Maya69 se non sbaglio Ti ho mandato tutte le foto dal vero, se io all'inizio avessi avuto tale documentazione, non avrei avuto nessun problema, sono chiarissime, e ho messo quelle con tutti i particolari dettagliate.
Ci puoi mettere anche il D4 o il W 3900evo, come avrai visto ci sono i tubi neri di solo alluminio, con i raccordi neri adatti ad alta temperatura, dopo un metro e mezzo la temperatura perde e quindi i tubi della truma 300x vanno bene se hanno la parte interna in alluminio, naturalmente la regolazione come per il 2000 deve essere proporzionata e adattata, assieme non serve alte temperature, queste servono per ogniuno da solo.
I tubi che vanno bene sono confluenti e non divisori, esempio:
I tubi vanno inseriti così: in uno spazio ristretto in cui aspirazione oltremodo calda, dovuta al riscaldamento dei tubi in alluminio, ed eventualmente la stufa assieme, da una resa enorme. POI VA A CHIUDERE IL TUTTO e ocupare lo spazio LA STUFA TRUMA.
Le valvole sono queste:
Come si può vedere, il tubo divisorio, (se neccessario) sta in linea al webasto, mentre il tubo confluente stà in linea per ricevere le correnti d'aria del webasto e della truma.
Le valvole sono una chicca, permette di selezionare, escludere, unire, due fonti di calore, e non mi pare poco.
Penso onestamente siano assai rari i casi di detto sistema, chi l'ha attuato lo posti a beneficio di tutti.[;)]
Negli anni, 4 pubblicazioni, ancora vista nessuna imitazione, neppure delle valvole da parte di chi costruisce accessori...e da chi sostiene che non si può fare, o meglio consiglia.
Per il comando delle valvole a farfalla, i tubicini in plastica trasparente erano provvisori, sostituiti da tubetto in alluminio e coppiglie, tipo i cardani.
Modificato da giuliano49 il 17/10/2010 alle 14:07:14