In risposta al messaggio di Beppe82 del 20/12/2020 alle 15:39:19Ciao e buona domenica anche a te.
tutto chiaro, spero di riuscire ad avere tempo questa settimana per finire il pavimento, poi passiamo agli angoli Ti tengo aggiornato. Grazie e buona domenica
In risposta al messaggio di Beppe82 del 21/12/2020 alle 10:51:09Azz... sei proprio diventato un tecnico riparatore...
Ho ridisegnato la struttura completa, spero possa servire anche ad altri.. Anche se ho il dubbio che in realtà il 2A e il 2B siano 2 listelli affiancati piuttosto che uno solo. Il 2A, 3, 5 e 2B sono listelli verticalila cui estremità inferiore arriva a pari con il fondo del pavimento Nel mio caso, con la stretta collaborazione di Danilo , l'intervento che andrò ad effettuare è la sostituzione completa dei travetti 7, 8, 9, 10 e 4. i travetti che verranno ripristinati parzialmente sono: 6, 2A, 3, 5 e 2B. in giallo evidenzio la parte interessata dall'infiltrazione
In risposta al messaggio di damasi del 21/12/2020 alle 12:44:47
Azz... sei proprio diventato un tecnico riparatore... vai avanti cosi!!

In risposta al messaggio di Beppe82 del 21/12/2020 alle 10:51:09posto che tu questo mezzo l'abbia comprato usato, a pelle ti dico che è stato già riparato; tecnicamente parlando non esiste la combinazione di travetti 7/8/9 a sinistra e 16/17/18 a destra; non posso credere che in fabbrica sia uscita una mostruosità del genere.
Ho ridisegnato la struttura completa, spero possa servire anche ad altri.. Anche se ho il dubbio che in realtà il 2A e il 2B siano 2 listelli affiancati piuttosto che uno solo. Il 2A, 3, 5 e 2B sono listelli verticalila cui estremità inferiore arriva a pari con il fondo del pavimento Nel mio caso, con la stretta collaborazione di Danilo , l'intervento che andrò ad effettuare è la sostituzione completa dei travetti 7, 8, 9, 10 e 4. i travetti che verranno ripristinati parzialmente sono: 6, 2A, 3, 5 e 2B. in giallo evidenzio la parte interessata dall'infiltrazione
In risposta al messaggio di Beppe82 del 22/12/2020 alle 10:31:46Beppe, non ti preoccupare... è tutto come mamma fabbrica ha fatto...
Buongiorno Non ho trovato nessun segno dall'interno che mi possa far pensare ad interventi passati a meno che non abbiano fatto tutto da sotto mascherandolo a dovere. non so che dirvi, sono propenso a pensare che sia originale di fabbrica.
In risposta al messaggio di Rascal del 22/12/2020 alle 12:48:56...lasciamo perdere!
Cioè guardando i risultati volevi dire fatto male, non sempre mamma fa le cose bene anzi...
In risposta al messaggio di Beppe82 del 24/12/2020 alle 20:39:43Grazie e contraccambio a te e famiglia.
Buon natale a tutti, con l'augurio che il 2021 sia pieno di buoni km
In risposta al messaggio di Beppe82 del 04/01/2021 alle 13:45:29Si, può andare bene, però il consiglio che ti posso dare... nella parte inferiore del travetto infiltrato di rinforzarlo in tutta la sua lunghezza con un altro travetto, che in larghezza arriva fino al filo cornice dello sportellino della cassetta cs200, perché così facendo rinforzi un pochino quella parete che di origine mi sembra un po' deboluccia... ma come mai quel travetto é bagnato proprio in quel punto?? C'è attaccato qualcosa al suo esterno??
Il travetto cerchiato ha preso un po di acqua ma è integro, su questo travetto all'altra estremità è avvitata la parte finale della scaletta esterna. è graffettato ai travetti degli angoli con un generoso spazio. Se applico un rinforzo ai lati senza tagliare il travetto può andar bene?
In risposta al messaggio di damasi del 04/01/2021 alle 15:39:20Credo sia solo umidità di risalita, esternamente non c'è nulla e il travetto sopra è perfetto. Dal lato della doccia come vedi c'è la scaletta.
Si, può andare bene, però il consiglio che ti posso dare... nella parte inferiore del travetto infiltrato di rinforzarlo in tutta la sua lunghezza con un altro travetto, che in larghezza arriva fino al filo cornice dellosportellino della cassetta cs200, perché così facendo rinforzi un pochino quella parete che di origine mi sembra un po' deboluccia... ma come mai quel travetto é bagnato proprio in quel punto?? C'è attaccato qualcosa al suo esterno??

In risposta al messaggio di damasi del 04/01/2021 alle 15:39:20Buongiorno Danilo,
Si, può andare bene, però il consiglio che ti posso dare... nella parte inferiore del travetto infiltrato di rinforzarlo in tutta la sua lunghezza con un altro travetto, che in larghezza arriva fino al filo cornice dellosportellino della cassetta cs200, perché così facendo rinforzi un pochino quella parete che di origine mi sembra un po' deboluccia... ma come mai quel travetto é bagnato proprio in quel punto?? C'è attaccato qualcosa al suo esterno??