CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

kit di gonfiaggio gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
ixeo
ixeo
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 08:19:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/02/2011  22:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio caso il compressorino ha funzionato ininterrottamente e non mi sembrava caldo. Ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/02/2011 alle: 09:31:38
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 17/02/2011  08:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene, buona notizia, mi confermi che è quello originale Fix & go del Ducato?
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 17/02/2011 alle: 10:42:39
Anch'io ho fatto dei test con quel compressore e direi che è valido. Riguardo all'intervento del soccorso previsto con l'assicurazione bisogna tenere presente che tale soccorso seppur munito di attrezzi e crick valido, non ha la ruota di scorta e poichè spesso si viaggia in giorni festivi potrebbero essere necessari dei giorni per trovare il pneumatico della misura giusta. Per questo mi sono convinto a procurarmi una ruota di scorta che ho alloggiato nel garage.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/02/2011 alle: 11:30:56
si, la ruota di scorta la reputo comunque indispensabile, due anni fa, su una sperduta isoletta della Svezia, mi si sgonfiava una gomma, ebbene, non era il pneumatico, ma una microcrepa nel cerchio (originale in ferro) che partiva dal foro valvola. Probabilmente era una crepa sempre esistita ma che ha tenuto finchè teneva la vernice. Se non avessi avuto la ruota di scorta sarebbe stato un guaio perchè trovare ricambi FIAT in Svezia è una bella lotta. Sarei dovuto stare fermo dei giorni in attesa dell'arrivo di un cerchio da Goteborg (la Fiat più vicina). Userei il kit solo nei casi in cui si è impossibilitati a sostituire in sicurezza la ruota. Immagino che andando in FIAT per comperare il KIT, quello del Ducato sia specifico vista la pressione in gioco e la dimensione delle ruote, non sarà certo uguale a quello di una Panda? Andrò a sentire quanto costa!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ixeo
ixeo
-
Inserito il 19/02/2011 alle: 08:27:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/02/2011  09:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è quello nella foto originale Fiat Ducato. Poi la sfortuna è sempre in agguato e se si rompe il motore cosa si fa? Ci si porta un motore di scorta? Oppure la pompa dell'acqua di scorta? ...e via dicendo. Una buona assicurazione ti toglie almeno dall'impaccio di rimanere fermo per strada trainando il mezzo ad una officina vicina. Saluti.
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 19/06/2011 alle: 15:52:47
Ho letto attentamente le istruzioni per l'uso del Fix&Go, non si parla di utilizzo del crick. La mia domanda sorge spontanea, ma se non posso mettere sul camper una ruota di scorta per problemi di spazio (il camper è piccolo) e avendo fatto una assicurazione per il soccorso stradale per quale motivo dovrei tenere il crick sul mezzo? Quale rischio corro se lo lascio a casa? Mi interessa sapere il vostro pensiero. Grazie Claudio
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 19/06/2011 alle: 16:46:28
Salve,im 23 anni di utilizzo avrò forato la gomma del camper 5 o 6 volte, diciamo che soltanto in due casi la ruota ha ceduto a causa del semplice chiodo, sicuramente riparabile con il kit, negli altri casi la causa è stata il cedimento del pneumatico, per scoppio o distacco del battistrada, problemi avvenuti con il primo camper equipaggiato con le 185/75/14, sempre senza conseguenze pericolose visto la bassa velocità del mezzo. Detto questo consiglio, per viaggiare e ripartire sicuri dopo una foratura, di munirsi di ruota di scorta e cric, magari lasciando a casa un pò di cianfrusaie e non caricando quintali di acqua almeno che non si vada nel deserto. Oltre alla ruota di scorta nel mio equipaggiamento c'è il kit di riparazione per pneumatici tubbless e pompa da ciclista professionale con manometro, può raggiungere pressioni fino a 10 bar, e garantisco, per prove fatte, che riesce a gonfiare tranquillamente i nostri mezzi, ottima per controllare la pressione prima di partire. Un saluto Enzo
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 19/06/2011 alle: 16:56:06
Ciao Enzo, la penso esattamente come te, se avessi lo spazio porterei ruota di scorta e crick (non quello di serie), il mio problema è che anche volendo la ruota di scorta non ci può stare, quindi mi ripeto, a senso portare il crick con il kit Fix&Go? Cordialmente Claudio
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/06/2011  16:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gala il 19/06/2011 alle 16:59:04
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 19/06/2011 alle: 17:14:21
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 19/06/2011  16:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Claudio, ovviamente se hai un mezzo piccolo non avrai mai i problemi che ho descritto nel precedente post, e, credo che il kit possa toglierti da situazioni incresciose, io, al tuo posto, porterei anche il kit riparazioni tubbles, costo irrisorio, permette cinque riparazioni definitive senza smontare la ruota e senza ricorrere al gommista, peso 100 grammi, sempre con compressorino o pompa manuale.Ho utilizzato la pompa da ciclista per gonfiare la ruota gemellare interna del Daily andata giu' per l'allentamemto della prolunga valvola, ricordo a tutti di stringerla bene utilizzando due paia di pinze, ci ho messo un pò ma l'ho portata senza problemi alla pressione prescritta. Un saluto Enzo
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 19/06/2011 alle: 17:17:25
Ciao Enzo, ma il crick di serie ha senso portarlo?
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/06/2011  17:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 19/06/2011 alle: 17:27:35
Io ho la ruota di scorta da 16 pollici su cerchio in lega (come gli alti 4), il crick originale del Fiat Ducato Il crick dell'Iveco da 3,5 t col doppio pistone e un crick da 20 t. Di Domenica a nord di Budapest dove il cellulare non prende e le strade sono piene di pericolosissime buche voglio proprio vedere come si viaggia tranquilli con la sola assicurazione o col kit do gonfiaggio Marco.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/06/2011 alle: 17:50:00
Ho letto tutti gli interventi, ma nessuno ha significato il fatto che chi come me ha un Rimor con le doppie ruote posteriori non ha problemi in caso di foratura o scoppio, basta un ottimo crik idraulico da 2000 kg, l'anno scorso ho forato la ruota anteriore destra, non ho la ruota di scorta ma il kit che danno in dotazione, ho smontato una ruota dietro l'ho messa d'avanti, e con cautela sono arrivato da un gommista (7 km). Perciò molto meno complicato il forare con un gemellato. [:)] Marco
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 19/06/2011 alle: 19:27:40
Si parla tanto di cric gomme di scorta ecc.Io però volevo sapere l'utilizzo e la validità di quelle bombolette che si comprano nei vari negozi dove avvitando il tubicino entra allinterno della gomma una sostanza che ti permette a bassa velocità di viaggire cosa ne pensate grazie mandi
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 19/06/2011 alle: 22:15:43
Ciao Marco, ti faccio i miei complimenti per come sei organizzato per qualsiasi emergenza.Come mai non hai risposto alla mia domanda?[?] Claudio P.S se mi venisse in mente di andare a Budapest prima ti mando un messaggio per sapere dove sei.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/06/2011  17:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gala il 19/06/2011 alle 22:17:54
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 20/06/2011 alle: 09:50:52
come tutti o quasi, il camper nuovo che ho ritirato da poco ha solo il kit di gonfiaggio, ma personalmente una ruota di scorta a costo di tenerla nel letto me la procurero' di sicuro, anche un buon crik...( quello in dotazione non mi da una gran fiducia ) per quanto riguarda il peso piuttosto lascio a casa la moglie...[:D]

Modificato da massi1974 il 20/06/2011 alle 09:54:35
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 20/06/2011 alle: 20:03:41
Ho capito nessuno vuole rispondere alla mia domanda e tutti in modo corretto e condivisibile mi propongono la ruota di scorta. Ora posso pensare: 1 mi sono espresso male 2 la mia domanda non merita risposta 3 siete tutti convinti che su qualsiasi mezzo sia possibile farci stare una ruota e un buon crick se il vostro pensiero fosse l'opzione 3 accetto suggerimenti, il mio camper è un Wingamm Brownie 5.8 GL....dimenticavo la moglie e i due bimbi per il momento scelgo di portarli con me.[:D] Cordialmente Claudio Galasso (TO)
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 21:53:11
Provate a chiamare il soccorso internazionale a Salonicco (Grecia) con il cellulare per sostituire la gomma....Poi ci sentiamo sul forum. Sempre la ruota di scorta, a costo di lasciar a casa la cassa di prosecco.
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 21/06/2011 alle: 02:18:23
è ovvio che se non hai una ruota di scorta è inutile portare il cric, se non puoi assolutamente mettere una ruota in piu l' unica cosa che puoi fare è affidarti al kit oppure sperare di non forare di sabato altrimenti il soccorso stradale ti parcheggia fuori dal gommista e li aspetti fino al lunedì.. La cosa strana è che sui camper nuovi ti danno oltre al famoso kit di gonfiaggio, il cric con chiave per i bulloni dei cerchi ma non la ruota di scorta...io me la procuro per stare tranquillo in ogni caso..
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 21/06/2011 alle: 09:08:47
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 19/06/2011  15:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pressione in una ruota portata a 5 atmosfere non richiede il crick. Ricordiamoci che la pressione viene consigliata misurata a freddo e con la ruota in esercizio. Una ruota da 5 atmosfere è un po' compressa per via del peso del mezzo, se la si smonta magari misurandola segna 4,8. Se la ruota non ci sta il problema finisce li ovviamente ma il 5.8 GL mi ha il garage e quindi "non ci sta" è una parola grossa anche perché hai ruote da 15" più piccole delle mie e una in garage c'entra eccome, la mia è in garage ovviamente con i crick abbondanti che hai visto. L'ultima volta che ho usato tutti e tre i crick contemporaneamente è stato a Maastricth in Olanda in un campeggio fatto praticamente in una torbiera e infatti con le tende era un bel campeggio ma il peso del mio camper non l'ha retto e sono sprofondato. 3 crick e il mio argano a corda hanno risolto la situazione. Smontando poche decine di mattonelle dal vialetto dei bagni [:D] sono riuscito con i crick a mettere qualcosa di solido sotto le ruote e uscire da quella trappola. Quindi cerca di mettere la ruota di scorta e di procurarti almeno un secondo crick magari quello Iveco super-ribassato col doppio pistone telescopico che vedi nella foto visto le altezze che hai sotto il tuo mezzo. Stavo per comprare un mezzo come il tuo, come ti trovi? Il basculante viene giù con una sola mano come nei modelli precedenti? La monogamba che regge il tavolo l'hanno posizionata almeno a 15 cm dal divano in modo che le gambe ci passino? Cordialmente, MArco.

Modificato da Emme48 il 21/06/2011 alle 09:17:05
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 21/06/2011 alle: 21:02:45
Ciao Marco, per il momento ho deciso che il crick non lo porterò, vuoi perchè con il kit fix&go non serve ma soprattutto perchè me lo sono ritrovato nel gavone avendo la batteria della cellula sotto il sedile passeggero e la piastra girevole del sedile conducente. Ho ritirato il camper venerdì scorso quindi non sono ancora nelle condizioni di dare giudizi precisi; ho comprato questo modello perchè riesco a parcheggiarlo nel garage seminterrato di casa. L'avevo visto a Rimini e preso atto delle misure contenute ideali per me e dei quattro posti letto sempre pronti mi sono deciso.Provo a rispondere ad alcune tue domande, il letto non si tira giù con una mano,meglio con due, la gamba del tavolo dista dal divano 13cm quindi il passaggio della gamba risulta essere alquanto scomodo, la dinette è ideale per tre persone in quattro mangiare è complicato, fortunatamente in famiglia siamo magri.Il sedile conducente è troppo alto rispetto al tavolo per via dello scalino del telaio ALKO e quindi non è un posto da utilizzarsi per mangiare, per il momento è diventata la postazione ideale per vedere i cartoni animati.Il garage io non lo posso utilizzare con il ripiano inferiore alzato perchè ho bisogno dei letti pronti per le mie due creature, quindi per il momento niente ruota di scorta.Lo spazio in altezza del garage con il ripiano inferiore abbassato è poco, soli 30cm se consideriamo che una bottiglia di acqua da 1.5lt è alta 32cm, avrebbero potuto lasciare più spazio alzando il livello dei letti.Ho avuto la buona intuizione di far tagliare il ripiano e il materasso inferiore altrimenti l'accesso al garage sarebbe stato più complicato.Il bagno è molto comodo e spazioso e vi sono ripostigli capienti, unica pecca lo specchio decentrato dal lavandino, mi verrà il torcicollo nel fare la barba,il locale è senza oblò vi è la finestra avrei preferito il contrario per l'inverno freddo delle mie parti.Il più grosso limite del mezzo è l'altezza da terra soli 13cm nel punto centrale dove vi è la marmitta, ho letto su COL che sostituiendo gli ammortizzatori e girando le barre di torsione posteriore si possono recuperare 4/5 cm, tu cosa ne pensi a riguardo?Ho passato notti insonni pensando di non riuscire a superare la rampa del garage, la sorte è stata dalla mia parte ci passo per un paio di centimetri. Rileggendo mi rendo conto di essere stato molto critico, rimane il fatto che siamo molto contenti della scelta fatta perchè è in linea con le nostre aspettative e necessità. Cordialmente Claudio (TO)
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/06/2011  09:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link