Buongiorno,
Dopo le piogge degli scorsi giorni mi sono accorto di una macchia di umidità sul tetto.
Ho misurato con l’igrometro e mi dava 15/20% di umiltà.
Non so come comportarmi e non ho idea da dove entri l’acqua.
Il camper lo ho da dopo, ha dieci anni è della Laika e lo tengo rimessato al coperto.
Allego qualche foto.
Nei prossimi giorni lo porto a far vedere.
Consigli su come muovermi?
Gravità dell’infiltrazione?
Costi e tempi della riparazione?
A Como sapete indicarmi qualcuno di affidabile a cui rivolgermi?
Comocaravans può andare bene?
Grazie a tutti,
Davide
Ciao Davide, che io sappia, alcuni Laika serie X (pochi) hanno avuto problemi di infiltrazioni dal grosso oblò posteriore. Saranno stati problemi di sigillante mal posizionato ma certo non ha aiutato il fatto che quando piove molta acqua ristagna sul tetto xche’ non scola. Ti auguro sia veramente una sciocchezza come quella che ho riportato. Ho tenuto sono a poco fa un X 610 r con buona soddisfazione a parte qualità e ingiallimento delle plastiche interne. Buona serata da Vittorio
Qualcuno ha altri suggerimenti e consigli?
Quanto tempo dura in genere l’umidità dopo che è piovuto?
Consigli su officine specializzate in zona Como?
Grazie,
Davide
In risposta al messaggio di speedo del 17/07/2020 alle 12:09:16
ma quella piastra che si vede nell'ultima foto, applicata con 3 viti, è il supporto del tendalino? che brutto lavoro... è quella la causa?
Ciao,
Sì, è la piastra del tendalino. Penso anch’io che il problema possa essere quello. Non sono sicuro, però l’umidità è in quella zona. In quel caso è risolvibile?
Tra l’altro il tendalino credo lo abbiano montato da poco, perché quando lo ho preso il camper sembrava proprio nuovo.
Grazie,
Davide
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.