##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate...## quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 23/09/2013 15:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao se parli del 3mm in tinta se sei fortunato e vai da qualche riparatore puoi comprarlo in tinta Il mio purtroppo essendo datato il 3mm in tinta non era più ne in produzione e sopratutto anche i pochi riparatori che ancora ne avevano qualche foglio in casa se lo tenevano ben stretto Sta di fatto che dopo aver riparato l'infitrazione e visto che avevo tutto il mobilio smontato ho optato per della vernice decorativa che si chiama vento di sabbia devi dare prima una bella mano di un aggrappante che sembra una cementite poi una volta essiccato si mette la venice da spalmare a mano con un pennello Il lavoro è venuto benissimo comunque ho visto anche altri che han fatto il rivestimento von carta da parati Paolo
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 20/09/2013 08:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, smonterei come ti hanno consigliato i profili di giunzione esterni tra parete e tetto ed anche quelle trasversali sul tetto da parete a parete. Se sono delle carenature plastiche in abs o vtr devi leggermente scaldarle ma in questo caso è davvero strano che entri acqua... Se invece c'è il profilo sagomato in alluminio edevi sfilare il copriviti in gomma e verificare le viti in che condizioni siano. se svitandole sono arrugginite cerca di toglierle se si rompono ficcale dentro e con un trapano a batteria con punta da 1,5mm farai la sede per la nuova vite. Su ogni vite arrotolaci un pò di quel mastice che si compra per sigillare i lavelli nei piani da cucina costa poco è eterno e non sporca e ti fa la funzione del terostat praticamente. Togli i profili in alluminio, smontali e pulisci il terostat vecchio sostituendolo con quello nuovo. Rimonta i profili in alluminio metti viti assolutamente in acciaio inox spenderai di più ma non si arruginiscono ed ogni 5 anni sei apposto. Rimonta il copriviti sostituendolo con uno nuovo. Una leggera siliconatura con sigillante tipo sikaflex uv521 o simili su tutto il perimetro dei profili ti darebbe un ulteriore sicurezza in più. Una prova da fare inoltre è vedere su parete e tetto dall'interno e con tutti i pannelli di polistirolo smontati con tutti gli oscuranti giù se c'è della luce che filtra all'interno da forellini se la parete è in alluminio... Se ci sono questi forellini occhio che si tratta del cd cancro dell'alluminio ed allora siamo nei guai..è da sostituire la parete o da trattare dall'interno con appositi stucchi bicomponenti. I pannelli in styrofoam credo siano in vari spessori..ovvio è cercarli nella profondità dei travetti che andrai a sostituire. Se usi viti, grappette e L per fissare i travetti utilizza sempre e solo acciaio inox. Questa è l'esperienza avuta con il camper di un mio amico a cui ho dato una mano per sistemarlo. Se non sei al chiuso o coperto prevedi dei teloni o di fare il lavoro terminandolo prima di pioggie. Buon lavoro e un grande in bocca al lupo! Marcello
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 25/09/2013 20:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma da fuori quando ne riesci a vedere qualcuno vuol dire che la cosa è davvero evidente..e forse non li avresti individuati tutti, invece dall'interno camper, con tutto chiuso e buio pesto, con la luce esterna solare se ci sono fori sull'alluminio anche minimi di sicuro li vedi tutti ma proprio tutti e sperando non ci siano, se ci dovessero essere puoi davvero agire su tutti dall'interno. Buon lavoro, in bocca al lupo. Marcello
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 25/09/2013 21:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si quello per i piani lavoro delle cucine mai provato? Prova e mi dici..ha la funzione anche migliore del terostat ovvio solo per sigillare le viti avvolgergli quel filo sulla filettatura e sigillare la vite. Non è così appiccicoso ed adesivo, non serve e costa infinitamente meno. Funziona!
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 30/09/2013 20:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MMMM...sei sicuro che siano 25 mm di spessore? I travetti standard sono da 3cm che io sappia...per fare un sandwich pannellino da 0.3 interno compreso e parete esterna a seconda che sia vTR o alluminio da circa 35-37mm totali.. se fosse da 2,5cm mi manca un mezzo cm e dubito che tu abbia una parete da meno di 3 cm.. Il pannello di polistirolo deve andare a filo dei travetti.. Verifica piuttosto che non si tratti dello spessore del polistirolo che ti hanno messo a riparazione della precedente riparazione.. Vedendo quei travi in legno...non mi stupirei che hanno usato materiali e prodotti di recupero...compresi i pannelli in polistirolo. Hai trovato da dove entrava acqua? Che camper è? hai una mansarda in VTR o ABS ? Verifica, smonta e sigilla anche il contorno di ogni oblo sul tetto.. Devi innanzitutto trovare da dove entra prima di richiudere..non mi sembra ad occhio un'infilitrazione da due goccie ogni tanto.. In bocca al lupo, vedrai ne uscirai fuori, benissimo e con enorme soddisfazione. Daje! Marcello