quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> ti quoto al 100% Daniele, se le infiltrazioni sono diffuse non è più questione di verifiche annuali o semestrali è un difetto di costruzione...e penso che un buon legale possa darti degli ottimi consigli...... poi penso che la Elnagh nn abbia voglia ed interesse di rischiare, che in caso di una azione giudiziaria, qualche tecnico nominato dal tribunale vada ad esaminare la qualità dei pannelli usati....potrebbe essere una cosa assai infamante per la Elnagh se venisse fuori (come probabile, nel caso del camper di benio) che i pannelli usati sono di qualità scadente...la cosa li sputtanerebbe e nn poco!!!!!
Per Benio, sono ancora io, Daniele. Pensavo ieri sera alla tua situazione. Ma secondo me ci sono tutte le premesse per poter richiedere un riconoscimento sul danno perchè capirei se ci fosse un infiltrazione in un punto (di solito gli angoli della mansarda sono i più esposti), ma se contemporaneamente in almeno 4 punti (che non ne escano altri!) si verifichi un danno del genere sicuramente implica un difetto di costruzione o di assemblaggio. Senza fare inutili e roboanti proclami, io ritengo che sarebbe utile rivolgersi ad una azienda di assistenza e riparazione caravan e fargli fare una perizia e con essa rivolgersi ad un legale per riconoscere il proprio diritto al risarcimento. Personalmente penso che qualcosa sia successo se no' su migliaia di Elnagh circolanti la catastrofe aziendaria sarebbe sicura! E' vero che (sempre secondo il sottoscritto) Elnagh non è ai vertici della qualità, però è altrettanto vero che statisticamente parlando di certi danni importanti (infiltrazioni) la percentuale è sicuramente alla pari di altre blasonatissime marche (almeno leggendo i post da 4 anni sin qui). Secondo me qualcuno ha combinato qualche c.....a ed è giusto che esso ne risponda. Parliamo di veicolo seminuovo!! E cribbio!! Un abbraccio, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple"> >
quote:Originally posted by alby60> alla casa madre non fanno piu' le riparazioni e dobbiamo andare dal riparitore che ci manda il rivenditore....e' assurdo ma e' cosi'. Comunque siamo andati a Bologna, come ci hanno detto, e non hanno trovato niente, l'acqua non passa, ma dentro ci sono tracce di infiltrazione...non ci capiscano niente neanche loro, comunque hanno gia' avviato le pratiche per la sostituzione dei pezzi danneggiati. Il problema e' che ci vorra' un sacco di tempo prima di riavere il mezzo a posto.
per popotamo ma se sei toscano non poi andare dal rivenditore toscano mobilvetta? quello di lucca ha un'ottima officina >
quote:Originally posted by caponord> L'ultimo riparatore di Bologna ha sostenuto la stessa cosa....il controllo fatto a febbraio non e' stato fatto bene.
Se prima avevo qualche dubbio ad acquistare un mezzo nuovo, tu me li hai fatti sparire del tutto. Se l'infiltrazione è fino al punto che dici, mi viene anche il sospetto che i precedenti tagliandi sulle infiltrazioni siano stati fatti solo sulla carta. >