In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/07/2021 alle 17:20:14Beh detta cosi sembrerebbe piuttosto ovvio, controlla la finestra!
Ciao a tutti, mi presento sono Andrea, ho comprato un camper Ford Rimor del 2001 una settimana fa, habbiamo fatto la prima uscita questo weekand ed è antato tutto bene, però ieri disastro... Qui dalle mie parti ha diluviatotutto il pomeriggio, la sera finita la tempesta sono andato a vedere come andava il nostro camper, parcheggiato fuori casa in attesa di riportarlo stasera al rimessaggio, E... Vedo acqua gocciolare sulla parete all'interno della cellula, l'acqua esce dal foro della vite che fissa la zanzariera/oscurate scorrevole, diciamo dal telaio in alluminio... Cosa sarà successo? Grazie a tutti. Comiii
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/07/2021 alle 21:54:41Non dici se hai comprato da privato o da concessionario, lascio ad altri dare indicazioni su garanzia eccetera.
Ecco la foto, l'acqua usciva da questa vite e basta ma smontando ma guarnizione non ho trovato niente di strano
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/07/2021 alle 21:54:41Esternamente com'è messa la finestra? Noti dei punti in cui potrebbe entrare acqua specialmente dallo stesso lato di dove l'hai vista entrare da dentro?
Ecco la foto, l'acqua usciva da questa vite e basta ma smontando ma guarnizione non ho trovato niente di strano
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 27/07/2021 alle 16:45:37Esternamente va bene il sikafkex, penso venga un lavoro più pulito
Ok, procederò con lo smontaggio del profilo della finestra, nel frattempo o tolto la guarnizione, pulita allinterno(c'erano delle gocce d'acqua) messo il cordone, quello nero tipo gommoso, lo usiamo in bmw per i fono assorbentidelle portiere, e rimontato tutto, ora dovrebbe arrivarmi il sikaflex e rifinire i bordi esterni della guarnizione. Per il profilo finestra meglio il sikaflex o il cordone?
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 29/07/2021 alle 22:24:27Internamente credo vada benissimo normale silicone.
Ok, togliendo la guarnizione, il cordone all'interno era secco, lho sostituito e rimontato tutto, domani metterò il sikaflex. Vorrei un altro paio di consigli, dovrei rifare le siliconare del bagno, e sufficiente un siliconenormale? Vorrei anche sistemare la doccia, all'interno ha una specie di carta da parati impermeabile, sarà sufficiente dargli del primer e poi riverniciarla con vernice bianca lucida? Grazie a tutti
https://orix-on-road.blogspot.com/