Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta e di aver aperto il topic correttamente.
In risposta al messaggio di FranzSteurer del 20/01/2024 alle 23:41:37Solitamente, questo tipo di infiltrazioni, provengono dalla giunzione parete pavimento l'acqua che scende dalle pareti si accumula sul fondo , e per capillarità sale, oppure per via delle viti che tengono le bandelle
Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta e di aver aperto il topic correttamente. ho notato una infiltrazione nella parte bassa del mobile all'altezza della porta posteriore del mio vecchio ford. Non mispiego da dove entra l'umidità, sembra dal basso ma dando un'occhiata sotto non sembra permei nulla da sotto il veicolo. E dall'esterno della porta dove c'è la guarnizione mi sembra ben sigillato. Inoltre mi sembra una quantità di umidità eccessiva in poco tempo. Finora mi sono occupato di riparare infiltrazioni dal tetto ma mai dal pavimento. Allego una foto. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!
In risposta al messaggio di FranzSteurer del 20/01/2024 alle 23:41:37l'umidità entra dalla soglia della porta, la parte bassa "battitacco"; deve essere lì da parecchio, visto come ha aggredito il mobile
Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta e di aver aperto il topic correttamente. ho notato una infiltrazione nella parte bassa del mobile all'altezza della porta posteriore del mio vecchio ford. Non mispiego da dove entra l'umidità, sembra dal basso ma dando un'occhiata sotto non sembra permei nulla da sotto il veicolo. E dall'esterno della porta dove c'è la guarnizione mi sembra ben sigillato. Inoltre mi sembra una quantità di umidità eccessiva in poco tempo. Finora mi sono occupato di riparare infiltrazioni dal tetto ma mai dal pavimento. Allego una foto. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!
In risposta al messaggio di FranzSteurer del 22/01/2024 alle 00:13:54Da quello che dici a questo punto una perdita dell'impianto idraulico sembra improbabile.
Grazie per le risposte! La parete infiltrata è di un armadietto vicino alla porta posteriore. Il frigo è spento e le acque bianche e grigie sono state svuotate prima dell'inverno, l'unico serbatoio con dei liquidi è quello delle acque nere che non è stato svuotato. Domani vado a svuotarlo e vediamo se migliora. La parte intaccata ha un'altezza di circa 10 cm..
In risposta al messaggio di FranzSteurer del 22/01/2024 alle 00:13:54battitacco porta
Grazie per le risposte! La parete infiltrata è di un armadietto vicino alla porta posteriore. Il frigo è spento e le acque bianche e grigie sono state svuotate prima dell'inverno, l'unico serbatoio con dei liquidi è quello delle acque nere che non è stato svuotato. Domani vado a svuotarlo e vediamo se migliora. La parte intaccata ha un'altezza di circa 10 cm..
In risposta al messaggio di FranzSteurer del 22/01/2024 alle 22:45:09non credo che possano essere le acque nere perché avresti sentito senz'altro uno sgradevole puzza !. Quella è un'infiltrazione che viene da sotto quella guarnizione del battitacco ed è attiva da diverso tempo per aver ridotto così la parete.
Grazie veramente di cuore per le risposte! Oggi ho svuotato anche le acque nere che erano piene... L'impianto idraulico era già precedentemente svuotato e i rubinetti tenuti aperti ... In questi gg monitoro se cala la macchiadi umidità... In effetti la parete adiacente la porta in basso al livello del pavimento (dove incontra la parete del mobiletto ) è umida per qualche cm... Quindi ipotesi battitacco sembra probabile... Ora devo capire come sistemare la cosa .. va quindi sostituito battitacco ?
In risposta al messaggio di FranzSteurer del 22/01/2024 alle 22:45:09no va sostituito tutto il marcio che c'è attorno alla soglia di ingresso, un lavoro per nulla banale
Grazie veramente di cuore per le risposte! Oggi ho svuotato anche le acque nere che erano piene... L'impianto idraulico era già precedentemente svuotato e i rubinetti tenuti aperti ... In questi gg monitoro se cala la macchiadi umidità... In effetti la parete adiacente la porta in basso al livello del pavimento (dove incontra la parete del mobiletto ) è umida per qualche cm... Quindi ipotesi battitacco sembra probabile... Ora devo capire come sistemare la cosa .. va quindi sostituito battitacco ?
In risposta al messaggio di FranzSteurer del 24/01/2024 alle 10:44:28Allora intervieni il prima possibile e risana prima che peggiori la situazione che poi son dolori...
In effetti guardando da fuori al livello del battitacco con la porta chiusa si vede nell'angolino in basso a dx che manca un pezzetto di guarnizione dello stipite diciamo così... Per fortuna la parte marcia sembra po' circoscritta...Il pavinento l'ho visto qualche mese perche ho sollevato il vecchio per cambiarlo e metterlo nuovo in PVC. . quella parte è sana per fortuna