quote:Originally posted by YogiBear> Concordo, quest'anno la qualità è generalmente migliorata. Purtroppo ha inciso anche sui prezzi, però di serie offrono già abbastanza ed il riscaldamento a gasolio è una chicca. Ciao ciao[;)]
Io sono rimasto impressionato dalla bontà dei camper Challenger/Chausson, e dalle loro rispettive serie Genesis/Flash. Sono camper identici in tutto anche nel prezzo. Cambiano solo gli adesivi. Non ne posseggo uno ma se dovessi comprare un mezzo economico forse mi dirigerei proprio su questi buoni mezzi della Trigano. Sono senza tanti fronzoli, poco appariscenti ma con parecchia sostanza. Hanno il riscaldamento a gasolio, 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni, poi specialmente i modelli mansardati Flash 03 e Flash S3 sono compatti e hanno un ottimo garage a volume variabile. Hanno 4 oblò. La meccanica Ford li rende un pochino più bassi (293 cm) rispetto ai modelli su Ducato e questo magari aiuta a non beccarsi rami o rischiare troppo nelle gallerie alpine scavate nella roccia. Per quanto riguarda il campeggio invernale hanno il serbatoio delle grige esterno, ma è parecchio piatto e esteso e secondo me è facilmente coibentabile con un po' di fai da te. Ciao e buona scelta. >
quote:Originally posted by Albertoy>
Forse l'unica cosa in più che ha Elnagh, anche nella serie Baron, è una discreta distribuzione dell'aria calda ed anche il serbatoio di recupero riscaldatoid="red">[;)][;)][;)]. Poi specifica anche quale serie di tali marcheid="red"> (cambia di molto prezzo e dotazioni)[^] ed un budget, in questo modo ti potremo consigliare al meglio. >
quote:Originally posted by pistone66> C'è una domanda di riserva ? [:D][:D][:D][:D] Cordialmente.
Salve, un amico mi ha consigliato questo sito e mi sono iscritto. Vi chiederei cortesemente un aiuto. Vorremmo acq un camper nuovo dopo il vecchio cip e ciop del 91 comprato in terza mano. Stiamo guardando tra le marche che ho citato sempre nell'entry level e quelle che ci sembrano più adatte e rifinite son il nuovo joint e mc steel. uso prettamente invernale. Avete esperienza per qualche consiglio? grazie >
quote:Originally posted by lavinia66> Nessun Mc Louis fino all'anno scorso aveva i serbatoi di recupero riscaldati. Non so se quest'anno è cambiato qualcosa. Tutto il gruppo SEA, tranne Elnagh, ne era sprovvisto a parte i top di gamma Mobilvetta. Quest'anno almeno i Kea ne sono dotati. Inspiegabilmente a mio avviso gli Elnagh fanno eccezione, ho letto una recensione di un Baron, fascia di accesso, ed aveva un numero elevato di bocchette ed il serbatoio di recupero riscaldato e coibentato. Io ho un Mc Louis senza serbatoio di recupero riscaldato e per ora me la sono cavata fino a -12°C con qualche accorgimento (argomento trattato ampiamente sul forum, antigelo ecologico, sale, secchio sotto il serbatotio se sei in campeggio/AA, etc. etc.). Se l'uso che fai del mezzo è addirittura "prettamente invernale" ti dico di verificare con cura il percorso del riscaldamento, specialmente intorno ai letti, e che gli stessi siano dotati di paretine anticondensa e doghe. Meglio se il riscaldamento è a gasolio se pensi di fare più di 2/3 giorni consecutivi in montagna (io vado a gas e la bombola mi dura non più di 3 massimo 4 giorni, anche se ne hai due l'autonomia è quella, in un camper grosso e sotto zero più anche fare solo 2 giorni). Ad esempio guarda questo Hobby, è su telaio ALKO, doppio pavimento, inverno senza problemi:
sapete dirmi se il mc stell o mc tandy620 ha i serbatoi coibentati. Ora sono preoccupato perchè dovessi andare a portare i miei a sciare, ho paura che ghiacci. >
http://www.acdmultimedia.it/dem...
Inoltre sul nuovo ed economico segnalo i Knaus Sky e/o Weinsberg equivalenti che con meno di 40.000€ con il pacchetto Winter offrono in 6.5m un discreto mezzo invernale.http://www.infomotori.com/a_ITA...
quote:Originally posted by Albertoy> Il Sig. ALBERTO ha dato la risposta, HOBBY fine della ricerca. Cordialmente.
quote:Originally posted by lavinia66> Nessun Mc Louis fino all'anno scorso aveva i serbatoi di recupero riscaldati. Non so se quest'anno è cambiato qualcosa. Tutto il gruppo SEA, tranne Elnagh, ne era sprovvisto a parte i top di gamma Mobilvetta. Quest'anno almeno i Kea ne sono dotati. Inspiegabilmente a mio avviso gli Elnagh fanno eccezione, ho letto una recensione di un Baron, fascia di accesso, ed aveva un numero elevato di bocchette ed il serbatoio di recupero riscaldato e coibentato. Io ho un Mc Louis senza serbatoio di recupero riscaldato e per ora me la sono cavata fino a -12°C con qualche accorgimento (argomento trattato ampiamente sul forum, antigelo ecologico, sale, secchio sotto il serbatotio se sei in campeggio/AA, etc. etc.). Se l'uso che fai del mezzo è addirittura "prettamente invernale" ti dico di verificare con cura il percorso del riscaldamento, specialmente intorno ai letti, e che gli stessi siano dotati di paretine anticondensa e doghe. Meglio se il riscaldamento è a gasolio se pensi di fare più di 2/3 giorni consecutivi in montagna (io vado a gas e la bombola mi dura non più di 3 massimo 4 giorni, anche se ne hai due l'autonomia è quella, in un camper grosso e sotto zero più anche fare solo 2 giorni). Ad esempio guarda questo Hobby, è su telaio ALKO, doppio pavimento, inverno senza problemi:
sapete dirmi se il mc stell o mc tandy620 ha i serbatoi coibentati. Ora sono preoccupato perchè dovessi andare a portare i miei a sciare, ho paura che ghiacci. >http://www.acdmultimedia.it/dem...
Inoltre sul nuovo ed economico segnalo i Knaus Sky e/o Weinsberg equivalenti che con meno di 40.000€ con il pacchetto Winter offrono in 6.5m un discreto mezzo invernale.http://www.infomotori.com/a_ITA...
>