CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
portiere
portiere
06/11/2011 7
Inserito il 06/11/2011 alle: 22:47:02
ciao a tutti . ho comperato un camper vecchio un anno e mezzo fa . vorrei sistemare da solo una infiltrazione nulla parte posteriore . quali materili secondo voi servono ? portiere
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/11/2011 alle: 23:24:26
quote:Risposta al messaggio di portiere inserito in data 06/11/2011  22:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li vedi man mano che smonti, ti servirà un pò di legno, un po di polistirolo , un pò di colla, un pò di sigillante, un po di foglio di compensato ,un pò di rivestimento interno e tanta pazienza [;)] Le quantità giuste però potrai definirle solamente quando avrai rimosso la parte "infetta", magari man mano che smonti fai un pò di foto, potrebbero servirti quando devi ricostruire/montare. Se dopo lo smontaggio trovi la parte interna del foglio di alluminio esterno con tracce di ossido o macchioline più scure, dovrai asportarle con una moletta fine e trattare la zona con primer, per evitare che l'ossido si espanda distruggendo l'alluminio.[;)]
14
portiere
portiere
06/11/2011 7
Inserito il 09/11/2011 alle: 23:02:07
grazie tante jerri , ma il primer che cosè ? un sigillante ? perchè io lo uso in falegnameria per far aderire meglio i bordi . se non disturbo troppo mi farebbe molto piacere che tu mi rispondo per essere piu sicuro su cosa usare . grazie portiere
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/11/2011 alle: 09:29:12
Ciao Portiere, mi permetto di intervenire poiché ho di recente riparato un'infiltrazione e quindi so esattamente a cosa vai in contro (io ho dovuto smontare interamente il bagno per un'infiltrazione dalla finestra). Il primer, che nel mio caso non è stato necessario usare è, di norma, un fondo che viene applicato su quelle superfici difficili da verniciare per le quali serve un "grippante" in grado di far aderire la successiva fase di verniciatura... Non so dirti se è lo stesso che usi tu in falegnameria, ne tanto meno se sarà necessario nel tuo caso: come giustamente anticipato da jerrymouseid="blue"> devi smontare per capire ciò che ti serve. E' necessario togliere arredi, rivestimenti ed accessori vari per poter arrivare a scoprire interamente la parte compromessa. Solo quando sarai sicuro di aver raggiunto le parti sane puoi fermarti e, ovviamente dopo aver rimosso le parti danneggiate, cominciare la ricostruzione. Sarà una cosa lunga e noiosa ma assolutamente fattibile: se poi lavori in falegnameria hai un asso in più nella manica[;)]. Se ritieni puoi inserire delle foto e troverai tutto l'aiuto necessario. In bocca al lupo[^]. Giancarlo p.s. questo è link del mio lavoro https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=135878&SearchTerms=Un,infiltrato Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 10/11/2011 alle 09:34:09
14
portiere
portiere
06/11/2011 7
Inserito il 11/11/2011 alle: 19:01:01
ciao ilcamaleonte . grazie per il consiglio che mi hai dato ma vorrei sapere un'altra cosa posso usare dopo aver accuratamente pulito la parete di alluminio lo stucco metallico? lo vorrei usare per chiudere eventuali buchi e penso sia utile per rinforzare l' alluminio . un'altra cosa la colla per attaccare il polistirolo ed il legno all'alluminio va bene il vinavil che si usa in falegnameria ? oppure ne serve una specifica ? portiere
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Fabbri
Fabbri
19/10/2011 14
Inserito il 11/11/2011 alle: 19:28:39
Saluti a tutti. Chiedo a ilcamaleonte che colla ha usato per i travetti di legno nuovi. Complimenti per il tuo lavoro effettuato. Ciao
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 11/11/2011 alle: 20:13:55
Questa è quella che ho usato io consigliatami dagli amici del forum, costa all'incirca € 25,00, non ne mettete troppa perchè si espande. buon lavoro[;)] 1 salutone
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 14/11/2011 alle: 12:45:07
@portiereid="blue"> Sicuramente va bene anche quella usata da condoREid="blue">, ma io ho preferito usare il MULTIBOND: si tratta di un collante/sigillante in cartuccia che può essere usato un po per tutto. L'ho fatto per usare un solo prodotto, ma indubbiamente per incollare legno/legno o legno/polistirolo vanno bene anche prodotti tipo il vinavil.
quote:posso usare dopo aver accuratamente pulito la parete di alluminio lo stucco metallico? lo vorrei usare per chiudere eventuali buchi e penso sia utile per rinforzare l' alluminio>
> nel mio caso l'alluminio era integro e mi sono limitato a pulirlo dai residui di colla dei vecchi pannelli. L'idea di rinforzare l'alluminio non è sbagliata, ma tieni conto che la "solidità" della parete è fornita dall'intero sandwich: il solo foglio di alluminio è talmente sottile che comunque non è in grado di offrire nessuna protezione. Se però noti che questo è compromesso le cose si complicano perché saresti costretto alla sostituzione. @fabbriid="blue"> ti confermo di aver usato il MULTIBOND anche per i travetti (con l'ausilio di viti da legno ovunque possibile) ma presumo che anche il vinavil sia più che idoneo... Ciao. Giancarlo[:)] Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link