CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Knaus: gavoncino laterale non si apre! Help!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 17:17:25
Ciao a tutti,
oggi dopo troppo tempo ho fatto fare un giretto al mio vr, Knaus 658 LG del 2007, per verifcare se fosse tutto a posto. Ebbene no...
Mi sono accorto che esce la benzina dal gavone dove è alloggiato il generatore crying  (Tec29) e non riesco ad aprirlo per capire cosa sta succendendo!

Questa la situazione:
20200725_171229.jpg

La chiusura di destra non corre fino a fine corsa e rimane obliqua: la chiusura di sinistra invece si apre (la vedete in verticale).
A tirare con un po' di forza ho paura di fare dei danni... (ci ho un po' provato ma ho desistito) avete qualche buon consiglio? A qualcuno è successo?
... tra l'altro avere la benzia che esce da lì non mi piace per niente sad.

Grazie e buoni km a tutti!
C=64

Modificato da Commodore64 il 25/07/2020 alle 21:28:07
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 17:26:11
In risposta al messaggio di Commodore64 del 25/07/2020 alle 17:17:25

Ciao a tutti, oggi dopo troppo tempo ho fatto fare un giretto al mio vr, Knaus 658 LG del 2007, per verifcare se fosse tutto a posto. Ebbene no... Mi sono accorto che esce la benzina dal gavone dove è alloggiato il generatore
  (Tec29) e non riesco ad aprirlo per capire cosa sta succendendo! Questa la situazione: La chiusura di destra non corre fino a fine corsa e rimane obliqua: la chiusura di sinistra invece si apre (la vedete in verticale). A tirare con un po' di forza ho paura di fare dei danni... (ci ho un po' provato ma ho desistito) avete qualche buon consiglio? A qualcuno è successo? ... tra l'altro avere la benzia che esce da lì non mi piace per niente . Grazie e buoni km a tutti! C=64
...
Hai provato con il WD 40 sulla maniglia bloccata? Nella serratura..
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 17:41:34
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 25/07/2020 alle 17:26:11

Hai provato con il WD 40 sulla maniglia bloccata? Nella serratura..
Ciao EdStraker74,
ti ringrazio: in effetti non avevo provato, poiché il pomello inizia la corsa, poi sembra che trovi un ostacolo. In ogni caso ho provato ma senza esito positivo.
Questa la serratura dall'altra parte, dove il gavone gemello si apre (ma da lì non si arriva all'altro poiché il doppio pavimento è stato chiuso dal precedente proprietario quando ha installato il generatore:
20200725_173819.jpg

Grazie per l'aiuto.
Ciao e buoni km,
C=64
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:10:28
In risposta al messaggio di Commodore64 del 25/07/2020 alle 17:41:34

Ciao EdStraker74, ti ringrazio: in effetti non avevo provato, poiché il pomello inizia la corsa, poi sembra che trovi un ostacolo. In ogni caso ho provato ma senza esito positivo. Questa la serratura dall'altra parte, dove
il gavone gemello si apre (ma da lì non si arriva all'altro poiché il doppio pavimento è stato chiuso dal precedente proprietario quando ha installato il generatore: Grazie per l'aiuto. Ciao e buoni km, C=64
...
Da quanto hai postato sembra che lì dentro qualcosa non sia più collocato al suo posto ed in questo momento prema e blocchi la serratura...mi verrebbe da consigliarti di parcheggiare il camper in modo che non sia in piano, ma più inclinato sul lato opposto al gavone bloccato (non tantissimo da ribaltare il camper, per carità) e riprovare ad agire su quella serratura...il che alla peggio dà solo il fastidio di qualche manovra del camper...

Modificato da EdStraker74 il 25/07/2020 alle 18:12:37
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 18:37:40
Prova a spingere la porta del come per chiuderla facendo un minimo di forza, e nello stesso tempo fai ruotare la maniglia.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 20:43:14
Grazie EdStraker74, grazie vecchio,
ho tentato applicando entrambi i suggerimenti (per l'inclinazione per il momento ho usato i cunei ponendoli entrambi a sinistra), e purtroppo non ho raggiunto il risultato speratosad.
Ciao e buoni km a tutti.
Luca
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 21:06:54
In risposta al messaggio di Commodore64 del 25/07/2020 alle 20:43:14

Grazie EdStraker74, grazie vecchio, ho tentato applicando entrambi i suggerimenti (per l'inclinazione per il momento ho usato i cunei ponendoli entrambi a sinistra), e purtroppo non ho raggiunto il risultato sperato. Ciao e buoni km a tutti. Luca
Fai un giro e cerca di sballottarlo con alcune frenate decise sia in avanti che in retromarcia
Silvio
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 21:27:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/07/2020 alle 21:06:54

Fai un giro e cerca di sballottarlo con alcune frenate decise sia in avanti che in retromarcia
Ciao impiegatodelvolante,
sulla carta mi pare un'ottima idea: magari domattina ci provo, sperando che nel frattempo la benzina che colava dall'interno del gavone evapori, visto che è collocata a mio avviso pericolosamente vicina alla marmittaangry del camper... La posizione in cui è stato montato il generatore secondo me è discutibile... e pensare che il tubo tra generatore e serbatorio l'ho fatto cambiare tre anni fa... magari si è semplicemente sfilato...
Mi rifarò vivo domani, se non verrò arrostito sul camper blush...
Ciao e buoni km!

Modificato da Commodore64 il 25/07/2020 alle 21:28:56
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 21:35:06
In risposta al messaggio di Commodore64 del 25/07/2020 alle 21:27:39

Ciao impiegatodelvolante, sulla carta mi pare un'ottima idea: magari domattina ci provo, sperando che nel frattempo la benzina che colava dall'interno del gavone evapori, visto che è collocata a mio avviso pericolosamente
vicina alla marmitta del camper... La posizione in cui è stato montato il generatore secondo me è discutibile... e pensare che il tubo tra generatore e serbatorio l'ho fatto cambiare tre anni fa... magari si è semplicemente sfilato... Mi rifarò vivo domani, se non verrò arrostito sul camper ... Ciao e buoni km!
...
Porteti dietro un bell'estintore e magari gironzola vicino ai VVFF​​​
Non si sa maiwinklaugh
Silvio
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 08:24:25
In risposta al messaggio di Commodore64 del 25/07/2020 alle 20:43:14

Grazie EdStraker74, grazie vecchio, ho tentato applicando entrambi i suggerimenti (per l'inclinazione per il momento ho usato i cunei ponendoli entrambi a sinistra), e purtroppo non ho raggiunto il risultato sperato. Ciao e buoni km a tutti. Luca
Di nulla, figurati, mi sono calato nei tuoi panni pensando ad una soluzione fattibile, senza danneggiare nulla, mi spiace non abbia funzionato come speravo... vediamo cosa si può fare in alternativa, stay tuned
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 09:03:41
Mi sono guardato una video recensione del sunline mansardato...se la memoria visiva non mi inganna i due gavoni sono uno sotto la dinette l'altro sotto il divano del tavolo...il filmato mostra il gavone di destra aperto, a metà altezza si vedono due elle metalliche che collegano il fondo di quello che dovrebbe essere il mobiletto sotto la cucina, ma le viti sono messe ovviamente dall'interno del gavone...se il tuo gavone con la maniglia bloccata è sotto il divano, si dovrebbero ispezionare le lastre di legno sotto il divano, se ci sono viti o la possibilità di rimuovere qualcosa 

https://youtu.be/dZgwky4ggFI

in ultima analisi, se nemmeno una serie di audaci manovre non ti permette di risolvere, si può acquistare dall'amazzonia un Endoscopio collegabile ad uno smartphone, c'è ne sono anche da meno di 20€, individuare un punto prossimo alla maniglia bloccata dall'interno, eseguire su legno in punto dove non passano cavi e tubi un foro col trapano di diametro sufficiente a far passare l'endoscopio (hanno anche la luce e possibilità di scattare foto digitali) e cercare di capire cosa è successo...se fosse un tubo come pensi a bloccare la serratura, con un ferro (praticando un ulteriore foro in un altro punto se serve...tanto i fori sono richiudibili con un po' di stucco per legno) si può tentare di spostarlo, in modo da poter aprire la serratura bloccata...stesso procedimento si potrebbe tentare dal fondo del camper, in corrispondenza della verticale della maniglia bloccata qualora il fondo fosse in vetroresina o altro materiale plastico, cosa che dal filmato purtroppo non sono riuscito a capire... l'endoscopio non sarebbe spesa inutile,su un camper ci sono serbatoi e angoli inaccessibili che con questo strumento diverrebbero sondabili facilmente.

Modificato da EdStraker74 il 26/07/2020 alle 09:04:10
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 09:06:00
Penso devi cercare di far ruotare la serratura  non agendo sul pomello, ma se  c 'è  ,un dado o rondella di chiusura dietro il pomello che fissa la serratura allo sportello.

Credo ti sia spostata la serratura .

Si potrebbe allentare anche facendo fare movimenti orari e antiorario.

ciao  Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link