CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

joint, elnagh, chausson o mc louis?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
pistone66
pistone66
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 22:53:17
Salve, un amico mi ha consigliato questo sito e mi sono iscritto. Vi chiederei cortesemente un aiuto. Vorremmo acq un camper nuovo dopo il vecchio cip e ciop del 91 comprato in terza mano. Stiamo guardando tra le marche che ho citato sempre nell'entry level e quelle che ci sembrano più adatte e rifinite son il nuovo joint e mc steel. uso prettamente invernale. Avete esperienza per qualche consiglio? grazie
18
fran65
fran65
13/09/2007 44
Inserito il 21/10/2008 alle: 23:37:01
Per quanto mi riguarda noi abbiamo un mclouis (del 2002) e ne abbiamo fatto un uso anche invernale (con temperature a - 20) senza problemi, sempre con alcuni maccorgimenti. Non conoscendo le altre marche il mio è un giudizio di parte, ma per noi il rapporto qualità - prezzo della mclouis è tuttora buono, tanto che essendo intenzionati a cambiare il camper ci siamo di nuovo orientati verso il mclouis. Sicuramente è una questione di budget, in quanto per l'inverno sarebbe meglio il doppio pavimento, con serbatoio acque di recupero riscaldate etc. , ma per quanto riguarda la vivibilità interna il mclouis ci ha proprio soddisfatti. Ciao, e buona scelta!!!
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 21/10/2008 alle: 23:44:11
ciao Pistone66, mi associo anch'io al consiglio di fran65. Prima di acquistare il nostro camper (Mclouis Tandy 636G), abbiamo attentamente valutato quasi tutte le marche, confrontando pregi, difetti, prezzi e quant'altro. Alla fine, dopo quasi 2 anni di studio, la scelta e' stata McLouis. Siamo convinti della scelta effettuata e giudichiamo McLouis ottimo da un punto di vista qualita' prezzo. Nel tuo caso, tra le 4 marche proposte, sceglierei senza alcun dubbio Mc Louis. Comunque decidi con calma e facci sapere, ciao Tony
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 22/10/2008 alle: 00:13:22
Se fai uso del mezzo prettamente invernale con un mezzo entry level dovresti prendere svariati accorgimenti da tenere in considerazione , naturalmente al freddo ci vanno tutti ma è da valutare come ci vanno , dove vanno e quanto ci stanno . Personalmente ti consiglierei di fare un ulteriore sforzo e valutare un mezzo superiore oppure un valido usato di gamma superiore , ma ribadisco che al freddo tutti i camper ci vanno , ma non tutti con lo stesso confort . Benvenuto tra di noi Mario
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 22/10/2008 alle: 10:30:47
Io sono rimasto impressionato dalla bontà dei camper Challenger/Chausson, e dalle loro rispettive serie Genesis/Flash. Sono camper identici in tutto anche nel prezzo. Cambiano solo gli adesivi. Non ne posseggo uno ma se dovessi comprare un mezzo economico forse mi dirigerei proprio su questi buoni mezzi della Trigano. Sono senza tanti fronzoli, poco appariscenti ma con parecchia sostanza. Hanno il riscaldamento a gasolio, 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni, poi specialmente i modelli mansardati Flash 03 e Flash S3 sono compatti e hanno un ottimo garage a volume variabile. Hanno 4 oblò. La meccanica Ford li rende un pochino più bassi (293 cm) rispetto ai modelli su Ducato e questo magari aiuta a non beccarsi rami o rischiare troppo nelle gallerie alpine scavate nella roccia. Per quanto riguarda il campeggio invernale hanno il serbatoio delle grige esterno, ma è parecchio piatto e esteso e secondo me è facilmente coibentabile con un po' di fai da te. Ciao e buona scelta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/10/2008 alle: 11:30:45
quote:Originally posted by YogiBear
Io sono rimasto impressionato dalla bontà dei camper Challenger/Chausson, e dalle loro rispettive serie Genesis/Flash. Sono camper identici in tutto anche nel prezzo. Cambiano solo gli adesivi. Non ne posseggo uno ma se dovessi comprare un mezzo economico forse mi dirigerei proprio su questi buoni mezzi della Trigano. Sono senza tanti fronzoli, poco appariscenti ma con parecchia sostanza. Hanno il riscaldamento a gasolio, 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni, poi specialmente i modelli mansardati Flash 03 e Flash S3 sono compatti e hanno un ottimo garage a volume variabile. Hanno 4 oblò. La meccanica Ford li rende un pochino più bassi (293 cm) rispetto ai modelli su Ducato e questo magari aiuta a non beccarsi rami o rischiare troppo nelle gallerie alpine scavate nella roccia. Per quanto riguarda il campeggio invernale hanno il serbatoio delle grige esterno, ma è parecchio piatto e esteso e secondo me è facilmente coibentabile con un po' di fai da te. Ciao e buona scelta. >
> Concordo, quest'anno la qualità è generalmente migliorata. Purtroppo ha inciso anche sui prezzi, però di serie offrono già abbastanza ed il riscaldamento a gasolio è una chicca. Ciao ciao[;)]
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 22/10/2008 alle: 11:51:12
senza dubbio joint....in migliore qualità prezzo
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 22/10/2008 alle: 11:51:38
Io sono al mio secondo Mc Louis acquistato sempre nuovo 1 anno fa il precedente lo avevo tenuto per 6 anni e non ho mai avuto alcun problema serio. Per l'utilizzo invernale anche in condizioni rigide serve qualche accorgimento per il serbatoio delle grige ed una buona copertura esterna dell'intera cabina (io soddisfattissimo di quella divisibile della Larcos)per il resto tutto ok. Io ora ho il Lagan 202, mezzo compatto, con la semplice truma 3002 non ho avuto alcun problema. Per l'utilizzo invernale ti do un consiglio se puoi monta l'Efoy e' fantastico!
17
51claudio
51claudio
10/05/2008 37
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:18:08
Ciao JOINT, ELNAGH, MC LOUIS appartengono tutti allo stesso gruppo il SEA quindi sono li tra i 3 ti consiglierei MC LOUIS. Chausson forse è appena soprea. cmq per un uso invernale dovraì solo avere alcune acortezze per i serbatoi per evitare che possano gelare. Tipo liquidi appositi antigelo da inserire. O tenere i serbatoi esterni vuoti, utilizzando la soluzione del secchio sotto il serbatoio delle grigie così l'aqua finisce nel secchio e se gela gela il secchio e gli scarichi non vanno persi nel terreno.. Senza il doppio pavimento e con una coibentazione più economica della cellula consumerai solamente un pò più di gas.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 22/10/2008 alle: 18:01:29
Forse l'unica cosa in più che ha Elnagh, anche nella serie Baron, è una discreta distribuzione dell'aria calda ed anche il serbatoio di recupero riscaldato. Poi specifica anche quale serie di tali marche (cambia di molto prezzo e dotazioni) ed un budget, in questo modo ti potremo consigliare al meglio.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/10/2008 alle: 18:06:06
quote:Originally posted by Albertoy
Forse l'unica cosa in più che ha Elnagh, anche nella serie Baron, è una discreta distribuzione dell'aria calda ed anche il serbatoio di recupero riscaldatoid="red">[;)][;)][;)]. Poi specifica anche quale serie di tali marcheid="red"> (cambia di molto prezzo e dotazioni)[^] ed un budget, in questo modo ti potremo consigliare al meglio. >
>
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 22/10/2008 alle: 19:04:05
Buona scelta e auguri. Io ho Joint serie SPL e ne sono pienamente soddisfatto.
17
lavinia66
lavinia66
22/10/2008 36
Inserito il 22/10/2008 alle: 19:52:36
grazie a tutti dei generosi consigli. Oggi sono tornato per l'ennesima volta dal concessionario con mia moglie per vedere lo stell e mi ha anche fatto vedere il 620 del 2008 ad un prezzo ottimo, diciamo quasi come lo stell, visto che lo pago a rate. Sicuramente mi manderà a quel paese per quante volte lo sto andando a stressare. ora sabato faremo la decisione definitiva. Ho dovuto riscrivermi a camperonline perchè ho dimenticato la pw. Se dovesse andare importo l'acquisto sabato tra mc e joint, sarete i primi a saperlo. Come devo fare per coibentare i serbatoi? grazie a tutti [:)]
17
51claudio
51claudio
10/05/2008 37
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:10:56
Ciao di solito il serbatoio che può creare problemi in inverno è quello delle grigie. Nei mezzi di alta gamma se non si trova nel doppio pavimento ma all'esterno viene coibentato e riscaldato con una tubazione dalla stufa.In altri casi viene montata solo una serpentina elettrica che scalda le acque. Può rivestire il serbatoio di materiale coibentante che poi va protetto contro l'acqua e lo sporco, creando un ivolucro. Mi serbra che nella sezione fai da te ci sia qualche foto da vedere. Tra i 2 marchi io sceglierei Mc Louis . . .ciao, buon acquisto e buoni KM!
17
lavinia66
lavinia66
22/10/2008 36
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:15:45
sapete dirmi se il mc stell o mc tandy620 ha i serbatoi coibentati. Ora sono preoccupato perchè dovessi andare a portare i miei a sciare, ho paura che ghiacci.
17
51claudio
51claudio
10/05/2008 37
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:40:14
Non so aiutarti precisamente per i modelli specifici ma di solito in questa fascia di mercato il serbatoio delle grigie non è coibentato. però si sopravvive lo stesso sulla neve bastano alcune accortezze.[:D]Cmq chiedi al concessionario. Ho provato a guardare sul sito internet della Mc louis ma non ho trovato dati. ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:39:57
quote:Originally posted by pistone66
Salve, un amico mi ha consigliato questo sito e mi sono iscritto. Vi chiederei cortesemente un aiuto. Vorremmo acq un camper nuovo dopo il vecchio cip e ciop del 91 comprato in terza mano. Stiamo guardando tra le marche che ho citato sempre nell'entry level e quelle che ci sembrano più adatte e rifinite son il nuovo joint e mc steel. uso prettamente invernale. Avete esperienza per qualche consiglio? grazie >
> C'è una domanda di riserva ? [:D][:D][:D][:D] Cordialmente.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:55:25
quote:Originally posted by lavinia66
sapete dirmi se il mc stell o mc tandy620 ha i serbatoi coibentati. Ora sono preoccupato perchè dovessi andare a portare i miei a sciare, ho paura che ghiacci. >
> Nessun Mc Louis fino all'anno scorso aveva i serbatoi di recupero riscaldati. Non so se quest'anno è cambiato qualcosa. Tutto il gruppo SEA, tranne Elnagh, ne era sprovvisto a parte i top di gamma Mobilvetta. Quest'anno almeno i Kea ne sono dotati. Inspiegabilmente a mio avviso gli Elnagh fanno eccezione, ho letto una recensione di un Baron, fascia di accesso, ed aveva un numero elevato di bocchette ed il serbatoio di recupero riscaldato e coibentato. Io ho un Mc Louis senza serbatoio di recupero riscaldato e per ora me la sono cavata fino a -12°C con qualche accorgimento (argomento trattato ampiamente sul forum, antigelo ecologico, sale, secchio sotto il serbatotio se sei in campeggio/AA, etc. etc.). Se l'uso che fai del mezzo è addirittura "prettamente invernale" ti dico di verificare con cura il percorso del riscaldamento, specialmente intorno ai letti, e che gli stessi siano dotati di paretine anticondensa e doghe. Meglio se il riscaldamento è a gasolio se pensi di fare più di 2/3 giorni consecutivi in montagna (io vado a gas e la bombola mi dura non più di 3 massimo 4 giorni, anche se ne hai due l'autonomia è quella, in un camper grosso e sotto zero più anche fare solo 2 giorni). Ad esempio guarda questo Hobby, è su telaio ALKO, doppio pavimento, inverno senza problemi:

http://www.acdmultimedia.it/dem...

Inoltre sul nuovo ed economico segnalo i Knaus Sky e/o Weinsberg equivalenti che con meno di 40.000€ con il pacchetto Winter offrono in 6.5m un discreto mezzo invernale.

http://www.infomotori.com/a_ITA...

maculani
maculani
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:04:10
quote:Originally posted by Albertoy
quote:Originally posted by lavinia66
sapete dirmi se il mc stell o mc tandy620 ha i serbatoi coibentati. Ora sono preoccupato perchè dovessi andare a portare i miei a sciare, ho paura che ghiacci. >
> Nessun Mc Louis fino all'anno scorso aveva i serbatoi di recupero riscaldati. Non so se quest'anno è cambiato qualcosa. Tutto il gruppo SEA, tranne Elnagh, ne era sprovvisto a parte i top di gamma Mobilvetta. Quest'anno almeno i Kea ne sono dotati. Inspiegabilmente a mio avviso gli Elnagh fanno eccezione, ho letto una recensione di un Baron, fascia di accesso, ed aveva un numero elevato di bocchette ed il serbatoio di recupero riscaldato e coibentato. Io ho un Mc Louis senza serbatoio di recupero riscaldato e per ora me la sono cavata fino a -12°C con qualche accorgimento (argomento trattato ampiamente sul forum, antigelo ecologico, sale, secchio sotto il serbatotio se sei in campeggio/AA, etc. etc.). Se l'uso che fai del mezzo è addirittura "prettamente invernale" ti dico di verificare con cura il percorso del riscaldamento, specialmente intorno ai letti, e che gli stessi siano dotati di paretine anticondensa e doghe. Meglio se il riscaldamento è a gasolio se pensi di fare più di 2/3 giorni consecutivi in montagna (io vado a gas e la bombola mi dura non più di 3 massimo 4 giorni, anche se ne hai due l'autonomia è quella, in un camper grosso e sotto zero più anche fare solo 2 giorni). Ad esempio guarda questo Hobby, è su telaio ALKO, doppio pavimento, inverno senza problemi:

http://www.acdmultimedia.it/dem...

Inoltre sul nuovo ed economico segnalo i Knaus Sky e/o Weinsberg equivalenti che con meno di 40.000€ con il pacchetto Winter offrono in 6.5m un discreto mezzo invernale.

http://www.infomotori.com/a_ITA...

>
> Il Sig. ALBERTO ha dato la risposta, HOBBY fine della ricerca. Cordialmente.
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:30:12
Sì è vero, l'Hobby costa un poco di più ma è nettamente superiore per l'inverno. Sono andati a vederli anche io in un concessionario perchè ero interessato all'acquisto (prima che la moglie mi spingesse sui motorhome). Roba fatta bene e vederli... poi bisognerebbe sentire quelli che ce l'hanno, ma ho letto che si trovan tutti molto bene.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:46:58
A me piacciono davvero tanto, inoltre quel mezzo usato (davvero poco a dire del concessionario) ti costa meno di un Tandy... Ci stavo facendo anche io un pensierino, prima che la moglie bocciasse l'idea![:D] Mi piace perché è molto corto e con le cuccette trasversali, solo il bagno credo sia un po' piccolo. Anche sul nuovo, se non hai permuta, credo si possa spuntare un ottimo prezzo su quel modello o simili.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link