In risposta al messaggio di angelofly del 14/10/2025 alle 13:20:21perdonami, lo hai pagato tanto sapendo che era infiltrato? e comunque lo hai preso ugualmente?
Ciao a tutti, sono alla prima esperienza con un camper ,non il primo e purtroppo neanche l'ultimo ad aver preso una sorta di fregatura. Arca freccia 400 dell' 86, preso per una cifra diciamo anche alta a questo punto,spieghero' dopo. Quando visionato c'era una piccola infiltrazione sul tetto, accetto vedo che sono in grado di ripararla, lavoro da oltre venti anni su yacht ed ho fatto le manutenzioni piu' disparate. Meccanica ok, impianti ok, anche messi bene, oblò e finestre nuovi. Faccio un giro col mio strumentino per umidita' e non rilevo nulla. Lascio un piccolo acconto e dopo qualche settimana prendo il mezzo. Per farla breve ,scopro una bella infiltrazione su lato destro in corrispondenza profilo, posso farcela anche qui. Poi la sorpresa: in bagno un piccolo rigonfiamento che credevo dovuto alle docce dei precedenti proprietari, mi manda in allarme comincio ad aprire. Smonto tutto il bagno, poco male perche' non mi piaceva affatto. Per farla breve tutto angolo posteriore dove e' il bagno infiltrato, bagnato marcio, forse ho anche trovato tutte le sorgenti di acqua. Poi Il pavimento, ho dovuto far saltare alcuni pezzi. A volte penso di mollare, accettare la fregatura e buttare via tutto. Ho anche provato bonariamente a chiedere una sorta di risarcimento parziale al venditore, ma nulla di fatto come al solito. La mia domanda e' questa: con materiali, utensili etc mi so muovere bene, ma quello che non conosco e' la struttura di un camper, o meglio ci sono delle parti ,in legno (travetti) piu' importanti di altre? Una domanda da neofita, tutta la struttura stessa in alluminio come e' fissata al mezzo? Chiedo questo perchè andando a ricostruire alcune parti vorrei almeno essere sicuro di quello che sto facendo. In ogni caso speravo di farmi qualche giretto ora in autunno, invece eccomi qui a dover metterlo