CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni porte garage mc louis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:03:50
mah hai ragione....fai da te ne ho fatto tanto...ma sul campe ho sempre paura perche' dico se faccio(magari faccio male) e parto e ho problemi non ho l'attrezzatura per rimettere apposto!!! è solo quella la mia premura. per il silicone lo metto sicuramente bene. è la parte interna che mi preoccupa, la parte che dovrei asportare.....con cosa la rimpiazzo? poi sulla parete interna e' solo un foglio adesivo giusto?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:26:17
Tira via tutto, poi ne parliamo. E non preoccuparti.. Io ho curato una grossa infiltrazione sul camper. Mi avevano chiesto 2000E solo per iniziare ad aprire, poi si vedeva cos'era successo e quanto costava realmente la riparazione. Ed alla fine della fiera mi avrebbero chiesto non meno di 6000E di lavoro. Sono stata aiutata ed incoraggiata qui su COL da piu di 1 utente che mi disse.. intanto inizia e parti... poi quando non sei piu' capace da sola chiedi aiuti e quindi paghi quel che occorre. In ogni caso spendi di meno. Siamo partiti ed abbiam fatto tutto da soli ricostruendo pezzo per pezzo. E credimi che tanti ci dicevano di desistere... e' venuto fuori un lavoro perfetto. Senza mai averlo fatto prima. Gli arnesi che ti occorrono non sono costosi o impegnativi. Ti serve di piu' la voglia e soprattutto credere in te stesso e nelle tue capacita. Credimi che un portellone e' una cosa da ridere. Male che vada lo porti da chi li ripara, paghi e te lo rifanno nuovo. Dove sta il problema? Coraggio inizia e raschia via. Poi vedrai che gli aiuti qui da COL arriveranno. Ovviamente fai foto.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:52:23
Quoto Alessia, non è difficile. L'al*****ri ho smontato un portellone per ripararlo poichè danneggiato dall'intempestiva apertura di un portone scorrevole. Il danno apparentemente serio, poichè il portello si era sivertato e non chiudeva più. Il primo impulso è stato quello di portarlo a riparare, poi mi sono detto che tanto valeva tentare, al riparatore potevo sempre ricorrere in un secondo tempo. Ho smontato il portello ho tolto il profilo in alluminio l'ho raddizzato ed ho rimontato il tutto siliconando i bordi interni, ho approfittato per controllare lo stato interno del legno, per sostituire le viti e la guarnizione della modanatura inferiore (è un Rimor). Rimontato il tutto il portello si chiude con un leggerissimo sforzo dovuto al fatto che il profilo pur raddrizzato ha mantenuto una leggera gobba. Nei prossimi giorni metterò mano all'altro portellone che ha invece un grosso problema di infiltrazione e mi sa che dovrò sostituire la parte interna in legno. Coraggio buttati. Saluti
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 10/09/2009 alle: 22:35:23
Ok fatto!!! oggi ho riparato l'altro portellone, ormai il pannello inferiore in compensato era andato, fortunatamente sono riuscito a toglierlo abbastanza facilmente e sostituito con pannello in faesite nobilitata. Ero tentato di usare un pannello in composto poliuretanico così non avrei avuto più problemi ma mi pareva un pò troppo flessibile. Comunque il lavoro è estremamente facile. Saluti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 12/09/2009 alle: 09:01:27
io ieri sono andato convinto, volevo smontare il tutto ma ero solo e non ho potuto. ci provo domani. ma quando tirero' giu' il portellone devo poi togliere tutto il contorno di alluminio??? mi fa un po' paura.....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 09:17:38
No, togli l'interno del legno marcio senza toccare il contorno in alluminio.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 12/09/2009 alle: 14:29:34
quote:Risposta al messaggio di maxxted inserito in data 04/09/2009  17:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , anche noi abbiamo avuto fino al mese scorso un Glen 430vv ,acquistato nuovo nel 2005 ,e come già scritto in altri 3d, venduto solo per esigenze mutate in questi 4 anni.( abbiamo preso un altro Mc ). Riconfermiamo che il nostro ex vr ( annata 2005), con 38.000km percorsi, non ci ha dato mai problemi.E Sebbene dispiaccia per il tuo e di altri, non pensiamo che il nostro camper sia stato un caso raro di di buona riuscita. Ti auguriamo che il problema riscontrato ,sia al piu' presto risolto. Buoni km [:)]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 14/09/2009 alle: 20:53:35
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 12/09/2009  09:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io ho fatto tutto da solo, per smontare il portello probabilmente dovrai smontare la cerniera superiore e sfilarlo, quanto al profilo io l'ho tolto completamente in un portellone dovendolo raddrizzare, sull'altro ho solo allargato i lembi inferiori per poter togliere il vecchio compensato e rimettere il nuovo. L'importante è pulire dai residui di silicone vecchio e risiliconare internamente il tutto. Saluti
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:20:52
ieri ho finalmente risiggillato i portelloni dalla parte esterna....è venuto proprio un bel lavoro. per come è fatto l'interno cerco di postarvi qualche foto nel pomeriggio se ci riesco cosi mi dite..... ciao paolo
18
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:27:24
ciao a tutti, anch'io, nel controllo periodico (annuale fatto da me) per tenere sotto controllo le infiltrazioni, ho scoperto un inizio sulla parte inferiore centrale del portellone del gavone esterno (sotto letto castello). sapete dirmi se bisogna smontare il copri bordo in alluminio posto intorno alla resina del portellone? che silicole occorre per sigillare? occorrono delle morse per tenere le parte da sigillare? vi ringrazio anticipatamente.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 24/09/2009 alle: 22:04:55
ciao a tutti. ci sono anch'io...mio malgrado. acquistato un laika ecovip usato del 2002...gran mezzo1 e non ridete! E' davvero un ottimo mezzo ma...anche un laika... scoperto prima delle vacanze estive infiltrazioni dal portellone inferiore del gavone sotto il letto a castello longitudinale! a seguito di temporale acqua su pianale del gavone! Acc... stretto le levette di chiusura e provato con canna dell'acqua, tutto ok. finite le vacanze e prime piogge...ancora infiltrazione e guardanfo mrglio e schiacciando il pannello interno ho capito che purtroppo ci sono anch'io con il mio bel portellone che rischia (o lo è già) di marcire. Allora sono a chiedere aiuto a voi. non ho capito bene dove si deve sigillare, le guarnizioni presenti non sono proprio continue, hanno degli spazi vuoti, è normale? e poi non ho capito il sigillante dove bisogna infilarlo, se solo spalmarlo sulle fessure tra alluminio e pannello oppure se infilarlo tra le guarnizioni e i profili di alluminio. qualcuno mi può aiutare? poi ne ho un'altra ma la tengo per la prossima mail... grazie, lorenzo.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/09/2009 alle: 09:12:25
Ciao Ondo. Non confondere l'acqua trovata dentro il gavone con un'infiltrazione. Un'infiltrazione NON la vedi, marcisce la parete o il portellone, ma tendenzialmente acqua non ne trovi. Se hai trovato acqua potrebbe essere che la guarnizione del portellone sia da cambiare, o che lo stesso sia da registrare perché non chiude bene. Diverso è se senti puzza di muffa nei pressi del punto incriminato e se la parete al tatto risulta moliccia. In questo caso prima di sigillare devi sanare il portellone, aprendolo (è un sandwich che nel tuo caso dovrebbe essere legno, styrofoam e alluminio), togliendo i travetti marci e sostituendoli, cambiare l'eventuale materiale isolante marcio (mi pare che lo styrofoam sia imputrescibile però, a differenza del polistirolo), chiudere e poi sigillare tutto.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 25/09/2009 alle: 11:35:16
ciao albertoy, grazie. nel mio caso l'acqua la trovavo sul piano del gavone ed effettivamente il portellone lascia filtrare luce da un lato (quindi anche l'acqua) e quindi sarà da registrare ma... ad un esame più attento, a portello inferiore aperto, schiacciando la parete interna vicinissimo al filo inferiore (inferiore quando è chiuso) ho visto fuoriuscire goccioline d'acqua tra il pannello interno stesso e la piccola guarnizione di gomma dura che unisce il pannello interno con il profilo d'alluminio che crea lo spessore del portellone. Non è ancora molliccio però l'acqua è dentro! a questo punto mi trovo a dover mettere mano ma non ho ancora capito bene come si fa nello specifico. aiutatemi per favore, magari con qualche foto di lavoro in fai da te. grazie, lorenzo
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 25/09/2009 alle: 21:52:24
Ciao Ondo dunque il lavoro che ho eseguito sul mio mezzo Rimor Europeo NG5 è il seguente: 1) ho smontato il portellone sistemandolo su due cavalletti 2) ho tolto la guarnizione che corre tutto intorno al portellone 3) ho allargato senza toglierla del tutto la cornice di alluminio fino almeno alla metà del portellone, per smontarla ho tolto la placchina avvitata sul fondo che tiene le due estremità della cornice stessa 4) ho tolto la parte inferiore in compensato che stava marcendo (il portellone è composto di due parti separate con un profilo di finitura) per farlo ho usato una spatola che infilata tra il compensato ed il polistirolo mi ha agevolato nell'operazione 5) ho controllato che la parte in polistirolo ed i travetti in legno non presentassero danni (fortunatamente non erano da sostituire) 6) mi sono procurato un pannello di faesite nobilitata bianca, da un lato, tagliandolo e sagomandolo a dovere (ho usato la faesite nobilitata al fine di evitare di dover dipingere il lato a vista del compensato) 7) ho incollato il pannello di faesite al polistirolo con del vinavil 8) ho pulito dei residui di silicone la parte interna della cornice di alluminio 9) ho siliconato i bordi della cornice da entrambi i lati a contatto con il pannello 10) ho reinserito il profilo cornice fissandolo al fondo con la sua placchina 11) ho rimontato la guarnizione sul profilo in alluminio 12) ho rimontato il pannello ed ora alcuni consigli: a) il profilo in alluminio è consigliabile toglierlo del tutto, lavorerai anche meglio nel pulirlo, togliere i residui e risiliconarlo b) per il pannello sostitutivo sarebbe meglio orientarsi su un materiale immarcescibile, io purtroppo l'ho visto quando avevo già fatto il lavoro inoltre è tassativo prenderlo dello stesso spessore del pannello sostituito, altrimenti se più spesso rischi di non rimontare più la cornice in alluminio c) nel rimontare la guarnizione sul profilo tendila leggermente, avrai la certezza che, giunto alla fine, i lembi combaceranno, inoltre abbi cura di evitare che la giunzione capiti in prossimità della piastrina poichè sono comunque punti di unione non stagni d) per evitare comunque il ristagno di acqua nel bordo del garage inserisci una striscia di pannospugna (quello che si usa in cucina) sotto il portellone in modo che fuoriesca dal bordo e penzoli fuori, per captazione ti asciugherà il battente del garage impedendo ristagni. Penso di averti detto tutto, buon lavoro saluti
16
maxxted
maxxted
02/04/2009 12
Inserito il 29/09/2009 alle: 14:06:18
salve a tutti, ho ripreso i lavori della porta del garage , mi e' venuto male quando ho cominciato a squartare l'interno.ora vi chiedo se devo togliere anche il polistirolo (al tatto é asciutto) se devo togliere anche quei parallelepipedi(travetti?) e che tipo di legno sono e se sono incollati con vinavil. vi chiedo anche quali sono i lavori successivi. grazie ancora massimo
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 29/09/2009 alle: 14:44:42
Il polistirolo non dovrebbe marcire, quindi ritengo che tu possa evitare di sostituirlo, così comei travetti se non presentano alterazioni strutturali, se cioè non sono molli. Vedo dalla foto che hai da sostituire tutto il rivestimento interno, se la dimensioni lo permettono ribadisco il consiglio di sostituire il pannello in compensato con un pannello di materiale poliuretanico, al limite eseguendolo in due pezzi (superiore ed inferiore). Per le fasi di lavorazione nella risposta che ho dato ad Ondo dovresti trovare tutto. Saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/09/2009 alle: 17:15:22
Ho gia' visto queste foto su altri mcluis... e' proprio la stessa infiltrazione.... io ho visto cambiare tutto il pannello con uno in legno compensato, poi verniciato o rivestito vedi tu. Lavoro tranquillamente fattibile con spesa anche molto contenuta.[;)]
16
maxxted
maxxted
02/04/2009 12
Inserito il 29/09/2009 alle: 21:13:28
metterò in atto i vostri preziosi consigli,e vi farò sapere quale sarà il risultato finale. grazie ancora massimo
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 08/10/2009 alle: 17:28:14
ciao massimo, hai messo in atto il tutto? come ti sta venendo il lavoro? ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di maxxted inserito in data 29/09/2009  21:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
maxxted
maxxted
02/04/2009 12
Inserito il 21/10/2009 alle: 00:57:49
ciao Paolo mi devo scusare con te per il ritardo con cui ti rispondo,ma sono appena tornato dalle ferie ( sono stato nella ospitale e bellissima Umbria ).Qui sotto riporto il lavoro fatto ,seguendo i consigli di Oreste26 , e ti devo dire che qualche difficoltà lo avuta ,io non ho usato il pannello di faesite che di spessore ideale e già rifinito all'interno ,ho preferito un pannello di 4mm più robusto che naturalmente complica un pò di più l'assemblaggio finale. A verifica finale mi sono accorto che toccava in basso e spanciava leggermente ,forse dovuto allo spessore stesso. Comunque ho già verificato con un paio di temporali che il lavoro per il momento riuscito ,la rifinitura interna infatti,aspetta ulteriori verifiche.Naturalmente silicone dappertutto..... Adesso farò anche l'altro,ora tocca a te coraggio è più facile di quel sembra e anche se non è perfetto è meglio di prima.. Buon lavoro Paolo e fammmi sapere come è andata ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link