quote:Originally posted by vf66> quoto e aggiungo metti la sonda interna cosi funziona ancora meglio ciao
Ciao Panda, ti consiglio di montarlo esternamente al camper, prima di tutto abbatti di molto il rumore di funzionamento, poi non hai preoccupazioni per il discorso tubo di scarico e infine risparmi spazio utile all'interno. Io il mio D4 me lo sono montato sotto al pianale e all'interno non si sente quasi niente se non il rumore solito della ventilazione. Ciao VF66 [;)] >
quote:Originally posted by Panda> in teoria sarebbe bello poter prendere l'aria dall'esterno perchè mandi in pressione l'interno e cosi annulli gli spifferi ma aimè se prendi l'aria dall'esterno prendi anche i gas di scarico sia del riscaldatore che del veicolo. in inverno se ti capita una nevicata rischi anche di rimanerci per il monossido quindi prendi l'aria dall'interno saluti
Un ultima domanda. L'aria che viene immessa nel camper voi la prendete dall'esterno o avete collegato un altro tubo che prende aria dall'interno del camper come una sorta di ricircolo, del resto la truma fa lo stesso; non vorrei che mi entrasse dello sporco nella ventilazione. Consigli!?!? Grazie. >
quote:Originally posted by Nascarone> Se intendi utilizzarlo in abbinamento alla stufa che già hai o per scaldare la cellula in viaggio certamente, se intendi utilizzarlo come unica fonte di calore, nonostante il certmente migliore isolamento di un Arca rispetto al mio Rimor, direi di no. Questa, comunque, è solo una mia opinione non supportata da prove pratiche. Io indagherei sulla differenza di prezzo e deciderei di conseguenza. Ciao, Aldo
Io ho acquistato un Arca 716 glt è mi installano un ebersphacer D2,avendo chiesto un D4 mi hanno risposto che il D2 basta è avanza. Sarà vero? >