quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/12/2010 22:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, e se mi fossi sbagliato ed il collegamento è +con- e -con+?[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 21/12/2010 21:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non condivido nulla di quello che dici. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 21/12/2010 21:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè quel che dice kiam non è del tutto sbagliato, montando un power service tutto sarebbe più facile e sicuramente più redditizio per il conto energia totale, è in fatti noto che il PS ottimizzando la ricarica utilizza meno tempo che non l'alternatore diretto. ciao raimondo
quote:Risposta al messaggio di mi chiamano Trinità inserito in data 21/12/2010 01:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai Trinità nn ti è mai stato detto dal Tuo principale agli inizi della tua carriera o dai colleghi. Che quando si apre un rubinetto o miscelatore si accendono le luci? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ovviamente è solo 1 battuta da un collega ad un altro io ho 2 batterie ma le comando separatemente tramite un commutatore manuale così l'inverter è sempre attaccato. Roberto / Ornella id="blue">
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 21/12/2010 22:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa c'entra il Power Station di cui parli tu con il Dual Battery Swicth di cui sopra? Sono 2 accessori diversi.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/12/2010 07:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D].....[;)]
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 21/12/2010 21:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due batterie in parallelo secco e con il pannello sempre perfettamente cariche. Saluti
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/12/2010 07:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io parlo di Power Service, non so te di cosa stai parlando? il Power Service serve a caricare in modo intelligente le batterie a scarica lenta ottimizzando la carica e quindi risparmiando molto tempo (meno kilometri per ricaricare completamente le batterie). il Power Switch non è altro che il complemento del Power Service in quanto gestisce la scarica e la carica di 2 batterie poste non in parallelo, automatizzando il sistema non ti devi più preoccupare di nulla, in caso di scarica massima di entrambe le batterie il Power Switch le pone in parallelo per darti tutto il possibile, ma ti avverte cmq.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/12/2010 19:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buone feste anche a te Elio e visto che siamo in tema... Due in parallelo senza nulla in mezzo. [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/12/2010 19:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contraccambio il Buon Natale ma comunque cerchiamo di capire. Due batterie è comunque meglio di una. Ma anche una batteria e mezzo in fondo è sempre meglio di una. Cercando di motivare una scelta si capisce meglio. Te fai così e ti trovi bene, io facccio colà e mi trovo bene. Quindi così o colà è lo stesso? [;)] Allora io ho un "coso" in meno e quindi è meglio perchè risparmio? Secondo me si deve sempre capire e cercare di ragionare in proprio altrimenti ti vendono anche le pattine per la batteria e il profumo all'incenso per i morsetti. Se qualcuno se la sente posso provare a spiegare la circuiteria di due batterie in parallelo immaginandole come generatori ideali di tensione, ciascuna con in serie una resistenza. Sono però necessarie un "minimo sindacale" di nozioni tecniche altrimenti non parto neanche...[:(] Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/12/2010 20:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se cominci io mi iscrivo all'università, giuro![:D]