In risposta al messaggio di Frank Blue del 20/09/2023 alle 05:49:18Vado in O.T.
seek (la preferisco) e flir one. 2-300 e non invidiano molto la mia e8 che costa 4k. Averla insegno moltissimo. Probabilmente le cinesi da 80 euro vanno bene per trovare l'umidità ma considerato che è un oggetto che si compra 1 volta nella vita io lo prenderei decente.
In risposta al messaggio di speedy13 del 20/09/2023 alle 13:25:41se ti va di pagare anche la scatola e il display...
Vado in O.T. Ho visto la risposta ed ho visto la tua e8. A questo punto chiedo, non conviene comunque andare su una termocamera portatile tipo la tua, della marca V...r , per non pubblicizzare troppo, perché purtroppoquelle da telefono, spendere tutti quei soldi che poi sono legate sicuramente ad una app, che potrebbe anche non venire più aggiornata, perché sappiamo che fa parte dei consumer, ed 2-300euro non sono pochi. Poi è anche vero che la differenza la fanno i sensori ed il software installato. Dovremmo aprire un 3d a parte x non intasare questo che parla di problema infiltrazione Fine O.T..
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/09/2023 alle 06:42:59Forse mi hai frainteso, comunque sia se ci spieghi come usarle potrebbe essere utile ad alcuni.
se ti va di pagare anche la scatola e il display... Sono scelte personali. Io ho quella standalone perchè ha la valigetta e la porto ovunque senza timore facendo un figurone.
In risposta al messaggio di speedy13 del 21/09/2023 alle 09:23:02Ma si che ho capito..l'app te la scarichi e conservi l'apk, l'usbc è uno standard che reggerà ancora tanto e male che vada un vecchio telefono in casa c'è sempre dai, il problema non me lo porrei.
Forse mi hai frainteso, comunque sia se ci spieghi come usarle potrebbe essere utile ad alcuni. grazie
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/09/2023 alle 23:52:49Ne avevo giusto parlato ieri con il mio titolare, dell'effetto e del funzionamento dello spettro grafico di una termocamera.
Ma si che ho capito..l'app te la scarichi e conservi l'apk, l'usbc è uno standard che reggerà ancora tanto e male che vada un vecchio telefono in casa c'è sempre dai, il problema non me lo porrei. Per capire come usareuna termocamera devi sapere un po di cose..ti scrivo le keyword. Riflettività, emissività, capire come funziona il trasferimento di calore per evaporazione. Poi devi capire cosa vede la termocamera in realtà (legge una frequenza specifica e la interpreta deducendo al temperatura e riportandola in falsi colori..ovviamente commettendo errori anche madronali). Per preparare il mezzo bisogna fare in modo che ci sia piu evaporazione possibile nella zona infiltrata, ad esempio annaffiarlo per bene per far penetrare l'acqua nell infiltrazione e poi metterlo al sole dal lato incriminato. In questo modo aumenta l'evaporazione e il contrasto perchè al zona infiltrata si raffredda e la termocamera la vede meglio (assurdo eh). Credimi è una scienza, non è un caso che i tecnici si pagano così tanto. PErò senza sapere niente..innaffi metti al sole e punti..la zona infiltrata è fredda e si vede benissimo. Un esperto magari sa vederla meglio perchè anche impostarela termocamera non è banale per niente (devi capire cosa la acceca e come escluderlo, quale range di temperature evidenziare e quali falsi colori usare per beccare le differenze piccine). Usandola si impara di piu, non farti intimorire mica devi scansionare un razzo che porta esseri umani nello spazio..devi solo beccare spifferi e infiltrazioni. Se no vieni a rm da me che facciamo prima.