quote:Risposta al messaggio di gabrj73 inserito in data 29/10/2013 19:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per l'umidificazione non credo che ci sia il bisogno. meglio che un camper si asciughi [:D] seriamente, se senti puzza di gas o di incomusto fai controllare da un tecnico che sappia lavorare su stufa e gas, la stufa è sigillata all'interno. se invece è un odore di "polvere" come mi auguro, è normale, dai una pulita alla ventola, maglio se la smonti, e a tutta la stufa con un aspirapolvere e un compressore, se la puzza esce dalle bocchette soffia anche quelle. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di gabrj73 inserito in data 29/10/2013 19:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La puzza è causata dalla polvere che si è depositata nella stufa sul pacco radiante, poi si"cuoce" e dopo un pò non la si sente più, per non sentirla per niente togli la griglia e dagli una pulita con un pennello ed un aspirapolvere. Oltre ad accender la stufa, tieni accesa la ventilazione per distribuire il calore in tutto il camper e tieni un oblò, possibilmente quello più alto, aperto di uno o due centimetri, serve a far fuoriuscire l' umidità e ridurre la condensa ed anche per aumentare la sicurezza ( in caso di qualche perdita di monossido , il gas che è più leggero dell'aria se ne va fuori senza fare danni) ovvio che le perdite dalla stufa sono sono praticamente impossibili e si possono avere solo in caso di rottura del tubo di scarico che va al camino passando dentro l' armadio, il tubo è anche doppio per aumentare ancora la sicurezza. Giusto per stare tranquillo, controlla l'integrità di detto tubo e che sia ben collegato sia sotto al camino che sopra la stufa. Io lo faccio ogni anno a inizio inverno.[;)] Il contenitore con l'acqua ce lo puoi anche mettere, io uso proprio uno di quelli dei termosifoni di casa agganciato sopra la stufa, qualcosa fa, nel senso che ci si sveglia senza la gola secca.