CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Inizio risanamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/09/2013 alle: 13:37:26
Ciao quando hai cambiato le viti ti ricordi se erano arrugginite? cmq sicuramente l'acqua è entrata da li non ho dubbi anche xchè è il mio lavoro... fai come ti ho descritto prima e vedrai che non avrai piu' problemi... ciao e buon lavoro...[;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 20/09/2013 alle: 15:07:27
Si alcune viti erano ruggini.... Sai cos'è che speravo di riuscire a risolvere senza dover mollare il copri filo x due motivi uno che ho problemi a trovare un posto coperto x il lavoro e secondo problema che togliendo il profilo perimetrale devo vedere se ne trovo uno uguale inquanto lo rovini togliendolo. Comunque dalla prossima sett mi metto sotto e via... Andrea
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/09/2013 alle: 19:47:51
Tranquillo non rovini niente alzalo un pò con un scalpello da falegname bello largo 3 cm circa ( ti dico con lo scalpello xchè se fai con un cacciaviti lo rovini facendo dei bozzi tipo conche) a mano a mano che alzi il profilo mandagli un pò di petrolio bianco in modo di ammorbidire il terostat e si stacca facilmente...ciao Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 21/09/2013 alle: 10:00:46
Ok grazie Adesso devo organizzarmi per metterlo al coperto Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 23/09/2013 alle: 15:09:33
Mi intrometto per chiedere a chi lo avesse già fatto con che cosa ripristinate la parete interna a vista in pratica cosa applicate sopra al rivestimento ? devo sistemare la parete vicino alla porta d' ingresso ma non saprei cosa metterci poi come finitura ora la parete è bianco avorio con una finitura non liscia pensavo di metterci del sughero che così aumenta anche il potere isolante oppure si trova quel tipo di laminato rifinito ? Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate...##

Modificato da matrix1966 il 23/09/2013 alle 15:11:04
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 23/09/2013 alle: 15:28:25
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 23/09/2013  15:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao se parli del 3mm in tinta se sei fortunato e vai da qualche riparatore puoi comprarlo in tinta Il mio purtroppo essendo datato il 3mm in tinta non era più ne in produzione e sopratutto anche i pochi riparatori che ancora ne avevano qualche foglio in casa se lo tenevano ben stretto Sta di fatto che dopo aver riparato l'infitrazione e visto che avevo tutto il mobilio smontato ho optato per della vernice decorativa che si chiama vento di sabbia devi dare prima una bella mano di un aggrappante che sembra una cementite poi una volta essiccato si mette la venice da spalmare a mano con un pennello Il lavoro è venuto benissimo comunque ho visto anche altri che han fatto il rivestimento von carta da parati Paolo
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 23/09/2013 alle: 16:26:48
Si intendo proprio quel rivestimento li anche il mio mezzo non è recente e quindi presumo sia difficile trovare la stessa tipologia anche per questo stavo valutando qualche cosa di alternativo e poichè avrei la possibilità di rifare la parete che è anche quella della cucina pensavo di metterci qualche cosa tipo sughero la carta da parati l' avevo già provata su un altro mezzo ma non fù una Bella Esperienza [:(!] [xx(] Ma del sughero cosa mi dite è un' idea da scartare ? ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 24/09/2013 alle: 22:40:04
ciao x il rivestimento interno va messo il foglio di compensato da 3 mmm 0 4 mmm un mmm non cambia nulla e non mettere sughero con quello ci si va a pesca.... Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:12:06
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 20/09/2013  08:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, smonterei come ti hanno consigliato i profili di giunzione esterni tra parete e tetto ed anche quelle trasversali sul tetto da parete a parete. Se sono delle carenature plastiche in abs o vtr devi leggermente scaldarle ma in questo caso è davvero strano che entri acqua... Se invece c'è il profilo sagomato in alluminio edevi sfilare il copriviti in gomma e verificare le viti in che condizioni siano. se svitandole sono arrugginite cerca di toglierle se si rompono ficcale dentro e con un trapano a batteria con punta da 1,5mm farai la sede per la nuova vite. Su ogni vite arrotolaci un pò di quel mastice che si compra per sigillare i lavelli nei piani da cucina costa poco è eterno e non sporca e ti fa la funzione del terostat praticamente. Togli i profili in alluminio, smontali e pulisci il terostat vecchio sostituendolo con quello nuovo. Rimonta i profili in alluminio metti viti assolutamente in acciaio inox spenderai di più ma non si arruginiscono ed ogni 5 anni sei apposto. Rimonta il copriviti sostituendolo con uno nuovo. Una leggera siliconatura con sigillante tipo sikaflex uv521 o simili su tutto il perimetro dei profili ti darebbe un ulteriore sicurezza in più. Una prova da fare inoltre è vedere su parete e tetto dall'interno e con tutti i pannelli di polistirolo smontati con tutti gli oscuranti giù se c'è della luce che filtra all'interno da forellini se la parete è in alluminio... Se ci sono questi forellini occhio che si tratta del cd cancro dell'alluminio ed allora siamo nei guai..è da sostituire la parete o da trattare dall'interno con appositi stucchi bicomponenti. I pannelli in styrofoam credo siano in vari spessori..ovvio è cercarli nella profondità dei travetti che andrai a sostituire. Se usi viti, grappette e L per fissare i travetti utilizza sempre e solo acciaio inox. Questa è l'esperienza avuta con il camper di un mio amico a cui ho dato una mano per sistemarlo. Se non sei al chiuso o coperto prevedi dei teloni o di fare il lavoro terminandolo prima di pioggie. Buon lavoro e un grande in bocca al lupo! Marcello

Modificato da Marxello il 25/09/2013 alle 19:15:57
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:07:42
Grazie. Ma il cancro dell'aluminio non si dovrebbe manifestare anche da fuori un po' ?dico questo perché l'ho visto su un'altro camper datato(arca) e si vedeva già qualcosina dall'esterno. Andrea
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 25/09/2013 alle: 21:46:38
sigillante x lavandini?? mah....!! Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:47:24
Buon giorno Ovviamente trovo difficoltà nel reperire i panelli interni dello stesso colore[xx(] PS: le viti le avvolgo co il therostat come sempre(funziona sempre e ne ho ancora un po' da parte). Bon vado avantiiiiiiii Andrea
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 28/09/2013 alle: 22:15:03
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 25/09/2013  20:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma da fuori quando ne riesci a vedere qualcuno vuol dire che la cosa è davvero evidente..e forse non li avresti individuati tutti, invece dall'interno camper, con tutto chiuso e buio pesto, con la luce esterna solare se ci sono fori sull'alluminio anche minimi di sicuro li vedi tutti ma proprio tutti e sperando non ci siano, se ci dovessero essere puoi davvero agire su tutti dall'interno. Buon lavoro, in bocca al lupo. Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 28/09/2013 alle: 22:18:46
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 25/09/2013  21:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si quello per i piani lavoro delle cucine mai provato? Prova e mi dici..ha la funzione anche migliore del terostat ovvio solo per sigillare le viti avvolgergli quel filo sulla filettatura e sigillare la vite. Non è così appiccicoso ed adesivo, non serve e costa infinitamente meno. Funziona!
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 30/09/2013 alle: 18:58:32
Help...non riesco a reperire i panelli di polistirolo dello spessore di 2,5 cm. Qualcuno ha qualche link da girarmi Prima che me lo dite voi,vi dico che ho girato tutti i fondi Matt della mia città e rivendite tipo brico ect,ma niente. Grazie Andrea
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 30/09/2013 alle: 19:44:42
Non so se li troverai della densità che desideri ma hai provato nei magazzini di materiale edile?
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:29:13
Yes...provato dappertutto,adesso,forse,ho trovato qualcosa su ebay Andrea
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/10/2013 alle: 14:44:55
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 30/09/2013  20:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MMMM...sei sicuro che siano 25 mm di spessore? I travetti standard sono da 3cm che io sappia...per fare un sandwich pannellino da 0.3 interno compreso e parete esterna a seconda che sia vTR o alluminio da circa 35-37mm totali.. se fosse da 2,5cm mi manca un mezzo cm e dubito che tu abbia una parete da meno di 3 cm.. Il pannello di polistirolo deve andare a filo dei travetti.. Verifica piuttosto che non si tratti dello spessore del polistirolo che ti hanno messo a riparazione della precedente riparazione.. Vedendo quei travi in legno...non mi stupirei che hanno usato materiali e prodotti di recupero...compresi i pannelli in polistirolo. Hai trovato da dove entrava acqua? Che camper è? hai una mansarda in VTR o ABS ? Verifica, smonta e sigilla anche il contorno di ogni oblo sul tetto.. Devi innanzitutto trovare da dove entra prima di richiudere..non mi sembra ad occhio un'infilitrazione da due goccie ogni tanto.. In bocca al lupo, vedrai ne uscirai fuori, benissimo e con enorme soddisfazione. Daje! Marcello
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 01/10/2013 alle: 17:05:14
Ciao l'acqua entrava dal profilo tetto/parete dove finisce la,mansarda e inizia il tetto dritto,il sigillante sopra era alzato e le viti non tenevano più giù il profilo quindi entrava la nostra amata acqua. Detto questo lo spessore e' 2,5cm e anche i travetti hanno lo stesso spessore(non chiedermi il perché).ho trovato del polistirolo da 1 e il" poliespanso" cioè quei pannelli isolanti che si usano per i cappotti delle case da 1,5( potrebbero andar bene hanno un valore isolante migliore addirittura del polistirolo? Andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 02/10/2013 alle: 16:45:47
Bene dopo mille giri ho trovato il polistirolo un foglio da 2 cm e uno da mezzo cm. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link