CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione camuffata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Morobosci
Morobosci
04/09/2024 7
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2025 alle: 23:49:50
Salve a tutti, sono un possessore di un laika laserhome 57, acquistato a novembre e portato in rimessaggio per risigillature e controlli! Oggi, purtroppo nel mettere mano, per la prima volta, tolti i cuscini posteriore (dove vi é il divano a u per intenderci) e noto un pannello posticcio! Preso dalla curiosità lo svito e voilà scorpo una bella infiltrazione attiva! Da quello che ho potuto constatare, l'acqua entra sia dal una delle viti di giunzione del profilo angolare, e sia dalla finestra posteriore... Non vi dico l'in****atura mista a disperazione, ma l'officina che si é occupata della risigillatura, pare possa intervenire per sigillare tutto tempestivamente, quindi potrò sistemare l'interno senza troppi problemi! ma la sopresa non finisce qui, noto nel gavone, un altro pannello posticcio, pannello oramai marcio e guardate cosa trovo? il piantone angolare mezzo mangiato ma miracolosamente asciutto! ora questo pilastro (nelle prime due foto) come posso ripararlo visto che é visibile anche una spaccatura verticale? sopretutto dove poggia? se volessi segarlo e mettere una sezione nuova sarebbe facile? grazie a chi mi aiuterà, perché ne ho bisogno
IMG_20250618_112423.jpgIMG_20250618_112415.jpgIMG_20250618_120824.jpgIMG_20250618_120824(1).jpgIMG_20250618_120628.jpg

Modificato da Morobosci il 19/06/2025 alle 00:03:45
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 08:36:57
effettivamente un bel danno, anche se dalle foto non capisco granché (soprattutto dalle prime due); per quanto riguarda il pannello che hai definito "posticcio": potrebbe essere una paretina anticondensa prevista di serie dal costruttore per facilitare la circolazione dell'aria calda dietro i cuscini della dinette
Paolo DR
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 09:33:02
In risposta al messaggio di Morobosci del 18/06/2025 alle 23:49:50

Salve a tutti, sono un possessore di un laika laserhome 57, acquistato a novembre e portato in rimessaggio per risigillature e controlli! Oggi, purtroppo nel mettere mano, per la prima volta, tolti i cuscini posteriore (dove
vi é il divano a u per intenderci) e noto un pannello posticcio! Preso dalla curiosità lo svito e voilà scorpo una bella infiltrazione attiva! Da quello che ho potuto constatare, l'acqua entra sia dal una delle viti di giunzione del profilo angolare, e sia dalla finestra posteriore... Non vi dico l'in****atura mista a disperazione, ma l'officina che si é occupata della risigillatura, pare possa intervenire per sigillare tutto tempestivamente, quindi potrò sistemare l'interno senza troppi problemi! ma la sopresa non finisce qui, noto nel gavone, un altro pannello posticcio, pannello oramai marcio e guardate cosa trovo? il piantone angolare mezzo mangiato ma miracolosamente asciutto! ora questo pilastro (nelle prime due foto) come posso ripararlo visto che é visibile anche una spaccatura verticale? sopretutto dove poggia? se volessi segarlo e mettere una sezione nuova sarebbe facile? grazie a chi mi aiuterà, perché ne ho bisogno
...
Quello che definisci pilastro sembra che abbia 2 scopi, telaio per la porta del gavone e sorreggere il divano.
Bisogna vedere bene come è fissato, dove appoggia e le eventuali viti cosa vanno a prendere per capirne la funzione.
Controlla bene la giunzione dei pannelli, le varie viti una per una, vedi se tirano ...se girano a vuoto il lavoro si complica.
Controlla il telaio della finestra, ho paura che sia da rifare pure quello.
Un bel danno, tanto lavoro ...ma se hai manualità si sistema, adesso è la stagione perfetta si asciuga tutto velocemente.
Tiziano

Modificato da banoyo il 19/06/2025 alle 09:40:12
Morobosci
Morobosci
04/09/2024 7
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 11:14:59
In risposta al messaggio di banoyo del 19/06/2025 alle 09:33:02

Quello che definisci pilastro sembra che abbia 2 scopi, telaio per la porta del gavone e sorreggere il divano. Bisogna vedere bene come è fissato, dove appoggia e le eventuali viti cosa vanno a prendere per capirne la funzione.
Controlla bene la giunzione dei pannelli, le varie viti una per una, vedi se tirano ...se girano a vuoto il lavoro si complica. Controlla il telaio della finestra, ho paura che sia da rifare pure quello. Un bel danno, tanto lavoro ...ma se hai manualità si sistema, adesso è la stagione perfetta si asciuga tutto velocemente.
...
ok grazie mille! Quello che io definisco pilastro in effetti dovrebbe reggere l'agolo del divano, ma mi chiedevo se fosse un elemento portante del camper e nel caso cone posso intervenire! Per quanto riguarda le infiltrazioni attive, presumo che una sia nelle viti che sono sotto la guarnizione fatta mettere qualche mese fa, mentre l'altra penso che venga dal lato della finistra posteriore! ma dico io, tu rimessaggio che ri sei preso 2mila euro per risigillatura e altre cose, vuoi controllare tutto il camper? eppure io avevo segnalato che il mio igrometro suonasse on quelle zone! Cmq ora vedo se mi sistemano loro le sigillature (per una questione anche di principio) poi rifaccio io tutta la parte interna, anche se il dubbio sul se e sul come intervenire su quel "pilastro" mo blocca un poIMG-20250618-WA0008.jpg
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 14:56:24
In risposta al messaggio di Morobosci del 18/06/2025 alle 23:49:50

Salve a tutti, sono un possessore di un laika laserhome 57, acquistato a novembre e portato in rimessaggio per risigillature e controlli! Oggi, purtroppo nel mettere mano, per la prima volta, tolti i cuscini posteriore (dove
vi é il divano a u per intenderci) e noto un pannello posticcio! Preso dalla curiosità lo svito e voilà scorpo una bella infiltrazione attiva! Da quello che ho potuto constatare, l'acqua entra sia dal una delle viti di giunzione del profilo angolare, e sia dalla finestra posteriore... Non vi dico l'in****atura mista a disperazione, ma l'officina che si é occupata della risigillatura, pare possa intervenire per sigillare tutto tempestivamente, quindi potrò sistemare l'interno senza troppi problemi! ma la sopresa non finisce qui, noto nel gavone, un altro pannello posticcio, pannello oramai marcio e guardate cosa trovo? il piantone angolare mezzo mangiato ma miracolosamente asciutto! ora questo pilastro (nelle prime due foto) come posso ripararlo visto che é visibile anche una spaccatura verticale? sopretutto dove poggia? se volessi segarlo e mettere una sezione nuova sarebbe facile? grazie a chi mi aiuterà, perché ne ho bisogno
...
Buongiorno:

mi scusi ma quando è entrato dentro a questo mezzo non ha sentito puzza da muffa e marcio.
è un a cosa troppo evidente x non sentire odore da legno marcio.
se poi il proprietario aveva messo del profuma ambienti e un motivo in più x controllare più accuratamente 
buon lavoro

Giorgio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 15:28:48
In risposta al messaggio di Morobosci del 19/06/2025 alle 11:14:59

ok grazie mille! Quello che io definisco pilastro in effetti dovrebbe reggere l'agolo del divano, ma mi chiedevo se fosse un elemento portante del camper e nel caso cone posso intervenire! Per quanto riguarda le infiltrazioni
attive, presumo che una sia nelle viti che sono sotto la guarnizione fatta mettere qualche mese fa, mentre l'altra penso che venga dal lato della finistra posteriore! ma dico io, tu rimessaggio che ri sei preso 2mila euro per risigillatura e altre cose, vuoi controllare tutto il camper? eppure io avevo segnalato che il mio igrometro suonasse on quelle zone! Cmq ora vedo se mi sistemano loro le sigillature (per una questione anche di principio) poi rifaccio io tutta la parte interna, anche se il dubbio sul se e sul come intervenire su quel pilastro mo blocca un po
...
Credo che quel "pilastro" sia il meno dei problemi.
Dalla foto si nota la guarnizione copri viti nuova, serve vedere li sotto in che condizioni è.
Devi controllare le viti dei profili, non serve sostituire la guarnizione e sigillare se la viti non tirano più.
Controlla lo stato delle viti, vedi se sono serrate e che non siano arrugginite, se sotto i profili il travetto è marcio allora si che quello è un bel problema, sostituire i travetti degli angoli non è per niente facile.
Anche il profilo sopra la finestra posteriore controlla se le viti sono a posto.

Tiziano

Modificato da banoyo il 19/06/2025 alle 15:33:47
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 16:05:09
In risposta al messaggio di Morobosci del 19/06/2025 alle 11:14:59

ok grazie mille! Quello che io definisco pilastro in effetti dovrebbe reggere l'agolo del divano, ma mi chiedevo se fosse un elemento portante del camper e nel caso cone posso intervenire! Per quanto riguarda le infiltrazioni
attive, presumo che una sia nelle viti che sono sotto la guarnizione fatta mettere qualche mese fa, mentre l'altra penso che venga dal lato della finistra posteriore! ma dico io, tu rimessaggio che ri sei preso 2mila euro per risigillatura e altre cose, vuoi controllare tutto il camper? eppure io avevo segnalato che il mio igrometro suonasse on quelle zone! Cmq ora vedo se mi sistemano loro le sigillature (per una questione anche di principio) poi rifaccio io tutta la parte interna, anche se il dubbio sul se e sul come intervenire su quel pilastro mo blocca un po
...
mettere il copriviti nuovo senza ispezionare lo stato delle viti sottostanti è stato certamente un lavoro raffazzonato, è palese che quel marcio ci sia da tanto tempo, impossibile che un professionista del settore non se ne sia accorto
Paolo DR
Morobosci
Morobosci
04/09/2024 7
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 20:35:46
In risposta al messaggio di PDR del 19/06/2025 alle 16:05:09

mettere il copriviti nuovo senza ispezionare lo stato delle viti sottostanti è stato certamente un lavoro raffazzonato, è palese che quel marcio ci sia da tanto tempo, impossibile che un professionista del settore non se ne sia accorto
È un lavoro fatto da uno del settore, che fa rimessaggio e anche molto noto in zona Pomigliano d'arco! infatti lo ho giá chiamati perché voglio delle spiegazioni
Morobosci
Morobosci
04/09/2024 7
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 23:17:44
In risposta al messaggio di oigroig del 19/06/2025 alle 14:56:24

Buongiorno: mi scusi ma quando è entrato dentro a questo mezzo non ha sentito puzza da muffa e marcio. è un a cosa troppo evidente x non sentire odore da legno marcio. se poi il proprietario aveva messo del profuma ambienti e un motivo in più x controllare più accuratamente  buon lavoro Giorgio
in realta no, non si sentiva nulla, poi io l'ho preso e porteto subito in officina per controlli e sigillature! l'avrò guidato si e no 4 volte! Ora voglio sentire l'officina cosa ha da dirmi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link