quote:Originally posted by marioselli> se devi riscaldare la mansarda forse l'allestitore ha ragione, non conosco il tuo impianto quindi non mi esprimo, ma se hai problemi di condensa anche l'aria tiepida che circola sotto il materasso ne limita molto il formarsi. Chiaramente mi riferisco ad un materasso che poggia su una rete a doghe, che sarebbe opportuno sollevare ulteriolmente (la rete a doghe) mediante dei supporti di legno\alluminio. saluti
Salve a tutti, un nuovo quesito: la mansarda del mio vecchio arca europa (89) , non ha canalizzazione di aria calda, pertanto lo scorso inverno a Gressoney - area sosta tognola - con -19/-20°c ho notato che il materasso e soprattutto la parte estrema sporgente erano abbastanza fresche, quest'anno per limitare questo problema, ho pensato ad un rimedio tappezieresco, ossia mettere sulla base di appoggio del materasso in mansarda un termico 7 strati che rigira parzialmente sulla punta sporgente in corrispondenza del oblò. Che ne pensate??? Si potrebbe fare di meglio. p.s. Un tecnico allestitore/riparatore mi ha sconsigliato di portare aria calda in mansarda, perchè con la truma 3002 arriverebbe quasi fredda visto il percorso. >
quote:Originally posted by marioselli> in che area eri a gressoney? non conosco quel nome?!
Salve a tutti, un nuovo quesito: la mansarda del mio vecchio arca europa (89) , non ha canalizzazione di aria calda, pertanto lo scorso inverno a Gressoney - area sosta tognolaid="red"> - con -19/-20°c ho notato che il materasso e soprattutto la parte estrema sporgente erano abbastanza fresche, quest'anno per limitare questo problema, ho pensato ad un rimedio tappezieresco, ossia mettere sulla base di appoggio del materasso in mansarda un termico 7 strati che rigira parzialmente sulla punta sporgente in corrispondenza del oblò. Che ne pensate??? Si potrebbe fare di meglio. p.s. Un tecnico allestitore/riparatore mi ha sconsigliato di portare aria calda in mansarda, perchè con la truma 3002 arriverebbe quasi fredda visto il percorso. >
quote:Originally posted by welf> Ero in località tschaval l'ultima a 300 metri dagli impianti, l'ho trovata su questo sito.
quote:Originally posted by marioselli> in che area eri a gressoney? non conosco quel nome?!
Salve a tutti, un nuovo quesito: la mansarda del mio vecchio arca europa (89) , non ha canalizzazione di aria calda, pertanto lo scorso inverno a Gressoney - area sosta tognolaid="red"> - con -19/-20°c ho notato che il materasso e soprattutto la parte estrema sporgente erano abbastanza fresche, quest'anno per limitare questo problema, ho pensato ad un rimedio tappezieresco, ossia mettere sulla base di appoggio del materasso in mansarda un termico 7 strati che rigira parzialmente sulla punta sporgente in corrispondenza del oblò. Che ne pensate??? Si potrebbe fare di meglio. p.s. Un tecnico allestitore/riparatore mi ha sconsigliato di portare aria calda in mansarda, perchè con la truma 3002 arriverebbe quasi fredda visto il percorso. >
>
quote:Originally posted by marioselli> Non si chiama Tognola...e giustamente a Welf non sembrava di conoscerla! [:D]
quote:Originally posted by welf> Ero in località tschaval l'ultima a 300 metri dagli impianti, l'ho trovata su questo sito.
>
>