CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione da tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 21:46:41
circa due settimane fa mi accorgo di una piccola infiltrazione dal tetto,praticamentemi trovavo dell'acqua sopra la finestra della dinette,che colava lungo la parete,analizzando bene il punto andavo sul tetto a verificare.Mi accorgo che il bordo in un punto si muove e decido di smontare la parte e.... voilà scopro che le vite che tengono il bordo sono per lo più spezzate dalla ruggine,quindi silicono la parte e cambio le viti.Ora mi domando ,è possibile usare in un punto esposto alle intemperie delle semplici viti di ferro e non viti in acciaio cromato,ora spero di avere risolto il problema ,ma quello che mi preoccupa è il resto del bordo,tra l'altro un camper di solo 5 anni,continuo a pensare che i camper siano fatti con il c..o. Bruno
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 09:26:50
Certo che e' possibile! Possibilissimo! Anzi super possibile! Anzi anzi super sicuro. Il tuo ha 5 anni? Bene il mio ne ha 10 e sul pianale idem viti arrugginite e tranciate come le tue... Quindi in 5 anni di differenza di progettazione tra il mio ed il tuo non e' cambiato nulla. Solo il prezzo finale! Apriti cielo! E noi apriamo gli occhi che siam dei polli da far allo spiedo! Ahahah! E pensare che le vitine costano poco, eh? Fa pensare!
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 09:48:07
infatti la ROLLER TEAM pensava di risparmiare con le viti,invece ha perso un cliente,che col piffero che il prossimo camper sarà un ROLLER TEAM,cambierò marca,e starò attento ai particolari a costo di farmelo smontare prima di comprarlo. Bruno
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 10:11:46
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 06/03/2010  09:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suvvia.. e ti lamenti per una vite? E che dovrei dire io col mio elnagh tra l'altro speciale perche' un modello particolare 'lussuoso' uscito in occasione del 50esimo anniversario? Tra motore, cellula, infiltrazioni e sistemi di assemblaggio... Ormai l'ho rifatto tutto e passato tutto pezzo per pezzo. Ora e' ok ma sarebbe stato sin da nuovo da disfare e rifare a mano. L'hanno assemblato al cotolengo questo.. E tu... qualche vite tranciata.. solo? Ti e' andata divinamente a te...
15
Tuareg57
Tuareg57
18/01/2010 65
Inserito il 06/03/2010 alle: 10:36:45
Un paio di anni fa siamo stati invitati come club a visitare uno stabilimento di camper.[:(!][:(!][:(!] Penso che se lo avessimo fatto prima sicuramente qualcuno(parlo del camper in generale senza distinzione fra marche [:)]) non lo avrebbe acquistato. [:D][:D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 11:58:54
quote:Risposta al messaggio di Tuareg57 inserito in data 06/03/2010  10:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche'? Racconta dai!
15
Tuareg57
Tuareg57
18/01/2010 65
Inserito il 06/03/2010 alle: 14:31:14
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/03/2010  11:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il perchè lo abbiamo sotto gli occhi ogni volta che osserviamo con un po più di attenzione i nostri mezzi. [:(!] [:(!] [:(!]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:41:42
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 06/03/2010  09:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che modello è? Te lo chiedo perchè ho un AR 2 di quell'anno che ha un ristagno "pericoloso" sul dorso della mansarda.. Lo tengo d'occhio ma prima o poi qualche giunzione salta e son dentro nei premi. Confermo sono fatti col "xulo"[:D],se almeno le viti fossero inox ci sarebbero molti problemi in meno. Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:46:09
Uh come siete suscettibili. Ma sono FATTI APPOSTA per rimanere fuori i ns mezzi. Nascono gia' con l'intendto di lasciarli fuori senza alcuna precauzione. Son fatti apposta! Lo dicon tutti! [;)][;)][;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/03/2010 alle: 17:05:58
Vedi Alexia non è questione di essere suscettibili, da quando possiedo il camper (per noi è il primo camper) faccio un monitoraggio costante dello stato d'usura, per intenderci osservo con attenzione giunture sigillate, parti mecc, impianti ecc. Non voglio essere colto di sorpresa fin che riesco[}:)] Sono giunto alla conclusione che i camper sarebbero molto più affidabili alle infiltrazioni se solo in fase di assemblaggio utilizzassero qualche accorgimento in più, ad esempio: -Viti inox e non zincate -profili copriviti in materiale più stabile nel tempo; non devono durare 20 anni ma non è giusto che certi profili dopo 2-3 anni siano così degradati da sembrare decrepiti[:(!] - Maggior cura nelle sigillature di portelle,gavoni,oblò, camini ecc. Queste cose che ho elencato non credo portino a costi maggiori in fase di produzione, anzi credo che le stesse case costruttrici risparmierebbero alla grande con le successive toppe che devono applicare nel periodo della garanzia... Vabbè sono parole al vento..[:(] Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:19:43
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 06/03/2010  17:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che la penso come te. Semplicemente scherzavo.. sai quante volte a me hanno detto le cose che ho detto io a te e quante volte me la sono anche presa vedendo quanti polli ci sono e in quanti siamo? Cmq non sono fessi dove li producono. Li fanno che durano finche' sono in garanzia e poi tanti saluti. E cosi' te li paghi quando devi ripararli e gli altri ingrassano. Mica pensare che gli si rompe durante il loro periodo di garanzia. Puo' succedere.. ma e' rarissimo...
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 14:27:42
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 06/03/2010  15:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E' un GRANDUCA 64 del 2004,adesso ho fatto una sigillatura provvisoria ,ma penso che smonterò tutti i profili per cambiare le viti e risigillare il tutto come si deve.Se solo chi progetta camper ne usasse uno di quelli progettati, e l'osservasse bene ,si accorgerebbe di quanti difetti ci sono,o forse pensano che chi spende 50000 € per un camper lo debba usare poco e solo d'estate e tenerlo rigorosamente in un box al riparo dalle intemperie ? Bruno
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 07/03/2010 alle: 14:54:52
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 07/03/2010  14:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è un AR 2 del 2005... siamo li, la cellula è costruita con le stesse "raffinatezze"[:(!]. Appena la stagione lo consente vorrei fare un controllo sotto la guarnizione copriviti. Temo che le viti siano alla frutta, speriamo di riuscire a toglierle una a una e cambiarle con quelle inox. Prevenire è meglio che curare. Grazie per la risposta! Ciao
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 07/03/2010 alle: 16:46:59
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 06/03/2010  15:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io come molti camperisti che hanno il mezzo esposto alle intemperie, metto le zeppe o cunei, in modo da dar pendenza posteriormente proprio per non far ristagnare l'acqua sul tetto un'altra cosa, per chi ha le profilature con la gomma in mezzo, dovete controllare che non si formino delle bozze proprio nella gomma, quelle bozze che si formano indicano che la vite ha la testa arruginita e quindi è giunto il momento di cambiarla ovviamente con una vite in inox per legno della stessa misura, se presa in tempo basta solo cambiare la vite perchè è proprio la vite arruginita che fa passare l'acqua il più delle volte N.B.quando cambiate la vite mettete sempre del sigillante nel foro ciao Drago1
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 07/03/2010 alle: 16:53:44
> se non vuoi problemi vendi il camper e basta questo purtroppo non è un problema che ha solo Roller team, tutti utilizzano viti in ferro per risparmiare sui costi che a noi sembrano irrisori ma realmente una vite inox costa più del doppio di una in ferro e nella quantità la differenza è tanta diciamo che con quello che costano i nostri mezzi sarebbe il minimo che tutte le viti siano in inox
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:06:47
Ciao Lo Zio 2,
quote: Ora mi domando ,è possibile usare in un punto esposto alle intemperie delle semplici viti di ferro e non viti in acciaio cromato >
> Che io sappia viti da legno o Parker cromate...non se ne fanno[:(] tutt'al più in Inox, durano, ma sono come il Burro( se usi un avvitatore, la testa te la mangi ipso fatto)
quote: Tra motore, cellula, infiltrazioni e sistemi di assemblaggio... >
> Se all'allestitore gli si da anche la colpa della motorizzazione (magari con 100KKm alle spalle...) Provate a fargli manutenzione seria, e ad usare la macchina, poi magari se ne riparla[;)](vedi furgoni sempre in giro) Scusate, ma non voglio essere polemico[B)] Ciao Gianfranco
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 07/03/2010 alle: 18:49:45
quote:Risposta al messaggio di drago 1 inserito in data 07/03/2010  16:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per i consigli, si impara sempre. Spero di riuscire ad ispezionare i profili e magari sostituire le viti con quelle inox. Ciao[:)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 07/03/2010 alle: 18:57:08
quote:Risposta al messaggio di drago 1 inserito in data 07/03/2010  16:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi che ci siamo[:D], non si può pagare 35/40000 € un camper e subire speculazioni per 50 euro di viti.. Credimi le viti saranno tante ma sono giunto alla conclusione che in tutto il camper almeno le più esposte a fenomeni corrosivi non inciderebbero che per quella cifra. Ho sostituito tutte quelle delle finestre(bloccacci e compassi) e ho speso 5 € per 4o viti parker in inox.. Tieni presente che io compro al dettaglio e non ho potere di contrattazione.. pensa un costruttore che acquista migliaia di viti..
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 19:22:14
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 07/03/2010  18:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono Super Daccordo con Te![;)] Pensa che, a detta di uno dei capi stabilimento di una notissima marca di VR, stanno studiando il sistema di ottenere mezzi UNICAMENTE INCOLLATI!![:0][:0][:0] in quanto la prima causa di infiltrazioni sono viti e contatti fra particolari (disuniformi)! Quindi in fututo, CAMPER INCOLLATI e Basta[V][xx(][:(] Ciao Gianfranco
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:15:44
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/03/2010  19:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con le tecnologie di oggi nel campo degli adesivi strutturali e sigillanti credo che il passo sià vicino. Con opportune[8)] tecniche di assemblaggio si può arrivare ad ottenere strutture quasi "monolitiche" anche se in realtà composte da più pezzi... Bah.. vedremo,intanto godiamoci i nostri barattoli,pregi e difetti. Ciao
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:40:04
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 07/03/2010  18:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io nel 2007 ho acquistato un CI Riviera e una delle prime cose che ho fatto è proprio il controllo delle viti sulle fiancate, ecco li avevano utilizzato quelle in inox dopo le prime che avevo visto non mi sono fidato lo stesso e quindi le ho controllate tutte ed infatti una fiancata inox e l'altra ferro[xx(] inoltre ho cambiato tutte le botole sul tetto ed ho messo tutti turbovent e sorpresa certo la sopresa mia è stata quella che non so come, ma di acqua non ne era ancora entrata all'interno della cellula, e questa la dice lunga su come vengono allestiti i camper un'altro lavoro che ho fatto subito e consiglio sempre a tutti è quello di munirsi di catramina e pennello andare sotto il camper e ripassare tutto il pianale (io lo faccio ogni 2 anni) ciao Drago1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link