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18
sergino
sergino
09/06/2007 2
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:56:13
salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo solo un consiglio. Vorrei cambiare il mio AutoRoller2 con un Kentucky Estro 9, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito, ciao e grazie sergino[:D] Al fine di favorire una risposta al suo topic, le sposto la discussione in "cellula". Grazie per la collaborazione! Lo Staff di CamperOnLineid="green">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:59:21
Hai sbagliato sezione del forum posta la stessa cosa su meccanica questa sezione non è giusta per questi quisiti. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 28/04/2009 alle: 07:49:23
Prova a guardare e chiedere qui:

https://forum.camperonline.it/#...

19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/04/2009 alle: 09:13:00
Secondo me invece è la sezione giusta. Meccanica è per i problemi meccanici...Cellula per la cellula appunto. Non ha chiesto meglio Ford o Fiat![:)] In ogni caso tra un Autoroller ed un Estro c'è una bella differenza: impianto di riscaldamento, tessuti, mansarda (coibentata e riscaldata meglio); serbatoio di recupero riscaldato e coibentato, mobilio, frigo alto e forno, centralina digitale, bagno spazioso, tessuti, etc. Se a te piace ed il prezzo è buono IMHO il passaggio c'è. Se vuoi un consiglio di mezzi di pari fascia ce ne sono anche altri validi in quel range di prezzo. Ciao!
maculani
maculani
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:29:42
Non vi è quel "salto" che forse auspica. Se è una condizione di pianta diversa per esigenze familiari cambiate, lo faccia pure, ma sul resto al di la che un Kentucky marchio ammiraglio del Gruppo Rimor costa di più, le da solo accessoristica maggiore e qualche rifinitura di maggior convinzione, ma non quel confort finale in senso lato che spera. Cordialmente MACULANI.
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Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:48:16
La scocca si differenzia per l'uso dell'alluminio nell'Autoroller e di vetroresina nel Kentucky, la coibentazione è la medesima. I due veicoli si differenziano tra loro per la diversa fascia di prezzo a cui appartengono, quindi come dotazioni di accessori, serbatoio grigie coibentato, qualche finitura in più per il secondo, e alcuni elementi di vtr e termoformato che addolciscono le linee ma la sostanza di concetto e costruzione pressochè si equivalgono entrambe, saluti Simone.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/04/2009 alle: 19:11:38
quote:Originally posted by maculani
Non vi è quel "salto" che forse auspica. Se è una condizione di pianta diversa per esigenze familiari cambiate, lo faccia pure, ma sul resto al di la che un Kentucky marchio ammiraglio del Gruppo Rimor costa di più, le da solo accessoristica maggiore e qualche rifinitura di maggior convinzione, ma non quel confort finale in senso lato che spera. Cordialmente MACULANI. >
> A prescindere che il mercato possa anche offrire di meglio in quella fascia di prezzo... A mio avviso la differenza c'è: la mansarda è meglio curata e riscaldata degli Autoroller (comfort notturno diverso), il riscaldamento in generale è fatto meglio come capillarità ed è affidato ad un Dual Top della Webasto invece che una Combi o una Truma classica, il serbatoio di recupero è coibentato e riscaldato, i materiali e gli accessori sono di altro conto (es. frigo grande, forno, porta finestrata, oblò panoramici, centralina digitale, etc. etc.). Certo non è un monoscocca o non usa Styropor, però credo che la "sensazione" di differenza sia notevole, così come il comfort invernale, per quanto inferiore rispetto a mezzi teutonici. Se il mezzo che hai scelto è quello, qualcosa in più offre. Se ne vuoi uno con quella pianta in quella fascia di prezzo...se ci dici l'uso prevalente del mezzo ci sono un sacco di consigli che tutti ti potranno dare![:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/04/2009 alle: 07:41:40
quote:Originally posted by Albertoy il riscaldamento in generale è fatto meglio come capillarità ed è affidato ad un Dual Top della Webasto invece che una Combi >
> La differenza di potenza calorica non è sostanziale ma siamo sugli stessi livelli tra una combi 6000 e un webasto dual top, quest'ultimo poi in avvio ha un consumo di corrente spropositato per l'avvio del bruciatore diesel provvisto di candelette, se parli di una combi 4000 logicamente il discorso è diverso, saluti Simone.

Modificato da Reludwig il 29/04/2009 alle 07:43:07
maculani
maculani
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 10:09:43
quote:Originally posted by Albertoy
quote:Originally posted by maculani
Non vi è quel "salto" che forse auspica. Se è una condizione di pianta diversa per esigenze familiari cambiate, lo faccia pure, ma sul resto al di la che un Kentucky marchio ammiraglio del Gruppo Rimor costa di più, le da solo accessoristica maggiore e qualche rifinitura di maggior convinzione, ma non quel confort finale in senso lato che spera. Cordialmente MACULANI. >
> A prescindere che il mercato possa anche offrire di meglio in quella fascia di prezzo... A mio avviso la differenza c'è: la mansarda è meglio curata e riscaldata degli Autoroller (comfort notturno diverso), il riscaldamento in generale è fatto meglio come capillarità ed è affidato ad un Dual Top della Webasto invece che una Combi o una Truma classica, il serbatoio di recupero è coibentato e riscaldato, i materiali e gli accessori sono di altro conto (es. frigo grande, forno, porta finestrata, oblò panoramici, centralina digitale, etc. etc.). Certo non è un monoscocca o non usa Styropor, però credo che la "sensazione" di differenza sia notevole, così come il comfort invernale, per quanto inferiore rispetto a mezzi teutonici. Se il mezzo che hai scelto è quello, qualcosa in più offre. Se ne vuoi uno con quella pianta in quella fascia di prezzo...se ci dici l'uso prevalente del mezzo ci sono un sacco di consigli che tutti ti potranno dare![:)]
>
> Ha detto bene è solo una sensazione, non è realtà. Non diamo indirizzi alti su cose che non lo hanno in rapporto con altre molto simili. Cordialmente MACULANI.
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Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:12:45
Ovviamente intendevo la differenza con Combi o Truma di potenza inferiore che di solito sono montate su mezzi di fascia bassa. L'efficienza pura credo sia superiore tra l'altro tra il gas ed il gasolio (se ben ricordo da sito Truma si parla di 97 contro 90), parlavo solo di "potenza" unita ad una migliore distribuzione del riscaldamento, visto che su mezzi di fascia bassa spesso non sono presenti doghe, paretine anticondensa e riscaldamento in mansarda, con relativa umidità, mentre il Kentucky ha queste caratteristiche. Questo contribuisce ad un'esperienza invernale migliore dell'Autoroller. Certo sono cose che si possono aggiungere/migliorare/modificare sull'Autoroller, che però trovo di serie sull'altro...
quote:Originally posted by maculani
Ha detto bene è solo una sensazione, non è realtà. Non diamo indirizzi alti su cose che non lo hanno in rapporto con altre molto simili. Cordialmente MACULANI. >
> Non a caso ho usato "sensazione", ci siamo spesso trovati d'accordo su altri mezzi... Possiamo tranquillamente discutere sulla congruità di differenza di prezzo tra i due rapportata alle differenze di sostanza, che potrebbe essere tranquillamente sbilanciata e non completamente giustificata. Però a mio avviso tra i due ci sono diverse "differenze", per quanto queste non siano di livello enorme, che permettono una migliore esperienza invernale, non migliore in senso assoluto ma migliore in senso relativo all'Autoroller, ed un comfort superiore dato dagli accessori (oblò panoramici, forno, frigo, tessuti, cappa aspirante, prese esterne acqua e gas, vano batteria ed elettronica accessibile dall'esterno, centralina digitale Arsilicii, porta finestrata, zanzariera, etc.). Riporto banalmente il discorso condensa: già il fatto che il materasso non sia bagnato ed io stia al calduccio in mansarda invece che battere i denti ed avere materasso e pareti bagnate fa la differenza, aggiungo lo scarico delle grigie senza patemi, il non avere il problema di cambiare le bombole la notte e via discorrendo. Poi comunque avevo aggiunto che specificando le esigenze certamente i molti utenti del forum avrebbero sfornato un sacco di consigli preziosi anche verso altre alternative nella stessa fascia di prezzo.
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