CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Inserto in ceramica per tazza wc Thetford

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 16:14:09
In risposta al messaggio di masivo del 26/09/2023 alle 13:21:26

Ho sempre pulito la tazza del wc con i prodotti Thetford. Però dopo circa un anno di utilizzo l'interno è vistosamente ingiallito. Non mi fido ad utilizzare altri prodotti, per non aggravare l'ingiallimento. Unico rimedio
mettere l'interno in ceramica.  Clint scrive questo, io temo che il problema di Clint, possa derivare da un erroneo strofinamento, per aiutare l' azione di un prodotto poco efficace, che col tempo ha finito per togliere la superficie lucida.  
...
Il Tethford Bathroom Cleaner che si usa anche per l esterno del WC, lavandino e altro, è una schiumetta che spruzzi, lasci qualche minuto e poi risciacqui, eventualmente passando del panno carta.

Il Tethford Bowl cleaner invece è piu forte, sicuramente anticalcare, si spruzza solo nella tazza, si lascia qualche ora e poi si sciacqua e tutti i depositi di calcare e ingiallimenti se ne vanno e torna nuovo. Però questo si usa una o due volte all anno, non serve piu spesso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 15:45:34
Ho provato a pulire usando acido muriatico nella zona ingiallito. Ma non è cambiato nulla.
IMG_20230927_152541.jpg
Gianluigi

Modificato da Clint il 27/09/2023 alle 15:46:14
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 16:35:01
Anche io l'avevo così. Sembra più un deposito ferroso che crea l'acqua lasciata nel water che magari proviene da tubature arrugginite. Prova con la candeggina poco diluita e lasciala 5 - 10 minuti. Magari fino al livello delle chiazza.
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 17:52:06
In risposta al messaggio di Clint del 27/09/2023 alle 15:45:34

Ho provato a pulire usando acido muriatico nella zona ingiallito. Ma non è cambiato nulla.
Hai provato a chiedere a Santo che cosa ne pensa?
Ciao
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 18:38:26
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/09/2023 alle 17:52:06

Hai provato a chiedere a Santo che cosa ne pensa?
Tempo perso
Gianluigi
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 20:31:38
In risposta al messaggio di Clint del 27/09/2023 alle 15:45:34

Non abbiamo visto come era prima, la situazione non mi sembra male, pensavo peggio.laugh..in ogni caso il muriatrico toglie qualsiasi cosa sia estraneo al materiale del WC, ovviamente non toglierà mai il giallo penetrato...quindi concordo sulla prova di candeggina, potrebbe funzionare, per esempio so che anche il cloro da piscine, ha una azione sbiancante sulla plastica...è probabile che queste sostanze, abbiano un azione penetrante.
Ivo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 21:32:19
In risposta al messaggio di masivo del 27/09/2023 alle 20:31:38

Non abbiamo visto come era prima, la situazione non mi sembra male, pensavo peggio...in ogni caso il muriatrico toglie qualsiasi cosa sia estraneo al materiale del WC, ovviamente non toglierà mai il giallo penetrato...quindi
concordo sulla prova di candeggina, potrebbe funzionare, per esempio so che anche il cloro da piscine, ha una azione sbiancante sulla plastica...è probabile che queste sostanze, abbiano un azione penetrante.
...
Ragazzi grazie, domani provo con la candeggina
Gianluigi
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2023 alle: 23:12:12
A me quel coso di ceramica sembra una follia totale frutto del perverso desiderio di profitto.
Per il problema dello sbiancare proverei
Iosso Europa Pro White
E' per gelcoat (il bianco della VTR) ma il thetford mi sa che è di plastica..potrebbe funzoinare lo stesso. Altrimenti ci sono una quantità di amanti del vintage che sbiancano le plastiche ingiallite in mille modi diversi...ma io proverei il pro white perchè gli ho visto fare dei miracoli che credevo impossibili. Sul legno anche è una cosa incredibile..lo uso per i mobili da giardino che diventano grigi bruttissimi e tornano color legno semplicemente spruzzandolo sopra e aspettando. Alla peggio ci sono delle vernici apposite..ma il controcesso di ceramica..non ci posso credere.

Modificato da Frank Blue il 27/09/2023 alle 23:26:07
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 07:52:15
In risposta al messaggio di Frank Blue del 27/09/2023 alle 23:12:12

A me quel coso di ceramica sembra una follia totale frutto del perverso desiderio di profitto. Per il problema dello sbiancare proverei Iosso Europa Pro White E' per gelcoat (il bianco della VTR) ma il thetford mi sa che
è di plastica..potrebbe funzoinare lo stesso. Altrimenti ci sono una quantità di amanti del vintage che sbiancano le plastiche ingiallite in mille modi diversi...ma io proverei il pro white perchè gli ho visto fare dei miracoli che credevo impossibili. Sul legno anche è una cosa incredibile..lo uso per i mobili da giardino che diventano grigi bruttissimi e tornano color legno semplicemente spruzzandolo sopra e aspettando. Alla peggio ci sono delle vernici apposite..ma il controcesso di ceramica..non ci posso credere.
...
La versione del mio WC è C263S e pesa kg.7,4, esiste anche la versione con tazza in ceramica che pesa kg.17,4.Il costo è di circa €700 in più. Sul mezzo che avevo prima la tazza era Dometic ed era in ceramica. Prima ancora avevo il C200 con tazza in plastica , ma non mi ricordo un problema del genere.
La tazza aggiuntiva in ceramica la vedo una ottima soluzione con un peso e costo molto contenuto ed è molto più igienica di quella in plastica, poi come sempre non tutti i gusti sono alla menta.
Adesso ha un costo contenuto, quando sarà commercializzata da Thetford senz'altro subirà un notevole aumento.
Gianluigi

Modificato da Clint il 28/09/2023 alle 08:15:07
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 11:53:03
In risposta al messaggio di Frank Blue del 27/09/2023 alle 23:12:12

A me quel coso di ceramica sembra una follia totale frutto del perverso desiderio di profitto. Per il problema dello sbiancare proverei Iosso Europa Pro White E' per gelcoat (il bianco della VTR) ma il thetford mi sa che
è di plastica..potrebbe funzoinare lo stesso. Altrimenti ci sono una quantità di amanti del vintage che sbiancano le plastiche ingiallite in mille modi diversi...ma io proverei il pro white perchè gli ho visto fare dei miracoli che credevo impossibili. Sul legno anche è una cosa incredibile..lo uso per i mobili da giardino che diventano grigi bruttissimi e tornano color legno semplicemente spruzzandolo sopra e aspettando. Alla peggio ci sono delle vernici apposite..ma il controcesso di ceramica..non ci posso credere.
...
Iosso sulla plastica del Thetford non funziona
Paolo DR
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 12:39:00
In risposta al messaggio di PDR del 28/09/2023 alle 11:53:03

Iosso sulla plastica del Thetford non funziona
Lo hai dedotto da qualcosa o hai provato?
Io non ho provato sul wc perchè il mio è perfetto ma mi ha sbiancato qualunque cosa su cui l'ho provato, incluse varie plastiche, mi sembra strano che proprio non si abbia un effetto. MA quel giallo..è quel fenomeno tipico della plastica (non mi ricordo se è un evaporazione lentissima o un decadimento o che ma insomma è un fenomeno conosciuto che mi ero studiato) o cosa umana di cui è intrisa..nel primo caso mi aspettavo funzionasse. Sono curioso mi spieghi?

Ho deciso di mettere su un azienda per fare controceramiche per lavandini e piatti doccia e anche per la tazza in melammina per la colazione, più igenico! cerco soci :D

Modificato da Frank Blue il 28/09/2023 alle 14:31:59
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1490
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 15:17:58
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/09/2023 alle 12:39:00

Lo hai dedotto da qualcosa o hai provato? Io non ho provato sul wc perchè il mio è perfetto ma mi ha sbiancato qualunque cosa su cui l'ho provato, incluse varie plastiche, mi sembra strano che proprio non si abbia un effetto.
MA quel giallo..è quel fenomeno tipico della plastica (non mi ricordo se è un evaporazione lentissima o un decadimento o che ma insomma è un fenomeno conosciuto che mi ero studiato) o cosa umana di cui è intrisa..nel primo caso mi aspettavo funzionasse. Sono curioso mi spieghi? Ho deciso di mettere su un azienda per fare controceramiche per lavandini e piatti doccia e anche per la tazza in melammina per la colazione, più igenico! cerco soci :D
...

https://en.wikipedia.org/wiki/R...

(l'avevo detto in un messaggio precedente)
funziona anche la crema di acqua ossigenata.

@Frank, potresti gentilmente risponermi sul tema del dc-dc renogy?.

Bon cop de falç!
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 15:52:12
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/09/2023 alle 12:39:00

Lo hai dedotto da qualcosa o hai provato? Io non ho provato sul wc perchè il mio è perfetto ma mi ha sbiancato qualunque cosa su cui l'ho provato, incluse varie plastiche, mi sembra strano che proprio non si abbia un effetto.
MA quel giallo..è quel fenomeno tipico della plastica (non mi ricordo se è un evaporazione lentissima o un decadimento o che ma insomma è un fenomeno conosciuto che mi ero studiato) o cosa umana di cui è intrisa..nel primo caso mi aspettavo funzionasse. Sono curioso mi spieghi? Ho deciso di mettere su un azienda per fare controceramiche per lavandini e piatti doccia e anche per la tazza in melammina per la colazione, più igenico! cerco soci :D
...
l'ho provato, è un abrasivo, non uno sbiancante; funziona solo se nella tazza hai le "cozze", diversamente se è ingiallita soltanto non può nulla
Paolo DR
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 18:24:44
Sto utilizzando un prodotto anticalcare. Direi che il risultato è buono, anche se speravo in meglio..

Gianluigi

Modificato da Clint il 29/09/2023 alle 10:46:01
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 08:35:08
Ho acquistato la tazza in porcellana e montata. Sono soddisfatto del lavoro. In questo periodo ho notato la pubblicità della Thetford su questo inserto, la pubblicità menziona anche lo scolorimento della tazza originale in materiale plastico, significa che è un problema conosciuto dalla casa madre ma...

Gianluigi
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 09:20:04
In risposta al messaggio di Clint del 16/01/2024 alle 08:35:08

Ho acquistato la tazza in porcellana e montata. Sono soddisfatto del lavoro. In questo periodo ho notato la pubblicità della Thetford su questo inserto, la pubblicità menziona anche lo scolorimento della tazza originale in materiale plastico, significa che è un problema conosciuto dalla casa madre ma...  
perdonami, a quale pubblicità fai riferimento? nella pagina sul loro sito non mi sembra parlino di ingiallimento 

https://www.thetford-europe.com...

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 13:49:06
In risposta al messaggio di B747 del 16/01/2024 alle 09:20:04

perdonami, a quale pubblicità fai riferimento? nella pagina sul loro sito non mi sembra parlino di ingiallimento 
Faccio riferimento alla pagina di pubblicità su un mensile camperistico. Precisamente dice decolorazione...

Gianluigi
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 15:01:51
In risposta al messaggio di Clint del 16/01/2024 alle 13:49:06

Faccio riferimento alla pagina di pubblicità su un mensile camperistico. Precisamente dice decolorazione...  
ah ok, allora non l'ho vista
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link