quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/02/2011 22:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso il compressorino ha funzionato ininterrottamente e non mi sembrava caldo. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 17/02/2011 08:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene, buona notizia, mi confermi che è quello originale Fix & go del Ducato?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/02/2011 09:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è quello nella foto originale Fiat Ducato. Poi la sfortuna è sempre in agguato e se si rompe il motore cosa si fa? Ci si porta un motore di scorta? Oppure la pompa dell'acqua di scorta? ...e via dicendo. Una buona assicurazione ti toglie almeno dall'impaccio di rimanere fermo per strada trainando il mezzo ad una officina vicina. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/06/2011 16:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 19/06/2011 16:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Claudio, ovviamente se hai un mezzo piccolo non avrai mai i problemi che ho descritto nel precedente post, e, credo che il kit possa toglierti da situazioni incresciose, io, al tuo posto, porterei anche il kit riparazioni tubbles, costo irrisorio, permette cinque riparazioni definitive senza smontare la ruota e senza ricorrere al gommista, peso 100 grammi, sempre con compressorino o pompa manuale.Ho utilizzato la pompa da ciclista per gonfiare la ruota gemellare interna del Daily andata giu' per l'allentamemto della prolunga valvola, ricordo a tutti di stringerla bene utilizzando due paia di pinze, ci ho messo un pò ma l'ho portata senza problemi alla pressione prescritta. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/06/2011 17:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
e un crick da 20 t.
Di Domenica a nord di Budapest dove il cellulare non prende e le strade sono piene di pericolosissime buche voglio proprio vedere come si viaggia tranquilli con la sola assicurazione o col kit do gonfiaggio
Marco. quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/06/2011 17:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 19/06/2011 15:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pressione in una ruota portata a 5 atmosfere non richiede il crick. Ricordiamoci che la pressione viene consigliata misurata a freddo e con la ruota in esercizio. Una ruota da 5 atmosfere è un po' compressa per via del peso del mezzo, se la si smonta magari misurandola segna 4,8. Se la ruota non ci sta il problema finisce li ovviamente ma il 5.8 GL mi ha il garage e quindi "non ci sta" è una parola grossa anche perché hai ruote da 15" più piccole delle mie e una in garage c'entra eccome, la mia è in garage ovviamente con i crick abbondanti che hai visto. L'ultima volta che ho usato tutti e tre i crick contemporaneamente è stato a Maastricth in Olanda in un campeggio fatto praticamente in una torbiera e infatti con le tende era un bel campeggio ma il peso del mio camper non l'ha retto e sono sprofondato. 3 crick e il mio argano a corda hanno risolto la situazione. Smontando poche decine di mattonelle dal vialetto dei bagni [:D] sono riuscito con i crick a mettere qualcosa di solido sotto le ruote e uscire da quella trappola. Quindi cerca di mettere la ruota di scorta e di procurarti almeno un secondo crick magari quello Iveco super-ribassato col doppio pistone telescopico che vedi nella foto visto le altezze che hai sotto il tuo mezzo. Stavo per comprare un mezzo come il tuo, come ti trovi? Il basculante viene giù con una sola mano come nei modelli precedenti? La monogamba che regge il tavolo l'hanno posizionata almeno a 15 cm dal divano in modo che le gambe ci passino? Cordialmente, MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/06/2011 09:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>