ciao forum.
tempo indietro, in occasione del lavaggio del camper, notai che all'interno dello sportello di servizio sinistro dietro la cucina del mio coral si era presentata una piccola infiltrazione. inizialmente diedi la colpa all'omino del lavaggio, di sicuro aveva usato molta lancia ad alta pressione e poco spazzolone con olio di gomito. Ho ordinato la guarnizione nuova del portello (un thetford door 4) ma con mio grande disappunto nei giorni a seguire ho potuto notare un progressivo "ammorbidimento" del compensato. dopo gli acquazzoni dei giorni scorsi oggi ho smontato il telaio e quello che ho trovato mi ha rovinato la domenica
l'infiltrazione è arrivata fino al pavimento, i traversini strutturali sono umidi ma al tatto conservano ancora una buona consistenza.
il polistirolo è umido e a naso pare di essere in un sottobosco.
ho tolto quasi tutto il compensato ammalorato, il problema sta nel fatto che per raggiungere le parti laterali dovrei smontare tutto il blocco cucina ad "L" e la semidinette che contiene anche il serbatoio delle chiare. per ora ho lasciato aperto per tentare di arieggiare e far asciugare in attesa di ricevere consigli.
la cosa strana è che, bagnato dall'esterno il portello con la canna dell'acqua per diversi minuti, non è entrata una goccia da cui mi sorge il dubbio che l'acqua entri da...già, da dove?
urgono consigli (anche per sollevarmi il morale...)
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby