In risposta al messaggio di masivo del 26/09/2023 alle 13:21:26Il Tethford Bathroom Cleaner che si usa anche per l esterno del WC, lavandino e altro, è una schiumetta che spruzzi, lasci qualche minuto e poi risciacqui, eventualmente passando del panno carta.
Ho sempre pulito la tazza del wc con i prodotti Thetford. Però dopo circa un anno di utilizzo l'interno è vistosamente ingiallito. Non mi fido ad utilizzare altri prodotti, per non aggravare l'ingiallimento. Unico rimediomettere l'interno in ceramica. Clint scrive questo, io temo che il problema di Clint, possa derivare da un erroneo strofinamento, per aiutare l' azione di un prodotto poco efficace, che col tempo ha finito per togliere la superficie lucida.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 27/09/2023 alle 15:45:34Hai provato a chiedere a Santo che cosa ne pensa?
Ho provato a pulire usando acido muriatico nella zona ingiallito. Ma non è cambiato nulla.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/09/2023 alle 17:52:06Tempo perso
Hai provato a chiedere a Santo che cosa ne pensa?
In risposta al messaggio di Clint del 27/09/2023 alle 15:45:34Non abbiamo visto come era prima, la situazione non mi sembra male, pensavo peggio.
Ho provato a pulire usando acido muriatico nella zona ingiallito. Ma non è cambiato nulla.
In risposta al messaggio di masivo del 27/09/2023 alle 20:31:38Ragazzi grazie, domani provo con la candeggina
Non abbiamo visto come era prima, la situazione non mi sembra male, pensavo peggio...in ogni caso il muriatrico toglie qualsiasi cosa sia estraneo al materiale del WC, ovviamente non toglierà mai il giallo penetrato...quindiconcordo sulla prova di candeggina, potrebbe funzionare, per esempio so che anche il cloro da piscine, ha una azione sbiancante sulla plastica...è probabile che queste sostanze, abbiano un azione penetrante.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 27/09/2023 alle 23:12:12La versione del mio WC è C263S e pesa kg.7,4, esiste anche la versione con tazza in ceramica che pesa kg.17,4.Il costo è di circa €700 in più. Sul mezzo che avevo prima la tazza era Dometic ed era in ceramica. Prima ancora avevo il C200 con tazza in plastica , ma non mi ricordo un problema del genere.
A me quel coso di ceramica sembra una follia totale frutto del perverso desiderio di profitto. Per il problema dello sbiancare proverei Iosso Europa Pro White E' per gelcoat (il bianco della VTR) ma il thetford mi sa cheè di plastica..potrebbe funzoinare lo stesso. Altrimenti ci sono una quantità di amanti del vintage che sbiancano le plastiche ingiallite in mille modi diversi...ma io proverei il pro white perchè gli ho visto fare dei miracoli che credevo impossibili. Sul legno anche è una cosa incredibile..lo uso per i mobili da giardino che diventano grigi bruttissimi e tornano color legno semplicemente spruzzandolo sopra e aspettando. Alla peggio ci sono delle vernici apposite..ma il controcesso di ceramica..non ci posso credere.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 27/09/2023 alle 23:12:12Iosso sulla plastica del Thetford non funziona
A me quel coso di ceramica sembra una follia totale frutto del perverso desiderio di profitto. Per il problema dello sbiancare proverei Iosso Europa Pro White E' per gelcoat (il bianco della VTR) ma il thetford mi sa cheè di plastica..potrebbe funzoinare lo stesso. Altrimenti ci sono una quantità di amanti del vintage che sbiancano le plastiche ingiallite in mille modi diversi...ma io proverei il pro white perchè gli ho visto fare dei miracoli che credevo impossibili. Sul legno anche è una cosa incredibile..lo uso per i mobili da giardino che diventano grigi bruttissimi e tornano color legno semplicemente spruzzandolo sopra e aspettando. Alla peggio ci sono delle vernici apposite..ma il controcesso di ceramica..non ci posso credere.
In risposta al messaggio di PDR del 28/09/2023 alle 11:53:03Lo hai dedotto da qualcosa o hai provato?
Iosso sulla plastica del Thetford non funziona
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/09/2023 alle 12:39:00
Lo hai dedotto da qualcosa o hai provato? Io non ho provato sul wc perchè il mio è perfetto ma mi ha sbiancato qualunque cosa su cui l'ho provato, incluse varie plastiche, mi sembra strano che proprio non si abbia un effetto.MA quel giallo..è quel fenomeno tipico della plastica (non mi ricordo se è un evaporazione lentissima o un decadimento o che ma insomma è un fenomeno conosciuto che mi ero studiato) o cosa umana di cui è intrisa..nel primo caso mi aspettavo funzionasse. Sono curioso mi spieghi? Ho deciso di mettere su un azienda per fare controceramiche per lavandini e piatti doccia e anche per la tazza in melammina per la colazione, più igenico! cerco soci :D
https://en.wikipedia.org/wiki/R...
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/09/2023 alle 12:39:00l'ho provato, è un abrasivo, non uno sbiancante; funziona solo se nella tazza hai le "cozze", diversamente se è ingiallita soltanto non può nulla
Lo hai dedotto da qualcosa o hai provato? Io non ho provato sul wc perchè il mio è perfetto ma mi ha sbiancato qualunque cosa su cui l'ho provato, incluse varie plastiche, mi sembra strano che proprio non si abbia un effetto.MA quel giallo..è quel fenomeno tipico della plastica (non mi ricordo se è un evaporazione lentissima o un decadimento o che ma insomma è un fenomeno conosciuto che mi ero studiato) o cosa umana di cui è intrisa..nel primo caso mi aspettavo funzionasse. Sono curioso mi spieghi? Ho deciso di mettere su un azienda per fare controceramiche per lavandini e piatti doccia e anche per la tazza in melammina per la colazione, più igenico! cerco soci :D
In risposta al messaggio di Clint del 16/01/2024 alle 08:35:08perdonami, a quale pubblicità fai riferimento? nella pagina sul loro sito non mi sembra parlino di ingiallimento
Ho acquistato la tazza in porcellana e montata. Sono soddisfatto del lavoro. In questo periodo ho notato la pubblicità della Thetford su questo inserto, la pubblicità menziona anche lo scolorimento della tazza originale in materiale plastico, significa che è un problema conosciuto dalla casa madre ma...
https://www.thetford-europe.com...
In risposta al messaggio di B747 del 16/01/2024 alle 09:20:04Faccio riferimento alla pagina di pubblicità su un mensile camperistico. Precisamente dice decolorazione...
perdonami, a quale pubblicità fai riferimento? nella pagina sul loro sito non mi sembra parlino di ingiallimento
In risposta al messaggio di Clint del 16/01/2024 alle 13:49:06ah ok, allora non l'ho vista
Faccio riferimento alla pagina di pubblicità su un mensile camperistico. Precisamente dice decolorazione...