quote:Originally posted by Ecostar> Grazie per il piacere che è benzina per cercare di poter dare quasi sempre il mio piccolo contributo. Gli Ecovip serie di produzione dal 2002 al 2006 avevano delle piccole "magagnette" ma quasi tutte risolvibili. Il problema del serbatoio che può ghiacciare era effettivamente la più importante e anche il riscaldatore supplementare era ed è, decisamente scomodo e non per nulla sufficiente specie su un 2.1, ma una spesa che io considero saggia,proprio per risolvere le due cose è un semplice webastino (una bocchetta a T la spari al serb)2200 gold, più di tanti altri ammennicoli che si vedono sui v.r., tipo sei satellitari, 4 serbatoi di acqua, tre forni, 8 inverter etc. etc....[:D][:D][:D]A presto MACU.
maculani è sempre un piacere leggerti , sinceramente devo dire che con l'elnastar mi son trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni , sarà anche stata fortuna o forse non è stato assemblato di venerdi [:)] Vero l'econip 2.1c del 2004 è superiore ma anche li non mancano alcune cappellate , tanto per elencartene una piu o meno grave è il serbatoio acqua potabile posizionato nel doppio pavimento proprio sopra l'asse posteriore che a serbatoio pieno lo appesantisce ancora di piu , è riscaldato ma in viaggio con temperature sotto zero per riscaldaelo si è costratti a tenere la combi accesa , cosa che io non gradisco e preferisco usare l'ottimo riscaldamento supplementare , e anche vero che detto serbatoio anche se pieno e in movimento il pericolo di congelamento è limitato e quasi nullo ma visto l'abbondante spazio disponibile a bordo l'avrei preferito in una cassapanca anteriore e in parte risolvevano il problema peso sul già sollecitato asse posteriore e il problema di eventuale gelo con spreco di ulteriore energia per riscaldarlo , per il resto nulla da dire ottimo mezzo tranne piccole cosette che potevano posizionare al meglio e non alla carlona tipo il comando della combi in posizione assurda , il riscaldamento supplem. che arrostisce le gambe a chi gli è seduto sopra , la coda che è decisamente buia , l'oscurante sulla finestra della porta cellula che fa ridere e altro , sono piccolezze ma potevano fare di meglio , spero almeno che resista nel tempo alle infiltrazioni come sul mio ex fedele elnastar . Ciao Mario >