CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione parete posteriore Rimor NG1

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 231
5
Beppe82
Beppe82
29/11/2020 116
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 10:17:59
In risposta al messaggio di damasi del 27/04/2021 alle 10:10:54

Adesso non posso perché sto aspettando che esce mia suocera dal centro dove viene effettuato il vaccino covid... Appena torno a casa cerco di ritrovare il prodotto e te lo comunico.
Ok grazie, io avrei questa a disposizione..

161951144749544838252227441950.jpg

Beppe
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 12:26:09
In risposta al messaggio di Beppe82 del 27/04/2021 alle 10:17:59

Ok grazie, io avrei questa a disposizione..  
Beppe purtroppo la colla che hai postato non la conosco...comunque a parte il classico bostik, sono riuscito a ritrovare solo due dei tre tipi di colla che normalmente usavo...

P_20210427_113810.jpg
P_20210427_113831.jpg

P_20210427_114415.jpg
P_20210427_114523.jpg

purtroppo come ti avevo accennato l'altro tipo di colla rapida non la trovo... ma é di questo tipo che ho trovato su internet...

41y0x6sJdCL__AC_SY780_.jpg

s-l400(1).png

oppure c'è anche questa colla molto rapida... 

https://www.ferramentaonline.co...

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 27/04/2021 alle 12:38:25
5
Beppe82
Beppe82
29/11/2020 116
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 12:50:08
In risposta al messaggio di damasi del 27/04/2021 alle 12:26:09

Beppe purtroppo la colla che hai postato non la conosco...comunque a parte il classico bostik, sono riuscito a ritrovare solo due dei tre tipi di colla che normalmente usavo... purtroppo come ti avevo accennato
l'altro tipo di colla rapida non la trovo... ma é di questo tipo che ho trovato su internet... oppure c'è anche questa colla molto rapida...   
...
Grazie mille Danilo
a questo punto uso la colla per pvc che ho testato, sperando che con piu giorni tenga meglio la presa.
il bostik non mi sento proprio di usarlo anche perchè ho delle parti sagomate e mi risulterebbe troppo complicato
Beppe
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:11:31
In risposta al messaggio di Beppe82 del 27/04/2021 alle 12:50:08

Grazie mille Danilo a questo punto uso la colla per pvc che ho testato, sperando che con piu giorni tenga meglio la presa. il bostik non mi sento proprio di usarlo anche perchè ho delle parti sagomate e mi risulterebbe troppo complicato
Se rispetti i tempi di essiccazione che sono riportati sulla confezione, non avrai nessun tipo di problema...wink

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 09:48:34
Che bei lavori,e soprattutto grazie per le foto. Danno molto aiuto a noi proncipianti
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 11:25:07
La colla giusta poliuretanica in standard d4
La trovate in ogni brico

https://www.saratoga.it/it/prod...

Marlin 59 2.8 tdid
Sombre87
Sombre87
31/07/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 09:20:14
In risposta al messaggio di elCetti del 03/12/2020 alle 09:12:28

Ho sistemato un problema agli angoli posteriori del mio camper penso più grave del tuo. Inanzitutto devi verificare la situazione dei travetti sia del pavimento che delle pareti. Nel mio caso erano in parte marciti ,tra
pavimento e parete ho sostituito circo 2 metri lineari di travetti, ho lavorato da sotto e in due punti anche dalla parete interna. Importante è  eliminare tutta la parte marcia e poi a seconda della situazione che troverai  ti devi ingegnare per ricostruire. Nel mio caso non è stato il lavoro di un weekend... ciao...Sandro
...
Salve Sandro, mi chiamo Nico e ho un problema molto grave al mio camper, tutti i travetti perimetrali sono marci. È il mio primo camper e non so minimamente come muovermi. Posso chiederle come dovrei fare? Grazie
Wolt79
Wolt79
10/05/2021 42
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 08:43:49
Mio dio ecco ci siamo!
Anche io ho un rimor preso usato da 1 anno e mezzo. Dopo aver letto questo post, per curiosità sono andato a guardarlo da sotto. Mi era sempre sembrato a posto, ma guardando i bordi, ho trovato questo.
Il problema è limitato al pianale nella parte esterna sotto la targa, una zona diciamo 20 cm larga 2.
Probabilmente deriva dalla parte bassa del portabici, l'acqua si infila dal parafango.
Tutto il resto del pianale risulta a posto.
Posso lasciare così secondo voi? Tenete conto che nel mio caso, è sempre rimessato al coperto. Magari posso prendere qualche pioggia durante le escursioni ma è raro...IMG_20220907_171832.jpgIMG_20220907_171835.jpgIMG_20220907_171915.jpg
Hymer b514

Modificato da Wolt79 il 08/09/2022 alle 09:27:53
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 11:48:31
In risposta al messaggio di Beppe82 del 29/11/2020 alle 23:57:15

Un saluto a tutti. Ho acquistato circa un anno fa questo Rimor NG1 del 2006 e sto provvedendo a sistemarlo in fai da te. Vorrei risolvere questa infiltrazione e chiedo il vostro aiuto. A parte le famigerate giunzioni paraurti/parete
che fanno passare acqua, qui il danno maggiore è stato provocato da una piccola perdita del tubo che porta l'acqua dello scarico wc e dalla pioggia che entrava dallo sportello thetford. Su quest'ultimo ho rimesso del nuovo terostat (quello vecchio era ormai inesistente), ed ho rifatto la cornice di legno interna per far aggrappare bene le viti. Ispezionando internamente ed esternamente non ho trovato altri segni che potessero farmi pensare ad altre cause. La cornice di legno della finestra del bagno è integra, il pavimento del gavone che si trova sul lato sinistro al tatto sembra perfetto. Detto questo vi allego un po' di foto con relativo commento per farvi capire qual è la situazione attuale e vi chiedo se secondo voi si puo' riparare intervendo da sotto. Dalle foto potrete capire quale parte della parete posteriore è compromessa mentre il pavimento è compromesso solo nella porzione che si congiunge con la parete posteriore viaggiando verso l'interno per circa 10 cm in alcuni punti e 7 cm in altri (in base a dove il pavimento esternamente risulta non perfettamente duro al tatto). la mia idea è quella di intervenire da sotto seguendo questi step: 1) ripulire la parete posteriore grattando la parte friabile senza puntellare la parete posteriore che a quanto pare regge bene perchè è già da parecchio tempo che non fa più affidamento sulle viti inferiori di giunzione parete/pavimento. 2) rimpiazzare il vuoto con una tavola (abete impregnato oppure okoume da 3cm di spessore) sagomata come se fosse un puzzle, quindi infilata e incollata con una monocomponente poliuretanica D4 per legno (quella color miele per intenderci) 3) sulla parte del pavimento non farei alcun scavo, metterei una tavola di legno a tappare per tutta la larghezza del camper di circa 15 cm di larghezza, sagomandola dove necessario, la fisserei incollandola e aggiungerei due staffe di ferro agganciandomi al telaio del camper. Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie IL COLORE NERO E' PER LA CATRAMINA  
...
Ciao, ma tu come ti sei accorto dell'infiltrazione in quel punto? grazie
Riccardo
5
Beppe82
Beppe82
29/11/2020 116
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 12:04:46
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 14/03/2023 alle 11:48:31

Ciao, ma tu come ti sei accorto dell'infiltrazione in quel punto? grazie
Apri il vano batteria e infila la mano per tastare la parete nel interna. Oppure guardando da sotto potresti trovare segni anche sul pavimento
Beppe
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 14:38:23
In risposta al messaggio di Beppe82 del 14/03/2023 alle 12:04:46

Apri il vano batteria e infila la mano per tastare la parete nel interna. Oppure guardando da sotto potresti trovare segni anche sul pavimento
Grazie della risposta, io però ho il NG1 del 2003, che lì non ha il vano batteria ma solo finestra sopra e sotto in esatto centro il vano cassetta.
Aprendo il vano cassetta vedo un po' separato il bordo della parete verticale (lato sotto della porticina della cassetta) rispetto alla parte interna di plastica orizzontale su cui scorre la cassetta; mentre premo da fuori si rimettono contro.
Da sotto io non vedo nulla e tutto quello che tocco mi pare duro e solido.
C'è da dire che sotto la cassetta io ho un serbatoio nautico aggiuntivo, dove posso scaricare la cassetta alla bisogna (il famoso rapido) e quindi non si capisce bene.
Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link