CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infinity - Camper Monosccca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 21/01/2009 alle: 07:13:39
Già a Rimini li avevo visti, a Pomezia ne ho rivisto uno in concessionaria e devo confessare che questo prodotto mi ha suscitato un notevole interesse in quanto rispetto ai marchi blasonati avendo la stuttura totalmente in vetroresina e i materiali interni in legno e il webasto la ottima disposizione e il grande spazio interno mi hanno colpito favorevolemente per un futuro acquisto. Mi chiedevo chi di voi lo ha acquistato e come si trova??? marco 1971
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:36:28
quote:Originally posted by marco1971
Gia a Rimini li avevo visti, a Pomezia ne ho rivisto uno in concessionaria e devo confessare che questo prodotto mi ha suscitato un notevole interesse in quanto rispetto ai marchi blasonati avendo la stuttura totalmente in vetroresina e i materiali interni in legno e il webasto la ottima disposizione e il grande spazio interno mi hanno colpito favorevolemente per un futuro acquisto. Mi chiedevo chi di voi lo ha acquistato e come si trova??? marco 1971 >
> Ottimo mezzo, in più c'è la possibilità di averlo su IVECO e anche più corto!! Per ora è solo un pensiero ma il mio vecchio è intenzionato!!
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:45:06
Mezzo molto interessante, l'ho visto Domenica a Carrara, la cosa che m'ha colpito di più è la luminosità e la sensazione di spazio interni, unica neo che ho notato è la mansarda, essendo molto affusolata la parte anteriore è un po' bassina. Leo
maculani
maculani
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:56:54
Questa quasi nuova proposta di veicoli avrà, secondo me, molta difficoltà a scalfire la produzione più classica.Il fatto che venga utilizzato un sistema costruttivo quasi tutto in vtr, non significa aver messo al sicuro eventuali problematiche di "tenuta" della struttura. Altri hanno già percorso tale strada e qualcuno ha manifestato problemi anche più seri rispetto ad una costruzione più classica. I mezzi in questione sono ben rifiniti e di gradevole risultato estetico, ma personalmente li considero degli pseudo prototipi anche se chi li produce non è nuovo nel settore. I motorhome, che conosco meglio (visti comunque solo al salone ove ho approfindito alcune tematiche tecniche) sono proposti con prezzi già impegnativi e sono molto scettico che rientrino nei pesi dichiarati dal produttore trattandosi di mezzi sopra i sette metri. Come in tutte le proposte nuove del mercato, spesso bisogna avere il coraggio di osare, stà solo a noi chiedersi se spendere più di 80mila euro per un motorhome "nuovo in tutto" possa essere una mossa sicura (vedi Giotti Line serie Genetics). Cordialmente MACULANI.
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 21/01/2009 alle: 13:06:46
Salve, io ho acquistato un Infinity della Camper Monoscocca pressil concessionario di Roma PONTINA CARAVAN, volevo solo fare una piccola e grande considerazione su questi mezzi di alta Fascia nonchè di Alta Tecnologia, un unico guscio senza giunzioni, composto da vetroresina e fibra di carbonio, all'interno non esiste nessun componente in plastica ma solo e soltanto vetroresina rimanendo sotto i pesi previsti per legge, sono garantiti 10 anni, basti pensare che per assemblare un semplicissimo camper ci vogliono circa 24 cartucce di silicone, in questi mezzi non esiste. Facilissiomo da riparare e chiunque carrozziere può intervenire, comunque non esitate a contattarmi per qualsiasi informazioni oppure contattare il concessionario PONTINA CARAVAN su viale Pontina. Saluti Enricoid="size2">id="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:57:24
quote:Originally posted by briocaravan
Salve, io ho acquistato un Infinity della Camper Monoscocca pressil concessionario di Roma PONTINA CARAVAN, volevo solo fare una piccola e grande considerazione su questi mezzi di alta Fascia nonchè di Alta Tecnologia, un unico guscio senza giunzioni, composto da vetroresina e fibra di carbonio, all'interno non esiste nessun componente in plastica ma solo e soltanto vetroresina rimanendo sotto i pesi previsti per legge, sono garantiti 10 anni, basti pensare che per assemblare un semplicissimo camper ci vogliono circa 24 cartucce di silicone, in questi mezzi non esiste. Facilissiomo da riparare e chiunque carrozziere può intervenire, comunque non esitate a contattarmi per qualsiasi informazioni oppure contattare il concessionario PONTINA CARAVAN su viale Pontina. Saluti Enricoid="size2">id="red"> >
> Non è l'unica che garantisce v.r. per dieci anni e ribadisco il fatto che la struttura unica non è il punto finale di arrivo di una buona e solida progettazione, ma solo un modo diverso che comunque si paga. Cordialmente MACULANI.
smax
smax
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:41:42
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by briocaravan
Salve, io ho acquistato un Infinity della Camper Monoscocca pressil concessionario di Roma PONTINA CARAVAN, volevo solo fare una piccola e grande considerazione su questi mezzi di alta Fascia nonchè di Alta Tecnologia, un unico guscio senza giunzioni, composto da vetroresina e fibra di carbonio, all'interno non esiste nessun componente in plastica ma solo e soltanto vetroresina rimanendo sotto i pesi previsti per legge, sono garantiti 10 anni, basti pensare che per assemblare un semplicissimo camper ci vogliono circa 24 cartucce di silicone, in questi mezzi non esiste. Facilissiomo da riparare e chiunque carrozziere può intervenire, comunque non esitate a contattarmi per qualsiasi informazioni oppure contattare il concessionario PONTINA CARAVAN su viale Pontina. Saluti Enricoid="size2">id="red"> >
> Non è l'unica che garantisce v.r. per dieci anni e ribadisco il fatto che la struttura unica non è il punto finale di arrivo di una buona e solida progettazione, ma solo un modo diverso che comunque si paga. Cordialmente MACULANI.
>
> Strano Maculani questa volta non ai detto che la vetroresina è cancerogena!!Come mai si è ricreduto oppure....[:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:25:33
nel silenzio anche un sorriso puo far rumore[:)][:)]
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:30:09
quote:Originally posted by smax Strano Maculani questa volta non ai detto che la vetroresina è cancerogena!!Come mai si è ricreduto oppure....[:D] >
> Non per difendere Maculani, ma questa è una circolare INAIL... "Le fibre di vetro utilizzate nella produzione di manufatti in vetroresina sono classificate come cancerogeno di categoria 3 (UE) da etichettare con sigla R40. Tali indicazioni hanno immediatamente imposto questi materiali all’attenzione dei tecnici INAIL quale rischio emergente nel settore industriale ed indotto ad effettuare censimenti delle attività che prevedono il loro impiego nonché valutazioni dell’esposizione, ciò anche allo scopo di evitare una difficile valutazione a ritroso come si è verificato per il "Caso amianto". Non abbiamo alternative, ma fa riflettere !!!!!!!!
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/01/2009 alle: 23:35:35
esattamente come aveva descritto Maculani in tempi non sospetti..... evidentemente la sua esperienza nel campo della nautica.... [:)][:)][:)] michele
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:53:46
quote:Originally posted by Panzer 49
esattamente come aveva descritto Maculani in tempi non sospetti..... evidentemente la sua esperienza nel campo della nautica.... [:)][:)][:)] michele >
> non posso che quotare....[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:11:43
Quando riesco ad aprire il forum e vedo che molti di voi ricordano e sottolineano frasi o cenni da me nel passato descritti, non posso che essere contento del tempo che spesso ho speso e spendo in questo interessante, ma a volte, articolato forum. Il mio amico Panzer, persona attenta e competente ha difatto ricordato ciò che avevo enunciato in tempi non sospetti, ove tale problematica è già da tempo sotto attenta osservazione nel settore nautico dove le informazioni che arrivano sono tuttaltro che rassicuranti. Con questo non voglio iniziare od alimentare altre polemiche e quindi a ciascuno di noi le proprie considerazioni. Grazie a Panzer, Shamal e Elio e tutti coloro che hanno contribuito a ricordare un fatto importante. Cordialmente MACULANI.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:16:17
ma.. credo che ormai con i tempi che corrono bisogna considerare che la qualità si paga ,i marchi blasonati hanno un po tutti grandi problemi in quanto abituati a grandi numeri sono schiacciati dai costi elevati di produzione. Questo prodotto essendo un mezzo costruito da una azienda poco nota ,ma ancora adesso non e' ancora stressata da un concetto di numeri di pezzi sin quando non diventerà un leader di mercato .Tutto cio si riconduce nel costruire a parer mio un mezzo che ha grandi qualità altrimenti avrebbe gia abbandonato il progetto di lanciarsi nel mercato in un periodo come questo. Ad ogni modo ,internamente ed esternamente a parer mio sembra che abbia tutte le carte in regola per diventare un leader di mercato nella fascia alta dei mansardati e motorhome. Ed io ci sto facendo un bel pensierino in quanto i suoi diretti concorrenti blasonati mi sembrano un tantino meno rifiniti e piu delicati ma poco distanti dai prezzi di questi questi mezzi. Chi di voi lo ha acquistato ?? mi piacerebbe sapere se ha avuto problemi e come si trova. Marco 1971
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/01/2009 alle: 12:45:37
Il problema della vetroresina sono le polveri, nei camper, a meno che non si facciano buchi o ci si diverta a grattarlo inalandone la polvere non esiste nessun pericolo. La Vtr verniciata e trattata non rilascia nulla di cancerogeno, il discorso può essere diverso in fase di smaltimento, oppure in quei manufatti, tipo sportelli stradali e similari, dove si usa una VTR grezza non verniciata e non trattata, che con l'esposizione alle intemperie tende a polverizzarsi. Riguardo ai VR della Infinity a me personalmente piacciono, anche se la realizzazione e la cura di alcuni particolari è ancora figlia di un progetto nuovo, le basi comunque ci sono tutte e in definitiva il prezzo è allineato agli altri monoscocca. id="size3">
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 24/01/2009 alle: 14:32:53
io credo che il problema polveri sia marginale in quanto sopra alla scocca viene inserito un foglio di materiale isolante pertanto di polveri non se ne parla e poi se fosse cosi cancerogeno perche ci sono tutte ste barche in giro per il mondo.?? Ad ogni modo credo che sia uno dei pochi camper di buona fattura e internamente hanno il legno ,molti concorrenti usano materiali troppo fragili e scadenti e gli ambienti sopratutto per la versione con i letti a castello sono proprio vivibili. . Comunque la linea e' veramente bella sia per i motorhome che per i mansardati,mi spiace che hanno un sito che non rende come il prodotto,inoltre non specificano ancora l'elenco dei rivenditori in Italia. Credo che in questo anno questo prodotto darà filo da torcere a gran parte del mercato di fascia alta in quanto hanno una marcia in piu. Marco 1971
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 09:16:07
quote:Originally posted by marco1971
ma.. credo che ormai con i tempi che corrono bisogna considerare che la qualità si paga ,i marchi blasonati hanno un po tutti grandi problemi in quanto abituati a grandi numeri sono schiacciati dai costi elevati di produzione. Questo prodotto essendo un mezzo costruito da una azienda poco nota ,ma ancora adesso non e' ancora stressata da un concetto di numeri di pezzi sin quando non diventerà un leader di mercato .Tutto cio si riconduce nel costruire a parer mio un mezzo che ha grandi qualità altrimenti avrebbe gia abbandonato il progetto di lanciarsi nel mercato in un periodo come questo. Ad ogni modo ,internamente ed esternamente a parer mio sembra che abbia tutte le carte in regola per diventare un leader di mercato nella fascia alta dei mansardati e motorhome. Ed io ci sto facendo un bel pensierino in quanto i suoi diretti concorrenti blasonati mi sembrano un tantino meno rifiniti e piu delicati ma poco distanti dai prezzi di questi questi mezzi. Chi di voi lo ha acquistato ?? mi piacerebbe sapere se ha avuto problemi e come si trova. Marco 1971 >
> Caro omonimo se ci può spiegare meglio a quali marchi si riferisce quando parla di "concorrenti blasonati" forse riusciamo a definire meglio il tutto. L'ultima frase mi sembra la più utile. Cordialmente MACULANI.
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:11:30
a vetroresina non è cancerogena,prova ne sia che esiste una vtr alimentare con cui si producono contenitori per alimenti e celle frigorifere per prodotti freschi,per chi non lo sapesse sottolineo che i forni di essiccazione per la pasta ( spaghetti ecc. ) sono in vetroresina alimentare. Le polveri di vtr,quelle risultanti da taglio,sono polveri sottili e dannose è da quelle bisogna difendersi con adeguate attrezzature; mi permetto di affermare quanto sopra in quanto produttore di manufatti in vetroresina comprese scocche per camper. Sottolineo ancora una volta che ognuno dovrebbe parlare dell'argoento ch conosce senza lasciarsi andare a voli pindarici ed affermazioni gratuite. Cordialmente.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:19:42
quote:Originally posted by rovicore
a vetroresina non è cancerogena,prova ne sia che esiste una vtr alimentare con cui si producono contenitori per alimenti e celle frigorifere per prodotti freschi,per chi non lo sapesse sottolineo che i forni di essiccazione per la pasta ( spaghetti ecc. ) sono in vetroresina alimentare. Le polveri di vtr,quelle risultanti da taglio,sono polveri sottili e dannose è da quelle bisogna difendersi con adeguate attrezzature; mi permetto di affermare quanto sopra in quanto produttore di manufatti in vetroresina comprese scocche per camper. Sottolineo ancora una volta che ognuno dovrebbe parlare dell'argoento ch conosce senza lasciarsi andare a voli pindarici ed affermazioni gratuite. Cordialmente. >
> Chi garantisce l'integrità di un corpo fatto in vtr, la vetroresina stessa, la fatalità, le condizioni climatiche o che altro ????? Cordialmente MACULANI.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:55:57
quote:Originally posted by rovicore a vetroresina non è cancerogena,prova ne sia che esiste una vtr alimentare con cui si producono contenitori per alimenti e celle frigorifere per prodotti freschi,per chi non lo sapesse sottolineo che i forni di essiccazione per la pasta ( spaghetti ecc. ) sono in vetroresina alimentare. Le polveri di vtr,quelle risultanti da taglio,sono polveri sottili e dannose è da quelle bisogna difendersi con adeguate attrezzature; mi permetto di affermare quanto sopra in quanto produttore di manufatti in vetroresina comprese scocche per camper. Sottolineo ancora una volta che ognuno dovrebbe parlare dell'argoento ch conosce senza lasciarsi andare a voli pindarici ed affermazioni gratuite. Cordialmente. >
> Allora perchè il MinSalute sta indagando tramite l'INAIL ? Se è proprio così tanto sicura, perchè rientra nella categoria 3 (UE) da etichettare con sigla R40 ? Anche il Teflon è sicurissimo.....sulla carta: in particolari condizioni invece è tossico. Lo sapevate che, fonte MIT ( mica una deficente qualsiasi ) confermate dal centro di Ricerca del CNR di Bologna, conosciamo il comportamento delle interazione tra circa 400 sostenze quando al mondo ne esitono milioni di cui siamo in completa balia dei comportamenti con l'interazione con altre? Non vi dice nulla che spesso dei " bugiardini " ( quelli delle medicine n.d.r. ) c'è scritto " non si conosce l'interazione del prodotto con altre sostanze " senza scrivere quali perchè nessuno lo sa ? Queste non sono affermazioni gratuite e terrorismo psicologico: qui si tratta di essere consapevoli di quello che in reatà sono le cose. Poi c'è ancora gente che fuma, e sono in tanti, quando è oramai certo al 1000% che il fumo è mortale e/o crea devastanti danni alla salute. I camper sono in VTR che in certe forme può essere pericolosa: abbiamo alternative ? Ad oggi no e ci assumiamo il rischio, cercando di calcolarlo. Tutto quà.
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 26/01/2009 alle: 13:29:22
quote:Originally posted by maculani
[quote]Originally posted by rovicore
a vetroresina non è cancerogena,prova ne sia che esiste una vtr alimentare con cui si producono contenitori per alimenti e celle frigorifere per prodotti freschi,per chi non lo sapesse sottolineo che i forni di essiccazione per la pasta ( spaghetti ecc. ) sono in vetroresina alimentare. Le polveri di vtr,quelle risultanti da taglio,sono polveri sottili e dannose è da quelle bisogna difendersi con adeguate attrezzature; mi permetto di affermare quanto sopra in quanto produttore di manufatti in vetroresina comprese scocche per camper. Sottolineo ancora una volta che ognuno dovrebbe parlare dell'argoento ch conosce senza lasciarsi andare a voli pindarici ed affermazioni gratuite. Cordialmente. >
> Chi garantisce l'integrità di un corpo fatto in vtr, la vetroresina stessa, la fatalità, le condizioni climatiche o che altro ????? Cordialmente MACULANI. Carissimo Maculani,abbiamo già avuto uno scontro verbale in tempi passati e non intendo ripeterlo se non in presenza di credenziali,vogliamo parlare di vtr?,bene,sono disponibile,io,per lavoro,faccio vetroresina,tu che lavora fai? Cordialmente
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2009 alle: 13:38:29
Ciao !!! certe informazioni non si possono scrivere sul forum... l'ho gia ripetuto altre volte, se vuoi risposte non rivolgerti a Macu, chiedi all'Inail [:)][:)][:)] michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link