CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Informazioni Elnagh Elnastar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
17
cecco101
cecco101
09/02/2009 18
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:13:22
Dopo 18 anni di soddisfazioni ho pensionato il mio vecchio Laika, adesso sarei orientato ad acquistare un Elnagh Elnastar, Ducato 2800, vorrei sapre le vostre impressioni sul mezzo, e come si comporta con le temperature rigide. Grazie a tutti Cecco
21
clarinet
clarinet
03/10/2004 30
Inserito il 10/02/2009 alle: 01:14:51
Ciao io ho un elnaghstar 2008 del 1999 ma acquistato usato nel 2004, e devo dire che in generale mi trovo bene anche in inverno: Ho anche il webasto che alterno alla truma (di solito webasto di giorno e truma di notte , per risparmiare bombole e per avere più silenzio di notte). Unica cosa è l'assenza della paretina anti condensa nel matrimoniale posteriore, dove si può formare appunto condensa. Questo inverno a -15 unico problema il blocco dello scarico delle grigie.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 10/02/2009 alle: 02:25:14
Ciao Cecco , vista l'ora stavo per spegnere il pc ma leggendoti non posso non risponderti. Ho avuto l'elnastar 2005 per 5 anni preso usato nel 2003 , senza mai gravi problemi e infiltrazioni , è ben coibientato e strutturato , poi tranquillamente fare uscite invernali con parecchi gradi sotto zero senza particolari accorgimenti , ti elenco alconi pro e contro : Pro : - serbatoio grigie riscaldato - maxi oblo eccezzionale - gavoncino estero utilissimo e capiente - meccanica ducato 2.8 IDTD ottima e sicura (senza elettronica) - impianti sia idrico , gas e riscaldamento ben concepiti - riscaldamento supplementare cellula favoloso - bagno in coda spazioso - Dimensioni esterne contenute e maneggevole contro : - vetroresina che tende a ingiallire in particolare il tetto - necessita allungare il tubo riscaldam. sul perimetro della mansarda - una bocchetta aria calda in vicinanza della cabina sarebbe utile - i soffietti posteriori ad aria sono quasi d'obbligo - il peso , in assetto da vacanza si va decisamente fuori ma questo è un problema di tutti i vr ben strutturati Io in 5 anni di utilizzo ho avuto pochissimi problemi e di poca importanza , quei pochi avuti sono stati tranquillamente risolti da mè , ora son passato ad un ecovip 2.1 classic del 2004 che è ancora meglio ma credimi l'elnastar 2005 come qualità gli è molto vicino . In tutti i casi controllalo per bene da cima a fondo in particolare la mansarda , so che alcuni esemplari hanno avuto problemi di infiltrazioni dalla giuntura tetto/inizio mansarda risolvibile risiliconando per bene detta giuntura . Se fosse l'elnastar 2008 la struttura è + o - uguale ma è piu lungo e con una piantina differente , sicuramente clarinet è in grado di darti piu info . Mario

Modificato da ecostar il 10/02/2009 alle 10:58:39
17
cecco101
cecco101
09/02/2009 18
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:11:19
Grazie a Clarinet e Mario, per le Vostre preziose e competenti risposte. Ciao Ceccojavascript:insejavascript:insertsmilie('[:p]')rtsmilie('[^]')
maculani
maculani
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:20:05
In tutti i casi controllalo per bene da cima a fondo in particolare la mansarda , so che alcuni esemplari hanno avuto problemi di infiltrazioni dalla giuntura tetto/inizio mansarda risolvibile risiliconando per bene detta giuntura . Fino alla prossima buca consistente [:D][:D][:D] Non era certo come gli Ecovip del 2004. Cordialmente MACULANI.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 11/02/2009 alle: 01:01:36
maculani è sempre un piacere leggerti , sinceramente devo dire che con l'elnastar mi son trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni , sarà anche stata fortuna o forse non è stato assemblato di venerdi [:)] Vero l'econip 2.1c del 2004 è superiore ma anche li non mancano alcune cappellate , tanto per elencartene una piu o meno grave è il serbatoio acqua potabile posizionato nel doppio pavimento proprio sopra l'asse posteriore che a serbatoio pieno lo appesantisce ancora di piu , è riscaldato ma in viaggio con temperature sotto zero per riscaldaelo si è costratti a tenere la combi accesa , cosa che io non gradisco e preferisco usare l'ottimo riscaldamento supplementare , e anche vero che detto serbatoio anche se pieno e in movimento il pericolo di congelamento è limitato e quasi nullo ma visto l'abbondante spazio disponibile a bordo l'avrei preferito in una cassapanca anteriore e in parte risolvevano il problema peso sul già sollecitato asse posteriore e il problema di eventuale gelo con spreco di ulteriore energia per riscaldarlo , per il resto nulla da dire ottimo mezzo tranne piccole cosette che potevano posizionare al meglio e non alla carlona tipo il comando della combi in posizione assurda , il riscaldamento supplem. che arrostisce le gambe a chi gli è seduto sopra , la coda che è decisamente buia , l'oscurante sulla finestra della porta cellula che fa ridere e altro , sono piccolezze ma potevano fare di meglio , spero almeno che resista nel tempo alle infiltrazioni come sul mio ex fedele elnastar . Ciao Mario

Modificato da ecostar il 11/02/2009 alle 01:03:45
maculani
maculani
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 15:33:06
quote:Originally posted by Ecostar
maculani è sempre un piacere leggerti , sinceramente devo dire che con l'elnastar mi son trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni , sarà anche stata fortuna o forse non è stato assemblato di venerdi [:)] Vero l'econip 2.1c del 2004 è superiore ma anche li non mancano alcune cappellate , tanto per elencartene una piu o meno grave è il serbatoio acqua potabile posizionato nel doppio pavimento proprio sopra l'asse posteriore che a serbatoio pieno lo appesantisce ancora di piu , è riscaldato ma in viaggio con temperature sotto zero per riscaldaelo si è costratti a tenere la combi accesa , cosa che io non gradisco e preferisco usare l'ottimo riscaldamento supplementare , e anche vero che detto serbatoio anche se pieno e in movimento il pericolo di congelamento è limitato e quasi nullo ma visto l'abbondante spazio disponibile a bordo l'avrei preferito in una cassapanca anteriore e in parte risolvevano il problema peso sul già sollecitato asse posteriore e il problema di eventuale gelo con spreco di ulteriore energia per riscaldarlo , per il resto nulla da dire ottimo mezzo tranne piccole cosette che potevano posizionare al meglio e non alla carlona tipo il comando della combi in posizione assurda , il riscaldamento supplem. che arrostisce le gambe a chi gli è seduto sopra , la coda che è decisamente buia , l'oscurante sulla finestra della porta cellula che fa ridere e altro , sono piccolezze ma potevano fare di meglio , spero almeno che resista nel tempo alle infiltrazioni come sul mio ex fedele elnastar . Ciao Mario >
> Grazie per il piacere che è benzina per cercare di poter dare quasi sempre il mio piccolo contributo. Gli Ecovip serie di produzione dal 2002 al 2006 avevano delle piccole "magagnette" ma quasi tutte risolvibili. Il problema del serbatoio che può ghiacciare era effettivamente la più importante e anche il riscaldatore supplementare era ed è, decisamente scomodo e non per nulla sufficiente specie su un 2.1, ma una spesa che io considero saggia,proprio per risolvere le due cose è un semplice webastino (una bocchetta a T la spari al serb)2200 gold, più di tanti altri ammennicoli che si vedono sui v.r., tipo sei satellitari, 4 serbatoi di acqua, tre forni, 8 inverter etc. etc....[:D][:D][:D]A presto MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
25 minuti fa
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
55 minuti fa
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link