quote:Originally posted by maxaqu>
Grazie Dreade, in effetti ho sbagliato a leggere l'etichetta, c'è scritto Frisckwasser ed è per il carico dell'acqua potabile. E' inserito all'interno del gavone bombole gas (non è quindi esterno come negli altri camper che ho visto). Penso (e spero) che il camper sia ben fatto, è dotato di doppio pavimento e ho potuto vedere una gran quantità di bocchette per l'aria calda, il che mi fa ben sperare sulle qualità "invernali". Un'altra curiosità che mi sono dimenticato di chiedere al concess. è una sorta di "cordicella" presnte in mansarda, non ne intuisco l'uso. Per lo scarico delle acque grigie ho visto che c'è una maniglia (abbastanza rozza..)con forma ad L con scritto AUF (aperto) e ZU (chuiso) sembra "funzionale", lo é? Grazie e ciao. Si lo è salvo che il tubo di scarico ha una sezione un pò ridotta e impiega più tempo per l'operazione. Recentemente un amico mi ha posto una domanda interessante che giro anche all'ottimo Travel Liner: e se qualche buon tempone apre la valvola e ti fa beccare una bella multa per aver scaricato in strada ??? Forse in Germania questo non potrebbe mai accadere ma da noi......? [}:)][}:)]Saluti Dreade >
quote:Originally posted by travel liner> Non ho capito di quale tappo parli e non ho capito la differenza tra i "discorsi seri" e le mie considerazioni !!!! Me la spieghi ? Grazie !!!.Io parlo delle acque grigie. Sul mio non c'è traccia di questo tappo che impedirebbe lo scarico. Potrei avere una foto ?. Il motivo di un gesto simile è lo stesso che moltissimi hanno valutato chiudendo l'accesso allo scarico con sportellini sotto chiave. Mi risulta di gente che fa queste cose con le stesse motivazioni stupide con cui si sorpassa con la striscia continua, scarica ovunque, ruba il tappo della benzina o lo stemma dal cofano dell'auto ecc. In un campeggio mi è capitato di assistere ad una discussione perchè il ragazzetto irrequieto (9-10 anni) incuriosito dalla leva dello scarico ha pensato bene di aprirla. Il fatto di per sè non è gravissimo ma la discussione che ne è scaturita stava per sfociare drammaticamente. Il genitore sosteneva che si trattava di una marachella del figlio che, per non buscarle, negava e i vicini tacciavano il genitore di aver scaricato per inciviltà e, cosa peggiore, di nascondersi con la scusa del figlio. Alla fine fu allontanato il malcapitato genitore (secondo me incolpevole) che imprecava che avrebbe venduto il camper o avrebbe blindato la valvola di scarico. (Otranto 2002 - camping Mulino d'acqua - mi pare). Ciao Travel e buoni KM. Dreade P.S. il fatto che non ti sia capitato non vuol dire assolutamente niente. Neanche a me è capitato ma non credo di costituire da solo la certezza che non possa accadere...non ti sembra ? Magari un pizzico di saccenza in meno ti renderebbe di più il camperista eccezionale e competente che già sei.[;)][;)][:D]
Ciao! Guarda, a me non è mai capitato. Io giro sempre con il tappo avvitato però. In questo modo anche se qualche idiota dovesse aprire lo scarico non succede nulla... Ma questo vale anche per gli scarichi a ghigliottina tradizionali... Ma poi perchè uno dovrebbe andare ad aprire lo scarico a qualcuno???? Intendo se è sano di mente.. Cmq tornando a discorsi seri lo scarico è invernale: la valvola evacua l'acqua intorno alla stessa all'esterno del serbatoio che è riscaldato. In questo modo è impossibile che geli e si può scaricare anche a temperature molto basse (provare per credere) Ciao Michel >
quote:Ma poi perchè uno dovrebbe andare ad aprire lo scarico a qualcuno???? Intendo se è sano di mente.. >> Ho messo 4 punti interrogativi, la mia risposta era piuttosto scherzosa. Mi spiace tu non l'abbia capita.[;)] Non esiste la certezza che qualcuno non ti apra lo scarico, a meno che tu non lo abbia elettrico. Infatti non ci vuole poi molto a svitare un tappo... Ma ti ripeto, non vedo perchè dovrebbe accadere. Ciao Michel
quote:Originally posted by travel liner> Figurati non c'è problema. Il mio MH è del 2005 e quindi non ha il tappo ed il problema esiste. Non ho compreso...anzi non conosco proprio la "convenzione" dei punti interrogativi e in genere, anche nella vita, parlo poco ma mi faccio ascoltare (bontà loro)[;)][;)]. Il mio "saccente" era accompagnato dalle faccine e dalla stima sincera nei tuoi confronti; adesso poi confortata dal senso e dal tenore delle cose che ci stiamo scrivendo. Cari saluti. Dreade [^]
Ciao! Scusa, allora probabilmente abbiamo scarichi diversi..... Il tuo di che anno è?....OMISSIS Per l'altro discorso scusa, ma non avevo alcuna intenzione di fare il saccente. In 20 anni non mi è mai capitata una cosa del genere, tutto qui. Nè l'ho mai vista.....OMISSIS >