CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione oblò

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
gattoceleste
gattoceleste
14/01/2007 13
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:48:41
Possiedo un Miller Manitoba del 2006, che presenta infiltrazioni di gocce d'acqua dal grande oblò posto sul tetto. La quantità di gocce che penetrano nell'interno è superiore col camper inclinato verso la cabina. Faccio presente che un lato della cornice interna si presenta leggermente sollevato dalla parete del tetto e che all'esterno ci sono tracce di sigillante nero. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:58:27
io per cominciare controllerei che tutte le viti che lo fissano siano ben strette,contemporaneamente verificherei che il sigillante nero ci sia lungo tutto il perimetro eventualmente aggiungerlo e una volta fatto,con del sigillante poliuretanico passerei lungo tutto il perimetro per far si che innanzitutto il sigillante nero non esca a causa del caldo e secondo per aumentare la sigillatura:due e' meglio di uno[:D] sarebbe l'ideale smontarlo per vedere la situazione dell'infiltrazione,se ha danneggiato il legno ecc.ecc. consiglio:quando puoi,il camper parcheggialo con il muso in alto,in modo che in caso di pioggia l'acqua scenda dal camper dalla parte posteriore e non formi pozzanghere sul tetto. ciao[:)]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 25/08/2009 alle: 17:49:02
Se vuoi un consiglio smonta tutto e dopo aver ripulito le parti da incollare rimonta tutto con terostat. Ovviamente controlla ch non ci siano danni strutturali. Saluti. Andrea
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 25/08/2009 alle: 19:48:11
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 25/08/2009  17:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in toto quelllo che ha suggerito andreacalzoni, anch'io avevo lo stesso problema,sebbene l'infiltrazione interessa solo su 1, ho deciso di effettuare il lavoro su entrabi gli oblò, ho provveduto a smontarli e ripulirli del vecchio mastice e silicone, dopodichè con del nuovo terostat l'ho steso per il perimentro del foro facendo sbordare il mastice anche nella parte esterna in modo da formare un gradino esterno Una volta rimontato il tutto ed avvitate le viti ho provveduto a sigillare il tutto con del silicone della Sikaflex 521 resistente ai raggi UV coprendo anche le viti ed il gradino del mastice. ciao roby e buon lavoro
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 25/08/2009 alle: 19:56:52
quote:Risposta al messaggio di robyteam inserito in data 25/08/2009  19:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei stato più preciso di me. Tra l'atro si dice che questo tipo di lavoro andrebbe fatto con una certa cadenza nel tempo cercando così da prevenire eventuali infiltrazioni. Io uso il sikaflex 221, che differenza c'e con il 521? Saluti. Andrea
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 25/08/2009 alle: 20:30:36
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 25/08/2009  19:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non ricordo male è più resitente ai raggi UV, ricordo di averlo letto proprio nel COL il mio camper è del 2003 ed è sempre stato rimessato all'aperto e solo questa primavera si sono presentati i problemi, penso anch'io che che ogni 4-5- anni occorre rifare le sigillature degli oblò. La parte più difficoltosa è stata nel togliere il mastice vecchio, mentre una volta pulito il tutto con alcol il resto è stato decisamente facile ciao roby
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 25/08/2009 alle: 20:37:23
Grazie mille del chiarimento Saluti. Andrea
18
gattoceleste
gattoceleste
14/01/2007 13
Inserito il 27/08/2009 alle: 18:16:16
Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi avete dato; stamani ho iniziato a smontare il grande oblo', in particolare ho tolto la cornice interna, che risultava avvitatata, e ora sto cercando di scollare l'oblo'dalla sua sede, anche se cio' risulta difficoltoso perche' il mastice si lascia distaccare con molta difficolta'. Mi sono,inoltre,recato presso una ferramenta locale dove pero' non ho trovato ne' il terostat ne' il sylaflex, potrei pero' reperire il sigillante nero o il sigillante universale, secondo voi cambia qualcosa?
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 27/08/2009 alle: 19:05:58
quote:Risposta al messaggio di gattoceleste inserito in data 27/08/2009  18:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non utilizzare altri siliconi usa solo il silicone della Sikaflex 521 bianco e terostat da 4 cm anch'esso bianco. Li trovi anche su internet su accessori camper ( ad es. camper magenta o autocaravan massaua) ciao roby
scibile1
scibile1
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 19:58:42
quote:Risposta al messaggio di gattoceleste inserito in data 27/08/2009  18:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Taglia con un taglierino tenuto parallelo al tetto e inserito fra questo e la cornice dell'oblò. Usa i prodotti che ti hanno consigliato e che sono specifici per questo tipo di lavoro. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link