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In risposta al messaggio di Secondavita del 04/07/2017 alle 20:22:45Quindi, mi sembra di aver capito, si viaggia con il generatore acceso.
Al mio Ducato 250 160 cv 3000 del 2007 mi hanno detto che non esiste un kit da mettere per avere il clima in cabina ( o nasce con il clima o amen!!). Lascia perdere inverter per far funzionare il clima cellula, come dettoda altri, arrivi con la/le batterie scariche, oltre a rovinartele decisamente. Se proprio devi, come ho fatto io, metti un generatore dometic T25 o un T29 ( se ne trovano anche usati con 700/800 euro) e potrebbe servirti anche per altro oltre al clima cellula .
In risposta al messaggio di Antony Tai del 28/06/2017 alle 23:27:55
Ciao a tutti, volevo capire un po' qnt riguarda il kit inverter dometic, da quello che ho capito va collegato all'alternatore, ma visto il costo che differenza ha con un inverter di stessa onda e stessa potenza? se io collegassiil mio inverter all'alternatore? non farebbe la stessa funzione? ma non è che a motore acceso al minimo mi consuma tutta la BM? Aspetto vostri consigli Grazie Antony
In risposta al messaggio di fastero del 04/07/2017 alle 23:31:23Con un alternatore che se va bene eroga 300W, oltre 100 se ne vanno per le luci accese, 150 per il frigo, mettiamo pure che l'inverter abbia una efficienza del 100% (impossibile) e il condizionatore assorba 700W.
Io uso un inverter della NDS ad onda sinusoidale pura da 2000 W. Non è vero che fa scaricare le batterie in marcia, in quanto quando si mette in moto, l'inverter preleva la corrente direttamente dal generatore del motore. Certo con il motore spento, prelevando dalla BS la porta giù in meno di un'ora.
In risposta al messaggio di Emanuele del 05/07/2017 alle 10:38:03Ciao Emanuele,
Con un alternatore che se va bene eroga 300W, oltre 100 se ne vanno per le luci accese, 150 per il frigo, mettiamo pure che l'inverter abbia una efficienza del 100% (impossibile) e il condizionatore assorba 700W. Mettiamoanche che ci siano 300W di pannelli solari colpiti perpendicolarmente dai raggi solari del solstizio e che siano perfettamente puliti Te ne mancano 250. In tre ore le batterie sono scariche
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In risposta al messaggio di Antony Tai del 28/06/2017 alle 23:27:55
Ciao a tutti, volevo capire un po' qnt riguarda il kit inverter dometic, da quello che ho capito va collegato all'alternatore, ma visto il costo che differenza ha con un inverter di stessa onda e stessa potenza? se io collegassiil mio inverter all'alternatore? non farebbe la stessa funzione? ma non è che a motore acceso al minimo mi consuma tutta la BM? Aspetto vostri consigli Grazie Antony
In risposta al messaggio di Emanuele del 05/07/2017 alle 10:38:03// Con un alternatore che se va bene eroga 300W .. //
Con un alternatore che se va bene eroga 300W, oltre 100 se ne vanno per le luci accese, 150 per il frigo, mettiamo pure che l'inverter abbia una efficienza del 100% (impossibile) e il condizionatore assorba 700W. Mettiamoanche che ci siano 300W di pannelli solari colpiti perpendicolarmente dai raggi solari del solstizio e che siano perfettamente puliti Te ne mancano 250. In tre ore le batterie sono scariche
In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/07/2017 alle 14:42:522KW? dove hai trovato questo dato?
// Con un alternatore che se va bene eroga 300W .. // Ciao Emanuele , a onor del vero un alternatore odierno utilizzato in linea di massima sui ns mezzi , almeno quelli recenti ( es Ducato 2006 > ) , ha un potenzadi c.a 2 Kw ( 140A x 14,4V ) Che poi di questi due chilowatt resti SPESSO poco è altro paio di maniche , diciamo che dovrei andare un po Ot per spiegarne i reali motivi Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di Emanuele del 06/07/2017 alle 12:29:40// 2KW? dove hai trovato questo dato? //
2KW? dove hai trovato questo dato? 2KW a 12 V fanno 166A Giusto per fare due conti a spanne, con 160A e ammettendo una caduta di tensione 0,2V su un cavo da 10 metri di ci vorrebbe un cavo di 20mm di diametro, roba da treno, non da camper
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/07/2017 alle 21:22:15Franco ,
Perchè invece che avere problemi . chi vuole assolutamente il clima cellula in viaggio Non installa in modo fisso un : ALTERNATORE a 220 V e i problemi finiscono . Costa meno che il complesso inverter e tante batterie ,cavi sottili . e quando non in uso per il clima fornisce energia 220 a tutta la cellula ,ricaricando ulteriormente le batterie a 12 V attraverso la centralina di sere. Escavatore 24SI 6BT5. 9 OEM860017 OEM4936879 alternatore Prezzo di Fob:US $ 40-60 / Unità Ottiene l'Ultimo Prezzo Orificio:Guangzhou/Shenzhen/hongkong CHINA Quantità di ordine minimo:1 Unità Poca spesa - grande resa Li usano sui mezzi da cantiere da molto tempo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/07/2017 alle 11:16:24Ahhhh ...ecco
La mie era quasi una battuta Ma il sistema viene montato sui mezzi di lavoro con un sistema a frizione che inserisce il -Generatore 220V - solo quando serve . Questo per non sovraccaricare il sistema a 12 volt e usare cavi molto grossi. Franco