CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

kit seghe tazze circolari per forare legno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 19:13:21
salve ,dovrei effettuare vari fori di diverse misure sul camper patendo da  80 mm sul pavimento in legno per fare passare i tubi del webasto , credete vada bene un kit di seghe circolari di questo tipo per forare il pavimento in legno e per fare il foro sui mobili per le bocchette ? qualcuno le ha già utilizzate per avere conferma se il taglio viene preciso  e siano pratiche da utilizzare ? o si rischia di farsi male con le lame che escono facilmente ?

https://www.leroymerlin.it/cata...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 13/09/2019 alle 19:21:55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 19:30:59
In risposta al messaggio di liveline del 13/09/2019 alle 19:13:21

salve ,dovrei effettuare vari fori di diverse misure sul camper patendo da  80 mm sul pavimento in legno per fare passare i tubi del webasto , credete vada bene un kit di seghe circolari di questo tipo per forare il pavimento
in legno e per fare il foro sui mobili per le bocchette ? qualcuno le ha già utilizzate per avere conferma se il taglio viene preciso  e siano pratiche da utilizzare ? o si rischia di farsi male con le lame che escono facilmente ? ... vivi e lascia vivere
...
Tempo fa dovetti fare anche io dei carotaggi sul legno e avsv preso un kit simile a basso costo. Girava talmente storto che un foro da 20 mm diventava 25.
Alla fine ho preso un kit un po più serio 

https://www.bricoman.it/n/utens...

Ora non so se questo ha le misure che cerchi, ma ti assicuro che taglia bene ed è preciso
Silvio
8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 19:38:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2019 alle 19:30:59

Tempo fa dovetti fare anche io dei carotaggi sul legno e avsv preso un kit simile a basso costo. Girava talmente storto che un foro da 20 mm diventava 25. Alla fine ho preso un kit un po più serio  Ora non so se questo ha le misure che cerchi, ma ti assicuro che taglia bene ed è preciso
ne ho uno uguale e ti confermo che le tazze tagliano veramente bene ,il problema è che non c'e' la misura da 60 e 80..si avvicinano alle misure che mi servono quella da 64mm e 87mm ,ma poi rimane troppo grande il foro ... per andare sul sicuro mi tocca acquistare le tazze singole delle misure che  mi servono ... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 13/09/2019 alle 19:39:02
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 21:22:01
In risposta al messaggio di liveline del 13/09/2019 alle 19:38:23

ne ho uno uguale e ti confermo che le tazze tagliano veramente bene ,il problema è che non c'e' la misura da 60 e 80..si avvicinano alle misure che mi servono quella da 64mm e 87mm ,ma poi rimane troppo grande il foro ... per andare sul sicuro mi tocca acquistare le tazze singole delle misure che  mi servono ... 
Concordo che quelle che hai postato valgono veramente poco, allargano il foro e qualche volta mi capito che si incastrassero, meglio non usarle.
L'unica è prenderle singolarmente online tipo queste di Amazon da 60 e da 80 . certamente costano come un kit completo, ma almeno si è sicuri di fare un buon lavoro.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 23:28:15

salve ,dovrei effettuare vari fori di diverse misure sul camper patendo da  80 mm sul pavimento in legno per fare passare i tubi del webasto , credete vada bene un kit di seghe circolari di questo tipo per forare il pavimento
in legno e per fare il foro sui mobili per le bocchette ? qualcuno le ha già utilizzate per avere conferma se il taglio viene preciso  e siano pratiche da utilizzare ? o si rischia di farsi male con le lame che escono facilmente ? ... vivi e lascia vivere
...
Lascia perdere quel tipo, girano storte e se va male si sgancia e fa danno.

decisamente meglio quelle indicate da impiegatodel volante.

Per avere un lavoro piu perfetto possibile, meglio prendere un mandrno standard come questo

immagine(1793).png

su cui poi montare seghe a tazza per legno-plastica di buona fattura e con attacco standard come ad esempio questa:

con lo stesso attacco standard si trovano anche di altra marca piu nota, come BOSCH o altri.

Se sei fortunato, ogni tanto alla LIDL mettono fuori il Kit di seghe a tazza (figurati se me lo perdevo) , con due mandrini attacco standard, grande e piccolo, e una serie di tazze di buona qualità, ma gia vale anche solo per i mandrini e poi se serve una tazza di dimensione diversa si acquista la misura che serve con attacco standard.

https://www.amazon.it/Bi-Sega-t...

immagine(1794).png

I

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
13
volvo960
volvo960
27/07/2011 1732
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 08:35:12

...
Non anno bene perchè non sono abbastanza alte ed avendo il piattello dove si inseriscono le lame non riesci a completare il taglio su elementi di spessore elevato come il pavimento.Poi comunque sono molto ballerine e si scaldano in fretta. Meglio un kit oppure 1/ 2 tazze più professionali.

Massimo
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1802
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 09:38:50
Ciao, io le ho usate, proprio quelle economiche e proprio per fare passare i tubi dell'eberspace, ne ho fatti però solo 3 di fori nella dinette dietro il posto guida due per fare uscire l'aria calda e una per l'aspirazione e non ho trovato le problematiche che leggo sopra, i fori sono venuti perfetti, la dinettè è in legno spessa un centimetro circa, accortezza di inizare dall'esterno, la parte visibile e poi a metà circa continuare dal di dentro, se possibile, altrimenti quando escono potrebbero scheggiare il legno e farne saltare via qualche pezzetto o perlomeno alla fine andarci piano piano.
Per un lavoro usa e getta come ho fatto io vanno più che bene, ora le ho messe da qualche parte e mai più usate.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
8
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 10:41:14
ho deciso! prenderò certamente le tazze singole con misure esatte ai fori , il rischio di scheggiare il legno del mobilio  all'interno del camper con quel kit di tazze del leroy merlin  rimane molto alto ,meglio non rischiare .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/09/2019 alle 10:42:41
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3298
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 13:41:57
In risposta al messaggio di liveline del 14/09/2019 alle 10:41:14

ho deciso! prenderò certamente le tazze singole con misure esatte ai fori , il rischio di scheggiare il legno del mobilio  all'interno del camper con quel kit di tazze del leroy merlin  rimane molto alto ,meglio non rischiare .
Bravo, saggia decisione…
Spendiamo molte migliaia di euro per acquistare il campersurprise e poi ci incasiniamo la vita per risparmiare pochi euro...crying
Saluti.
Ezio55
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:33:25
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/09/2019 alle 13:41:57

Bravo, saggia decisione… Spendiamo molte migliaia di euro per acquistare il camper e poi ci incasiniamo la vita per risparmiare pochi euro... Saluti.
"... e poi ci incasiniamo la vita per risparmiare pochi euro..."  e rovinarci il camper wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.