quote:Originally posted by marco1971> Ottimo mezzo, in più c'è la possibilità di averlo su IVECO e anche più corto!! Per ora è solo un pensiero ma il mio vecchio è intenzionato!!
Gia a Rimini li avevo visti, a Pomezia ne ho rivisto uno in concessionaria e devo confessare che questo prodotto mi ha suscitato un notevole interesse in quanto rispetto ai marchi blasonati avendo la stuttura totalmente in vetroresina e i materiali interni in legno e il webasto la ottima disposizione e il grande spazio interno mi hanno colpito favorevolemente per un futuro acquisto. Mi chiedevo chi di voi lo ha acquistato e come si trova??? marco 1971 >
quote:Originally posted by briocaravan> Non è l'unica che garantisce v.r. per dieci anni e ribadisco il fatto che la struttura unica non è il punto finale di arrivo di una buona e solida progettazione, ma solo un modo diverso che comunque si paga. Cordialmente MACULANI.
Salve, io ho acquistato un Infinity della Camper Monoscocca pressil concessionario di Roma PONTINA CARAVAN, volevo solo fare una piccola e grande considerazione su questi mezzi di alta Fascia nonchè di Alta Tecnologia, un unico guscio senza giunzioni, composto da vetroresina e fibra di carbonio, all'interno non esiste nessun componente in plastica ma solo e soltanto vetroresina rimanendo sotto i pesi previsti per legge, sono garantiti 10 anni, basti pensare che per assemblare un semplicissimo camper ci vogliono circa 24 cartucce di silicone, in questi mezzi non esiste. Facilissiomo da riparare e chiunque carrozziere può intervenire, comunque non esitate a contattarmi per qualsiasi informazioni oppure contattare il concessionario PONTINA CARAVAN su viale Pontina. Saluti Enricoid="size2">id="red"> >
quote:Originally posted by maculani> Strano Maculani questa volta non ai detto che la vetroresina è cancerogena!!Come mai si è ricreduto oppure....[:D]
quote:Originally posted by briocaravan> Non è l'unica che garantisce v.r. per dieci anni e ribadisco il fatto che la struttura unica non è il punto finale di arrivo di una buona e solida progettazione, ma solo un modo diverso che comunque si paga. Cordialmente MACULANI.
Salve, io ho acquistato un Infinity della Camper Monoscocca pressil concessionario di Roma PONTINA CARAVAN, volevo solo fare una piccola e grande considerazione su questi mezzi di alta Fascia nonchè di Alta Tecnologia, un unico guscio senza giunzioni, composto da vetroresina e fibra di carbonio, all'interno non esiste nessun componente in plastica ma solo e soltanto vetroresina rimanendo sotto i pesi previsti per legge, sono garantiti 10 anni, basti pensare che per assemblare un semplicissimo camper ci vogliono circa 24 cartucce di silicone, in questi mezzi non esiste. Facilissiomo da riparare e chiunque carrozziere può intervenire, comunque non esitate a contattarmi per qualsiasi informazioni oppure contattare il concessionario PONTINA CARAVAN su viale Pontina. Saluti Enricoid="size2">id="red"> >
>
quote:Originally posted by smax Strano Maculani questa volta non ai detto che la vetroresina è cancerogena!!Come mai si è ricreduto oppure....[:D] >> Non per difendere Maculani, ma questa è una circolare INAIL... "Le fibre di vetro utilizzate nella produzione di manufatti in vetroresina sono classificate come cancerogeno di categoria 3 (UE) da etichettare con sigla R40. Tali indicazioni hanno immediatamente imposto questi materiali all’attenzione dei tecnici INAIL quale rischio emergente nel settore industriale ed indotto ad effettuare censimenti delle attività che prevedono il loro impiego nonché valutazioni dell’esposizione, ciò anche allo scopo di evitare una difficile valutazione a ritroso come si è verificato per il "Caso amianto". Non abbiamo alternative, ma fa riflettere !!!!!!!!
quote:Originally posted by Panzer 49> non posso che quotare....[:D]
esattamente come aveva descritto Maculani in tempi non sospetti..... evidentemente la sua esperienza nel campo della nautica.... [:)][:)][:)] michele >
quote:Originally posted by marco1971> Caro omonimo se ci può spiegare meglio a quali marchi si riferisce quando parla di "concorrenti blasonati" forse riusciamo a definire meglio il tutto. L'ultima frase mi sembra la più utile. Cordialmente MACULANI.
ma.. credo che ormai con i tempi che corrono bisogna considerare che la qualità si paga ,i marchi blasonati hanno un po tutti grandi problemi in quanto abituati a grandi numeri sono schiacciati dai costi elevati di produzione. Questo prodotto essendo un mezzo costruito da una azienda poco nota ,ma ancora adesso non e' ancora stressata da un concetto di numeri di pezzi sin quando non diventerà un leader di mercato .Tutto cio si riconduce nel costruire a parer mio un mezzo che ha grandi qualità altrimenti avrebbe gia abbandonato il progetto di lanciarsi nel mercato in un periodo come questo. Ad ogni modo ,internamente ed esternamente a parer mio sembra che abbia tutte le carte in regola per diventare un leader di mercato nella fascia alta dei mansardati e motorhome. Ed io ci sto facendo un bel pensierino in quanto i suoi diretti concorrenti blasonati mi sembrano un tantino meno rifiniti e piu delicati ma poco distanti dai prezzi di questi questi mezzi. Chi di voi lo ha acquistato ?? mi piacerebbe sapere se ha avuto problemi e come si trova. Marco 1971 >
quote:Originally posted by rovicore> Chi garantisce l'integrità di un corpo fatto in vtr, la vetroresina stessa, la fatalità, le condizioni climatiche o che altro ????? Cordialmente MACULANI.
a vetroresina non è cancerogena,prova ne sia che esiste una vtr alimentare con cui si producono contenitori per alimenti e celle frigorifere per prodotti freschi,per chi non lo sapesse sottolineo che i forni di essiccazione per la pasta ( spaghetti ecc. ) sono in vetroresina alimentare. Le polveri di vtr,quelle risultanti da taglio,sono polveri sottili e dannose è da quelle bisogna difendersi con adeguate attrezzature; mi permetto di affermare quanto sopra in quanto produttore di manufatti in vetroresina comprese scocche per camper. Sottolineo ancora una volta che ognuno dovrebbe parlare dell'argoento ch conosce senza lasciarsi andare a voli pindarici ed affermazioni gratuite. Cordialmente. >
quote:Originally posted by rovicore a vetroresina non è cancerogena,prova ne sia che esiste una vtr alimentare con cui si producono contenitori per alimenti e celle frigorifere per prodotti freschi,per chi non lo sapesse sottolineo che i forni di essiccazione per la pasta ( spaghetti ecc. ) sono in vetroresina alimentare. Le polveri di vtr,quelle risultanti da taglio,sono polveri sottili e dannose è da quelle bisogna difendersi con adeguate attrezzature; mi permetto di affermare quanto sopra in quanto produttore di manufatti in vetroresina comprese scocche per camper. Sottolineo ancora una volta che ognuno dovrebbe parlare dell'argoento ch conosce senza lasciarsi andare a voli pindarici ed affermazioni gratuite. Cordialmente. >> Allora perchè il MinSalute sta indagando tramite l'INAIL ? Se è proprio così tanto sicura, perchè rientra nella categoria 3 (UE) da etichettare con sigla R40 ? Anche il Teflon è sicurissimo.....sulla carta: in particolari condizioni invece è tossico. Lo sapevate che, fonte MIT ( mica una deficente qualsiasi ) confermate dal centro di Ricerca del CNR di Bologna, conosciamo il comportamento delle interazione tra circa 400 sostenze quando al mondo ne esitono milioni di cui siamo in completa balia dei comportamenti con l'interazione con altre? Non vi dice nulla che spesso dei " bugiardini " ( quelli delle medicine n.d.r. ) c'è scritto " non si conosce l'interazione del prodotto con altre sostanze " senza scrivere quali perchè nessuno lo sa ? Queste non sono affermazioni gratuite e terrorismo psicologico: qui si tratta di essere consapevoli di quello che in reatà sono le cose. Poi c'è ancora gente che fuma, e sono in tanti, quando è oramai certo al 1000% che il fumo è mortale e/o crea devastanti danni alla salute. I camper sono in VTR che in certe forme può essere pericolosa: abbiamo alternative ? Ad oggi no e ci assumiamo il rischio, cercando di calcolarlo. Tutto quà.
quote:Originally posted by maculani> Chi garantisce l'integrità di un corpo fatto in vtr, la vetroresina stessa, la fatalità, le condizioni climatiche o che altro ????? Cordialmente MACULANI. Carissimo Maculani,abbiamo già avuto uno scontro verbale in tempi passati e non intendo ripeterlo se non in presenza di credenziali,vogliamo parlare di vtr?,bene,sono disponibile,io,per lavoro,faccio vetroresina,tu che lavora fai? Cordialmente
[quote]Originally posted by rovicore
a vetroresina non è cancerogena,prova ne sia che esiste una vtr alimentare con cui si producono contenitori per alimenti e celle frigorifere per prodotti freschi,per chi non lo sapesse sottolineo che i forni di essiccazione per la pasta ( spaghetti ecc. ) sono in vetroresina alimentare. Le polveri di vtr,quelle risultanti da taglio,sono polveri sottili e dannose è da quelle bisogna difendersi con adeguate attrezzature; mi permetto di affermare quanto sopra in quanto produttore di manufatti in vetroresina comprese scocche per camper. Sottolineo ancora una volta che ognuno dovrebbe parlare dell'argoento ch conosce senza lasciarsi andare a voli pindarici ed affermazioni gratuite. Cordialmente. >