CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni McLouis Glen 430 del 2002

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
6
Gilmour79
Gilmour79
15/05/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 15:41:21
Buongiorno a tutti, a seguito del tagliando cellula mi sono state segnalate due piccole infiltrazioni all’interno del mio camper, una a metà del camper ( nella parte dove solitamente l’acqua si ferma sul tetto dopo la curvatura della mansarda), e là si può sentire a tatto dentro uno dei vani (l’ultimo a sx sopra la tavola, si sente nella parte alta della parte che il legno è morbido per 5-6 cm), e l’altra nella punta della mansarda sempre a sx, quest’ultima non si sente a tatto ma c’è..chi mi ha fatto il tagliando che ha lavorato per 30 anni in un officina per camper, ora in pensione, mi ha consigliato di evitare riparazioni puntuali ma vista l’età del camper (2002), rifare l’intera sigillatura ad un costo di circa 1000 euro. Mi ha anche detto che il lavoro non è urgentissimo visto che andiamo verso la bella stagione e il camper lo tengo sempre riparato nella rimessa dei camper, ma di mettere in conto che per evitare in futuro una spesa più alta di farlo comunque. Io tuttavia avrei la possibilità di fare una riparazione ad hoc (Quindi solo nei punti Interessati), con un mio parente che di lavoro fa il carrozziere e quindi con una spesa che praticamente sarebbe solo del materiale. Tuttavia sto riflettendo se forse vale la pena fare l’intera sigillatura ed essere magari a posto per altri cinque-sei anni ed evitare che vista l’età del camper l’anno prox mi trovo ancora con altre infiltrazioni e sono punto e a capo. Consigli?
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 16:30:20
In risposta al messaggio di Gilmour79 del 23/05/2021 alle 15:41:21

Buongiorno a tutti, a seguito del tagliando cellula mi sono state segnalate due piccole infiltrazioni all’interno del mio camper, una a metà del camper ( nella parte dove solitamente l’acqua si ferma sul tetto dopo la
curvatura della mansarda), e là si può sentire a tatto dentro uno dei vani (l’ultimo a sx sopra la tavola, si sente nella parte alta della parte che il legno è morbido per 5-6 cm), e l’altra nella punta della mansarda sempre a sx, quest’ultima non si sente a tatto ma c’è..chi mi ha fatto il tagliando che ha lavorato per 30 anni in un officina per camper, ora in pensione, mi ha consigliato di evitare riparazioni puntuali ma vista l’età del camper (2002), rifare l’intera sigillatura ad un costo di circa 1000 euro. Mi ha anche detto che il lavoro non è urgentissimo visto che andiamo verso la bella stagione e il camper lo tengo sempre riparato nella rimessa dei camper, ma di mettere in conto che per evitare in futuro una spesa più alta di farlo comunque. Io tuttavia avrei la possibilità di fare una riparazione ad hoc (Quindi solo nei punti Interessati), con un mio parente che di lavoro fa il carrozziere e quindi con una spesa che praticamente sarebbe solo del materiale. Tuttavia sto riflettendo se forse vale la pena fare l’intera sigillatura ed essere magari a posto per altri cinque-sei anni ed evitare che vista l’età del camper l’anno prox mi trovo ancora con altre infiltrazioni e sono punto e a capo. Consigli?
...
Il mio consiglio é quello di fare una completa sigillatura... anche se al tuo parente carrozziere non occorre dare nessun consiglio, io ti dico come facevo quando molti anni fa li riparavo... e come faccio tuttora quando non posso dire di no a qualche Amico... 
* uso lo scotch brite per pulire i punti dove devo     applicare il sigillante
* pulizia con aria compressa i punti puliti con lo     scotch brite
* carta gommata per delimitare il tratto da               sigillare
* primer per tutto il pezzo interessato alla               sigillatura
* dopo aver applicato il mastice, per stendere e     far aderire bene il prodotto ci passo il dito           bagnato con acqua saponata per dargli anche     una certa linearità
* dopo circa una settimana o anche più... dopo       aver lavato per bene la zona dov'è stato               applicato il mastice, dopo aver asciugato per       bene la zona... metto la carta gommata                 distante dal mastice circa 2mm e applico il         primer, per poi passarci con un pennelino la         vernice poliuretanica bicomponente della             stessa tonalità del mezzo

il lavoro da me descritto è molto  lungo e fastidioso... ma con la protezione della vernice poliuretanica finale non avrai nessun segno di sporcizia che si forma nel tempo e una lunga durata del mastice che é al suo disotto.

comunque mille euro è un buon prezzo... per lui!wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 23/05/2021 alle 16:34:46
6
Gilmour79
Gilmour79
15/05/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 17:33:16
Dici che 900-1000 euro per tutto il camper sia tanto?io pensavo fosse poco visto che comunque rifa tutti i profili...
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 17:39:28
Se l'infiltrazione ha compromesso la tenuta delle viti che schiacciano i profili specie sulla mansarda la sigillatura terrà molto poco, con le vibrazioni ben presto sei punto e a capo.
E' da valutare vedere.
Poi in genere il carrozziere (colui che ripara le macchine per intenderci) non è molto adatto alla riparazione dei camper, essi sono costruttivamente parlando completamente diversi da un auto a meno che non si dichiari esplicitamente anche riparatore di camper.

Marlin 59 2.8 tdid
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link