CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni statistica. Ci aiutiamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 26/03/2012 alle: 19:37:53
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 26/03/2012  18:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io quando ho smontato il paraurti c'erano tre tipi diversi di silicone ma erano stati così furbi da non coprire le viti, è li che s'infiltra l'acqua, io prima di rimontarlo pulisco e sgrasso a modo poi applico il terostat ed infine metto il paraurti, metto e tolgo la vite, riempo il foro di sigillante e rimetto al vite e poi spero che non s'infiltri più, considera che io lo metto sempre al coperto e se non è marcito per più di 20/30 cm è stato grazie a quello. Ciao Gigi
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 27/03/2012 alle: 18:45:07
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 26/03/2012  19:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok , allora era in malafede, io ho solo riportato la mia esperienza ed in base a quella posso dirti che sei mesi fa te lo avrei venduto in perfetta buonafede ( Salvo controlli del caso ). Da ottobre 2011 è marcito completamente !
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 28/03/2012 alle: 00:57:39
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 27/03/2012  18:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda se devo essere sincero prima di acquistarlo è stato fatto un controllo con igrometro professionale, il problema è che era di una coppia in fase di divorzio ed era un anno che era in garage quindi l'umidità all'interno era evaporata, io l'ho risiliconato tutto molto abbondantemente ma mi era sfuggita quella crepetta o chissà ci è venuta dopo e poi usando molto la scaletta per accedere al baulone sopra può essere che si sia creata l'infiltrazione nelle viti che la fissavano, in cinque anni avrà preso si è no 10 giorni di pioggia ma avendo visto come sono fatti non mi meraviglio se marciscono anche a tenerci dietro. Ciao Gigi
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 30/03/2012 alle: 20:56:46
Grazie alle vostre segnalazioni oggi ho smontato il terzo stop del mio Hymer ed ho scoperto che c'erano due fori "abbandonati", il foro del filo bloccato con Scotch Fil, e le viti di bloccaggio non sigillate. Nel dubbio ho messo un poco di Sika...[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
salvador
salvador
17/03/2012 24
Inserito il 31/03/2012 alle: 17:35:28
ho un joint V sport e devo dire che non ho avuto mai problemi di nessun genere é su fiat ducato 2200 immatricolato 2009[:)]id="red">
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 22/06/2012 alle: 19:04:01
Ho un Challenger Mageo 192 del 2008. 1) Infiltrazione dall'oblò panoramico causa scarsa quantità/qualità del sigillante di fabbrica 2) Infiltrazione angolo posteriore sx tra parete e tetto solo in marcia. Per la motivazione non ho saputo nulla. Dopo la sostituzione dei profili e la risigillatura tutto OK (sino ad ora...) 3) Infiltrazione tra parete e tetto tra mansarda e dinette. Causa ghiaccio (forse). Appena riparata con l'aggiunta di uno scarico dell'acqua stagnante dal tetto a sotto il pianale. Questo Camper è stato acquistato nuovo ed è tutt'ora in garanzia (meno male...). Con il vecchio Elnagh Marlin acquistato usato, ho avuto meno della metà dei problemi e delle infiltrazioni...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 24/06/2012 alle: 12:01:23
quote:Risposta al messaggio di alptrans inserito in data 22/06/2012  19:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,interessante questa dell'aggiunta dello scarico per l'acqua stagnante del tetto.Sapresti descrivere che tipo di lavoro ti hanno fatto e come?
15
sercat2121
sercat2121
26/11/2010 29
Inserito il 25/06/2012 alle: 12:42:44
Interessa molto anche a me: sul mio Mobilvetta Euroyacht 175 lx, la condensa del clima (quando fa molto caldo ne produce in quantità), ristagna tutta nella parte anteriore, tra fine della cabina ed inizio del tetto.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 25/06/2012 alle: 23:03:54
Arca 680 GLT infiltrazione dal portellino presa esterna gas e acqua. Il portellino si era deformato e faceva tenuta nella parte inferiore e non nella superiore, cosicche il piccolo vano si trasformafa in serbatoio di acqua che poi entrava dai rivetti di fissaggio, ho sostituito il tutto poi per evitare il ripetersi ho tolto la guarnizione dal portellino lato inferiore. Obelix
14
Andromeda72
Andromeda72
14/02/2011 3
Inserito il 28/06/2012 alle: 13:52:53
Arca Europa 376 del 1991, solido ma vecchiotto. Infiltrazione da un fissaggio del portabici posteriore montato dal vecchio proprietario risigillata ma se piove parecchio ritorna sempre, una minuscola nel bagno credo dal camino di ventilazione idem come sopra, una dall'oblò della dinette che non tiene per lieve deformazione del tetto e mancato contatto della guarnizione, se sale l'acqua sul tetto ecco la goccia dentro, penso che costruirò una diga!
14
nitroale1
nitroale1
17/06/2011 2
Inserito il 11/07/2012 alle: 11:31:17
Roller Team Pegaso Garage del 2002, già rifatti entrambi i portelloni del garage e a breve farò anche lo sportello bombole per assenza [xx(](fin dalla fabbrica[:0][:0]) di sigillatura all'esterno tra alluminio e telaietto. Oltretutto assente sigillatura nella ginuzione tra le 2 lamiere di alluminio (all'esterno) su tutte le pareti (non è fatto con fogli unici di lamiera ma con giunzioni a crica orizzontali a circa metà delle pareti), ma per fortuna nessun problema. Altra infiltrazione [B)] sul soffitto del bagno, sopra la doccia, probabilmente dovuta a non risigillatura nel tempo del funghetto di ventilazione bagno dal vecchio proprietario. Risolto umentando il foro e installando un bello e comodo oblò[:D]. Controllato settimana scorsa e (sembra[?]) tutto ok [:D]!!
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Inserito il 11/07/2012 alle: 11:44:38
Ciao, ho acquistato da poco un europeo 72, usato. Avevo ben controllato battendo a mano tutte le pareti, erano solide. Mi hanno detto di effettuare il controllo infiltrazioni da un rivenditore. Fatto il controllo, nessuna infiltrazione. Il rivenditore ha detto che 1 camper su 10 che controlla non ha infiltrazioni. Dice poi che e' questione di come "e' nato" il camper, che ci sono camper di 2 o 3 anni gia infiltrati per cattivo assembraggio, una vite messa storta/male etc. Mah, mi fa specie pensare che solo un camper su 10 nasca bene. Io credo invece che in genere questa sua pessima statistica sia dovuta al fatto che il controllo infiltrazioni (50 o 60E) lo fa quasi sempre chi sospetta di averle. Altrimenti molti non si pongono il problema e non spendono. Quindi nel mio caso, Camper del 2000, 0 infiltrazioni. Ciao
15
zandrearacing
zandrearacing
08/06/2010 37
Inserito il 11/07/2012 alle: 21:48:10
nel mio vecchio ci mizar 140 del 1997 venduto poco più di un mese fa, mega infiltrazione sul spigolo destro della mansarda, purtroppo dovuta più che altro a scarsa mia attenzione al fatto che le vecchie siliconature sulle giunzioni delle pareri si erano seccate e crepate e da li entrava acqua...il riparatore mi ha detto che c'era il rischio che venisse giù tutto il tetto della mansarda se avessi preso qualche buca di troppo, spesa preventivata: 1000-1500E...ho preso al volo la scusa per cambiarlo con un motorhome dethleffs esprit del 2002...speriamo bene...
17
panzone
panzone
03/04/2008 9
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:18:53
x Nuvola2 e Sercat2121: scusatemi per il ritardo, ma solo ora ho letto le vostre domande. Per scolare l'acqua stagnante dal tetto, nel punto in cui cambia inclinazione per la mansarda, mi è stato installata una piletta di scarico (tipo lavello) a fianco della parete laterale. Questa piletta è collegata ad un tubo che corre all'interno della cellula (nascosto da una veletta in legno e da altre parti d'arredo già esistenti) arrivando sotto al pianale per lo scarico dell'acqua piovana direttamente sul terreno. Il concessionario ma ha detto che questo accorgimento è stato già utilizzato su alcuni modelli Laika o Mobilvetta (non ricordo.,..). Comunque, tornando al problema infiltrazioni, devo purtroppo aggiungere l'infiltrazione dalle due finestre (matrimoniale in coda e cucina) che per ora ho risolto stringendo le viti di fissaggio tra parte interna ed esterna della finestra. Appena posso smonta completamente una delle due per verificare che tipo di sigillante è stato usato e per procurarne del nuovo da applicare a tutte le finestre).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link