CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione/gocciole

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 17:20:14
Ciao a tutti, mi presento sono Andrea, ho comprato un camper Ford Rimor del 2001 una settimana fa, habbiamo fatto la prima uscita questo weekand ed è antato tutto bene, però ieri disastro...
Qui dalle mie parti ha diluviato tutto il pomeriggio, la sera finita la tempesta sono andato a vedere come andava il nostro camper, parcheggiato fuori casa in attesa di riportarlo stasera al rimessaggio, E... Vedo acqua gocciolare sulla parete all'interno della cellula, l'acqua esce dal foro della vite che fissa la zanzariera/oscurate scorrevole, diciamo dal telaio in alluminio... Cosa sarà successo? Grazie a tutti. 
Comiii
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 17:31:44
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/07/2021 alle 17:20:14

Ciao a tutti, mi presento sono Andrea, ho comprato un camper Ford Rimor del 2001 una settimana fa, habbiamo fatto la prima uscita questo weekand ed è antato tutto bene, però ieri disastro... Qui dalle mie parti ha diluviato
tutto il pomeriggio, la sera finita la tempesta sono andato a vedere come andava il nostro camper, parcheggiato fuori casa in attesa di riportarlo stasera al rimessaggio, E... Vedo acqua gocciolare sulla parete all'interno della cellula, l'acqua esce dal foro della vite che fissa la zanzariera/oscurate scorrevole, diciamo dal telaio in alluminio... Cosa sarà successo? Grazie a tutti.  Comiii
...
Beh detta cosi sembrerebbe piuttosto ovvio, controlla la finestra!
Magari per info piu precise puoi postare delle foto specificando da dove vedevi entrare l'acqua
Flavio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 21:54:41
IMG_20210726_211544.jpg
Ecco la foto, l'acqua usciva da questa vite e basta ma smontando ma guarnizione non ho trovato niente di strano
Comiii
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 22:11:58
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/07/2021 alle 21:54:41

Ecco la foto, l'acqua usciva da questa vite e basta ma smontando ma guarnizione non ho trovato niente di strano
Non dici se hai comprato da privato o da concessionario, lascio ad altri dare indicazioni su garanzia eccetera.
Nel caso tu debba risolvere in proprio direi di sigillare tutta la guarnizione dall' esterno e poi provare a inondare col tubo e vedere se hai risolto.
Andrea
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 22:35:16
Ho acquistato da privato, acquistare da concessionaria è impossibile di questi tempi, dicono tutti che la produzione è indietro per la mancanza di materie prime e i prezzi sono alle stelle. 
Cosa posso usare per sigillare? Sikaflex 521? Ma come eseguo una buona sigillatura? Grazie
​
Comiii
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 00:10:21
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/07/2021 alle 21:54:41

Esternamente com'è messa la finestra? Noti dei punti in cui potrebbe entrare acqua specialmente dallo stesso lato di dove l'hai vista entrare da dentro? 
Se fosse effettivamente quello il problema, non basta una semplice sigillatura, per fare un lavoro definitivo occorre smontare la finestra, verificare che non ci siano marciumi, ripulire le superfici da vecchi sigillanti e rimontarla applicando terostat, poi alla fine sigillare col sikaflex 521 UV o sigillante polimerico.
Flavio

Modificato da firenze84 il 27/07/2021 alle 00:31:06
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 05:30:58
Prendi un igrometro e controlla .. quella vite è interna e ben lontana dalla finestra, non è che hai la parete fradicia ?

Simone
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 06:29:48
Ieri quando ho smontato per controllare che la guarnizione fosse montata bene, non ho visto niente di marcio, però ho notato che il mastice il sigillante sotto era secco, e quindi nel rontarla temendo piovesse ancora stanotte l'ho montata con pasta nera, quella per sigillare guarnizioni motore da meccanico, mi converrà rimontare tutto, pulire e sigillarla come mi avete consigliato, per quanto riguarda l'igrometro ci avevo pensato, ma ho visto che non sono economici
Comiii
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 07:32:38
oltre alla finestra che in effetti è li vicina io non escluderei un controllo anche sul tetto... a volte le infiltrazioni partono lontano e "camminano"..

questo vale soprattutto se hai già controllato la finestra e ti sembra tutto ok li: la causa potrebbe essere da una altra parte..
Andrea
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 07:59:12
Io andrei da un riparatore di camper, meglio se sai che è serio e capace. Le infiltrazioni sono difficili da identificare, ci vuole esperienza e tu non hai scritto di averne. Il Rimor ha una costruzione pareti tradizionale e se si riempie la parete di acqua sono dolori. Quindi dal momento che con qualche foto e commenti a distanza il rischio è tirarla lunga e non arrivare alla conclusione, il mio consiglio è appunto di portarlo da chi fa queste cose per mestiere e farlo esaminare per bene.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 09:45:19
Io faccio il meccanico in bmw, non ho mai messo mano sulle cellule dei camper, ho usato la pasta nera solo per prevenire, per questa notte, già oggi pomeriggio pensavo di ritogliere tutto, mettere il cordone mastice quello indicato e rifinire i bordi con sikaflex e avendolo già in mano, andare sul tetto e rifare tutte le giunture della cellula a modo di essere sicuro che il tetto è la finestra non abbiano infiltrazioni, dopo di che valutare se portarlo da uno specializzato.
Ho appena speso 13k per acquistarlo, spendere ancora soldi se il lavoro posso farlo io vorrei evitare
Comiii
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 10:37:38
Se hai gli strumenti e un po' manualità ti conviene farlo da solo, a vederlo così la finestra è la prima indiziata ma l'acqua a volte prende strade strane. 
Certo se ti metti lì e rifai tutte le giunture stai più tranquillo, ma bisogna avere tempo!
Flavio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 11:40:58
Diciamo che di tempo ne ho, il problema più grosso è che il tempo(pioggia) me lo permetta, visto che le previsioni danno sempre acqua
Comiii
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 12:24:27
La finestra è del tipo con profilo superiore in alluminio avvitato alla parete. Comincia da li, smontalo e sostituisci il vecchio sigillante con del nuovo terostat, quello nero a striscia. Fai attenzione che le viti facciano una buona presa. Se non risolvi, come ti hanno già detto, devi salire al profilato perimetrale superiore.
Ciao
PZ75
PZ75
05/07/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 14:36:22
Ciao Andrea, 

quello che posso dirti è provare come ho fatto io, ora non so di che modello si tratti ma a occhio i Rimor di quel periodo hanno tutti lo stesso profilo con una guarnizione con un profilo simile. È passato circa un mese da qua do ho effettuato il lavoro e ho preso due piogge notevoli, una l'altra settimana qua in Puglia dove è scesa a secchi. Per ora non ho più la ben che minima traccia di acqua. Quello che ti dico però intervieni prima possibile perché se poi la struttura in legno comincia a marcire sono dolori e tanti soldi che se ne vanno. 
Ti inserisco il link qui sotto. 

Buona fortuna, 

Pietro 

https://forum.camperonline.it/t...

ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 16:45:37
Ok, procederò con lo smontaggio del profilo della finestra, nel frattempo o tolto la guarnizione, pulita allinterno(c'erano delle gocce d'acqua) messo il cordone, quello nero tipo gommoso, lo usiamo in bmw per i fono assorbenti delle portiere, e rimontato tutto, ora dovrebbe arrivarmi il sikaflex e rifinire i bordi esterni della guarnizione. Per il profilo finestra meglio il sikaflex o il cordone? 
Comiii
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 18:42:49
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 27/07/2021 alle 16:45:37

Ok, procederò con lo smontaggio del profilo della finestra, nel frattempo o tolto la guarnizione, pulita allinterno(c'erano delle gocce d'acqua) messo il cordone, quello nero tipo gommoso, lo usiamo in bmw per i fono assorbenti
delle portiere, e rimontato tutto, ora dovrebbe arrivarmi il sikaflex e rifinire i bordi esterni della guarnizione. Per il profilo finestra meglio il sikaflex o il cordone? 
...
Esternamente va bene il sikafkex, penso venga un lavoro più pulito
Flavio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 22:24:27
Ok, togliendo la guarnizione, il cordone all'interno era secco, lho sostituito e rimontato tutto, domani metterò il sikaflex.
Vorrei un altro paio di consigli, dovrei rifare le siliconare del bagno, e sufficiente un silicone normale? 
Vorrei anche sistemare la doccia, all'interno ha una specie di carta da parati impermeabile, sarà sufficiente dargli del primer e poi riverniciarla con vernice bianca lucida? Grazie a tutti
Comiii
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 22:33:03
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 29/07/2021 alle 22:24:27

Ok, togliendo la guarnizione, il cordone all'interno era secco, lho sostituito e rimontato tutto, domani metterò il sikaflex. Vorrei un altro paio di consigli, dovrei rifare le siliconare del bagno, e sufficiente un silicone
normale?  Vorrei anche sistemare la doccia, all'interno ha una specie di carta da parati impermeabile, sarà sufficiente dargli del primer e poi riverniciarla con vernice bianca lucida? Grazie a tutti
...
Internamente credo vada benissimo normale silicone.
Per la doccia, in questo modo vernici la carta da parati. Se questa carta è ben attaccata alla parete potrebbe anche andare, ma il lavoro migliore sarebbe togliere la carta e verniciare.
Flavio

Modificato da firenze84 il 29/07/2021 alle 22:33:38
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 23:21:44
Dopo anni in giro per il mondo per un intervento immediato e della durata di un paio di giorni và bene il nastro americano e sotto la pioggia spalmate grasso ramato quello che si mette sui poli delle batterie ... fa miracoli tiene anche coi monsomi Asiatici ...
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 12:45:33
Visto che ho poco tempo, per quest'anno vernicero la carta, dopodiché provvederò a togliere la carta e mettere dei pannelli in pvc, che durano di più.
Una domanda sull elettronica:per aggiungere una seconda batteria servizi, posso semplicemente collegare positivo con positivo e negativo con negativo alla batteria già presente? 
Comiii
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link