https://www.trovaprezzi.it/prez...
In risposta al messaggio di papero1969 del 04/12/2017 alle 10:14:17Buongiorno, pulsante "CERCA" in alto e troverai ampia gamma di dibattimento.
Ciao masivo sono un neofita di quali problemi e rischi parli??
In risposta al messaggio di papero1969 del 04/12/2017 alle 10:14:17C'è la simpatica funzione 'CERCA' nel forum, e troverai migliaia di post sull'argomento, con tutte le accese discussioni che sempre genera.
Ciao masivo sono un neofita di quali problemi e rischi parli??
In risposta al messaggio di RobVision del 04/12/2017 alle 10:19:12Grazie Robvision credo che lascero' l 'attuale
Buongiorno, pulsante CERCA in alto e troverai ampia gamma di dibattimento. In parole povere, rischi nella migliore delle ipotesi di distruggere le batterie in pochi minuti, nella peggiore di fare del tuo camper (e dei vicini) un bel mucchietto di cenere.
In risposta al messaggio di papero1969 del 04/12/2017 alle 08:54:46Grazie mille a tutti voi ragazzi
Buongiorno, vorrei un consiglio per acquisto inverter che sia valido per poterci attaccare phon asciugacapelli, macchina da caffe, lettore dvd ecc ecc potete darmi una idea anche di prezzo e dove poterlo acquistare grazie
In risposta al messaggio di papero1969 del 04/12/2017 alle 08:54:46Ciao, io uso un inverter della NDS GROUP da 2000 W ad onda sinusoidale, con circuito di priorità, collegato ad una batteria NDS da 120 Ah. Lo uso prevalentemente per alimentare la TV, la Nespresso e molto saltuariamente un phon. Dal 2010 fino allo scorso anno, avevo un inverter della CBE da 2000 W ad onda quadra, ma non mi consentiva di far funzionare la Nespresso ( andava bene per alimentare la mokona). Non ho mai avuto problemi, però adesso la batteria comincia a dare i primi segni di stanchezza. L'inverter SP 2000 l'ho pagato 800€ installazione compresa. E' ovvio che se usi un phon potente, non puoi andare oltre i 3-5 minuti, poi la batteria va a zero. Mentre durante le brevi soste autostradali, ci ho alimentato il dometic 1600 per una mezz'oretta, senza apparenti problemi.
Buongiorno, vorrei un consiglio per acquisto inverter che sia valido per poterci attaccare phon asciugacapelli, macchina da caffe, lettore dvd ecc ecc potete darmi una idea anche di prezzo e dove poterlo acquistare grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di papero1969 del 04/12/2017 alle 08:54:46Lo possiedo per la macchina del caffè e per altri apparati che richiedono un po'... di potenza per poco tempo come anche il phono per la signora (naturalmente per gli scettici comunico che ho 3 batterie da 100 cadauna in parallelo e non ho mai avuto problemi, lo stesso penso con 2, certo con una sola batteria non te lo consiglio)
https://www.ebay.it/itm/1500W-3...
In risposta al messaggio di MorBa del 07/12/2017 alle 13:43:34Sarei anche io interessato alll’acquisto dell,inverter che hai volevo solo sapere se la nespresso la regge bene senza problemi perché sono un po’ scettico sul costo che è inferiore di quasi 2/3 rispetto all,inverter della NDS da1500w Grazie e saluti. Franco
Lo possiedo per la macchina del caffè e per altri apparati che richiedono un po'... di potenza per poco tempo come anche il phono per la signora (naturalmente per gli scettici comunico che ho 3 batterie da 100 cadauna inparallelo e non ho mai avuto problemi, lo stesso penso con 2, certo con una sola batteria non te lo consiglio) E' un onda pura con tanto di telecomando con cavo in modo da mettere l'inverter vicino alle battere e dove non si vede e poterlo utilizzare da remoto, per me un'ottima scelta quindi te lo segnalo e te le consiglio (ottimo venditore di Amburgo (germania), in 4/6 giorni lo hai a casa).
In risposta al messaggio di Franco1947 del 18/12/2017 alle 09:07:26Non ho la Nespresso ma una macchina da caffè della Coop da 950 W e funziona senza nessun problema. In precedenza avevo un inverter da 1000w ed avevo difficoltà specialmente nella parte iniziale di riscaldamento, con questo in 50 secondi di riscaldamento la macchina da caffè è pronta.
Sarei anche io interessato alll’acquisto dell,inverter che hai volevo solo sapere se la nespresso la regge bene senza problemi perché sono un po’ scettico sul costo che è inferiore di quasi 2/3 rispetto all,inverter della NDS da1500w Grazie e saluti. Franco
In risposta al messaggio di MorBa del 18/12/2017 alle 11:29:59Grazie per le info ma vorrei sapere se hai fatto il collegamento solo per là macchine le caffè o hai usato un circuito dedicato per escludere l alimentazione del frigo, il ho 2 batterie al gel da 80 A ed il consumo della Nespresso e di 1250 w pensi che riesca ad alimentarla? Grazie e saluti Franco
Non ho la Nespresso ma una macchina da caffè della Coop da 950 W e funziona senza nessun problema. In precedenza avevo un inverter da 1000w ed avevo difficoltà specialmente nella parte iniziale di riscaldamento, con questoin 50 secondi di riscaldamento la macchina da caffè è pronta. Nel telecomando remoto di cui dispone e da cui si accende l'inverter ci sono 4 tacche che misurano il consumo e quando riscalda la macchina del caffè ne rimangono accese solo 2. Certo è una misurazione fatta probabilmente alla buona, però a me funziona e, sinceramente, è anche un bell'apparato, robusto e corredato di tutto e con un ottimo prezzo per questo l'ho consigliato e lo consiglierò anche in futuro a chi lo richiederà qui su COL. Va notato che ha anche la protezione per spegnimento per sottotensione, spegnimento per sovratensione (che sicuramente non interverrà mai), lo spegnimento per sovratemperatura oltre al classico fusibile di protezione con tanto di fusibili di riserva. E' un onda pura e qualche volta ci ho attaccato anche il phon da 1400W e non ha dato problemi se non abbassando ulteriormente le tacche del suo telecomando facendoti capire che stava consumando molta batteria, quindi ritengo che anche tu non dovresti averne. PS: rammento comunque che io ho 3 batterie in parallelo da 100A cadauna, quindi con 2 non dovresti avere problemi, ma se ne hai una soltanto evita sicuramente questo acquisto. Considera poi che l'inverter l'ho posizionato sotto ad una batteria e che il tutto è posizionato nel vano scalino della porta del passeggero e ho potuto utilizzare i cavi a corredo tra inverter e batteria.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 18/12/2017 alle 12:36:48Ci alimento solamente una presa che ho messo vicino al telecomando, quindi ci alimento esclusivamente la macchina del caffè e all'occorrenza qualche altra cosa, però prevalentemente la macchina del caffè per fare 2 caffe. Tempo di riscaldamento 50 secondi a cui aggiungi più o meno 2 minuti per fare 2 caffè, quindi 3 minuti circa e poi tutto torna a riposo
Grazie per le info ma vorrei sapere se hai fatto il collegamento solo per là macchine le caffè o hai usato un circuito dedicato per escludere l alimentazione del frigo, il ho 2 batterie al gel da 80 A ed il consumo della Nespresso e di 1250 w pensi che riesca ad alimentarla? Grazie e saluti Franco
In risposta al messaggio di masivo del 18/12/2017 alle 14:09:57Questo è vero ma quando si tratta di utilizzare l,inverter per 2/3 minuti per 2 caffè non credo che le batterie ne soffrano io certamente non lo utilizzerei per il phon o altre utenze di alto assorbimento.Quello. che mi preoccupa è se linverter da 1500w supporti il carico suddetto perché ho letto recensioni negative in merito. Saluti. Franco
<<io ho 2 batterie al gel da 80 A ed il consumo della Nespresso e di 1250 w pensi che riesca ad alimentarla? >> Franco...Tu capisci che prelevare 1250 W. da 160 ampere, non è la stessa cosa che prelevare 950 W da 300 ampere, come fa Moreno.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 18/12/2017 alle 19:44:43Purtroppo non possedendo una netspresso non posso aiutarti altrimenti la provavo.
Questo è vero ma quando si tratta di utilizzare l,inverter per 2/3 minuti per 2 caffè non credo che le batterie ne soffrano io certamente non lo utilizzerei per il phon o altre utenze di alto assorbimento.Quello. che mi preoccupa è se linverter da 1500w supporti il carico suddetto perché ho letto recensioni negative in merito. Saluti. Franco
In risposta al messaggio di MorBa del 19/12/2017 alle 06:34:24Grazie mi sa che acquisterò quella che hai preso tu , in considerazione che ho la nespresso dentro un apposito mobile dovrò lavorare un bel po per fare arrivare la 220 v dall,inverter isolando gli altri cablaggi oppure mettere un circuito di priorità con relè. Saluti. Franco
Purtroppo non possedendo una netspresso non posso aiutarti altrimenti la provavo. Vedi che i 1500W di quell'inverter sono quelli nominal, cioè quelli di lavoro, mentre per lo spunto ne ha 3000W. Io propendo, ma non voglioinfluenzarti più di tanto, per confermare che sicuramente ce la fa alla grande, se però ne vuoi uno da 2000w per essere più sicuro, quel venditore sicuramente lo ha, fammi sapere che appena posso ci guardo e ti inserirò il link.