quote:Originally posted by mauro2> Mauro, La parola d'ordine è Sigillare con mastice poliuretanico ( ottima tenuta agli uv, agenti atmosferici etc ). Non ho presente la tua pianta ma mi sembra di aver capito che infiltrazioni sono in prossiità della finestra sul letto del Garage. Verifica che le finestre siano sigillate ( il nastro butilico utilizzato dopo un po' si sbriciola e perde il suo potere sigillante ), verifica la cornice della porta Garage e la staffa di collegamento tetto/parete posteriore. p.s: dopo 5 anni le siliconature andrebbero rifatte ! cambiare il nastro butilico agli oblò etc. Se non sei in grado di farlo, cerca un bravo artigiano in zona ( io diffiderei dai concessionari con officina annessa.. per la mia esperienza tirano tutti via ). Scrivi dove abiti.. magari nel forum possono consigliarti. Io sono di Firenze. Ti ripeto se l'infiltrazione al tatto è dura mi occuperei solo di tappare l'ingresso dell'acqua. Ho il manuale d'officina della serie Doral, Marlin/Magnum 2000 --- sono stati fatti veramente bene: unico neo ( non poco ) il sistema di accoppiamento pareti tetto --> in pvc ricoperto da una cornice ( quella che si vede esternamente ) poco funzionale. Se entra acqua nel camper di solito non è occulta, la parte interessata è bagnata. Verifica in prossimità delle infiltrazioni che la vtr ( in esterno ) non abbia rigonfiamenti. A disposizione.
ciao e grazie, la prima è abbastanza evidente sul letto sopra il garage dalla base del letto in su verso il tetto sul fianco della finestra si nota una chiazza scura del diametro di circa 25/30 cm, la seconda sui piedi del letto sempre accanto alla finestra ma no è evidente senti solo un pò il legno levato , l'ultima sulla panca vivina al lato guida sul bordo basso il dito non entra molto ma senti scricchiolare, ma quella che mi preoccupa di più e la prima stavo adirittura pensando di ritapezzare inquanto è quasi evidente il legno in alcuni punti fammi sapere ciao e grazie kimu103 >
quote:Originally posted by mauro2> Mauro, Io sono un accanito frequentatore di Carbonifera ( piombino ) ci sono quasi praticamente tutti i fine settimana. Se capiti da quelle parti ( il mare è meraviglioso, il parcheggio un po' meno ma si sta benissimo ) mi avverti prima e porto il folderone cartaceo del Doral. Pensa che il manuale d'officina me lo ha dato un riparatore del gruppo Sea: in preda al panico da Infiltrazione, dopo 20gg di camper, 22500 Euro di mutuo ( seconda ipoteca sulla casa ) e un cretino che mi aveva fatto il tagliando infiltrazioni dicendomi che il pavimento sarebbe ceduto di li a poco........ Il riparatore del gruppo sea mi tranquillizzò rifacendo una verifica gratuita delle infiltrazioni; poi mi disse:"studiatelo e guarda come stato costruito!!"
grazie kimu, sono di vicenza e comunque sto anche pensndo abbastanza seriamente di citare in giudizio il venditore (credo esista una legge che tuteli anche i privati) e la ditta che mi ha certificato il mezzo, comunque il manuale c'è l'hai in pdf? mi piacerebbe avere le pagine che parlano del doral ho riscontrato anche una difficoltà sullo scarico della cucina l'acqua scende molto molto lentamente, proverò comunque a cercare qualcuno in zona che mi possa aiutare a sistemare e capire se sono effettivamente infiltrazioni gravi grazie comunque. >
quote:Originally posted by maxime> Massimo noooooooooooooooooo. ti prego dimmi che non è vero !!! Io sono una delle 2 vittime dell'incendio del 9 Luglio scorso. Questi ba...rdi invece di sistemare il parcheggio lo chiudono ? Che amministrazione....corrotta. Sono ancora in attesa del risarcimento. anzi siamo ancora in attesa. Fortuna che vittoria assicurazioni mi ha dato qualcosa. Chi sa come sarannno contenti gli esercenti ( pino e l'altro scorbutico di fronte ) non siamo ben visti perchè "sporchiamo".
Per Kimu, scusa se mi intrometto per Carbonifera ma, come gia fatto nei mesi precedenti, ti comunico che dalla prossima stagione turistica, appena entrerà in vigore il nuovo piano della Sterpaia, a Carbonifera sarà usufruibile solo il parcheggio a monte (quello coperto) e non si potrà più posteggaire nemmeno al parcheggio Il Pino (il primo da Carbonifera verso Piombino). E' stata una scelta del comune, a loro dire, per "salvaguardia ambientale". Massimo >