CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni su doral 112G

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
mauro2
mauro2
28/12/2004 3
Inserito il 19/03/2007 alle: 12:13:47
Ciao, ho appena acquistato da un privato un doral 112g del 2000 -2.8 td, il venditore ha fatto controllare dalle infiltrazioni il mezzo con tanto di attestato tutto ok, io dopo averlo accuratamente lavato a mano mi sono accorto, che in 3 punti diversi ho sentito il legno "levato" dal credo poloistirolo. è da considerare un danno molto grave, non si entra im maniera evidente col dito ma non sono un grane esperto, ho sentito la differenza da questa "infiltrazione secca" da una bagnata. non so se sono stato abbastanza chiaro ma spero che qualcuno possa darmi delle dritte grazie a tutti [?][xx(]
kimu103
kimu103
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 13:33:36
Ciao Mauro, io sono stato possessore del doral 114 su ford del 2000. Dove hai trovato i punti molli ? -Il doral è meraviglioso devi solo stare attento alle "siliconature" ( colla poliuretanica la migliore è il multibond utilizzato da vas ark design etc ) sui profili laterali ( tetto pareti ) e al profilo che collega le bandelle laterali con pavimento/pareti ( se non silicontato bene entra l'acqua nel pavimento attravero le viti di fissaggio ). La struttura del Doral è ottima, ci sono pochi regoli in legno e servono per l'ancoraggio dei mobili. Lo styrofoam + vtr + compesato marino fanno da struttura portante, quindi in caso d'infiltrazione ti puoi preoccupare il "giusto". comunque ... dimmi quali sono i punti molli. Magari posso darti un consiglio. p.s: il pavimento sul ducato è ancora più spesso di quello del Ford. Ho riparato diverse infiltrazioni, e con alcune ho convissuto tenendole d'occhio ( dopo aver bloccato l'ingresso dell'acqua )!.

Modificato da kimu103 il 19/03/2007 alle 13:41:28
21
mauro2
mauro2
28/12/2004 3
Inserito il 19/03/2007 alle: 13:49:07
ciao e grazie, la prima è abbastanza evidente sul letto sopra il garage dalla base del letto in su verso il tetto sul fianco della finestra si nota una chiazza scura del diametro di circa 25/30 cm, la seconda sui piedi del letto sempre accanto alla finestra ma no è evidente senti solo un pò il legno levato , l'ultima sulla panca vivina al lato guida sul bordo basso il dito non entra molto ma senti scricchiolare, ma quella che mi preoccupa di più e la prima stavo adirittura pensando di ritapezzare inquanto è quasi evidente il legno in alcuni punti fammi sapere ciao e grazie kimu103
21
maxime
maxime
20/08/2004 6555
Inserito il 19/03/2007 alle: 13:57:46
Caro Mauro, io credo che soprattutto la prima descritta sia una vera e propria bella infiltrazione che certamente non puoi risolvere applicando un qualcosa che copre. Devi cercare assolutamente da dove entra l'acqua e se come credo dalle tue descrizioni il legno è marcito va assolutamente sostituito. Quanto tempo fa è stato certificato dal concessionario il perfetto stato del mezzo ? se è da poco (pochi mesi) andrei a dirgliene 4 (non vorrei che fosse d'accordo con il venditore perché magari gli ha venduto un nuovo mezzo) perché per esserci una chiazza ben visibile vuol dire che l'infiltrazionè è in atto da mesi! Massimo
kimu103
kimu103
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 14:11:01
quote:Originally posted by mauro2
ciao e grazie, la prima è abbastanza evidente sul letto sopra il garage dalla base del letto in su verso il tetto sul fianco della finestra si nota una chiazza scura del diametro di circa 25/30 cm, la seconda sui piedi del letto sempre accanto alla finestra ma no è evidente senti solo un pò il legno levato , l'ultima sulla panca vivina al lato guida sul bordo basso il dito non entra molto ma senti scricchiolare, ma quella che mi preoccupa di più e la prima stavo adirittura pensando di ritapezzare inquanto è quasi evidente il legno in alcuni punti fammi sapere ciao e grazie kimu103 >
> Mauro, La parola d'ordine è Sigillare con mastice poliuretanico ( ottima tenuta agli uv, agenti atmosferici etc ). Non ho presente la tua pianta ma mi sembra di aver capito che infiltrazioni sono in prossiità della finestra sul letto del Garage. Verifica che le finestre siano sigillate ( il nastro butilico utilizzato dopo un po' si sbriciola e perde il suo potere sigillante ), verifica la cornice della porta Garage e la staffa di collegamento tetto/parete posteriore. p.s: dopo 5 anni le siliconature andrebbero rifatte ! cambiare il nastro butilico agli oblò etc. Se non sei in grado di farlo, cerca un bravo artigiano in zona ( io diffiderei dai concessionari con officina annessa.. per la mia esperienza tirano tutti via ). Scrivi dove abiti.. magari nel forum possono consigliarti. Io sono di Firenze. Ti ripeto se l'infiltrazione al tatto è dura mi occuperei solo di tappare l'ingresso dell'acqua. Ho il manuale d'officina della serie Doral, Marlin/Magnum 2000 --- sono stati fatti veramente bene: unico neo ( non poco ) il sistema di accoppiamento pareti tetto --> in pvc ricoperto da una cornice ( quella che si vede esternamente ) poco funzionale. Se entra acqua nel camper di solito non è occulta, la parte interessata è bagnata. Verifica in prossimità delle infiltrazioni che la vtr ( in esterno ) non abbia rigonfiamenti. A disposizione.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
mauro2
mauro2
28/12/2004 3
Inserito il 19/03/2007 alle: 15:12:53
grazie kimu, sono di vicenza e comunque sto anche pensndo abbastanza seriamente di citare in giudizio il venditore (credo esista una legge che tuteli anche i privati) e la ditta che mi ha certificato il mezzo, comunque il manuale c'è l'hai in pdf? mi piacerebbe avere le pagine che parlano del doral ho riscontrato anche una difficoltà sullo scarico della cucina l'acqua scende molto molto lentamente, proverò comunque a cercare qualcuno in zona che mi possa aiutare a sistemare e capire se sono effettivamente infiltrazioni gravi grazie comunque.
kimu103
kimu103
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 15:25:31
quote:Originally posted by mauro2
grazie kimu, sono di vicenza e comunque sto anche pensndo abbastanza seriamente di citare in giudizio il venditore (credo esista una legge che tuteli anche i privati) e la ditta che mi ha certificato il mezzo, comunque il manuale c'è l'hai in pdf? mi piacerebbe avere le pagine che parlano del doral ho riscontrato anche una difficoltà sullo scarico della cucina l'acqua scende molto molto lentamente, proverò comunque a cercare qualcuno in zona che mi possa aiutare a sistemare e capire se sono effettivamente infiltrazioni gravi grazie comunque. >
> Mauro, Io sono un accanito frequentatore di Carbonifera ( piombino ) ci sono quasi praticamente tutti i fine settimana. Se capiti da quelle parti ( il mare è meraviglioso, il parcheggio un po' meno ma si sta benissimo ) mi avverti prima e porto il folderone cartaceo del Doral. Pensa che il manuale d'officina me lo ha dato un riparatore del gruppo Sea: in preda al panico da Infiltrazione, dopo 20gg di camper, 22500 Euro di mutuo ( seconda ipoteca sulla casa ) e un cretino che mi aveva fatto il tagliando infiltrazioni dicendomi che il pavimento sarebbe ceduto di li a poco........ Il riparatore del gruppo sea mi tranquillizzò rifacendo una verifica gratuita delle infiltrazioni; poi mi disse:"studiatelo e guarda come stato costruito!!"
kimu103
kimu103
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 15:39:10
Per Il Doral e la mia fobia delle infiltrazioni, acquistai dall'america un igrometro radioelettrico utilizzato sui panfili per verificare problemi di osmosi della vetroresina... meglio spendere 1000 Euro per un tagliando fatto a modo che 50 euro a botta per uno pseudo tagliando ! ( con un ex progettista Laika, amico camperista, abbiamo trovato anche un sistema economico per ovviare al problema delle siliconature sui profili del tetto.. se ti interessa fammi sapere ) Comunque se vieni a Carbonifera il controllo infiltrazioni te lo faccio gratis ! Adesso ho un Kimù ed è monoscocca... ma l'aggeggino delle infiltrazioni me lo porto sempre dietro ! scherzi a parte... è veramente importante che tu senta per lo meno 3 pareri su come intervenire sulle infiltrazioni. E' pieno di gente che per spillare soldi farebbe di tutto.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6555
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:26:14
Per Kimu, scusa se mi intrometto per Carbonifera ma, come gia fatto nei mesi precedenti, ti comunico che dalla prossima stagione turistica, appena entrerà in vigore il nuovo piano della Sterpaia, a Carbonifera sarà usufruibile solo il parcheggio a monte (quello coperto) e non si potrà più posteggaire nemmeno al parcheggio Il Pino (il primo da Carbonifera verso Piombino). E' stata una scelta del comune, a loro dire, per "salvaguardia ambientale". Massimo
kimu103
kimu103
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:45:59
quote:Originally posted by maxime
Per Kimu, scusa se mi intrometto per Carbonifera ma, come gia fatto nei mesi precedenti, ti comunico che dalla prossima stagione turistica, appena entrerà in vigore il nuovo piano della Sterpaia, a Carbonifera sarà usufruibile solo il parcheggio a monte (quello coperto) e non si potrà più posteggaire nemmeno al parcheggio Il Pino (il primo da Carbonifera verso Piombino). E' stata una scelta del comune, a loro dire, per "salvaguardia ambientale". Massimo >
> Massimo noooooooooooooooooo. ti prego dimmi che non è vero !!! Io sono una delle 2 vittime dell'incendio del 9 Luglio scorso. Questi ba...rdi invece di sistemare il parcheggio lo chiudono ? Che amministrazione....corrotta. Sono ancora in attesa del risarcimento. anzi siamo ancora in attesa. Fortuna che vittoria assicurazioni mi ha dato qualcosa. Chi sa come sarannno contenti gli esercenti ( pino e l'altro scorbutico di fronte ) non siamo ben visti perchè "sporchiamo".
21
maxime
maxime
20/08/2004 6555
Inserito il 19/03/2007 alle: 21:46:27
Ed invece purtroppo è così !!!!! Dopo Baratti iniziano anche con la Sterpaia. Purtroppo con l'avvento della nuova giunta il vento è cambiato. Dicono che c'è un'assessore che non ci può vedere e piano piano vorrebbe eliminarci anche dalla Sterpaia. Per quest'anno hanno eliminato Carbonifera Mare ed Il Pino (oltre 150 posti) speriamo che si fermino. A dimenticavo da altra fonte ho saputo che il famoso assessore ha convinto anche il sindaco di San Vincenzo a far sloggiare i camper anche dal parcheggio Torraccia (sul mare) posto poco prima del bivio per Baratti proveniendo da San Vincenzo verso Piombino. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link