quote:Risposta al messaggio di portiere inserito in data 06/11/2011 22:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li vedi man mano che smonti, ti servirà un pò di legno, un po di polistirolo , un pò di colla, un pò di sigillante, un po di foglio di compensato ,un pò di rivestimento interno e tanta pazienza [;)] Le quantità giuste però potrai definirle solamente quando avrai rimosso la parte "infetta", magari man mano che smonti fai un pò di foto, potrebbero servirti quando devi ricostruire/montare. Se dopo lo smontaggio trovi la parte interna del foglio di alluminio esterno con tracce di ossido o macchioline più scure, dovrai asportarle con una moletta fine e trattare la zona con primer, per evitare che l'ossido si espanda distruggendo l'alluminio.[;)]
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
buon lavoro[;)]
1 salutone
quote:posso usare dopo aver accuratamente pulito la parete di alluminio lo stucco metallico? lo vorrei usare per chiudere eventuali buchi e penso sia utile per rinforzare l' alluminio>> nel mio caso l'alluminio era integro e mi sono limitato a pulirlo dai residui di colla dei vecchi pannelli. L'idea di rinforzare l'alluminio non è sbagliata, ma tieni conto che la "solidità" della parete è fornita dall'intero sandwich: il solo foglio di alluminio è talmente sottile che comunque non è in grado di offrire nessuna protezione. Se però noti che questo è compromesso le cose si complicano perché saresti costretto alla sostituzione. @fabbriid="blue"> ti confermo di aver usato il MULTIBOND anche per i travetti (con l'ausilio di viti da legno ovunque possibile) ma presumo che anche il vinavil sia più che idoneo... Ciao. Giancarlo[:)]
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!