CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione rognosa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 20:30:43
ciao forum.
tempo indietro, in occasione del lavaggio del camper, notai che all'interno dello sportello di servizio sinistro dietro la cucina del mio coral si era presentata una piccola infiltrazione. inizialmente diedi la colpa all'omino del lavaggio, di sicuro aveva usato molta lancia ad alta pressione e poco spazzolone con olio di gomito. Ho ordinato la guarnizione nuova del portello (un thetford door 4) ma con mio grande disappunto nei giorni a seguire ho potuto notare un progressivo "ammorbidimento" del compensato. dopo gli acquazzoni dei giorni scorsi oggi ho smontato il telaio e quello che ho trovato mi ha rovinato la domenica

l'infiltrazione è arrivata fino al pavimento, i traversini strutturali sono umidi ma al tatto conservano ancora una buona consistenza.
il polistirolo è umido e a naso pare di essere in un sottobosco.

ho tolto quasi tutto il compensato ammalorato, il problema sta nel fatto che per raggiungere le parti laterali dovrei smontare tutto il blocco cucina ad "L" e la semidinette che contiene anche il serbatoio delle chiare. per ora ho lasciato aperto per tentare di arieggiare e far asciugare in attesa di ricevere consigli.

la cosa strana è che, bagnato dall'esterno il portello con la canna dell'acqua per diversi minuti, non è entrata una goccia da cui mi sorge il dubbio che l'acqua entri da...già, da dove?

urgono consigli (anche per sollevarmi il morale...)

Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 23:27:49
In risposta al messaggio di lakelake del 02/07/2017 alle 20:30:43

ciao forum. tempo indietro, in occasione del lavaggio del camper, notai che all'interno dello sportello di servizio sinistro dietro la cucina del mio coral si era presentata una piccola infiltrazione. inizialmente diedi
la colpa all'omino del lavaggio, di sicuro aveva usato molta lancia ad alta pressione e poco spazzolone con olio di gomito. Ho ordinato la guarnizione nuova del portello (un thetford door 4) ma con mio grande disappunto nei giorni a seguire ho potuto notare un progressivo ammorbidimento del compensato. dopo gli acquazzoni dei giorni scorsi oggi ho smontato il telaio e quello che ho trovato mi ha rovinato la domenica l'infiltrazione è arrivata fino al pavimento, i traversini strutturali sono umidi ma al tatto conservano ancora una buona consistenza. il polistirolo è umido e a naso pare di essere in un sottobosco. ho tolto quasi tutto il compensato ammalorato, il problema sta nel fatto che per raggiungere le parti laterali dovrei smontare tutto il blocco cucina ad L e la semidinette che contiene anche il serbatoio delle chiare. per ora ho lasciato aperto per tentare di arieggiare e far asciugare in attesa di ricevere consigli. la cosa strana è che, bagnato dall'esterno il portello con la canna dell'acqua per diversi minuti, non è entrata una goccia da cui mi sorge il dubbio che l'acqua entri da...già, da dove? urgono consigli (anche per sollevarmi il morale...)   Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
...
esprimo un ipotesi... hai controllato il boiler che non perda? oppure una crepa nel pavimento del bagno?,,,,, probabilmente però è una finestra...

Modificato da tarlone il 03/07/2017 alle 23:28:32
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 21:32:46
In risposta al messaggio di tarlone del 03/07/2017 alle 23:27:49

esprimo un ipotesi... hai controllato il boiler che non perda? oppure una crepa nel pavimento del bagno?,,,,, probabilmente però è una finestra...
purtroppo no, nessuna perdita dagli impianti.
sto facendo asciugare bene, poi procederò con la riparazione. Di sicuro dopo le vacanze. 
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link