CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info su come elettrificare le valvole di scarico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 23:49:45
Ciao a tutti volevo farvi una domandona serei interessato ad elettrificare le valvole scarico bianche e grigie del mio kreos 3001 qualcuno ha già fatto tale modifica senza acquistare il kit che si trova in giro a soldoni? ringrazio anticipatamente chi mi risponderò se possibile con procedura sarei grato grazie di nuovo e a presto.
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 06:45:43
In risposta al messaggio di maverixk70 del 08/05/2018 alle 23:49:45

Ciao a tutti volevo farvi una domandona serei interessato ad elettrificare le valvole scarico bianche e grigie del mio kreos 3001 qualcuno ha già fatto tale modifica senza acquistare il kit che si trova in giro a soldoni? ringrazio anticipatamente chi mi risponderò se possibile con procedura sarei grato grazie di nuovo e a presto.
Quale sarebbe il motivo ?
evitare l'ingresso da parte di ospiti indesiderati ?
animali ?
9
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 07:40:34
Immagino intendesse automatizzare la valvola per non scendere dal mezzo... non credo abbia paura dei ladri ;-)
Luca
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 07:56:01
Buon giorno esatto intendo per evitare di scendere dal mezzo per scaricare e come scriveva qualche  amico del forum... di calpestare e portare in cabina il sudiciume che qualcuno per fortuna non tutti sono cosi lascia a terra quando scarica i serbatoi...non avendo soffietti ad aria escluderei i pistoncini ad aria per aprire le valvole, volevo farlo elettricamente con...penso un motorino passo passo che giri puano ma volevo fare una cosa funzionale e bellina passatemi termine comunque se qualcuno ha realizzato e volesse dsrmi consigli ben accetti ringrazio anticipatamente a presto.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 08:22:02
Ciao, questo è quello che ho realizzato io nel mio 

https://youtu.be/tB09DT0gCCI

avendo la valvola sotto il pavimento era un po' laborioso aprirla specialmente quando avevo anche la moquette 

https://youtu.be/r_HpZl17U5s

qui invece si veda come lo aziono e il monitor della telecamera x centrarmi sulla griglia ( ovviamente nel video stavo usando acqua pulita buttata nello scarico delle grigie solo per le prove e di conseguenza ho scaricato a terra sugli autobloccanti )
Se hai bisogno di info,  chiedi pure
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 08:52:03
Se motorizzi ti do un consiglio prevedi la possibilità pure di un azionamento manuale di emergenza che sia semplice da azionare in caso di problemi di funzionamento. Parlo per esperienza in quanto quello che avevo montato mi si blocco e non avendo un azionamento manuale dovetti rientrare dalla vacanza con il serbatoio pieno, ciaoo.
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 09:26:26
In risposta al messaggio di Nippon K del 09/05/2018 alle 08:22:02

Ciao, questo è quello che ho realizzato io nel mio  avendo la valvola sotto il pavimento era un po' laborioso aprirla specialmente quando avevo anche la moquette  qui invece si veda come lo aziono e il monitor della
telecamera x centrarmi sulla griglia ( ovviamente nel video stavo usando acqua pulita buttata nello scarico delle grigie solo per le prove e di conseguenza ho scaricato a terra sugli autobloccanti ) Se hai bisogno di info,  chiedi pure Emiliano 
...
Super Nippon bel lavoro posso chiederti dove hai preso il materiale... li ho visti su wisch e che lunghezza del pistoncino? si può regolare la corsa?, io ho lo scarico laterale su un kreos 3001 a posteriore dx dietro essendo valvola al esterno e coibentata dentro un contenitore in plastica isolato cosa mi consigli ...riesco ad andare ad collegarmi al astina valvola? poi e isolato il motorino o se prende acqua salta tutto? grazie e scusa delle tante domande ma non voglio fare castronate grazie e a presto. 
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 09:31:14
In risposta al messaggio di Rascal del 09/05/2018 alle 08:52:03

Se motorizzi ti do un consiglio prevedi la possibilità pure di un azionamento manuale di emergenza che sia semplice da azionare in caso di problemi di funzionamento. Parlo per esperienza in quanto quello che avevo montato mi si blocco e non avendo un azionamento manuale dovetti rientrare dalla vacanza con il serbatoio pieno, ciaoo.
Ciao Rescal grazie del consiglio anche a te gentilissimi tutti..si avevo pemsato anche io a questo, poi altro dubbio e se si ghiaccia la valvola? in inverno a -16 successo quest anno non sono riuscito ad aprirla per fortuna era un fine sett e il serbatoio era semivuoto ho scaricato appena sceso di altitudine... e rescaldata ma penso perche tenevo stufa non tanto alta penso sia arrivata poca aria calda alla valvola e si sia ghiacciato, comunque sia scusa le change , grazie dei consigli.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29620
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 11:07:33
In risposta al messaggio di maverixk70 del 09/05/2018 alle 07:56:01

Buon giorno esatto intendo per evitare di scendere dal mezzo per scaricare e come scriveva qualche  amico del forum... di calpestare e portare in cabina il sudiciume che qualcuno per fortuna non tutti sono cosi lascia a
terra quando scarica i serbatoi...non avendo soffietti ad aria escluderei i pistoncini ad aria per aprire le valvole, volevo farlo elettricamente con...penso un motorino passo passo che giri puano ma volevo fare una cosa funzionale e bellina passatemi termine comunque se qualcuno ha realizzato e volesse dsrmi consigli ben accetti ringrazio anticipatamente a presto.
...
perchè, con questo sistema, non scenderesti più a dare  una risciacquata al piazzale?

Silvio
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 13:18:45

Ciao, io l'ho fatta pneumatica ma è un po piu laborioso, vedi qua:

https://www.youtube.com/watch?v...

Buon lavoro !

https://www.youtube.com/channel...

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 13:24:40
In risposta al messaggio di maverixk70 del 09/05/2018 alle 09:26:26

Super Nippon bel lavoro posso chiederti dove hai preso il materiale... li ho visti su wisch e che lunghezza del pistoncino? si può regolare la corsa?, io ho lo scarico laterale su un kreos 3001 a posteriore dx dietro essendo
valvola al esterno e coibentata dentro un contenitore in plastica isolato cosa mi consigli ...riesco ad andare ad collegarmi al astina valvola? poi e isolato il motorino o se prende acqua salta tutto? grazie e scusa delle tante domande ma non voglio fare castronate grazie e a presto. 
...
Provo a rispondere a tutto, il motorino è a tenuta di schizzi, ovviamente nn penso a immersione, però lo puoi montare esternamente senza problemi.
Per il discorso sgancio veloce concordo, infatti sul mio basta togliere una vite a brugola e lo muovi manualmente. 
Se hai problemi di ghiaccio, la cosa più sicura e semplice è lasciare tutto aperto con sotto il secchio, in caso di nere con nautico, colleghi il tubo e il tank sotto lasciando anche qui tutto aperto.
Per capire come collegare l'attuatore posta delle foto, così possiamo aiutarti con qlke consiglio.
Per la lunghezza dell'attuatore devi controllare la corsa delle tue valvole, la mia è da 5 cm e l'attuatore ha corsa da 5 cm con fine corsa incorporati. 
Io l'ho comprato sulla baia, ma so che ultimamente si trovano anche su Amazon...
mi sembra di averti risposto a tutto.
Dimenticavo, nel secondo video si vede che aziono tramite telecomando sia il video, sia la valvola, ho comprato una centralina relè a 4 canali radiocomandata,  comoda se sei in soste lunghe e vuoi mettere un secchio sotto x svuotare e non spostare il camper,  in queato modo svuoti da solo e nn mi sono sbattuto a tirare fili fino alla cabina con relativi interruttori 
Emiliano  
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 13:29:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2018 alle 11:07:33

perchè, con questo sistema, non scenderesti più a dare  una risciacquata al piazzale?  
Io con la mia scendo cmq, la differenza è  che se hai la valvola esterna classica da tirare, devi per forza andare coi piedi zona scarico e se il precedente non ha pulito, quando vai ad aprire, spesso ti arrivano schizzi addosso.
Emiliano 
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 13:32:15
Grazie mille super gentile daro occhiata in baia se trovo gli attuatori non a prezzacci, unico problema devo pensare come collegarlo alla valvola nel senso tra attuatore e valvola... non mi sta dentro il motorino nella scatola scarico isolata devo vedere di fare supporto ma il problema e dove fissarlo nella valvola non riesco grazie mille delle info preziosissime terro aggiornato grazie di nuovo
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 14:11:15
buongiorno io ho comprato sulla baia una cosi

https://www.ebay.it/itm/Stainle...

poi con ricevitore a 2 canali e telecomando  e 2 relè ho lasciato la manopola manuale per emergenza e adesso ho installato una telecamera sotto che attivo quando faccio manovra sinceramente mi trovo molto bene perchè a volte si trovano delle situazioni a dir poco indecenti...

Modificato da ciro9770 il 09/05/2018 alle 14:26:24
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 15:07:34
In risposta al messaggio di maverixk70 del 09/05/2018 alle 13:32:15

Grazie mille super gentile daro occhiata in baia se trovo gli attuatori non a prezzacci, unico problema devo pensare come collegarlo alla valvola nel senso tra attuatore e valvola... non mi sta dentro il motorino nella scatola
scarico isolata devo vedere di fare supporto ma il problema e dove fissarlo nella valvola non riesco grazie mille delle info preziosissime terro aggiornato grazie di nuovo
...
Metti qlke foto di dove hai posizionato la tua valvola, almeno con qlke testa in più che ragiona si potrebbe arrivare a una soluzione. Considera che la mia è una struttura tutta autoportante senza fori di fissaggio da nessuna parte, in quanto le pareti non hanno struttura e nn riuscirebbero a reggere gli sforzi.
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 15:09:45
In risposta al messaggio di ciro9770 del 09/05/2018 alle 14:11:15

buongiorno io ho comprato sulla baia una cosi poi con ricevitore a 2 canali e telecomando  e 2 relè ho lasciato la manopola manuale per emergenza e adesso ho installato una telecamera sotto che attivo quando faccio manovra sinceramente mi trovo molto bene perchè a volte si trovano delle situazioni a dir poco indecenti...
La tua è una valvola a sfera, differente da quelle a ghigliottina 
Emiliano 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 15:38:11

Io sul furgonato sto pensando a come fare.
Non avendo molta altezza da terra voglio evitare la valvola a sfera, ma invece motorizzare quella esistente.
Il mio problema è di avere il tirante lungo, dunque non posso collegare l'attuatore come ha fatto nippon. dovrei trovargli un altro ancoraggio.
Oppure stavo pensando di usare un motore da alzacristallo bloccando meccanicamente gli estremi dell'escursione, senza micro di fine corsa.
Il tutto però è ancora in fase di "pensiero".
Mi sembra che qualcosa del genere era tra i lavori "fai da te" del forum.
Comunque userei un comando filare, già troppi telecomandi per le mani, più semplice è meno problemi ci saranno ...
Se avete dritte / consigli sono pronto ad ascoltare ...
Andrea
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 17:58:46
Ciao anasta anche io ho il tirante lungo potrei  fissare attuatore dove sono fissate leve o maniglie come vuoi chiamarle ma volevo fissare attuatore vicino alla valvola ma siccome e dentro scatola isolata non riesco a farla stare.... devo escogitare qualcos altro  accetto idee grazieeeee
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 18:52:37
In risposta al messaggio di maverixk70 del 09/05/2018 alle 17:58:46

Ciao anasta anche io ho il tirante lungo potrei  fissare attuatore dove sono fissate leve o maniglie come vuoi chiamarle ma volevo fissare attuatore vicino alla valvola ma siccome e dentro scatola isolata non riesco a farla stare.... devo escogitare qualcos altro  accetto idee grazieeeee
Tu hai un mezzo che ha una cellula, non un furgonato.
Non so se sbaglio perchè non ho presente il tuo mezzo nel dettaglio, ma dato che dici di avere la leva lunga, se l, attuatore lo fissi alla maniglia del tirante ma girato verso chi apre, cioè nella posizione in cui starebbe il tuo avanbraccio quando apri, poi devi fare una staffa che blocca l'attuatore sotto il pianale. Per me è più complicato avendo 1 furgonato, ma al limite se non ho punti di attacco me la cavo con un punto di saldatura.
Magari manda 1 foto, dovesse tornare utile ...
Andrea
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 21:39:21
Ciao e grazie mille dei consigli vedo di trovare il materiale attuatore ecc ecc poi torno al attacco con consigli e considerazioni grazie mille per ora e a pressto
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 21:45:53
Ciao e grazie mille dei consigli vedo di trovare il materiale attuatore ecc ecc poi torno al attacco con consigli e considerazioni grazie mille per ora e a pressto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link