https://forum.camperonline.it/#...
quote:Originally posted by maculani> A prescindere che il mercato possa anche offrire di meglio in quella fascia di prezzo... A mio avviso la differenza c'è: la mansarda è meglio curata e riscaldata degli Autoroller (comfort notturno diverso), il riscaldamento in generale è fatto meglio come capillarità ed è affidato ad un Dual Top della Webasto invece che una Combi o una Truma classica, il serbatoio di recupero è coibentato e riscaldato, i materiali e gli accessori sono di altro conto (es. frigo grande, forno, porta finestrata, oblò panoramici, centralina digitale, etc. etc.). Certo non è un monoscocca o non usa Styropor, però credo che la "sensazione" di differenza sia notevole, così come il comfort invernale, per quanto inferiore rispetto a mezzi teutonici. Se il mezzo che hai scelto è quello, qualcosa in più offre. Se ne vuoi uno con quella pianta in quella fascia di prezzo...se ci dici l'uso prevalente del mezzo ci sono un sacco di consigli che tutti ti potranno dare![:)]
Non vi è quel "salto" che forse auspica. Se è una condizione di pianta diversa per esigenze familiari cambiate, lo faccia pure, ma sul resto al di la che un Kentucky marchio ammiraglio del Gruppo Rimor costa di più, le da solo accessoristica maggiore e qualche rifinitura di maggior convinzione, ma non quel confort finale in senso lato che spera. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by Albertoy il riscaldamento in generale è fatto meglio come capillarità ed è affidato ad un Dual Top della Webasto invece che una Combi >> La differenza di potenza calorica non è sostanziale ma siamo sugli stessi livelli tra una combi 6000 e un webasto dual top, quest'ultimo poi in avvio ha un consumo di corrente spropositato per l'avvio del bruciatore diesel provvisto di candelette, se parli di una combi 4000 logicamente il discorso è diverso, saluti Simone.
quote:Originally posted by Albertoy> Ha detto bene è solo una sensazione, non è realtà. Non diamo indirizzi alti su cose che non lo hanno in rapporto con altre molto simili. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> A prescindere che il mercato possa anche offrire di meglio in quella fascia di prezzo... A mio avviso la differenza c'è: la mansarda è meglio curata e riscaldata degli Autoroller (comfort notturno diverso), il riscaldamento in generale è fatto meglio come capillarità ed è affidato ad un Dual Top della Webasto invece che una Combi o una Truma classica, il serbatoio di recupero è coibentato e riscaldato, i materiali e gli accessori sono di altro conto (es. frigo grande, forno, porta finestrata, oblò panoramici, centralina digitale, etc. etc.). Certo non è un monoscocca o non usa Styropor, però credo che la "sensazione" di differenza sia notevole, così come il comfort invernale, per quanto inferiore rispetto a mezzi teutonici. Se il mezzo che hai scelto è quello, qualcosa in più offre. Se ne vuoi uno con quella pianta in quella fascia di prezzo...se ci dici l'uso prevalente del mezzo ci sono un sacco di consigli che tutti ti potranno dare![:)]
Non vi è quel "salto" che forse auspica. Se è una condizione di pianta diversa per esigenze familiari cambiate, lo faccia pure, ma sul resto al di la che un Kentucky marchio ammiraglio del Gruppo Rimor costa di più, le da solo accessoristica maggiore e qualche rifinitura di maggior convinzione, ma non quel confort finale in senso lato che spera. Cordialmente MACULANI. >
>
quote:Originally posted by maculani> Non a caso ho usato "sensazione", ci siamo spesso trovati d'accordo su altri mezzi... Possiamo tranquillamente discutere sulla congruità di differenza di prezzo tra i due rapportata alle differenze di sostanza, che potrebbe essere tranquillamente sbilanciata e non completamente giustificata. Però a mio avviso tra i due ci sono diverse "differenze", per quanto queste non siano di livello enorme, che permettono una migliore esperienza invernale, non migliore in senso assoluto ma migliore in senso relativo all'Autoroller, ed un comfort superiore dato dagli accessori (oblò panoramici, forno, frigo, tessuti, cappa aspirante, prese esterne acqua e gas, vano batteria ed elettronica accessibile dall'esterno, centralina digitale Arsilicii, porta finestrata, zanzariera, etc.). Riporto banalmente il discorso condensa: già il fatto che il materasso non sia bagnato ed io stia al calduccio in mansarda invece che battere i denti ed avere materasso e pareti bagnate fa la differenza, aggiungo lo scarico delle grigie senza patemi, il non avere il problema di cambiare le bombole la notte e via discorrendo. Poi comunque avevo aggiunto che specificando le esigenze certamente i molti utenti del forum avrebbero sfornato un sacco di consigli preziosi anche verso altre alternative nella stessa fascia di prezzo.
Ha detto bene è solo una sensazione, non è realtà. Non diamo indirizzi alti su cose che non lo hanno in rapporto con altre molto simili. Cordialmente MACULANI. >