CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
pamadesada
pamadesada
13/11/2009 5
Inserito il 18/11/2009 alle: 18:36:01
Ciao sono appena entrata in questo mondo e già sono nei guai! ho acquistato un mese fa da un privato e ho scoperto un danno enorme da infiltrazione. Visto che ci siamo prosciugati il conto per comprarlo e che pare che il venditore non abbia intenzione di risarcirmi, (anche se aveva garantit oche fosse a posto e che comunque potevamo "contare" su di lui per eventuali problemi, sapete dirmi se ho speranze di farmi risarcire per vie legali? Il danno è che devo rifare tutta la parte posteriore sopra il gavone perchè è tutto marcio! Non credo proprio che sia successo nell'ultimo mese! Grazie per l'aiuto.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/11/2009 alle: 18:39:04
quote:Risposta al messaggio di pamadesada inserito in data 18/11/2009  18:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vai nella sezione Cellula troverai sicuramente la risposta al tuo problema, auguri. Marco
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 18:40:25
Ciao!! Innanzitutto mi dispiace x il guaio. Poi prova a metterlo in leggi (per le vie legali) e in cellula (se devi chiedere cosa fare e dove andare x le infiltrazioni). Spero risolvi il problema...Buoni km., Pravet[:)]
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 18/11/2009 alle: 21:32:45
mi dispiace tanto per te, che camper hai comprato?
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 18/11/2009 alle: 21:38:17
quote:Risposta al messaggio di pamadesada inserito in data 18/11/2009  18:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A rigor di codice civile, se la memoria non mi inganna, il tuo venditore è responsabile per un anno di quello che ti ha venduto, specie sui difetti occulti...... Salvo non abbia messo nero su binaco che non risponde di eventuali difetti ma, sempre se non ricordo male, anche in questo caso è impugnabile, comunque andando sul concreto prova a cercare su internet venidita beni tra privati. Ti sconsiglio di rivolgerti ad un legale in primo acchitto ma prova a sentire un giudice di pace sulla fattibilità della causa. Altrimenti scrivi a Forum..... In bocca al lupo Maurilio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
pamadesada
pamadesada
13/11/2009 5
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:10:59
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 18/11/2009  21:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho comprato un challenger 191 del 2003, per la somma di 24.000 euro.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:29:11
quote:Risposta al messaggio di pamadesada inserito in data 19/11/2009  09:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi di rivolgersi immediatamente ad un legale, a quel prezzo il mezzo doveva essere sano. Ciao Antonio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/11/2009 alle: 10:54:34
Ciao, se hai comprato da un privato e non è presnte la dicitura "visto e piaciuto", anche il privato risponde. Se invece hai acquistato da un conce, manda un raccomandata a/r descrivendo il tutto, poi associati ad altroconsumo, 70 euro, ti assistono con poca spesa, vedrai che ti telefonano di portargli il camper.FALLO SUBITO. Ciao, Tony
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 19/11/2009 alle: 11:03:54
tienici informati e auguri. ciao
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 19/11/2009 alle: 11:45:35
boh.....non vedo il problema. Se lo hai da 1 mese è ovvio che si tratta di un vizio occulto e quindi deve rispondere. Dov'è il problema? A meno che: - non abbia scritto espressamente che dalal garanzia OBBLIGATORIA per legge sono esclusi danni da infiltrazioni - non abbia fatto da "intermediario" per cui risulta che il mezzo ti è stato venduto direttamente dal privato In entrambi i casi, vista la gravità del danno, un buon legale ti può salvare al 90%. [;)]
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:48:26
Ciao, con la speranza di sbagliarmi,penso che dal punto di vista legale, la garanzia ,essendo una compravendita tra privati,non ci sia. Bisognerebbe che il privato che telo ha venduto fosse una persona corretta.MAH[:(!][:(!]La vedo mooolto complicata. Dispiaciuto....saluti
16
pamadesada
pamadesada
13/11/2009 5
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:17:58
Grazie a tutti! Oggi dovrei avere il responso sull'entità del danno... Vi farò sapere come va a finire e soprattutto se il venditore si comporterà onestamente. Marina
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:36:53
OPS....che pirla che sono !!! Ho letto frettolosamente, e mi leggendo "venditore" ho pensato ad un commerciante !!!! Invece parli di privato ! Allora, devi operare in questo modo:devi fare una perizia, anche da una qualsiasi carrozzeria, e farti mettere per iscritto che c'è l'infiltrazione. Questa perizia dovrebbe però attestare che l'infiltrazione non è nata in questo ultimo mese ma è SICURAMENTE da precedente periodo! A prescindere da quello che c'è scritto, se comunque ritieni che si possa dimostrare che l'infiltrazione era nata prima, a questo punto hai il diritto di restiruire il camper e riavere i soldini indietro !!! Ovvio che di mezzo ci saranno gli avvocati. :( Se però non puoi dimostrare che l'infiltrazione è nata prima dell'acquisto, allora sei nei guai...........
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:45:56
p.s. il fatto che sia un privato non c'entra nulla in questo caso, poichè si tratat di vizio occulto. Se compri da un commerciante e ti si rompe il motore dopo 2 mesi, il commerciante ti ripara il motore, se compri da un privato il privato non ti ripara proprio nulla: ecco perchè da un commerciante il mezzo costa generalmente di più. Ma se compri da un privato e salta fuori anche dopo 2 msi che il motore ha un difetto e che questo difetto non poteva essere visibile al compratore, ecco che il privato risponde eccome !!!! L'infiltrazione è il caso tipico !!! Infatti, quando io ho venduto il mio camper da privato ad un privato, ho scritto sulle 2 righe che ci siamo fatti, che il camper era esente da infiltrazioni e che io mi rendevo disponibile a restituire i soldi se entro 3 giorni avesse riscontrato tali infiltrazioni. In pratica gli ho detto: prendi il camper, vai alla rimor, fai fare il controllo delle infiltrazioni, se è tutto ok, bene, altrimenti io ti pago il controllo delle infltrazioni e ti restituisco i soldi. Dopo ovviamente non ne voglio più sapere nulla......
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 20:06:36
Quando io ho trovato il mio camper infiltrato ed ho chiesto alla concessionarla per prenderlo dentro e cambiarlo mi hanno risposto che non lo potevano fare perche' c'era un vizio grave che pregiudicava anche la sicurezza del mezzo e che mi avrebbero fatto firmare una carta che io mi assumevo ogni responsabilita' dopo averlo venduto a terzi. Loro se ne lavano le mani. Lo stesso venditore mi aveva detto che potevo venderlo privatamente.. e che se chi lo comprava non si accorgeva del problema.. c'era il discorso del VISTO e PIACIUTO ed io potevo lavarmene le mani. Ma non la coscienza. Nel caso poi chi lo comprava gli si apriva a meta' andando (causa infiltrazione le pareti si erano parzialmente staccate) e magari ci scappava il morto di certo mi veniva attribuita della responsabilita'. Ma nel caso di grave incidente. Io non me la sono sentita in ogni caso... ed ho preferito sistemarlo senza pero' farlo riparare ai concessionari: troppo esosi davvero. Ad oggi sono contenta della mia scelta. Io avevo comperato il mio camper nel 2006 per circa 24.000E ed era tutto bello infiltrato come il tuo. Sul pianale sotto. Pero' non me ne sono accorta entro l'anno ed il venditore ha imboscato la cosa. Fai tu le tue considerazioni del caso. Mi spiace sia successo anche a te... specie da privato. Le fregature ormai vanno di moda a questo mondo... [xx(]
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 19/11/2009 alle: 23:22:35
ciao pamadesana,posso capirti[:(][:(] io 2 anni fà ho acquistato un camper rimor sb 728(usato)con 1 anno di garanzia, dopo qualche mese notai che una vite del profilo della mansarda si era staccata,cosi portai il vr in un altra conc il quale dopo il test sulle infiltrazioni, mi disse che meta della manzarda era infiltrata,[:0][:0]cosi convinto della buona fede del conc dove lo avevo acquistato andai ad esporgli il problema,ed egli mi rispose picche,e dopo vari tentativi per far valere i miei diritti(tutti respinti) presi un avvocato,solo allora il conc si rese disponibile,soltanto che lui voleva rappezzare,tamponare ma non aggiustare a regola d'arte,e cosi finimmo nel giudice di pace il quale non solo lo condanno,ma mi diede la scelta di portare il vr dove volevo io(giudice con le [?][?])che sodisfazione[^][^][^][^]percio non farti intimidire anzi attacca per far valere i tuoi diritti[}:)]ciao e fammi sapere
16
pamadesada
pamadesada
13/11/2009 5
Inserito il 20/11/2009 alle: 09:07:56
Il venditore non vuole assumersi nessuna responsabilità anzi, mi ha detto che conosceva i suoi diritti e che se non mi va bene, di andare pure dall'avvocato. Voi sapete per favore, consigliarmi un avvocato esperto nel campo a Milano oppure se ci sono dei limiti nel caso volessimo rivolgerci ad un giudice di pace! Grazie ancora per tutto.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/11/2009 alle: 09:11:48
Ciao, puoi come prima info, chiamare Altroconsumo.Ciao, tony
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 20/11/2009 alle: 09:20:42
quote:Risposta al messaggio di pamadesada inserito in data 20/11/2009  09:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto fai fare una perizia, il piu presto possibile,non far passare tanto tempo, manda una lettera raccomandata con r.d.r,scritta da un buon avvocato e se hai ragione ti dovra pagare anche le spesa. Auguri e saluti ED
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 20/11/2009 alle: 09:59:39
NON ASPETTARE !!! Evidentemente - se quanto riferito corrisponde al vero - hai a che fare un un disgraziato! Rivolgiti subito ad un avvocato, non serve andare dall'avvocato Bongiorno, basta un normalissimo avvocato! Osservazioni: 1) essere sicura che l'infiltrazione possa riferirsi a prima del tuo acquisto: una qualunque officina camper ti dice se quella infiltrazione è recente o vecchia 2) non aver firmato carte in cui dichiari di essere a conoscenza che non viene data alcuna garanzia! (ma anche in questo caso puoi salvarti con un buon avvocato) 3) muoviti velocissssssimamenteeeee tramite un legale per come hai esposto la cosa, puoi farlo nero! Purtroppo la cifra è consistente, quindi non puoi rivolgerti da sola al giudice di pace,ma hai bisogno dell'avvocato!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 20/11/2009 alle: 10:35:04
> Chi ti ha venduto il camper (mi pare di capire sia un privato) non poteva non sapere di avere una infiltrazione grave del genere dopo circa 6 anni di uso dello stesso. Noi camperisti (perlomeno dopo un periodo di rodaggio) ci accorgiamo subito se qualcosa non và, con una infiltrazione grave quando apri la porta ed entri dopo una settimana di fermo del veicolo senti subito una zaffata di odore di muffa! Detto ciò è sicuro che hai incontrato un disonesto, peraltro già preparato alla tua chiamata perchè ti ha chiuso subito la porta in faccia. Purtroppo se era un rivenditore era più facile, ma anche con un privato puoi ottenere soddisfazione, chiaramente andando da un avvocato che gli scriverà una lettera con scadenza perentoria entro la quale deve trovare una transazione ed in caso contrario adirà le vie legali, dove non dovrebbe essere difficile avere ragione di fronte ad un giudice "normale". E' chiaro che è molto meglio trovare un accordo preventivo dell'andare in tribunale. Per prima cosa devi andare da un rivenditore e ti fai fare un preventivo ed una dichiarazione presunta dell'inizio dell'infiltrazione (basta che sia prima del mese che tu possiedi il veicolo) perchè queste sono le documentazioni indispensabili per l'avvocato. Ciao ed auguroni, tienici informati perchè ci fà piacere vedere che fine fanno i disonesti patentati! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link