CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione Mansarda è toccato pure a noi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 09/10/2011 alle: 17:40:38
Eccoci qua pure noi ad affrontare l’inevitabile tappa “Infiltrazione in mansarda”. Dopo aver digerito la sorpresa, scoperta al rientro del nostro indimenticabile Tour de France di questa estate, eccoci pronti ad affrontare la piaga della famiglia RIMOR 678 “2002” con il frontalino che, secondo me, è stato progettato al contrario avendo il pezzo frontale subito sotto il tetto montato sovrapponendolo al profilo del tetto: se l’incastro fosse stato progettato in modo che andasse ad incastrarsi sotto la lamiera del tetto l’infiltrazione non ci sarebbe stata. Ma lasciamo perde le polemiche, quindi trovata l'origine dell'infiltrazione anche grazie alle vostre esperienze lette dai vari forum, smontati e ripuliti i due profili esterni, abbiamo iniziato a togliere tutto ciò che era marcio, abbiamo lasciato asciugare il tutto e con dei modelli di cartone abbiamo cercato di ricreare quanto di strutturale dalla parete abbiamo asportato ed eccoci qua pronti a chiedere consigli. Questa è la situazione una volta tolto tutto ciò che era molle: Questi sono i pezzi della parete laterale che abbiamo cercato di ricostruire [/URL] [/URL] [/URL] Ed ora arrivano i dubbi, come mi aggancio alla struttura laterale con i nuovi pezzi ricostruiti? Noi pensavamo di incollare il tutto alla parete in vetroresina e riagganciarmi alla parte sana del listello in basso sulla parete laterale utilizzando il "Millechiodi resistente all'acqua" e rafforzare l'incollaggio con delle viti dall'esterno che poi vanno a nascondersi sotto il profilo in alluminio. Secondo voi è una soluzione valida o una idea sciocca e pericolosa? Ci piacerebbe avere qualche consiglio per non adottare soluzioni di cui ci pentiremo. Deve essere un incollaggio irremovibile e sicuro poiché sarà questa struttura a sorreggere tutto il lato destro della mansarda. Grazie
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 10/10/2011 alle: 09:13:05
Nessun consiglio? Qualcuno parla di colla americana... Equivale al millechiodi o sono due cose diverse? Grazie ... Alberto
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:17:50
Anche resina epossidica (o poliestere), così volendo puoi incollarli anche alla vetroresina (previa carteggiatura a grana grossa) e fare un blocco unico con la parete usando anche fibra di vetro (sempre incollata con la resina epossidica) rivestendo il legno e parte della parete.

Modificato da lquaggi il 10/10/2011 alle 12:19:36
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 24/10/2011 alle: 13:58:51
Grazie per il consiglio, non saprei proprio come usare quella resina... comunque per chi leggesse il forum dopo un primo tentativo ho scartato subito il mill...odi tanto fumo e niente arrosto non ho riscontrato quell'incollaggio che tanto pubblicizzano, sono stato invece molto soddisfatto da una colla americana di colore marroncino che ha fatto un blocco unico vetroresina legno tant'è che struttura in legno e parete sono diventati un tutt'uno. Rimessi per intero i primi due listelli orizzontali da parete a parete, ho cominciato a richiudere e sigillare. Non so se ho fatto bene ma per una maggiore tenuta ho messo due strati di terostat uno interno tra la vetroresina ed il legno ed uno esterno tra la vetroresina ed il profilo in allumino sul quale si avvitano le viti. Se di nuovo avviene un passaggio dal terostat esterno sicuramente lo strato interno protetto da intemperie sole freddo dovrebbe bloccare il tutto. Grazie a tutti
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/10/2011 alle: 21:25:04
Usa la colla poliuretanica !! http://freespace.virgin.net/melco/Products.htm
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
yukyk
yukyk
18/02/2011 26
Inserito il 26/10/2011 alle: 11:21:50
Se ti può interessare questo è il lavoro che sto facendo io. Secondo me devi smontare tutto il cupolino per poter procedere in maniera corretta

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Enrico
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/10/2011 alle: 22:14:16
complimenti enrico uno spettacolo come il tuo avrebbe demoralizzato anche uno del mestiere!!
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 29/10/2011 alle: 00:50:53
Si Enrico avevo visto il tuo lavoro, mi ha dato degli ottimi spunti, infatti ho aperto tutto il cupolino e, grazie a te, ho scoperto che in danno era arrivato anche se in maniera minore fino all'altra sponda. Ho sostituito infatti per intero i primi due listelli orizzontali e appunto messo del terostat aggiuntivo anche tra il legno ed il cupolino lungo tutte le giunture sia laterali che orizzontali... Complimenti per il lavoro e grazie per le dritte... Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link