CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni cellula! aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
benio
benio
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 10:07:44
Ciao a tutti. Scrivo sul forum per chiedervi un consiglio e per sapere se ad altri camperisti è mai successo qualcosa di simile. Nel novembre del 2004 (tre anni e mezzo fa),ho acquistato presso un concessionario di Roma un V.R. Elnagh Super D nuovo. Per i primi 18 mesi ho effettuato i regolari tagliandi anti infiltrazione e, a partire da quello del II° anno, per un, definiamolo, disguido, con l'officina non ho più effettuato i previsti tagliandi. Il mese scorso mi sono accorto che il V.R. ha le seguenti infiltrazioni: parete posteriore (sotto la finestra); angolo anteriore destro mansarda; sportelli gavoni posteriori (entrambi). Tutte le predette infiltrazioni sono a tal punto che il legno all'interno delle pareti alla semplice pressione con un dito risulta completamente fradicio. Stabilito che, forse, sono nel torto, secondo voi è possibile che un veicolo di soli tre anni e mezzo abbia ben 4 infiltrazioni (quelle che ho trovato, chissà se ce ne sono altre)? Ho interessato il servizio assistena SEA ma, a tutt'oggi, non ho ricevuto alcuna risposta. Sono veramente depresso; anche perchè sto ancora sostenendo i costi dell'acquisto del veicolo, che, purtroppo mi sta veramente deludendo. [V] Aspetto consigli in merito.[?]id="Times New Roman">id="size3">id="black"> Ah, dimenticavo, il responsabile dell'assistenza dell'azienda ove ho acquistato il camper mi ha detto che ormai la garanzia è perduta e, per cui, eventuali interventi, tra l'altro abbastanza onerosi, sarebbero a mio completo carico. Sono veramente disperato.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/06/2008 alle: 10:23:15
Trova un ottimo avvocato...esponi il problema..anche se fuori dalla garanzia,visto che non hai effettuato tutti i controlli fino alla fine garanzia,soprattutto se non è dipeso da te non portarli a compimento,forse hai qualche speranza. In ogni caso,se pianti una bella grana al concessionario,è possibile che magari si trovi un accordo tra le parti...Tu ovviamente parti in quarta per avere riconosciuto tutto il danno....potrai sempre sperare in una trattativa... Su..su...coraggio!! Facci sapere....[:)]
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 20/06/2008 alle: 12:15:25
IL fattaccio è abbastanza pesante. Ovviamente la garanzia su tutto il mezzo c'è per 2 anni. Solo i controllI semestralprogrammati prolungano la garanzia di altri 3 anni sulla cellula abitativa e solo relativamente alle infiltrazioni. Le case costruttrici determinano che facendo la verifica semestrale è possibile determinare una eventuale infiltrazione,operando sulla parte infiltrata evitando che la cosa peggiori. Ecco perchè si parla di controllo semestrale. Così come diceva l'amico Ulisse se hai avuto problemi tali da non permetterti i vari controlli hai delle speranze per un intervento in garanzia. Altrimenti....non saprei!! CIAO.......JACK
17
GdP89
GdP89
12/03/2008 50
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:24:36
quote:Originally posted by benio
Per i primi 18 mesi ho effettuato i regolari tagliandi anti infiltrazione e, a partire da quello del II° anno, per un, definiamolo, disguido, con l'officina non ho più effettuato i previsti tagliandi. >
> Anche io ho un elnagh, precisamente un Prince 56L E stato un grosso errore non effettuare più i tagliandi sulle infiltrazioni. Adesso puoi metterci quanti avvocati vuoi. Secondo me l'unica soluzione è farti risaricre da parte dell' assicurazione (se copre questo tipo di danni). A me hanno detto che le garanzie decadono anche se si ritarda di un giorno il controllo annuale. Comunque se avevi avuto un "disguido" con il concessionario dove lo avevi comprato potevi andare da un altro... il controllo te lo può fare qualsiasi centro SEA (elnagh, mobilvetta o mclouis). Qui da noi (in Toscana) l' assistenza del concessionario Elnagh di zona, la fa un signore che ha lavorato diversi anni in catena di montaggio alla elnagh e che poi ne è diventato il responsabile dell' assistenza a livello europeo. Ora ha aperto un prorpio centro (adiacente al concessionario) dove effettua le riparazioni in garanzia e non. E' un tipo molto in gamba e chi meglio di lui conosce e sa riparare a dovere un elnagh???. Se vuoi qualche altra informazione contattami in privato. P.S: Non sono un concessionario!!!! Sono solo uno che ha avuto a che fare con questa persona (fortunatamente non per problemi di infiltrazioni) e che si è trovato molto bene e perciò ritengo sia giusto valorizzarla!! A presto
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/06/2008 alle: 15:07:46
Ho prorpio paura che tu non possa ormai rivalerti. Anche me, 8 anni fa, mi dissero che non dovevo per alcun motivo saltare un tagliando se no l'assicurazione decadeva! Grazie a dio il mezzo è sano ed è di una marca prestigiosa che non mi da pensieri, però, dico, ma se uno non ha la possibilità di spendere tanti soldi x un VR perchè deve essere ugualmente derubato così, costringendolo ad acquistare un mezzo che di fatto marcisce in men che non si dica! Ti sono nel cuore , credimi. Sono giochini loschi: bella tappezzeria, la maniglina che luccica, il bel frigorifero, ma qualità niente! Dopo 3 anni non è possibile avere infiltrazioni! Non è giusto!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:04:53
Ciao, sono dispiaciuto che ti sia accaduto un guaio del genere e spero che il Concessionario ti possa venire incontro almeno sulla spesa delle riparazioni. Ma ti volevo chiedere dei particolari visto che anch'io ho un Enalgh anche se Marlin 65g invece del Doral (che ritengo migliore!). Lasci il camper all'aperto? Ma non ti è mai venuto un sospetto di umidità? Non hai mai sentito il classico odore di muffa aprendo la porta dopo qualche periodo di sosta del camper? Perchè se il legno è in questo stato non è da poco che ci sono queste infiltrazioni. Un abbraccio, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/06/2008 alle: 09:53:24
Per Benio, sono ancora io, Daniele. Pensavo ieri sera alla tua situazione. Ma secondo me ci sono tutte le premesse per poter richiedere un riconoscimento sul danno perchè capirei se ci fosse un infiltrazione in un punto (di solito gli angoli della mansarda sono i più esposti), ma se contemporaneamente in almeno 4 punti (che non ne escano altri!) si verifichi un danno del genere sicuramente implica un difetto di costruzione o di assemblaggio. Senza fare inutili e roboanti proclami, io ritengo che sarebbe utile rivolgersi ad una azienda di assistenza e riparazione caravan e fargli fare una perizia e con essa rivolgersi ad un legale per riconoscere il proprio diritto al risarcimento. Personalmente penso che qualcosa sia successo se no' su migliaia di Elnagh circolanti la catastrofe aziendaria sarebbe sicura! E' vero che (sempre secondo il sottoscritto) Elnagh non è ai vertici della qualità, però è altrettanto vero che statisticamente parlando di certi danni importanti (infiltrazioni) la percentuale è sicuramente alla pari di altre blasonatissime marche (almeno leggendo i post da 4 anni sin qui). Secondo me qualcuno ha combinato qualche c.....a ed è giusto che esso ne risponda. Parliamo di veicolo seminuovo!! E cribbio!! Un abbraccio, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/06/2008 alle: 11:46:45
Giustissimo Dani...quoto al mile per mille... Fai così...caro amico..e facci sapere...siamo tutti con te!![;)]
Minuetto
Minuetto
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 18:18:59
Buongiorno a tutti, che vicenda spiacevole. Lui ha investito un bel capitale in quel camper ed è sicuramente iniquo vederselo compromesso in quel modo. Potrebbe spiegare meglio cosa intende per disguido riguardo al fatto che non ha fatto piu i tagliandi? Non è sicuramente stato il suo caso ma io ho sentito di persone che se ne strafregano di fare questi benedetti tagliandi che hanno pero evidentemente la loro importanza. E' vero che 3 infiltrazioni diverse sono un caso particolare ma se un problema viene riscontrato e curato per tempo la casa costruttrice e il concessionario devono farsene carico. Quante volte ho sentito dire: ho cacciato 60.000 euro e adesso che gli devo dare pure i soldi del tagliando? Ho sentito tanti anche dopo 2 anni dire: il tagliando alla meccanica? e perché lo devo fare? ho fatto solo 5.000 km! Ognuno si gestisce il suo capitale come meglio crede. Ho letto qualcuno consigliare di risolvere il problema "piantando una grana al concessionario". Presumendo che il concessionario vuole sicuramente mantenersi il cliente è probabile che faccia tutto quello che puo per andargli incontro (cioè accollarsi almeno una parte ragionevole del costo visto che la Casa senza tagliandi se ne lava le mani) quindi punterei piu a far leva sul mantenimento del rapporto piuttosto che a insaprirlo con grane o cause costose e, in questo caso, alquanto incerte. Scusate se mi sono dilungato, salute a tutti :-)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/06/2008 alle: 20:41:38
io non ho mai capito perche' un mezzo sia garantito per 5 anni contro le infiltrazioni solo a patto che si eseguano i controlli a pagamento a carico dell' utente. E' una bufala per fregare i soldi. se un mezzo e' costruito a dovere e se non subisce urti o altro non deve infiltrare. Cosa cambia se uno fa il controllo o no ? La differenza sta nel fatto che un mezzo che infiltra da sei mesi potrebbe avere meno danni di un mezzo non controllato dove i danni saranno col tempo maggiori. Sarebbe corretto allora costruire i camper in modo che non infiltrino (auto , case e quant' altro non infiltrano cosi' facilmente) oppure chiedere di eseguire il controllo ma gratis , cioe' solo per comodita' della casa madre per dover rimediare a danni inferiori. Secondo me con una avvocato con "le sfere" puoi rivalerti. Ciao Roberto
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 22/06/2008 alle: 09:06:44
Purtroppo mi sa che non ci sia modo di essere risarciti dal costruttore o dal concessionario,i tagliandi semestrali sono un vincolo per far si che eventuali danni possano essere risolti. Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/06/2008 alle: 09:52:26
quote:Originally posted by Roberto66
io non ho mai capito perche' un mezzo sia garantito per 5 anni contro le infiltrazioni solo a patto che si eseguano i controlli a pagamento a carico dell' utente. E' una bufala per fregare i soldi. se un mezzo e' costruito a dovere e se non subisce urti o altro non deve infiltrare. Cosa cambia se uno fa il controllo o no ? La differenza sta nel fatto che un mezzo che infiltra da sei mesi potrebbe avere meno danni di un mezzo non controllato dove i danni saranno col tempo maggiori. Sarebbe corretto allora costruire i camper in modo che non infiltrino (auto , case e quant' altro non infiltrano cosi' facilmente) oppure chiedere di eseguire il controllo ma gratis , cioe' solo per comodita' della casa madre per dover rimediare a danni inferiori. Secondo me con una avvocato con "le sfere" puoi rivalerti. Ciao Roberto >
> Sono d'accordo con te, quà si tratta di un qualcosa che và oltre il possibile danno. E poi perchè i camper devono infiltrare acqua? Con quello che costano dovrebbero garantire in eterno l'impermeabilità senza patemi ne controlli ogni anno!! Io so cosa farei io in un caso così: andrei a farmi fare una perizia da un installatore di accessori (costo 50 €) e con questa andrei da un legale di fiducia (uno che ha gia' servito qualche conoscente o amico) e gli farei scrivere una lettera di richiesta riparazione (costo 100/150 €), poi vediamo che aria tira e decideremo se proseguire o meno in base anche all'esito della ns. mossa. Non dimentichiamo che siamo di fronte ad un "difetto grave" non causato da ns. negligenza (a meno che la controparte provi che la causa dell'infiltrazione siamo stati noi!). Questo è l'aspetto principale di questo caso e non i mancati controlli! E' vero che se fossero stati fatti avrebbero in qualche modo diminuito la gravità dell'infiltrazione ma certo non la avrebbero eliminata!! Benio, fatti sentire poichè il fatto è importante e ci interessa conoscere il proseguo. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/06/2008 alle: 10:51:18
quote:Originally posted by Roberto66
io non ho mai capito perche' un mezzo sia garantito per 5 anni contro le infiltrazioni solo a patto che si eseguano i controlli a pagamento a carico dell' utente. E' una bufala per fregare i soldi. se un mezzo e' costruito a dovere e se non subisce urti o altro non deve infiltrare. Cosa cambia se uno fa il controllo o no ? La differenza sta nel fatto che un mezzo che infiltra da sei mesi potrebbe avere meno danni di un mezzo non controllato dove i danni saranno col tempo maggiori. Sarebbe corretto allora costruire i camper in modo che non infiltrino (auto , case e quant' altro non infiltrano cosi' facilmente) oppure chiedere di eseguire il controllo ma gratis , cioe' solo per comodita' della casa madre per dover rimediare a danni inferiori. Secondo me con una avvocato con "le sfere" puoi rivalerti. Ciao Roberto >
> ...purtroppo non tieni conto che i VR sono degli scatoloni di polistirolo e compensato, venduti come se fossero di platino e titanio, ma costruiti con tecniche che non hanno nulla di industriale, ma piuttosto paragonabili a dei mediocri prodotti artigianali. Per cui le case costruttrici sanno benissimo che tali rischi sono reali, quindi si parano il c...o, obbligandoti a fare dei controlli semestrali. Effettuati regolarmente consentono nella maggior parte dei casi di scoprire una'infiltrazione ed intervenire prima che questa ti marcisca completamente il mezzo. Inoltre va tenuto conto anche del costo di questi controlli obbligatori, Rimor per esempio i primi 4 li fattura a 32€ cad. dal quinto si passa a 75€ cad per un totale di 150€ annue. Ovviamente ci sono delle eccellenze e delle eccezzioni, ma parlando di mezzi di fascia media (35000€-50000€) purtroppo la realtà è questa. Certo che si protrebbero produrre mezzi che abbiano minor rischi di infiltrazioni ma considerando che le aziende intendono marginare (a mio avviso) il 100% su ogni mezzo, non basterebbero 50000€ per acquistare un VR di fascia medio-bassa. Concludendo si buttano talmente tanti soldi su questi giocattoloni che 150€ l'anno non spostano la questione ma almeno ti garantiscono 5 anni di tranquillità, almeno così la penso io; questo il motivo per cui continuerò a fare i controlli semestrali. Il ns. amico avrà pure avuto dei disguidi con il conc. ma era comunque suo interesse trovare il modo di fare i controlli presso un'altra struttura autorizzata, così da non trovarsi in questa tragica situazione. Credo (ma ovviamente gli auguro il contrario) che qualsiasi ricorso legale lo veda perdente per i motivi ampiamente sottolineati in questo post. Un buon legale, leggendo le carte potrà consigliarlo se intraporendere o meno una causa civile. Saluti PS ...solo per maggior chiarezza... bisogna notare che si parla del periodo successivo ai 24 mesi di garanzia obbligatoria per legge. Se le infiltrazioni si verificassero in questo periodo anche senza controlli il costruttore\concessionario dovrebbe comunque rispondere. Il problema è l'estensione degli altri 3 anni che devono essere visti come una concessione del costruttore a patto che l'acquirente sottoponga il mezzo ai controlli semestrali o annuali come ben evidenziato nel contratto di garanzia. Teoricamente questi ulteriori 3 anni non sono obbligatori, anche se sono ormai una consuetudine tra i costruttori. Attenzione con questo non voglio dire che sono d'accordo, anzi io li appenderei sull'albero maestro..., ma purtroppo la realtà è questa. Molti pensano che i 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni siano un diritti, purtroppo no..., la legge obbliga il costruttore\venditore ai 24 mesi tutto il resto sono concessioni che possono essere subordinate a clausole contrattuali.

Modificato da miliusc il 23/06/2008 alle 13:46:28
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/06/2008 alle: 15:45:10
Per MILIUS, io ho cominciato a pagare il balzello del controllo infiltrazioni dopo 12 mesi (Elnagh/presso un concessionario dell'alta italia detto "l'innobinabile" che mi ha preso € 120 cad. controllo - 5 minuti di un figuro che mi è entrato con gli scarponi sporchi in cellula e che pestando sul frigo mi ha disintegrato il dispositivo di chiusura! Se moltiplichi la cifra per 5 ne escono 600 eurini che non sono pochini! Comunque come ho postato sopra la questione non è quella dei controlli, la realtà è che gli hanno dato un veicolo difettoso e male assemblato se nò non uscivano tutte quelle infiltrazioni neanche se andava sotto le cascate del Niagara! E di fronte a ciò le case madri (in quanto la responsabilità del Concessionario è solo oggettiva) non possono trincerarsi dietro il mancato controllo! Non si può paragonare questi mancati controlli alla stregua di uno che non controlla l'olio del motore di una vettura! L'acqua nel camper nuovo non deve entrare! Dopo 10 anni di continue sollecitazioni stradali e seccamenti delle guarnizioni e delle siliconature posso anche comprendere ma nei primi anni DEVONO PAGARE LORO!!id="Century Gothic">id="size2">id="purple">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:12:59
io non voglio assulutemente giustificare l'eventuale risposta negativa della concessionaria\casa costruttrice, anzi spero vivamente che il ns. amico possa vedere soddisfatte le sue richieste. Purtroppo mi immagino il calvario di una querelle legale che durerà anni, il costruttore si trincererà dietro la decaduta garanzia dei 24 mesi ed il mancato controllo obbligatorio del mezzo ai tagliandi successivi che avrebbero permesso di "scoprire le subdole infiltrazioni che gli stanno marcendo il mezzo". Il consiglio che mi sento di dargli è quello di consultare un bravo legale che possa consigliargli se intrapendere o meno una a zione legale. Perche in caso di parere negativo investirei i soldi della causa per sistemare il mezzo. A benio faccio un sincero in bocca al lupo PS comunque benio non ci ha detto se la garanzia di legge è scaduta da poco, perchè in tal caso la situazione potrebbe avere scenari diversi, a mio avviso, perchè se tutte queste infiltrazioni si sono palesate ora che il mezzo ha, per esempio, 26 mesi. è chiaro che il danno esisteva durante il periodo in cui il mezzo era in garanzia e se lui ha effettuato, come ci dice, controlli fino al 18° mese e gli stessi non hanno riscontrato infiltrazioni, è perche quasi sempre questi controlli sono effettuati in modo approssimativo. Ribadisco che è ancor più necessario il parere di un buon legale.

Modificato da miliusc il 23/06/2008 alle 23:00:40
neuromoto
neuromoto
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 22:47:44
chi fa dav se fa per tre.la wurth(www.wuerth.it)vende un prodotto sigillante specifico per camper\nautica,si mette con una apposita pistola,tipo un antirombo ma una volta spartato sulla parte la rende impermeabile...10 euro a bombola..resa un metro quadro circa. io l'ho usato sul nostro americano....

Modificato da neuromoto il 23/06/2008 alle 22:49:52
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2008 alle: 09:38:24
quote:Originally posted by neuromoto
chi fa dav se fa per tre.la wurth(www.wuerth.it)vende un prodotto sigillante specifico per camper\nautica,si mette con una apposita pistola,tipo un antirombo ma una volta spartato sulla parte la rende impermeabile...10 euro a bombola..resa un metro quadro circa. io l'ho usato sul nostro americano.... >
> Ciao, dicci qualcosa di più, come si chiama il prodotto? Come lo hai usato? E' bianco? La cosa è interessante però ci devi un pò aiutare nel capire. Grazie, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/06/2008 alle: 19:36:21
Conoscendo il "famoso" concessionario sono certo che non muoverà mezzo dito per andare incontro all'amico Benio...non mi meraviglia nemmeno che abbia avuto dei disguidi...hai tutta la mia solidarietà.
benio
benio
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:03:13
bah che dire. Ho telefonicamente interessato l'assistenza SEA il giono 16 giugno u.s., ho richiamato per avere notizie il 20 ma, purtroppo, ancora non vengo contattato da nessuno. chissà!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/06/2008 alle: 18:32:21
quote:Originally posted by benio
bah che dire. Ho telefonicamente interessato l'assistenza SEA il giono 16 giugno u.s., ho richiamato per avere notizie il 20 ma, purtroppo, ancora non vengo contattato da nessuno. chissà! >
> E' molto difficile che tu venga contattato dopo una telefonata o due. Ricordati che loro sono in mala fede, lo sanno che hanno combinato un bel danno con loro responsabilità. Bisogna scrivere. Vedi post degli ultimi giorni.Buona fortuna, tienici informati. Ciao Daniele.id="Century Gothic">id="size2">id="purple">
17
pierpaolomartini
pierpaolomar...
10/04/2008 21
Inserito il 26/06/2008 alle: 10:01:04
Per favore il nome del prodotto? non riesco a trovarlo sul sito della ditta. Grazie
quote:Originally posted by neuromoto
chi fa dav se fa per tre.la wurth(www.wuerth.it)vende un prodotto sigillante specifico per camper\nautica,si mette con una apposita pistola,tipo un antirombo ma una volta spartato sulla parte la rende impermeabile...10 euro a bombola..resa un metro quadro circa. io l'ho usato sul nostro americano.... >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link