In risposta al messaggio di damasi del 27/04/2021 alle 10:10:54Ok grazie, io avrei questa a disposizione..
Adesso non posso perché sto aspettando che esce mia suocera dal centro dove viene effettuato il vaccino covid... Appena torno a casa cerco di ritrovare il prodotto e te lo comunico.
In risposta al messaggio di Beppe82 del 27/04/2021 alle 10:17:59Beppe purtroppo la colla che hai postato non la conosco...comunque a parte il classico bostik, sono riuscito a ritrovare solo due dei tre tipi di colla che normalmente usavo...
Ok grazie, io avrei questa a disposizione..
https://www.ferramentaonline.co...
In risposta al messaggio di damasi del 27/04/2021 alle 12:26:09Grazie mille Danilo
Beppe purtroppo la colla che hai postato non la conosco...comunque a parte il classico bostik, sono riuscito a ritrovare solo due dei tre tipi di colla che normalmente usavo... purtroppo come ti avevo accennatol'altro tipo di colla rapida non la trovo... ma é di questo tipo che ho trovato su internet... oppure c'è anche questa colla molto rapida...
In risposta al messaggio di Beppe82 del 27/04/2021 alle 12:50:08Se rispetti i tempi di essiccazione che sono riportati sulla confezione, non avrai nessun tipo di problema...
Grazie mille Danilo a questo punto uso la colla per pvc che ho testato, sperando che con piu giorni tenga meglio la presa. il bostik non mi sento proprio di usarlo anche perchè ho delle parti sagomate e mi risulterebbe troppo complicato
https://www.saratoga.it/it/prod...
In risposta al messaggio di elCetti del 03/12/2020 alle 09:12:28Salve Sandro, mi chiamo Nico e ho un problema molto grave al mio camper, tutti i travetti perimetrali sono marci. È il mio primo camper e non so minimamente come muovermi. Posso chiederle come dovrei fare? Grazie
Ho sistemato un problema agli angoli posteriori del mio camper penso più grave del tuo. Inanzitutto devi verificare la situazione dei travetti sia del pavimento che delle pareti. Nel mio caso erano in parte marciti ,trapavimento e parete ho sostituito circo 2 metri lineari di travetti, ho lavorato da sotto e in due punti anche dalla parete interna. Importante è eliminare tutta la parte marcia e poi a seconda della situazione che troverai ti devi ingegnare per ricostruire. Nel mio caso non è stato il lavoro di un weekend... ciao...Sandro

In risposta al messaggio di Beppe82 del 29/11/2020 alle 23:57:15Ciao, ma tu come ti sei accorto dell'infiltrazione in quel punto? grazie
Un saluto a tutti. Ho acquistato circa un anno fa questo Rimor NG1 del 2006 e sto provvedendo a sistemarlo in fai da te. Vorrei risolvere questa infiltrazione e chiedo il vostro aiuto. A parte le famigerate giunzioni paraurti/pareteche fanno passare acqua, qui il danno maggiore è stato provocato da una piccola perdita del tubo che porta l'acqua dello scarico wc e dalla pioggia che entrava dallo sportello thetford. Su quest'ultimo ho rimesso del nuovo terostat (quello vecchio era ormai inesistente), ed ho rifatto la cornice di legno interna per far aggrappare bene le viti. Ispezionando internamente ed esternamente non ho trovato altri segni che potessero farmi pensare ad altre cause. La cornice di legno della finestra del bagno è integra, il pavimento del gavone che si trova sul lato sinistro al tatto sembra perfetto. Detto questo vi allego un po' di foto con relativo commento per farvi capire qual è la situazione attuale e vi chiedo se secondo voi si puo' riparare intervendo da sotto. Dalle foto potrete capire quale parte della parete posteriore è compromessa mentre il pavimento è compromesso solo nella porzione che si congiunge con la parete posteriore viaggiando verso l'interno per circa 10 cm in alcuni punti e 7 cm in altri (in base a dove il pavimento esternamente risulta non perfettamente duro al tatto). la mia idea è quella di intervenire da sotto seguendo questi step: 1) ripulire la parete posteriore grattando la parte friabile senza puntellare la parete posteriore che a quanto pare regge bene perchè è già da parecchio tempo che non fa più affidamento sulle viti inferiori di giunzione parete/pavimento. 2) rimpiazzare il vuoto con una tavola (abete impregnato oppure okoume da 3cm di spessore) sagomata come se fosse un puzzle, quindi infilata e incollata con una monocomponente poliuretanica D4 per legno (quella color miele per intenderci) 3) sulla parte del pavimento non farei alcun scavo, metterei una tavola di legno a tappare per tutta la larghezza del camper di circa 15 cm di larghezza, sagomandola dove necessario, la fisserei incollandola e aggiungerei due staffe di ferro agganciandomi al telaio del camper. Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie IL COLORE NERO E' PER LA CATRAMINA
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 14/03/2023 alle 11:48:31Apri il vano batteria e infila la mano per tastare la parete nel interna. Oppure guardando da sotto potresti trovare segni anche sul pavimento
Ciao, ma tu come ti sei accorto dell'infiltrazione in quel punto? grazie
In risposta al messaggio di Beppe82 del 14/03/2023 alle 12:04:46Grazie della risposta, io però ho il NG1 del 2003, che lì non ha il vano batteria ma solo finestra sopra e sotto in esatto centro il vano cassetta.
Apri il vano batteria e infila la mano per tastare la parete nel interna. Oppure guardando da sotto potresti trovare segni anche sul pavimento