quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 06/03/2010 09:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Suvvia.. e ti lamenti per una vite? E che dovrei dire io col mio elnagh tra l'altro speciale perche' un modello particolare 'lussuoso' uscito in occasione del 50esimo anniversario? Tra motore, cellula, infiltrazioni e sistemi di assemblaggio... Ormai l'ho rifatto tutto e passato tutto pezzo per pezzo. Ora e' ok ma sarebbe stato sin da nuovo da disfare e rifare a mano. L'hanno assemblato al cotolengo questo.. E tu... qualche vite tranciata.. solo? Ti e' andata divinamente a te...
quote:Risposta al messaggio di Tuareg57 inserito in data 06/03/2010 10:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche'? Racconta dai!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/03/2010 11:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il perchè lo abbiamo sotto gli occhi ogni volta che osserviamo con un po più di attenzione i nostri mezzi. [:(!] [:(!] [:(!]
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 06/03/2010 09:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che modello è? Te lo chiedo perchè ho un AR 2 di quell'anno che ha un ristagno "pericoloso" sul dorso della mansarda.. Lo tengo d'occhio ma prima o poi qualche giunzione salta e son dentro nei premi. Confermo sono fatti col "xulo"[:D],se almeno le viti fossero inox ci sarebbero molti problemi in meno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 06/03/2010 17:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che la penso come te. Semplicemente scherzavo.. sai quante volte a me hanno detto le cose che ho detto io a te e quante volte me la sono anche presa vedendo quanti polli ci sono e in quanti siamo? Cmq non sono fessi dove li producono. Li fanno che durano finche' sono in garanzia e poi tanti saluti. E cosi' te li paghi quando devi ripararli e gli altri ingrassano. Mica pensare che gli si rompe durante il loro periodo di garanzia. Puo' succedere.. ma e' rarissimo...
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 06/03/2010 15:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' un GRANDUCA 64 del 2004,adesso ho fatto una sigillatura provvisoria ,ma penso che smonterò tutti i profili per cambiare le viti e risigillare il tutto come si deve.Se solo chi progetta camper ne usasse uno di quelli progettati, e l'osservasse bene ,si accorgerebbe di quanti difetti ci sono,o forse pensano che chi spende 50000 € per un camper lo debba usare poco e solo d'estate e tenerlo rigorosamente in un box al riparo dalle intemperie ? Bruno
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 07/03/2010 14:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un AR 2 del 2005... siamo li, la cellula è costruita con le stesse "raffinatezze"[:(!]. Appena la stagione lo consente vorrei fare un controllo sotto la guarnizione copriviti. Temo che le viti siano alla frutta, speriamo di riuscire a toglierle una a una e cambiarle con quelle inox. Prevenire è meglio che curare. Grazie per la risposta! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 06/03/2010 15:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io come molti camperisti che hanno il mezzo esposto alle intemperie, metto le zeppe o cunei, in modo da dar pendenza posteriormente proprio per non far ristagnare l'acqua sul tetto un'altra cosa, per chi ha le profilature con la gomma in mezzo, dovete controllare che non si formino delle bozze proprio nella gomma, quelle bozze che si formano indicano che la vite ha la testa arruginita e quindi è giunto il momento di cambiarla ovviamente con una vite in inox per legno della stessa misura, se presa in tempo basta solo cambiare la vite perchè è proprio la vite arruginita che fa passare l'acqua il più delle volte N.B.quando cambiate la vite mettete sempre del sigillante nel foro ciao Drago1
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 06/03/2010 09:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non vuoi problemi vendi il camper e basta questo purtroppo non è un problema che ha solo Roller team, tutti utilizzano viti in ferro per risparmiare sui costi che a noi sembrano irrisori ma realmente una vite inox costa più del doppio di una in ferro e nella quantità la differenza è tanta diciamo che con quello che costano i nostri mezzi sarebbe il minimo che tutte le viti siano in inox
quote: Ora mi domando ,è possibile usare in un punto esposto alle intemperie delle semplici viti di ferro e non viti in acciaio cromato >> Che io sappia viti da legno o Parker cromate...non se ne fanno[:(] tutt'al più in Inox, durano, ma sono come il Burro( se usi un avvitatore, la testa te la mangi ipso fatto)
quote: Tra motore, cellula, infiltrazioni e sistemi di assemblaggio... >> Se all'allestitore gli si da anche la colpa della motorizzazione (magari con 100KKm alle spalle...) Provate a fargli manutenzione seria, e ad usare la macchina, poi magari se ne riparla[;)](vedi furgoni sempre in giro) Scusate, ma non voglio essere polemico[B)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di drago 1 inserito in data 07/03/2010 16:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per i consigli, si impara sempre. Spero di riuscire ad ispezionare i profili e magari sostituire le viti con quelle inox. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di drago 1 inserito in data 07/03/2010 16:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che ci siamo[:D], non si può pagare 35/40000 € un camper e subire speculazioni per 50 euro di viti.. Credimi le viti saranno tante ma sono giunto alla conclusione che in tutto il camper almeno le più esposte a fenomeni corrosivi non inciderebbero che per quella cifra. Ho sostituito tutte quelle delle finestre(bloccacci e compassi) e ho speso 5 € per 4o viti parker in inox.. Tieni presente che io compro al dettaglio e non ho potere di contrattazione.. pensa un costruttore che acquista migliaia di viti..
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 07/03/2010 18:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono Super Daccordo con Te![;)] Pensa che, a detta di uno dei capi stabilimento di una notissima marca di VR, stanno studiando il sistema di ottenere mezzi UNICAMENTE INCOLLATI!![:0][:0][:0] in quanto la prima causa di infiltrazioni sono viti e contatti fra particolari (disuniformi)! Quindi in fututo, CAMPER INCOLLATI e Basta[V][xx(][:(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/03/2010 19:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con le tecnologie di oggi nel campo degli adesivi strutturali e sigillanti credo che il passo sià vicino. Con opportune[8)] tecniche di assemblaggio si può arrivare ad ottenere strutture quasi "monolitiche" anche se in realtà composte da più pezzi... Bah.. vedremo,intanto godiamoci i nostri barattoli,pregi e difetti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 07/03/2010 18:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io nel 2007 ho acquistato un CI Riviera e una delle prime cose che ho fatto è proprio il controllo delle viti sulle fiancate, ecco li avevano utilizzato quelle in inox dopo le prime che avevo visto non mi sono fidato lo stesso e quindi le ho controllate tutte ed infatti una fiancata inox e l'altra ferro[xx(] inoltre ho cambiato tutte le botole sul tetto ed ho messo tutti turbovent e sorpresa certo la sopresa mia è stata quella che non so come, ma di acqua non ne era ancora entrata all'interno della cellula, e questa la dice lunga su come vengono allestiti i camper un'altro lavoro che ho fatto subito e consiglio sempre a tutti è quello di munirsi di catramina e pennello andare sotto il camper e ripassare tutto il pianale (io lo faccio ogni 2 anni) ciao Drago1