http://news.google.de/news?hl=d...
quote:Originally posted by NordKapp071> Traduci con google e leggiti i commenti dei tedeschi...ammazzano le banche e i manager ultra stipendiati...
Ma cavolo no!!! Addirittura bancarotta!!! Ma a Rimini non avevano anche presentato nuovi modelli? X chi sa il tedesco:http://news.google.de/news?hl=d...
>
quote:Originally posted by zeno74> Comprerei un Knaus a prezzi stracciati, visto che sono comunque degli ottimi mezzi. salvo-SA
E adesso cheffare? Io volevo ordinare uno Knaus... Le banche dovrebbero subentrare alla proprietà, sanare l'azienda con massicci licenziamenti e poi? I fornitori? Saranno ancora in grado di evadere gli ordini? Voi che fareste? >
quote:Originally posted by eredi> E' molto difficile darLe un suggerimento. Un marchio che fallisce del tutto senza intervento esterno mette ovviamente in crisi tutto il sistema produttivo ivi inclusi rapporti concessionari/produttore. Comprare un veicolo che appartiene ad un costruttore che si è spento o che non si risveglierà, qualche rischio lo comporta. Il fatto che si fallisca non dipende spesso da cattiva produzione, ma alcune volte da gestioni amministrative sbagliate, associate a decisioni produttive forse azzardate e un pò controcorrente rispetto alla richiesta del mercato molto meno attenta alla qualità, ma molto più incline alla praticità e al costo contenuto dei beni potenzialmente acquistabili.
Come ho già scritto, tra qualche giorno dovrei acquistare un camper Weinsberg, marchio che appunto fa parte del gruppo Knaus. Oltre ad un doveroso ulteriore sconto che cercherò di strappare propio per la faccende sopra esposta, mi domandavo se comunque sto facendo la mossa giusta. L'oggetto mi pare valido e comunque ci sarebbe sempre il concessionario in caso di guai...o no ? Grazie dei consigli che mi potrete dare Marco >
quote:Originally posted by eredi> Credo che sia la scelta più sicura.
Grazie per la risposta Maculani. In effetti sarebbe più saggio posticipare la decisione d'acquisto per verificare il proseguo della faccenda. Se il gruppo rilevato da qualche società come già si vociferava in giro, dovesse continuare ad esistere, anche la relativa rete commerciale sopravvivrebbe. In caso contrario, dovrei sperare nella robustezza del mezzo almeno nel periodo in cui lo dovessi tenere. Se il venditore nonostante tutto concedesse come ho richiesto, la clausola scritta per il riacquisto del mezzo entro l'anno ed a un prezzo stabilito oggi, allora potrei rischiare ugualmente. Vedremo, speriamo comunque che la storia si risolva in maniera positiva se non altro per le persone che vi lavorano. Un saluto Marco >