quote:Originally posted by sgiottina> Avendo il tuo stesso camper ti posso dire con cognizione di causa che il danno, per quanto fastidioso, non pregiudica nulla, ti dico questo perchè i pannelli con cui è costruito il Giotti sono in Vtr sia dentro che fuori e in quel punto non ci sono parti in legno che possono risentire dell'umidità, il problema delle infiltrazioni che si mangiano le pareti è perchè la parte interna è di legno, il tetto e le pareti hanno una sorta di intelaiatura fatta di traverse di legno per sostenere la struttura, il nostro non è fatto così, in fiera parlando con il direttore commerciale della Giotti mi ha detto che per come sono fatti i pannelli sandwich del tetto e delle pareti, per assurdo si potrebbero immergere nell'acqua senza riportare danni. Ciao id="size3">
Ciao a tutti i Giottisti ho bisogno di un grande aiuto:lo scorso weekend siamo andati sul lago sotto una pioggia battente durata 12 ore filate stavamo cambiando posto stufi di stare chiusi in camper e alla prima curva un p'ò seria da sopra il secondo armadietto sopra la dinette e piovuta una bicchierata d'acqua! [V][V][V] ed ha continuato a piovere acqua dal soffitto per un altro p'ò anche dallo stesso punto ma sul lato destro. A malincuore abbiamo fatto retromarcia e siamo tornati di corsa a casa a mettere il camper all'asciutto. Oggi avevamo per fortuna appuntamento con il concessionario per alcuni lavoretti e devo dire "inferociti" siamo andati a chiedere come sia possibile che un camper di 4 mesi nuovo di pacca sia a rischio di infiltrazione grossa come una casa perchè qualcuno si è dimenticato di siliconare la giunzione tra cellula e mansarda!!!!(l'abbiamo poi verivicato sul tetto ieri sera) La domanda però è questa il concessionario ci ha confortato dicendo che secondo loro il danno non dovrebbe poi essere granchè perchè l'acqua in quel punto si è comunque incanalata nelle giuntura tra soffito cellula e mansarda e si è scaricata poi dentro il camper e poi in così poco tempo non dovrebbe già avere fatto danni infiltrando le pareti laterali:qualcuno che conosce bene la struttura della scocca può avvalorare questa tesi o mi conviene partire con una mega causa per danni??? Grazie a chi potrà aiutarmi >
quote:Originally posted by mimmoforlizzi> Io no, e tu invece credi che tutti quelli che hanno visto entrare acqua nel proprio camper se lo siano fatti sostituire in garanzia? Ciao - Roberto.
me piacerebbe vederlo immerso nell'acqua.e tu ci credi? >
quote:Originally posted by sgiottina> segui il consiglio di RELUDWIG, portalo direttamente alla Giotti. Pretendi una dichiarazione e una relazione tecnica sul danno e del lavoro che faranno. Con l'acqua non si scherza. Buona fortuna. R
Ciao a tutti i Giottisti ho bisogno di un grande aiuto:lo scorso weekend siamo andati sul lago sotto una pioggia battente durata 12 ore filate stavamo cambiando posto stufi di stare chiusi in camper e alla prima curva un p'ò seria da sopra il secondo armadietto sopra la dinette e piovuta una bicchierata d'acqua! [V][V][V] ed ha continuato a piovere acqua dal soffitto per un altro p'ò anche dallo stesso punto ma sul lato destro. A malincuore abbiamo fatto retromarcia e siamo tornati di corsa a casa a mettere il camper all'asciutto. Oggi avevamo per fortuna appuntamento con il concessionario per alcuni lavoretti e devo dire "inferociti" siamo andati a chiedere come sia possibile che un camper di 4 mesi nuovo di pacca sia a rischio di infiltrazione grossa come una casa perchè qualcuno si è dimenticato di siliconare la giunzione tra cellula e mansarda!!!!(l'abbiamo poi verivicato sul tetto ieri sera) La domanda però è questa il concessionario ci ha confortato dicendo che secondo loro il danno non dovrebbe poi essere granchè perchè l'acqua in quel punto si è comunque incanalata nelle giuntura tra soffito cellula e mansarda e si è scaricata poi dentro il camper e poi in così poco tempo non dovrebbe già avere fatto danni infiltrando le pareti laterali:qualcuno che conosce bene la struttura della scocca può avvalorare questa tesi o mi conviene partire con una mega causa per danni??? Grazie a chi potrà aiutarmi >
quote:Originally posted by moreno74> I listelli ci sono ma non in prossimità delle giunzioni, i due fogli di vetroresina sono incollati all'isolante, trattasi di stirosynt ad alta densità, quindi come fa l'acqua ad andare ad intaccare il legno???
tra un foglio e l altro di vetroresina ci sono sempre i listelli di legno. >
quote:Originally posted by mimmoforlizzi> Come ho già risposto i due fogli di vetroresina sono incollati all'isolante e formano un corpo unico, l'isolante è ad alta densità ed è, come tutto il polistirolo di questo mondo, immune all'umidità, i listelli di legno non sono a contatto con le giunture, a questo punto non ho alcuna difficoltà a credere che alle pareti ed al tetto l'acqua non faccia danni perchè non filtra nella parete, il discorso è molto diverso se hai una parete con il profilo di legno, l'interno di legno ed il polistirolo appoggiato tra un listello e l'altro, è chiaro che una infiltrazione anche se non danneggia la parete può danneggiare il mobilio. Comunque la garanzia sulle infiltrazioni e danni conseguenti non è di due anni ma di ben cinque, quindi non vedo dove sia la catastrofe, l'importante è essere in regola con i controlli previsti dalla casa eseguendo i tagliandi contro le infiltrazioni, segnalare il problema al concessionario e, se si vuole stare al riparo da brutte sorprese, basta farlo con una raccomandata con ricevuta di ritorno descrivendo il problema e se possibile documentarlo con fotografie.
me piacerebbe vederlo immerso nell'acqua.e tu ci credi? >