quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 20/09/2013 19:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si può fare, e anche da solo[;)] Per toglierlo io salgo sopra il tetto dalla scaletta e mentre salgo mi portò su la parte posteriore, una volta sul tetto, tiro su entrambi i lati cercando di concentrare il tutto al centro del camper creando tipo un salsicciotto, poi mi riposiziono in coda al tetto, e cominciò ad arrotolar lo tirando lo verso me, una volta creato il gommitolone, ci passò sotto una corda di quelle che si usano per legati i pacchi, e lo calo dal tetto facendolo cadere direttamente in un fusto grande dove rimarrà fino al momento di rimetterlo su,....il tutto in 10 minuti scarsi[:)][;)] Per metterlo, procedimento inverso,...legò un capo delle corda ad una stecca che poi Poggio sul lato del camper, vado su, afferro la corda e cominciò a tirarmi su il telo,...una volta su, lo posiziono sopra la mansarda, e poi lo sdrotolo fino in coda, faccio calare prima un lato poi l'altro, e mentre riscendo dalla scaletta mi tirò appresso il telo in coda. Il tutto da solo,...provare per credere[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 20/09/2013 20:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo un acquazzone, quando il telo è ancora bagnato, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di toglierlo,...a meno che non hai un urgenza[;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 20/09/2013 21:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A priscindete dall'acquazzone,che ci può essere uno o due giorni prima il giorno di un uscita,dove lo riponete? Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 20/09/2013 21:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso, come già detto, l'ho ripongo in un bidone tipo quelli di petrolio da 200 litri. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di gabrj73 inserito in data 21/09/2013 12:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>segui la procedura indicata da icaro 2000,è la piu' semplice e la meno faticosa,personalmente l'ho fatta per tre anni prima di farmi il garage.Il vero problema non è la pioggia ,ma il vento .di cui nessuno ha parlato,pero' mi è successo di intervenire di notte per evitare che volasse via,comunque il telo è validissimo.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/09/2013 13:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo,...[;)] la pioggia non è un problema, meglio invece prestare più attenzione alle giornate di vento, sopratutto controllare che i tiranti siano in buon ancoraggio, e sopratutto meglio evitare di toglierlo nelle giornate ventose, se non vuoi ritrovati il telo nella piazza del paese con te attaccato[:D][;)] P.S come già consigliato da Reludwig,...se hai anche una remota possibilità di montarti una tettoia,...io non ci penserei due volte....sarebbe la soluzione ideale[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di gabrj73 inserito in data 19/09/2013 22:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 21/09/2013 17:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che se prevedi di fare un giretto una volta alla settimana,...non ti conviene mettere il telo. Diverso invece se fai come faccio io, se non prevedo uscite a breve, lo copro, e ogni tanto mollo le funi e mi infilo dentro a fare qualche lavoretto e con l'occasione metto in moto e mi spostò di qualche metro facendo avanti indietro, giusto per cambiare la posizione di appoggio delle gomme,...il tutto senza togliere il telo[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 21/09/2013 19:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io metto delle cassette di plastica, quelle nere della frutta, sopra ci appoggio delle traverse di legno tipo i murali, ricoperti con la plastica da imballaggio. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 21/09/2013 20:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le cassette di plastica con il movimento del telo in caso di vento, rigano il tetto, invece con le vaschette di polistirolo, oltre ad essere più leggere, rimangono anche più aderenti alla superficie. Vedrai,...quando posterò la foto butterai le cassette comprese le tavole[;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 21/09/2013 20:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' importante che nel tetto non sia appoggiata una superficie larga, perché con l'umidità crea condensa e macchia il tetto, se le vaschette di polistirolo hanno l'appoggio tipo le casse di plastica allora và bene, se la loro superficie di appoggio è come tutta la vaschetta, crea condensa. Scusa ma perché non vanno bene le tavole di legno rivestite con la carta bolli? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 22/09/2013 09:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alle vaschette per evitare l'effetto vuoto gli o praticato dei fori,...le tavole che dici tu non è che non vanno bene,...però lo vedo un po' macchinoso il loro posizionamento,...prendi le tavole, metti le cassette, posizionate bene,...io invece ho assemblato il tutto in modo che il tutto lo tengo insieme con una mano[;)] Dai ragazzi un po' di pazienza,....la prossima volta che tolgo il telo, farò delle foto[:)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 22/09/2013 14:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo se è leggero è meglio, io devo posizionare e faticare a portare su. Comunque per il tetto in vetroresina è importante che la superficie d'appoggio degli elementi sia il più sottile possibile, altrimenti rimane il segno della sagoma. Attendo curioso e fiducioso le tue foto. Saluti Simone
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)