In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/10/2019 alle 22:26:06Io uso un semplice telecomando con SIM per accendere e spegnere la stufa a pellet.
Ciao gente, mi sapete indicare qualche interruttore remoto per controllare un apparato a 12 volts? Penso a qualcosa con sim, ma senza fare impianti complessi tipo arduino. Sto pensando di controllare il frigo a compressorese necessario, accenderlo a distanza la mattina in modo da trovarlo giá freddo al mio arrivo (essí... io sempre col frigo... che ci volete fare... io acqua e birra calde non le tollero ). Grassssssssssiee! Life is too short to drink bad wine!!
https://www.ebay.it/itm/MODEM-G...
www.iz4dji.it
https://www.amazon.it/dp/B01IH0...
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.storeIn risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/10/2019 alle 12:11:20Se guardi le recensioni ne parlano bene... non sembra male.
Nippon, era proprio quello che sto guardando!
www.compragem.store In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/10/2019 alle 13:41:32Camperista, avevo pensato a qualche aggeggio di domotica applicata al camper, ma la veritá é che nemmeno mi serve. Il riscaldamento mi riscalda il camper in questione di minuti (Ebersparcher), e boh, non é che veda la necessitá di controllare granché. L'obiettivo é il frigo!
A casa uso i Sonoff, costano una cavolata e vanno benissimo, posso accendere o spegnere qualsiasi dispositivo non superiore a 10A (credo però siano anche usciti modelli a 16A) 220V, quindi posso ad esempio accendere e spegnerele luci di casa da qualsiasi parte del mondo ci sia una connessione. Se esistono a 12V hai risolto, l'unica cosa è che devi procurarti un modem con una sim interna visto che non hanno lo slot per ospitarla, ma a quel punto potresti ampliare l'uso del modem e far funzionare da remoto altri apparecchi (tipo telecamera con rilevamento di movimento), è quello che piano piano sto cercando di realizzare sul mio camper. Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/10/2019 alle 13:41:32I sonoff a 12v mi sembra che ci siano. Per il modem basta un vecchio smartphone impostato come router wifi.
A casa uso i Sonoff, costano una cavolata e vanno benissimo, posso accendere o spegnere qualsiasi dispositivo non superiore a 10A (credo però siano anche usciti modelli a 16A) 220V, quindi posso ad esempio accendere e spegnerele luci di casa da qualsiasi parte del mondo ci sia una connessione. Se esistono a 12V hai risolto, l'unica cosa è che devi procurarti un modem con una sim interna visto che non hanno lo slot per ospitarla, ma a quel punto potresti ampliare l'uso del modem e far funzionare da remoto altri apparecchi (tipo telecamera con rilevamento di movimento), è quello che piano piano sto cercando di realizzare sul mio camper. Ciao
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/10/2019 alle 18:02:40Io lo metterei no. Non hai consumi in rimessaggio, se pur basso, ma qualcosa consuma sempre. Nel primo caso avresti il consumo in utilizzo, ma in quel caso sei in movimento o allacciato alle colonnine.
Sto approfondendo, l'opzione cinesata piú relé é ragionevole, se per caso é una cosa inutile ho buttato 30 euro. Peró ho un dubbio. Relé normalmente aperto o normalmente chiuso? Se metto uno normalmente chiuso quando uso il frigo avró il relé costantemente sotto tensione, ma se ne metto un normalmente aperto il problema lo avró in rimessaggio.
www.compragem.store In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/10/2019 alle 18:26:15A casa gestisco le luci del giardino (tra l'altro il sonoff mi funge anche da timer fisso) e le luci della zona giorno.
Camperista, avevo pensato a qualche aggeggio di domotica applicata al camper, ma la veritá é che nemmeno mi serve. Il riscaldamento mi riscalda il camper in questione di minuti (Ebersparcher), e boh, non é che veda la necessitá di controllare granché. L'obiettivo é il frigo! Tu che stai gestendo a distanza?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 06/10/2019 alle 20:06:08Usa un relè passo-passo.
Non ci sono problemi a lasciaré un relé eccitato durnte giorni o settimane? Dovrei trovare un sistema per bypassarlo...
In risposta al messaggio di Grinza del 08/10/2019 alle 12:26:55Si, effettivamente non é che non mi faccia dormire la notte... Sarebbe un'altra di quelle cose che si rompono.
Lo volevo usare per aprire uno sportellino dove ci mettevo dentro le chiavi, era sempre un dilemma, NO o NC Se lo mettevo NO avevo paura di trovarlo aperto per mancanza corrente Se lo mettevo NC avevo paura di un eventualeguasto dell’apparecchio... Peró l’idea di avere il telefono e non le chiavi mi piaceva...è finito nel dimenticatoio insieme ad altri aggeggi come il TK103...