CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info per prima esperienza invernale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
gabrj73
gabrj73
06/07/2013 45
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:17:20
Salve a tutti sono un neo camperista e chiedo info a voi esperti. Visto che vorrei uscire i fine settimana invarnali e ho una bambina piccola ho provato ad accendere la stufa della truma del mio camper, un poker plus 102 del 1995. A mio parere mi sembra di sentire una "puzza" strana che viene dalla stufa e poi mi sembra che se lascio i finestrini aperti per un po di tempo vada via via alleviandosi. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Potrebbe dipendere dal fatto che e' da molto tempo che non la si usa? Devo mettere anche un contenitore di acqua nella stufa come faccio a casa con i termosifoni? Grazie a tutti.
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 29/10/2013 alle: 22:53:39
quote:Risposta al messaggio di gabrj73 inserito in data 29/10/2013  19:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per l'umidificazione non credo che ci sia il bisogno. meglio che un camper si asciughi [:D] seriamente, se senti puzza di gas o di incomusto fai controllare da un tecnico che sappia lavorare su stufa e gas, la stufa è sigillata all'interno. se invece è un odore di "polvere" come mi auguro, è normale, dai una pulita alla ventola, maglio se la smonti, e a tutta la stufa con un aspirapolvere e un compressore, se la puzza esce dalle bocchette soffia anche quelle. Francesco www.ecovippari.com
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/10/2013 alle: 23:03:09
quote:Risposta al messaggio di gabrj73 inserito in data 29/10/2013  19:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La puzza è causata dalla polvere che si è depositata nella stufa sul pacco radiante, poi si"cuoce" e dopo un pò non la si sente più, per non sentirla per niente togli la griglia e dagli una pulita con un pennello ed un aspirapolvere. Oltre ad accender la stufa, tieni accesa la ventilazione per distribuire il calore in tutto il camper e tieni un oblò, possibilmente quello più alto, aperto di uno o due centimetri, serve a far fuoriuscire l' umidità e ridurre la condensa ed anche per aumentare la sicurezza ( in caso di qualche perdita di monossido , il gas che è più leggero dell'aria se ne va fuori senza fare danni) ovvio che le perdite dalla stufa sono sono praticamente impossibili e si possono avere solo in caso di rottura del tubo di scarico che va al camino passando dentro l' armadio, il tubo è anche doppio per aumentare ancora la sicurezza. Giusto per stare tranquillo, controlla l'integrità di detto tubo e che sia ben collegato sia sotto al camino che sopra la stufa. Io lo faccio ogni anno a inizio inverno.[;)] Il contenitore con l'acqua ce lo puoi anche mettere, io uso proprio uno di quelli dei termosifoni di casa agganciato sopra la stufa, qualcosa fa, nel senso che ci si sveglia senza la gola secca.

Modificato da jerrymouse il 29/10/2013 alle 23:05:28
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 30/10/2013 alle: 08:38:38
La pulizia della stufa è d'obbligo; in oltre falla controllare da un tecnico, se poi vuoi ancora maggior sicurezza istalla un rilevatore fughe gas e monossido. Ciao buone vacanze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link