CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione camper semintegrale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 88
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/02/2011 alle: 09:54:18
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 01/02/2011  09:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so che ne avresti fatto a meno, ci sono passato anch'io e ne ho avuto le stesse sensazioni/incavolature[:(!]. Oggi come oggi sul camper non mi spaventa più quasi nulla. Non ci metto le mani al motore ma per il resto il mio cucciolo lo sistemo io, delle mie mani mi fido! Ciao,buona giornata!
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:04:37
Salutoni a tutti. ...ho messo le borchie... Domani pomeriggio, avendo possibilità di sottrarre un po' di tempo dall'hobby principale [:D], spero di mettere il terostat ed il profilo. Poi posterò le foto. Un salutone a voi tutti amici carissimi! Mauro[;)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:09:10
Sui fianchi le lascerei cromate e in vista. Danno un tocco di "chiodato" che non sta per niente male. Ed e' una bella personalizzazione. [;)]alvaro P.S. addirittura zio di Dante e Cleo. Ne vado orgoglioso.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:23:44
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/02/2011  22:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alvaro, sono contento che ti piace! La borchia, oltre che un aspetto estetico, è una ulteriore protezione al buco della vite: è stata messa annegandola nel sigillante. Ciao zio!![:D][:D][:D] Salutoni. Mauro[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:26:55
Bellissime le borchie! Stanno veramente bene. Ciao[:)]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:30:37
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/02/2011  22:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...grazie anche a te, Girolibero, fra l'altro il copyright è tuo[:D][:D][:D] Salutoni. Mauro[;)]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 04/02/2011 alle: 22:00:50
Salutoni a tutti. ...ho messo il profilo e ho anche dato un velo di sigillante poliuretanico lungo il profilo stesso, sul tetto, anche se non è prassi: solitamente, d'origine, si mette solo il terostat sotto il profilo ed in pratica dovrebbe essere sufficiente, la mia è una precauzione in più ed anche un esperimento per vedere se, col caldo estivo, limito o meglio ancora elimino lo spurgo del terostat: ...nell'angolo fra lo scudo ed il profilo, dovrò ancora intervenire, non mi piace come è venuto, mettiamola così: è una prima mano[:D]: Naturalmente ho richiuso con tutte le viti nuove in inox (le prime tre, col tassello, sono andate abbastanza bene, non benissimo, ma hanno comunque una tenuta accettabile) siringando sul tetto con poliuretanico nel buco prima di mettere la vite; ho poi sostituito anche quelle del profilo di coda. Domani mattina mi dedicherò alla giuntura fra la fine soffitto e parete di coda (in pratica sopra la finestra posteriore) e, senza nulla smontare, passerò un velo di poliuretanico nella parte superiore della giuntura stessa; fatto ciò passerò a sostituire le viti dei profili di destra e in fine, sul tetto, passerò lo stesso velo di sigillante dato oggi a sinistra (par condicio[:D][:D]) Salutoni. Mauro[;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 04/02/2011 alle: 22:45:44
Che invidia!! quest'ultima parte del lavoro la devo fare anch'io ma non avendo uno spazio al coperto devo aspettare primavera o quantomeno un clima meno freddo[:(]. Con il finissaggio che stai ultimando di acqua non ne entrerà più per un bel po' di anni, ovviamente è d'obbligo controllare almeno una volta all'anno che il sigillante sia integro e non staccato, ormai l'esperienza non ti manca. Che sigillante hai usato? Ciao[:)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 04/02/2011 alle: 22:53:48
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 03/02/2011  22:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi devi ringraziare, è un piacere condividere idee o esperienze . Hai fatto un bel lavoro e lo hai documentato a beneficio di tutti! Ciao[:)]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 04/02/2011 alle: 23:37:44
Ciao Girolibero, ho usato questo sigillante che ho comprato direttamente dal concessionario dove ho acquistato il mio VR, loro lo usano abitualmente e si trovano meglio che con il più blasonato sikaflex (fra l'altro costa una fucilata, ogni tubetto 30,oo euro[:(]) Salutoni. Mauro[;)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 04/02/2011 alle: 23:53:13
Complimenti, bel lavoro. Come si dice in questi casi...Tutto bene quel che finisce bene. Per il travetto in legno hai valutato la possibilità di ripristinarlo con un apporto di vetroresina o con uno stucco bicomponente? Hanno una resistenza addirittura superiore al legno stesso. Saluti Eddy
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 05/02/2011 alle: 00:11:39
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 04/02/2011  22:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Mauro, una curiosità: sulla prima foto vedo un coso grigio che corre parallelo al profilo laterale. Somiglia ad un cavo elettrico, ma pare non colleghi nulla... bah 'sti camperisti, le inventano proprio tutte. [;)]lo zio alvaro P.S. gran bel lavoro. Complimenti!
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 05/02/2011 alle: 00:27:52
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/02/2011  00:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mah, non so cosa dirti, a volte sti camperisti si fanno trasportare da altri camperisti e costruiscono cose incredibili che non stanno né in cielo né in terra...deve essere una patologia[:D][:D][:D][:D] Salutoni. Dante e Cleo[:I]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 05/02/2011 alle: 00:38:07
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 04/02/2011  23:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Eddy, ...ancora non è finito[:(], ma comunque sono a buon punto. Nel punto dove il travetto si è rovinato, ho incollato un pezzetto di compensato e poi sopra ho coperto con un altro pezzo di compensato di più grande misura a ripristinare il compensato originale (sotto la lastra di vtr del tetto) anch'esso mangiato dall'acqua. Per le ultime tre viti del profilo, che insistono in quel punto, ho messo tre tasselli da 8 in plastica annegati con la colla millechiodi, perchè comunque avevo paura che le viti, lasciando così, non avessero tenuto un gran che e, essendo le ultime tre, sono importanti. Il tassello come dicevo nel post di prima ha fatto un lavoro accettabile, non entusiasmante, ma va benissimo. Il profilo è comunque solidissimo. Un salutone. Mauro[;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 05/02/2011 alle: 15:29:20
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 04/02/2011  23:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo veramente sia un ottimo prodotto, tra l'altro l'importatore e distributore è a pochi km da dove abito. Farò un giro di telefonate in settimana non è detto che vendano al dettaglio o mi sappiano indicare un loro cliente rivenditore in zona. Il sika sarà anche ok, ma costa un botto. Grazie per l'info,se scopro qualcosa di interessante faccio sapere! Ciao
scibile1
scibile1
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 17:39:15
Gran bel lavoro e grazie per la documentazione fotografica. Certo che all'origine era un bel lavoro fatto con il cu..o. Vergogna al fabbricante giuntare così brutalmente due lastre senza sovrapporre niente. Bello il lavoro con le borchie che stanno bene; per un lavoro forse più spiccio si poteva pensare a coprire le viti con uno di quei profili che si usano sulle soglie? Sono un po' bombati in mezzo e poggerebbero bene sulle superifici piane. Hai avuto coraggio e sei stato premiato; se lo facevi fare magari ti rimaneva il dubbio per una ...successiva infiltrazione. Saluti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 18:48:46
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 04/02/2011  22:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo bel lavoro con costanza! [^] Mi lamentavo io del mio sigillante KENT pagato quasi 20E a tubo.. ma anche tu non sei messo meglio! Guarda l'importante e' che tenga molto bene e per tanto tempo. Io ho provato anche il sika specifico uv per l'esterno che costa anche molto di meno di questi che abbiamo usato noi: non c'e' paragone! Fa veramente ******tto, ha molta meno tenacia d'aggrappaggio e soprattutto dopo poco tende a screpolare. Questo per dirti che e' meglio spenderli una volta sola ed andare sul sicuro piuttosto che poi dover far tutto il lavoro daccapo.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 06/02/2011 alle: 12:48:08
Salutoni a tutti. Ieri sera ho chiuso tutto, sostituite tutte le viti dei profili, sostituite le viti dei tre oblò, ho creato una protezione di sigillante a tutti i profili sul tetto, quindi anche quello di destra (non infiltrato) arrivando sino a dove finisce la curvatura della parete di coda, cioè la protezione di sigillante avvolge il tetto anche nella curvatura posteriore, e poi ho fatto una protezione anche al profilo orizzontale (che va da destra a sinistra) che unisce il tetto alla parete di coda. Non avevo la macchina fotografica (e neppure il cellulare[:(]); se riesco, oggi vado a fare le foto e le posto. E' stata una occasione anche per pulire a fondo il tetto[:p], che in alcuni punti, inaccessibili da lato, era in una condizione vergognosa[xx(]. Comunque, anche se il conce mi ha assicurato la calpestabilità del mio tetto, nella campata più ampia col mio peso (90 kg[V]) una certa flessione la fa (il listello interno che unisce i pannelli del tetto si è staccato; poco male l'ho rimesso, ma la prossima volta, anche per pulirlo, dovrò utilizzare il pannello in legno che, naturalmente, ho usato per fare il lavoro, si vede anche dalle foto postate). Grazie a tutti per le vostre risposte! Per Alexia76: In effetti il costo del tubetto è proibitivo, comunque ne ho comprati tre e ne ho usati 1 e mezzo per fare tutte le sigillature che ho descritto, pertanto oltre ad essere un buon prodotto, rende anche parecchio; in questi casi vale il proverbio: "chi più spende meno spende"[;)] Per scibile1: Il problema è partito dalle viti in ferro; inizialmente lo scudo e il tetto erano comunque sovrapposti e giuntati dalle viti, ma in ferro, senza ranella e con una protezione esclusivamente estetica (borchietta in plastica sulla testa della vite). Avevo pensato a coprire le viti con un profilo o bandella (anche Alvaro mi aveva suggerito una cosa simile), ma poi ho optato per una sigillatura vite per vite (la vite in acciaio con la ranella sono state avvitate nel buco ricolmo di sigillante, poi anche la borchia è stata applicata annegandola nel sigillante, quindi altra protezione[:p]) Per Girolibero: Credo di aver capito che questo sigillante costa molto di più del sika; comunque, prendendo buona l'esperienza del mio conce (che mi avrebbe fornito il sika a meno della metà di quanto ho pagato), il seal&bond non si screpola col tempo, a differenza di altri, sika compreso[xx(] Salutoni a tutti. Mauro[;)]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 06/02/2011 alle: 18:06:39
...ecco le foto: la vista dal dietro la sigillatura del profilo che unisce il tetto alla parete posteriore il particolare dell'angolo la vista dal davanti (dove è ben visibile anche il dipolo di Alvaro[:)]) l'interno dell'ultimo armadietto, quello che rimane a cavallo fra la parete laterale sinistra e lo scudo e quindi con doppia parete il penultimo armadietto, con la "cicatrice" del danno ben visibile[:(], ma che fungerà da "promemoria" per il futuro[:I] Salutoni. Mauro[;)]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 06/02/2011 alle: 18:38:32
Ciao Mauro e complimenti per il "lavorone". Mi pare ben riuscito. Volevo solo chiederti se per le sigillature hai "mascherato" con nastro o no. Ciao Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link