CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info su Mizar 150

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 85
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 17:38:14

i posti omologati viaggio sono specificati a libretto e non su internet , le cinture in quegli anni non erano obbligatorie quindi potrebbero anche non esserci , non saprei dirti se ora sono obbligatorie ma penso che lo siano anche per camper vintage e dovrai provvedere 

ti riporto la domandona di Marco  ,  hai mai usato un camper?, questa sarebbe la risposta più importante di tutto il contorno 

mario
Mario
5
Matteoda
Matteoda
11/06/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 17:44:12
Scusate ma a volte rispondo e non invia...
Usato mai, in famiglia lo abbiamo avuto però...

Per le cinture non so mi è venuto in mente ora che riflettevo, da libretto dice 6 posti Ma non so se a viaggiare o a dormire...

come optional invece il camper a un serbatoio di acqua da 150 litri se non sbaglio, 1 di grigie, e il WC nautico, condizionatore in cellula che fa anche da pompa di calore solo a 220, 2 pannelli solari e 1 batteria dei servizi,frigo trivalente, boiler e stufa,cucina 3 fuochi, finestre non di quelle bombate ma che fanno il profilo del camper (non so il termine giusto), tendalino, e gavone in coda sotto letto a castello, e portabici...
Matteo D'angella
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 17:49:42
In risposta al messaggio di Matteoda del 25/07/2020 alle 17:44:12

Scusate ma a volte rispondo e non invia... Usato mai, in famiglia lo abbiamo avuto però... Per le cinture non so mi è venuto in mente ora che riflettevo, da libretto dice 6 posti Ma non so se a viaggiare o a dormire...
come optional invece il camper a un serbatoio di acqua da 150 litri se non sbaglio, 1 di grigie, e il WC nautico, condizionatore in cellula che fa anche da pompa di calore solo a 220, 2 pannelli solari e 1 batteria dei servizi,frigo trivalente, boiler e stufa,cucina 3 fuochi, finestre non di quelle bombate ma che fanno il profilo del camper (non so il termine giusto), tendalino, e gavone in coda sotto letto a castello, e portabici...
...
Il WC nautico già dovrebbe farti riflettere.
Ha più autonomia (cosa fattibile anche con una o due cassette extra) ma per svuotarlo devi muovere il camper e soprattutto trovare una griglia adatta che ormai sono sempre più rare.
Tanti campeggi sono attrezzati solo per scaricare le cassette...

Ha i pannelli solari e la batteria scarica?

I posti indicati sul libretto sono quelli omologati per viaggiare.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 25/07/2020 alle 17:52:52
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 17:49:43

i posti omologati viaggio sono specificati a libretto e non su internet , le cinture in quegli anni non erano obbligatorie quindi potrebbero anche non esserci , non saprei dirti se ora sono obbligatorie ma penso che lo siano anche per camper vintage e dovrai provvedere 

ti riporto la domandona di Marco  ,  hai mai usato un camper?, questa sarebbe la risposta più importante di tutto il contorno , non pensare male sui nostri interventi forse anche troppo pignoli ma in buonafede stiamo solo cercando di metterti sulla gusta strada e per quanto possibile evitare di farti inciampare in fregature sempre in agguato dietro l'angolo e con quel mezzo anche senza vederlo corri qualche rischio di troppo , sai a volte erroneamente si è convinti di spendere meno e poco ma le sorprese arrivano dopo e non saresti il primo ne l'ultimo che ci casca dentro 

non farti ingolosire dal basso costo e vari accessori extra tipo condi , pannelli FV e quant'altro ma vai al sodo , gli accessori extra su quel mezzo datato hanno ben poco valore 

mario

Mario

Modificato da ecostar il 25/07/2020 alle 17:59:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 17:53:28
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2020 alle 17:49:43

i posti omologati viaggio sono specificati a libretto e non su internet , le cinture in quegli anni non erano obbligatorie quindi potrebbero anche non esserci , non saprei dirti se ora sono obbligatorie ma penso che lo siano
anche per camper vintage e dovrai provvedere  ti riporto la domandona di Marco  ,  hai mai usato un camper?, questa sarebbe la risposta più importante di tutto il contorno , non pensare male sui nostri interventi forse anche troppo pignoli ma in buonafede stiamo solo cercando di metterti sulla gusta strada e per quanto possibile evitare di farti inciampare in fregature sempre in agguato dietro l'angolo e con quel mezzo anche senza vederlo corri qualche rischio di troppo , sai a volte erroneamente si è convinti di spendere meno e poco ma le sorprese arrivano dopo e non saresti il primo ne l'ultimo che ci casca dentro  non farti ingolosire dal basso costo e vari accessori extra tipo condi , pannelli FV e quant'altro ma vai al sodo , gli accessori extra su quel mezzo datato hanno ben poco valore  mario  
...
Più su ha scritto di no, lo ha avuto in famiglia...
...un UFO può tramutare la notte in giorno.

Modificato da EdStraker74 il 25/07/2020 alle 17:54:07
5
Matteoda
Matteoda
11/06/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 17:54:19
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/07/2020 alle 17:49:42

Il WC nautico già dovrebbe farti riflettere. Ha più autonomia (cosa fattibile anche con una o due cassette extra) ma per svuotarlo devi muovere il camper e soprattutto trovare una griglia adatta che ormai sono sempre più
rare. Tanti campeggi sono attrezzati solo per scaricare le cassette... Ha i pannelli solari e la batteria scarica? I posti indicati sul libretto sono quelli omologati per viaggiare. Marco.
...
Del WC nautico ci sono i pro e i contro come di quello chimico, con una di quelle cassette apposta con valvola ecc, può essere più comoda per non spostare il camper...
si il camper e fermo da 5 anni e la batteria era ko quella dei servizi perché sempre rimessato...

(domanda:ma anche ben fosse stato al sole, come rimessato, i pannelli caricano di continuo la batteria?)
Matteo D'angella
5
Matteoda
Matteoda
11/06/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 17:54:54
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 25/07/2020 alle 17:53:28

Più su ha scritto di no, lo ha avuto in famiglia...
Esatto...
Matteo D'angella
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:00:25
In risposta al messaggio di Matteoda del 25/07/2020 alle 17:54:19

Del WC nautico ci sono i pro e i contro come di quello chimico, con una di quelle cassette apposta con valvola ecc, può essere più comoda per non spostare il camper... si il camper e fermo da 5 anni e la batteria era ko
quella dei servizi perché sempre rimessato... (domanda:ma anche ben fosse stato al sole, come rimessato, i pannelli caricano di continuo la batteria?)
...
Un contro del nautico è quello di non poter pulire come si deve dopo lo svuotamento...

Io continuo a consigliarti di iniziare con un noleggio...
Questo camper (senza offesa, io e Mario stiamo davvero cercando di aiutarti) presenta alcuni aspetti  negativi che lasciano forti dubbi.
1 - Età
2 - Marchio
3 - WC nautico
4 - Impianti tutti da verificare
5 - Infiltrazioni da verificare (vedi punti 1 e 2)

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 25/07/2020 alle 18:01:30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:02:39
In risposta al messaggio di Matteoda del 25/07/2020 alle 17:54:19

Del WC nautico ci sono i pro e i contro come di quello chimico, con una di quelle cassette apposta con valvola ecc, può essere più comoda per non spostare il camper... si il camper e fermo da 5 anni e la batteria era ko
quella dei servizi perché sempre rimessato... (domanda:ma anche ben fosse stato al sole, come rimessato, i pannelli caricano di continuo la batteria?)
...

rimessato all'aperto se il pannello FV funziona deve mantenere in carica la batteria e più luce riceve più genera energia verso la batteria 

pensaci e poi ripensaci , un paio o più noleggi ti faranno capire quale piantina e quale camper sia più adatto alle vostre esigenze ma sopratutto ti faranno capire se il pleinair fa per voi , chiaramente dovrai impegnare un po di euro ma successivamente saliresti su un camper tutto tuo con idee più chiare e più maturo oppure rinunci ma quegli euro spesi in noleggi di hanno comunque permesso di girovagare in camper 

ti confesso che il mio primo camper acquistato usato 30 anni fa con poca o nulla esperienza sulle mie spalle dalla fretta ed entusiasmo di salire su un camper spendendo poco dopo poche uscite mi sono accorto che sono salito su un camper colabrodo e da quel momento è incominciata tutta una nuova esperienza però a quei tempi non c'era internet ne Camperonline , non immagini la fatica per sbarazzarmene il prima possibile sacrificando anche oltre meta della spesa sostenuta 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 25/07/2020 alle 18:36:54
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:11:57
Un fatto da tenere in considerazione è, oltre quante cinture, anche quali cinture, se dietro fossero solo 2 a 2 punti, eventuali seggiolini non posso né essere allacciate, quindi in caso di più di un figlio in età da seggiolino, dovrà rimanere a casa 
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:18:42
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/07/2020 alle 18:00:25

Un contro del nautico è quello di non poter pulire come si deve dopo lo svuotamento... Io continuo a consigliarti di iniziare con un noleggio... Questo camper (senza offesa, io e Mario stiamo davvero cercando di aiutarti)
presenta alcuni aspetti  negativi che lasciano forti dubbi. 1 - Età 2 - Marchio 3 - WC nautico 4 - Impianti tutti da verificare 5 - Infiltrazioni da verificare (vedi punti 1 e 2) Marco.
...
Un contro del nautico è quello di non poter pulire come si deve dopo lo svuotamento

Perché, tu dopo nella cassetta lo usi per mescere il barolo? 

Smettiamola di dire baggianatesul nautico. 
 È vero che è sempre più difficile svuotarlo, ma non impossibile, basta scaricare nella roll tank e scaricare nello stesso posto dove si svuotano le cassette, sarà più laborioso ma fattibile e io con il nautico, fino ad ora non ho mai avuto problemi per svuotarlo ( mai usata la roll tank) 
Per sciacquare, si fa come la cassetta, si riempie di acqua, ma al posto di agitarla a mano, lo si fa con tutto il camper, anche questo sarà più laborioso, ma fattibile. 

Poi, ricordo, che sempre lo stesso prodotto interno lordo ci metti dentrowink
Silvio
5
Matteoda
Matteoda
11/06/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:23:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/07/2020 alle 18:18:42

Un contro del nautico è quello di non poter pulire come si deve dopo lo svuotamento Perché, tu dopo nella cassetta lo usi per mescere il barolo?  Smettiamola di dire baggianatesul nautico.   È vero che è sempre più
difficile svuotarlo, ma non impossibile, basta scaricare nella roll tank e scaricare nello stesso posto dove si svuotano le cassette, sarà più laborioso ma fattibile e io con il nautico, fino ad ora non ho mai avuto problemi per svuotarlo ( mai usata la roll tank)  Per sciacquare, si fa come la cassetta, si riempie di acqua, ma al posto di agitarla a mano, lo si fa con tutto il camper, anche questo sarà più laborioso, ma fattibile.  Poi, ricordo, che sempre lo stesso prodotto interno lordo ci metti dentro
...
Non sapevo come si chiamasse .comunque quella roll tank dev  essere la stessa che intendevo io prima...
ma nelle aree di sosta/campeggi penso sia impossibile che non si possa  scaricare comodamente con il nautico...
Matteo D'angella
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:26:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/07/2020 alle 18:18:42

Un contro del nautico è quello di non poter pulire come si deve dopo lo svuotamento Perché, tu dopo nella cassetta lo usi per mescere il barolo?  Smettiamola di dire baggianatesul nautico.   È vero che è sempre più
difficile svuotarlo, ma non impossibile, basta scaricare nella roll tank e scaricare nello stesso posto dove si svuotano le cassette, sarà più laborioso ma fattibile e io con il nautico, fino ad ora non ho mai avuto problemi per svuotarlo ( mai usata la roll tank)  Per sciacquare, si fa come la cassetta, si riempie di acqua, ma al posto di agitarla a mano, lo si fa con tutto il camper, anche questo sarà più laborioso, ma fattibile.  Poi, ricordo, che sempre lo stesso prodotto interno lordo ci metti dentro
...
Il cattivo odore dipende da come riesci a pulire.

Ho viaggiato molto in una carovana di 4 camper, uno dei quali aveva il nautico e ti posso assicurare che il problema di come/dove scaricare lo aveva solo lui.

Comunque se uno deve andare a comprare un camper oggi, la scelta del tipo di WC è da prendere in considerazione.
Vista anche la non esperienza del nostro amico penso che una cassetta sia più comoda e facile del travaso e della... giuda allegra per sciacquare il serbatoio fisso. wink

Marco.
Marco

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:29:48
In risposta al messaggio di Matteoda del 25/07/2020 alle 18:23:03

Non sapevo come si chiamasse .comunque quella roll tank dev  essere la stessa che intendevo io prima... ma nelle aree di sosta/campeggi penso sia impossibile che non si possa  scaricare comodamente con il nautico...
È 3 anni che ho un camper con nautico, e fino ad ora non ho mai avuto problemi, devo dire che molto spesso nei week end non ho bisogno di scaricare per forza dove soggiorno, posso tranquillamente svuotare nella fogna di casa mia o nel vicinissimo e veramente ben fatto CS di Saronno ( approfitto per ringraziare campersaronno alias Mosè)
Ma qualora dovessi trovare impedimenti, ho sempre con me la mia roll tank
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:35:24
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/07/2020 alle 18:26:06

Il cattivo odore dipende da come riesci a pulire. Ho viaggiato molto in una carovana di 4 camper, uno dei quali aveva il nautico e ti posso assicurare che il problema di come/dove scaricare lo aveva solo lui. Comunque se
uno deve andare a comprare un camper oggi, la scelta del tipo di WC è da prendere in considerazione. Vista anche la non esperienza del nostro amico penso che una cassetta sia più comoda e facile del travaso e della... giuda allegra per sciacquare il serbatoio fisso.  Marco.
...
Guarda, ho visto comportamenti con le cassette che mi fa preferire il nautico anche se ci fosse un solo CS al mondo al polo nord, per non parlare dei naturisti che non usano il disgregante, dopo di loro lo scarico è inutilizzabile per diverso tempo
Io preferisco tirare una leva su una griglia, piuttosto che portarmi in giro 20 kg di cassetta piena e spesso gocciolantewink

Se vogliamo trovare un contro nel nautico, è che spesso ci si dimentica che è pieno, e non ogni 2 giorni andare a svuotare come con la cassettawinklaugh
In campeggio posso stare 10/12 giorni senza dovermi preoccupare, mentre mi diverto a vedere le processioni di svolta me.. awinklaugh
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 25/07/2020 alle 18:43:07
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:44:46

amici miei cerchiamo di evitare la solita menata tra nautico e cassetta sperando poi non arrivi anche la solita menata tra fiat ducato - ford transit - mercedes e via di seguito , basiamoci sulle nostre esperienze con o senza cassetta tanto in quel contenitore entrerebbe tutta roba di nostra produzione  wink , l'importante e poter usare il cesso laugh

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:49:35
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2020 alle 18:44:46

amici miei cerchiamo di evitare la solita menata tra nautico e cassetta sperando poi non arrivi anche la solita menata tra fiat ducato - ford transit - mercedes e via di seguito , basiamoci sulle nostre esperienze con o senza cassetta tanto in quel contenitore entrerebbe tutta roba di nostra produzione   , l'importante e poter usare il cesso  mario
Mario, vedi, un conto è dire che con il nautico sta diventando più difficile scaricare, un altro è dire di non prenderli nemmeno in considerazione per un acquisto. O no? 
Silvio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:55:13
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2020 alle 18:44:46

amici miei cerchiamo di evitare la solita menata tra nautico e cassetta sperando poi non arrivi anche la solita menata tra fiat ducato - ford transit - mercedes e via di seguito , basiamoci sulle nostre esperienze con o senza cassetta tanto in quel contenitore entrerebbe tutta roba di nostra produzione   , l'importante e poter usare il cesso  mario
Il mio discorso era diverso... stiamo parlando di un camper entry-level, vecchio di un quarto di secolo.
Con una cassetta wc nuova, tutto tornerebbe nuovo in un istante.
Riesce il nostro amico a provare il wc nautico da pieno prima di firmare l'assegno?

Marco.
Marco

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:57:53

Silvio stappane una di quelle furbe poi gira pagina wink, poco fa ho tagliato una pancetta casareccia da 8 kg ben stagionata , si scioglie in bocca anche senza dentiera e con il gutturnio delle nostre valli piacentine fresco di cantina è una goduria 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 19:00:48
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/07/2020 alle 18:55:13

Il mio discorso era diverso... stiamo parlando di un camper entry-level, vecchio di un quarto di secolo. Con una cassetta wc nuova, tutto tornerebbe nuovo in un istante. Riesce il nostro amico a provare il wc nautico da pieno prima di firmare l'assegno? Marco.

Marco anche tu con la parte culinaria e salumi non scherzi , non dirmi che sei astemio !
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link