In risposta al messaggio di camper66 del 30/04/2022 alle 19:30:52Trovate, grazie
Cerca lonpoo lp42x, in genere su Amazon si trovano facilmente. La sensibilità non è altissima, ma la cubatura interna del camper è poca cosa in rapporto alle volumetrie casalinghe. Ciononostante non saprei come possanoandare col T amp... io le ho pilotate con un piccolo breeze audio (classe d con un po’ più watt del t amp) e vanno benissimo. Ho anche provato a collegarle all’impianto principale (naim uniti, 50w veri) e mi hanno sorpreso per tenuta e qualità, ben oltre le dimensioni e il prezzo. Buone prove
https://www.amazon.it/DollaTek-...
In risposta al messaggio di camper66 del 02/05/2022 alle 19:56:04Grazie Luca.
Interessante l’amp che hai linkato... forse però preferirei la certezza del chip 3116 (ce n’è giusto uno praticamente uguale ma di “marca” diversa che costa pure meno). Io presi per un amico il nobsound ns10 alcunimesi fa... ma si trovava a 25-30 euro senza alimentatore, perfetto per mandarlo direttamente a 12v in camper. Secondo me la potenza del tpa 3116 avanza (anche se i w non sono certo i 50 promessi)... ma prima proverei col t amp, magari basta anche lui (unico dubbio la spinta in basso).
https://www.amazon.it/dp/B08KYG...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/02/2022 alle 14:08:36Ciao, guardando la foto,vorrei chiederti quali sono i cavi dell'audio delle casse..ho in mente di farlo anche io.
Vorrei installare una coppia di altoparlanti posteriori per la cellula, il Ducato dovrebbe essere predisposto con un connettore sulla parte bassa del montante destro, stamani ho smontato la copertura ed ho trovato proprioquel connettore Devo acquistare quindi il connettore molex e i terminali per i cavi, questo prodotto può andare bene? cm_sw_em_r_mt_dp_DEM9KYXBASJRNQ7VP0SX?_encoding=UTF8&psc=1 Seguendo lo schema della piedinatura quel cavo marrone collegato dovrebbe essere l'alimentazione permanente da batteria ausiliaria verso autoradio, dato che attualmente l'autoradio si accende quando viene acceso il quadro immagino che sia utilizzata la batteria motore o sbaglio? E' possibile in maniera semplice utilizzare la batteria servizi in modo da utilizzare lo stereo anche senza accendere il quadro? Grazie in anticipo dei consigli.
https://www.amazon.it/dp/B004IO...
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 03/05/2022 alle 20:50:54Mi pare che quindi, alla fine, collegherai le casse all' uscita altoparlanti posteriori dell' autoradio.
questa mattina sono arrivate le Canton che sono una coppia e che su Amazon adesso stanno a 39 euro Canton Plus GX.3 40W Nero altoparlante riporta singolo ma sono 2 e sono fatte davvero bene, oltre ad essere piccole abbastanza per essere installate all'interno di un camper
In risposta al messaggio di BeSoBe del 03/05/2022 alle 19:58:10Ovviamente i cavi non ci sono, c'è il connettore a cui devi collegarli, ti riporto sotto la piedinatura
Ciao, guardando la foto,vorrei chiederti quali sono i cavi dell'audio delle casse..ho in mente di farlo anche io. Graziee!
.png)
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 06/05/2022 alle 17:46:41perdonami ma secondo me, messo su un forum pubblico) è poco etico anche questo tuo messaggio
ATTENZIONE ATTENZIONE io ve la butto li poi decidete secondo vostra etica le casse Caton che vi ho linkato sono uno degli oggetti che Amazon non chiede di rispedire indietro in caso di restituzione quindi potete averli deltutto gratis io ne avevo presi 2 perché nella descrizione riporta singola mentre invece sono coppie quindi adesso mi compro l'amplificatore che avete linkato e ci faccio un mini impianto per uno studio in casa che non ha alcun sistema di ascolto ☺️
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 08/05/2022 alle 15:36:21ognuno a la propria sensibilità ed ovviamente valuterà secondo coscienza ma, IMHO, dare questa "dritta" su un forum pubblico, non è il massimo, eticamente parlando.
non ho detto che è poco etico ho detto di valutare secondo coscienza
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/05/2022 alle 17:20:33Ciao, per caso sei riuscito a capire come alimentare la radio con la BS?
Ovviamente i cavi non ci sono, c'è il connettore a cui devi collegarli, ti riporto sotto la piedinatura
In risposta al messaggio di Horon95 del 14/03/2025 alle 12:09:41Ciao, ho lasciato perdere il discorso di alimentazione dalla BS, per i nostri usi va bene anche dalla BM, se come cavo intendi quello di alimentazione penso proprio che vada sottoquadro alimentato dalla BM ma non ho approfondito come ti dicevo.
Ciao, per caso sei riuscito a capire come alimentare la radio con la BS? Dove spunta quel cavo? Dietro l'autoradio non lo trovo...
https://www.berger-camping.it/a...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/03/2025 alle 15:18:36L'UCCS(*) approva.
La questione interessa anche a me, vorrei capire se esiste una predisposizione per gli altoparlanti nel posteriore del furgonato. Per quanto riguarda l'alimentazione da BM, a volte mi farebbe piacere ascoltare un GR mentre si pranza in sosta, ero intenzionato a montare questo interruttore
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/03/2025 alle 15:18:36La predisposizione FIAT dell’auto radio prevede che dopo un tot, forse 30 minuti,si spenga in automatico, qual è il problema?
La questione interessa anche a me, vorrei capire se esiste una predisposizione per gli altoparlanti nel posteriore del furgonato. Per quanto riguarda l'alimentazione da BM, a volte mi farebbe piacere ascoltare un GR mentre si pranza in sosta, ero intenzionato a montare questo interruttore
In risposta al messaggio di emiliano69 del 14/03/2025 alle 15:12:42Grazie, io la uso parecchio durante le soste,ho messo un interruttore che la alimenta al bisogno senza girare la chiave,e le casse posteriori sopra alla dinette.
Ciao, ho lasciato perdere il discorso di alimentazione dalla BS, per i nostri usi va bene anche dalla BM, se come cavo intendi quello di alimentazione penso proprio che vada sottoquadro alimentato dalla BM ma non ho approfondito come ti dicevo.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/03/2025 alle 15:18:36Si, i cavi per le casse posteriori arrivano nei pressi dell'arrotolatore cintura passeggero, trovi le foto e lo schema elettrico in questo tread.