In risposta al messaggio di pegaso del 23/06/2019 alle 00:54:37Rientro prima, ma lo compro quando torno l'ho visto a prezzo sensato sulla baia. Grazie!
Ciao se rientri dopo il 7/7/2019 e passi da Modena fermati che ti do l'interuttore del frigo.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 19:58:26Aggiorno: il mio frigo nel frattempo si è messo andare a 220v e stamattina avevo un po di ghiaccino sul dissipatore interno. Ho fatto 2 cose: ho cambiato attacco a colonnina, ma provando le varie prese col tester tutte avevano corrente stabile e perfetta ed anche in cellula arrivava 220v pulita. Poi ho aperto la griglia sotto ed ho staccato e riattaccato un paio di volte tutte le connessioni. Non c'era sporco o ossido visimamente ma nel dubbio.... Dopo una notte che ha funzionato beme ho mosso su giu alcune volte il termostato ed ha continuato andare. Quindi al
ok , il frigo non essendo sufficientemente freddo il termostato rimane disinserito sui numeri bassi ma se lo metti a gas dopo qualche ora sentirai il clic anche sui numeri più alti , tuttavia sul tuo frigo quel termostatolavora e interviene solo con il funzionamento 220V mentre la regolazione a gas è manuale con selezione delle 2 o 3 potenze della fiammella che rimane sempre accesa , lo sfarfallio della lucina sull'interruttore verde è un classico ma non incide , sono convinto che si tratta di bassa tensione ed in particolare sul gargano