quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 01/02/2011 09:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che ne avresti fatto a meno, ci sono passato anch'io e ne ho avuto le stesse sensazioni/incavolature[:(!]. Oggi come oggi sul camper non mi spaventa più quasi nulla. Non ci metto le mani al motore ma per il resto il mio cucciolo lo sistemo io, delle mie mani mi fido! Ciao,buona giornata!
Domani pomeriggio, avendo possibilità di sottrarre un po' di tempo dall'hobby principale [:D], spero di mettere il terostat ed il profilo.
Poi posterò le foto.
Un salutone a voi tutti amici carissimi!
Mauro[;)] quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/02/2011 22:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, sono contento che ti piace! La borchia, oltre che un aspetto estetico, è una ulteriore protezione al buco della vite: è stata messa annegandola nel sigillante. Ciao zio!![:D][:D][:D] Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/02/2011 22:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...grazie anche a te, Girolibero, fra l'altro il copyright è tuo[:D][:D][:D] Salutoni. Mauro[;)]
...nell'angolo fra lo scudo ed il profilo, dovrò ancora intervenire, non mi piace come è venuto, mettiamola così: è una prima mano[:D]:
Naturalmente ho richiuso con tutte le viti nuove in inox (le prime tre, col tassello, sono andate abbastanza bene, non benissimo, ma hanno comunque una tenuta accettabile) siringando sul tetto con poliuretanico nel buco prima di mettere la vite; ho poi sostituito anche quelle del profilo di coda.
Domani mattina mi dedicherò alla giuntura fra la fine soffitto e parete di coda (in pratica sopra la finestra posteriore) e, senza nulla smontare, passerò un velo di poliuretanico nella parte superiore della giuntura stessa; fatto ciò passerò a sostituire le viti dei profili di destra e in fine, sul tetto, passerò lo stesso velo di sigillante dato oggi a sinistra (par condicio[:D][:D])
Salutoni. Mauro[;)] quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 03/02/2011 22:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi devi ringraziare, è un piacere condividere idee o esperienze . Hai fatto un bel lavoro e lo hai documentato a beneficio di tutti! Ciao[:)]
Salutoni. Mauro[;)] quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 04/02/2011 22:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mauro, una curiosità: sulla prima foto vedo un coso grigio che corre parallelo al profilo laterale. Somiglia ad un cavo elettrico, ma pare non colleghi nulla... bah 'sti camperisti, le inventano proprio tutte. [;)]lo zio alvaro P.S. gran bel lavoro. Complimenti!
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/02/2011 00:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mah, non so cosa dirti, a volte sti camperisti si fanno trasportare da altri camperisti e costruiscono cose incredibili che non stanno né in cielo né in terra...deve essere una patologia[:D][:D][:D][:D] Salutoni. Dante e Cleo[:I]
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 04/02/2011 23:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eddy, ...ancora non è finito[:(], ma comunque sono a buon punto. Nel punto dove il travetto si è rovinato, ho incollato un pezzetto di compensato e poi sopra ho coperto con un altro pezzo di compensato di più grande misura a ripristinare il compensato originale (sotto la lastra di vtr del tetto) anch'esso mangiato dall'acqua. Per le ultime tre viti del profilo, che insistono in quel punto, ho messo tre tasselli da 8 in plastica annegati con la colla millechiodi, perchè comunque avevo paura che le viti, lasciando così, non avessero tenuto un gran che e, essendo le ultime tre, sono importanti. Il tassello come dicevo nel post di prima ha fatto un lavoro accettabile, non entusiasmante, ma va benissimo. Il profilo è comunque solidissimo. Un salutone. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 04/02/2011 23:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo veramente sia un ottimo prodotto, tra l'altro l'importatore e distributore è a pochi km da dove abito. Farò un giro di telefonate in settimana non è detto che vendano al dettaglio o mi sappiano indicare un loro cliente rivenditore in zona. Il sika sarà anche ok, ma costa un botto. Grazie per l'info,se scopro qualcosa di interessante faccio sapere! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 04/02/2011 22:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo bel lavoro con costanza! [^] Mi lamentavo io del mio sigillante KENT pagato quasi 20E a tubo.. ma anche tu non sei messo meglio! Guarda l'importante e' che tenga molto bene e per tanto tempo. Io ho provato anche il sika specifico uv per l'esterno che costa anche molto di meno di questi che abbiamo usato noi: non c'e' paragone! Fa veramente ******tto, ha molta meno tenacia d'aggrappaggio e soprattutto dopo poco tende a screpolare. Questo per dirti che e' meglio spenderli una volta sola ed andare sul sicuro piuttosto che poi dover far tutto il lavoro daccapo.
la sigillatura del profilo che unisce il tetto alla parete posteriore
il particolare dell'angolo
la vista dal davanti (dove è ben visibile anche il dipolo di Alvaro[:)])
l'interno dell'ultimo armadietto, quello che rimane a cavallo fra la parete laterale sinistra e lo scudo e quindi con doppia parete
il penultimo armadietto, con la "cicatrice" del danno ben visibile[:(], ma che fungerà da "promemoria" per il futuro[:I]
Salutoni. Mauro[;)]