CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Knaus 650 DKG - come và?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 21:54:04
Ciao a tutti, dopo ricerche, prezzi, consigli, riflessioni mi sono deciso! svenandomi.. ho acquistato un Knaus 650 DKG su Ducato 3000 - Heavy Qualcuno lo ha? Qual'è lo spessore delle pareti? (semplice curiosità, penso non abbia problemi invernali..) ciao
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 22:05:15
Insomma..... nessuno ha un Knaus? Un'altra domanda, prima di chiedere al concess. , ho visto che, nel gavoncino dedicato alle bombole gas, cè una apertura che sembra per l'acqua (cè scritto wasswerfrei); cos'è??? Ciao a tutti.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:13:11
I Knaus vanno tutti molto bene. Forse peccano un pò esteticamente ma sono veicoli che si apprezzano frequentandoli. Il tappo che vedi nel vano bombole è del serbatoio primario dell'acqua potabile. Dovrebbe essere di 115 LT. E' riscaldato e coibentato (se il camper ha il doppio pavimento. Ce ne sono alcuni che non hanno il telaio alko e quindi neanche il doppio pavimento e valgono molto meno ma sono ugualmente validi). Se hai bisogno di altre notizie chiedi pure. Ciao da Dreade
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 23:03:36
Grazie Dreade, in effetti ho sbagliato a leggere l'etichetta, c'è scritto Frisckwasser ed è per il carico dell'acqua potabile. E' inserito all'interno del gavone bombole gas (non è quindi esterno come negli altri camper che ho visto). Penso (e spero) che il camper sia ben fatto, è dotato di doppio pavimento e ho potuto vedere una gran quantità di bocchette per l'aria calda, il che mi fa ben sperare sulle qualità "invernali". Un'altra curiosità che mi sono dimenticato di chiedere al concess. è una sorta di "cordicella" presnte in mansarda, non ne intuisco l'uso. Per lo scarico delle acque grigie ho visto che c'è una maniglia (abbastanza rozza..)con forma ad L con scritto AUF (aperto) e ZU (chuiso) sembra "funzionale", lo é? Grazie e ciao.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/05/2007 alle: 23:50:56
Ciao! Io ho un Travel-Liner e ne sono entusiasta. L'ho provato al freddo intenso così come al caldo senza riscontrare nessun problema. Non posso fare altro che consigliarti un veicolo di questa marca. La coibentazione è ottima, e i sistemi di riscaldamento studiati attentamente. Infatti, prima di essere messo in produzione, ogni modello è provato nella camera del freddo a 26 gradi sotto zero. Il 650DKG è un ottimo veicolo con una disposizione perfetta per la famiglia di 4 persone. Associa la zona anteriore del più grande 700DG con dinette classica a due letti a castello di dimensioni domestiche nel posteriore. A tutto questo aggiungi il telaio Alko e la meccanica Heavy e ottieni un gran veicolo. Per il freddo (e per il caldo) mi sento di rassicurarti senz'altro... I Knaus sono in assoluto tra i migliori (conta che lo stabilimento a Jandelsbrunn è quasi in montagna). Per la cordicella in mansarda: serve ad aprire la canalizzazione dell'aria calda. Comanda una valvola a farfalla che apre o chiude il flusso secondo le esigenze. Dovresti trovarne uno analogo per il serbatoio di recupero... Ciao Michel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:59:34
quote:Originally posted by maxaqu
Grazie Dreade, in effetti ho sbagliato a leggere l'etichetta, c'è scritto Frisckwasser ed è per il carico dell'acqua potabile. E' inserito all'interno del gavone bombole gas (non è quindi esterno come negli altri camper che ho visto). Penso (e spero) che il camper sia ben fatto, è dotato di doppio pavimento e ho potuto vedere una gran quantità di bocchette per l'aria calda, il che mi fa ben sperare sulle qualità "invernali". Un'altra curiosità che mi sono dimenticato di chiedere al concess. è una sorta di "cordicella" presnte in mansarda, non ne intuisco l'uso. Per lo scarico delle acque grigie ho visto che c'è una maniglia (abbastanza rozza..)con forma ad L con scritto AUF (aperto) e ZU (chuiso) sembra "funzionale", lo é? Grazie e ciao. Si lo è salvo che il tubo di scarico ha una sezione un pò ridotta e impiega più tempo per l'operazione. Recentemente un amico mi ha posto una domanda interessante che giro anche all'ottimo Travel Liner: e se qualche buon tempone apre la valvola e ti fa beccare una bella multa per aver scaricato in strada ??? Forse in Germania questo non potrebbe mai accadere ma da noi......? [}:)][}:)]Saluti Dreade >
>
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/05/2007 alle: 13:38:59
Ciao! Guarda, a me non è mai capitato. Io giro sempre con il tappo avvitato però. In questo modo anche se qualche idiota dovesse aprire lo scarico non succede nulla... Ma questo vale anche per gli scarichi a ghigliottina tradizionali... Ma poi perchè uno dovrebbe andare ad aprire lo scarico a qualcuno???? Intendo se è sano di mente.. Cmq tornando a discorsi seri lo scarico è invernale: la valvola evacua l'acqua intorno alla stessa all'esterno del serbatoio che è riscaldato. In questo modo è impossibile che geli e si può scaricare anche a temperature molto basse (provare per credere) Ciao Michel
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 22:24:35
Grazie Travel e Dreade !! Non vedo l'ora di avere il mezzo per poterlo provare! Ho aggiunto come "extra" solo la veranda e una antenna TV. conto poi, di installare una seconda BS. Ho visto si che si può alloggiare sotto il sedile dell'autista (la prima BS è sotto il sedile passeggero). Nient'altro! Anche perchè sui pesi.......i 35q. mi sa che li supero...Knaus dichiara, per il modello 160 CV, telaio da 40q (quindi Heavy?) 3293Kg. Però non capisco una cosa, il mezzo è omologato 35q. avendo il telaio Maxi (Heavy) ed il motore da 160 CV. Sul sito della Knaus la motorizzazione da 160 CV è disponibile su due omologazioni, 35q e 40q. Sembra chiaro che, per la 35q sia disponibile il solo telaio Light. Mi sono spiegato? ciao e grazie.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 17/05/2007 alle: 08:44:47
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Guarda, a me non è mai capitato. Io giro sempre con il tappo avvitato però. In questo modo anche se qualche idiota dovesse aprire lo scarico non succede nulla... Ma questo vale anche per gli scarichi a ghigliottina tradizionali... Ma poi perchè uno dovrebbe andare ad aprire lo scarico a qualcuno???? Intendo se è sano di mente.. Cmq tornando a discorsi seri lo scarico è invernale: la valvola evacua l'acqua intorno alla stessa all'esterno del serbatoio che è riscaldato. In questo modo è impossibile che geli e si può scaricare anche a temperature molto basse (provare per credere) Ciao Michel >
> Non ho capito di quale tappo parli e non ho capito la differenza tra i "discorsi seri" e le mie considerazioni !!!! Me la spieghi ? Grazie !!!.Io parlo delle acque grigie. Sul mio non c'è traccia di questo tappo che impedirebbe lo scarico. Potrei avere una foto ?. Il motivo di un gesto simile è lo stesso che moltissimi hanno valutato chiudendo l'accesso allo scarico con sportellini sotto chiave. Mi risulta di gente che fa queste cose con le stesse motivazioni stupide con cui si sorpassa con la striscia continua, scarica ovunque, ruba il tappo della benzina o lo stemma dal cofano dell'auto ecc. In un campeggio mi è capitato di assistere ad una discussione perchè il ragazzetto irrequieto (9-10 anni) incuriosito dalla leva dello scarico ha pensato bene di aprirla. Il fatto di per sè non è gravissimo ma la discussione che ne è scaturita stava per sfociare drammaticamente. Il genitore sosteneva che si trattava di una marachella del figlio che, per non buscarle, negava e i vicini tacciavano il genitore di aver scaricato per inciviltà e, cosa peggiore, di nascondersi con la scusa del figlio. Alla fine fu allontanato il malcapitato genitore (secondo me incolpevole) che imprecava che avrebbe venduto il camper o avrebbe blindato la valvola di scarico. (Otranto 2002 - camping Mulino d'acqua - mi pare). Ciao Travel e buoni KM. Dreade P.S. il fatto che non ti sia capitato non vuol dire assolutamente niente. Neanche a me è capitato ma non credo di costituire da solo la certezza che non possa accadere...non ti sembra ? Magari un pizzico di saccenza in meno ti renderebbe di più il camperista eccezionale e competente che già sei.[;)][;)][:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/05/2007 alle: 09:59:20
Ciao! Scusa, allora probabilmente abbiamo scarichi diversi. Il mio ha uno scarico abbastanza grande, di quelli che scaricano in fretta. Alla fine del tubo c'è l'innesto per il tappo o per il becco per direzionare meglio il flusso. Cmq appena posso ti metto una foto... Lo scarico come il mio sono sicuro sia stato montato almeno fino al 2004. Poi è possibile che ne abbiano messo uno di diametro più ridotto e già fornito di becco direzionale ma a questo punto senza tappo. Il tuo di che anno è? Per l'altro discorso scusa, ma non avevo alcuna intenzione di fare il saccente. In 20 anni non mi è mai capitata una cosa del genere, tutto qui. Nè l'ho mai vista. Dal mio punto di vista uno che ti apre per dispetto lo scarico è una cosa fuori dal mondo
quote:Ma poi perchè uno dovrebbe andare ad aprire lo scarico a qualcuno???? Intendo se è sano di mente.. >
> Ho messo 4 punti interrogativi, la mia risposta era piuttosto scherzosa. Mi spiace tu non l'abbia capita.[;)] Non esiste la certezza che qualcuno non ti apra lo scarico, a meno che tu non lo abbia elettrico. Infatti non ci vuole poi molto a svitare un tappo... Ma ti ripeto, non vedo perchè dovrebbe accadere. Ciao Michel
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 17/05/2007 alle: 10:48:07
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Scusa, allora probabilmente abbiamo scarichi diversi..... Il tuo di che anno è?....OMISSIS Per l'altro discorso scusa, ma non avevo alcuna intenzione di fare il saccente. In 20 anni non mi è mai capitata una cosa del genere, tutto qui. Nè l'ho mai vista.....OMISSIS >
> Figurati non c'è problema. Il mio MH è del 2005 e quindi non ha il tappo ed il problema esiste. Non ho compreso...anzi non conosco proprio la "convenzione" dei punti interrogativi e in genere, anche nella vita, parlo poco ma mi faccio ascoltare (bontà loro)[;)][;)]. Il mio "saccente" era accompagnato dalle faccine e dalla stima sincera nei tuoi confronti; adesso poi confortata dal senso e dal tenore delle cose che ci stiamo scrivendo. Cari saluti. Dreade [^]
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:42:36
Sul mio (prox.) 650 DKG lo scarico delle acque grige è sprovvisto di tappo e il tubo ha un diametro di circa 5 cm (2 pollici?) almeno mi pare. Ciao Massimo P.S. per i pesi che ne dite?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/05/2007 alle: 20:30:50
Ciao! Mi scuso con Dreade, non ce l'ho fatta a fare la foto allo scarico del mio... Se riesco domani però la faccio. Per i pesi dovrebbe essere esattamente come dici tu.. 3203 con il Light 130cv 3253 con il Light 160cv 3243 con l'Heavy 130cv 3293 con l'Heavy 160cv... La storia è la stessa che ci fu quando ho preso il mio. Ducato Maxi versione tedesca e... 4000kg di portata totale. Miracolosamente (non so cosa abbia combinato il concessionario) il mio viene omologato 3500kg e 4 posti con portamoto... Non so ancora oggi come abbia fatto. Ero straconvinto di perdere un posto... Vedo però che le cose sembra che si ripetano! Il veicolo che hai preso è splendido. I pesi sono conseguenti... E' lungo 7 metri, ha il doppio pavimento, una costruzione seria e ben curata. Qualunque veicolo con caratteristiche analoghe avrebbe gli stessi pesi (IMHO). L'importante è saperlo e regolarsi di conseguenza... [;)] Ciao Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link