quote:Originally posted by Ecostar> Ciao,grazie per la risposta purtroppo è bagnato con la stufa spenta ed esternamente come ho già detto è stato isolato bene io penso si tratti dell'isolamento (dove è incastrato il tubo)interno del comignolo. Adriano
Fai attenzione perchè se si bagna solo il tubo in alluminio rivestito in carta e con la stufa accesa magari al minimo , potrebbe essere solamente della normale condensa che si forma all'esterno del tubo stesso e in particolare nelle vicinanze del comignolo e scende per circa 20/30 centimetri poi la condensa man mano che scende e trovando il tubo piu caldo essa si asciuga Se fosse realmente una infiltrazione proveniente dal comignolo ti consiglierei di toglierlo e sostituirlo con uno nuovo curando a dovere la sua sigillatura Ciao Mario >
quote:Originally posted by cotimi> grazie farò senz'altro così anche se la cosa mi rompe perchè l'anno scorso ho fatto controllare e sigillare tutto il tetto e mi hanno "rubato"180 euri.Infatti al primo temporale avevo un'infiltrazione dal tetto ed ora anche il camino.N.B.se tu hai letto tempo fa di quei "riparatori"che mi hanno derubato e rovinato la stufa be sono gli stessi. Ciao,Adriano
La sostituzione o la sigillatura del comignolo è abbastanza semplice da eseguire, non cercare di sigillare esternamente ma smontalo e sigilla bene il tutto mentre lo rimonti/sostituisci. Per smontarlo basta staccare il tubo solitamente tenuto in sede con delle viti, svitare la ghiera interna e da sopra estarre il camino. Il tutto in meno di 1 ora. Ciao Tiziano >