http://raffaellopoint.com/it/pe...
http://www.bovelacci.it/it/hiso...
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/11/2016 alle 17:49:56
Avevo risolto installando su tutto il perimetro del garage : Pannello di policarbonato alveolare da 12-15 mm. (con canalette dal basso all'alto ) Con termine nel vano sotto il letto-doghe Rivestito con similpelle marrone Fatto passare da sotto aria calda canalizzata dalla Truma Una differenza enorme e senza condensa Franco
Risolto cosa? Quei pannelli hanno un potere isolante trascurabile, visto che sono a cellule aperte. Se poi ci butti anche l'aria, che senso ha?
In risposta al messaggio di htan63 del 08/11/2016 alle 18:46:47
Ma poi, forse non ho capito, qual'è il problema che ti prefiggi di risolvere? Ciao
Voglio chiudere la bocchetta del gavone aumentando l'isolamento della cellula
In risposta al messaggio di robypez del 08/11/2016 alle 20:55:12
Ok, avevo capito bene. Ribadisco quello che ti ho detto nella prima risposta. Parzializza la bocchetta, e risolvi il problema. Altri interventi danno più problemi che altro.
In risposta al messaggio di robypez del 08/11/2016 alle 20:55:12
Il problema in inverno non è il freddo ma la condensa, quindi mettere stufa a palla, bocchette che soffino bene e casomai tenere gli oblo in fessura per fare un costante cambio d'aria.
In risposta al messaggio di alex31 del 13/11/2016 alle 23:42:22
Cioa, io sebbene non ne avessi bisogno....al fine di aumentare il potere isolante ho messo su entrambi i letti matrimoniali i materassini da palestra Decathlon tra materasso e doghe letto. Poi su tutta la parete del garage....e cioè quella toatalmente posteriore che si divide in 2 tra quella in garage e quella sopra del letto ho incollato i medesimi materassini su di un foglio sottile di compensato, i classici schienali degli armadi ...totale circa 1 cm di spessore. Il tutto fissato contro l'intera parete. La differenza maggiore chiaramente si è sentita sul letto . Prima quando dormivi vicino alla parete ....si sentiva la differenza di temperatura....quasi dormissi con la faccia vicino ad una pietra fredda .....ora l'inconveniente l'ho dimezzato. Parlo chiaramente di freddo da montagna , quando le temperature esterne viaggiano sui -10. Poi ...visto che ci ho preso gusto...avendo i bimbi sempre a giocare sul pavimento ho fissato sotto al mezzo tutto lungo il pavimento dei fogli da 2 cm di Styrodur......e già che c'ero ho coibentato con lo stesso materiale il secondo serbatoio esterno dell'acqua....cosi facendo evito ,togliendo la luce, la formazione di alghe nel serbatoio stesso alex31
Ciao a tutti,