CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Knaus sport ti del 2009

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2022 alle: 14:07:20
Buongiorno a tutti da pochi giorni ho acquistato un semintegrale knaus come da titolo e curiosando nei vari punti nascosti mi sono accorto che l'impianto idrico non è come i tutti Camper che ho visto in vita mia 
cioè mi spiego le tubature sono più grosse e con attacchi a fascette apposite cioè quelle che si chiudono con le pinze apposta non come i soliti attacchi rapidi in più non ci sono rubinetteria di chiusura in caso di perdita.il mio Arca ogni singolo tubo aveva un rubinetto di chiudere sono rimasto deluso ne parlano bene del knaus ma mi da l'impressione di cose importanti o sbaglio 
Massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 10:58:44
Possibile che nessuno abbia un camper con un impianto come il mio 
Massimo
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 11:56:14
Potresti postare qualche foto per capire meglio.
Grazie Fabio
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 13:45:44
In risposta al messaggio di vecchio del 06/10/2022 alle 11:56:14

Potresti postare qualche foto per capire meglio. Grazie Fabio
IMG20221001183823(1).jpg
Massimo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 18:32:14
Posso chiederti se sei rimasto deluso per questo o ci sono altre motivazioni?
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 19:17:08
Sul mio vecchio burstner è simile e affidabile.
Pompa a immersione comandata da miscelatori con microinterruttore, quindi in teoria mai in pressione, a meno di non aprire il rubinetto e chiudere il flusso tramite doccino dotato di levetta.
Le fascette metalliche che vedo in foto non ho capito quali pinze particolari richiederebbero, si possono aprire e chiudere con cacciavite a croce o con normale chiave esagonale della corretta misura.
Fernando
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 20:38:05
Concordo con naldorm.
Ciao
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2022 alle: 14:49:46
Per discorso fascette.... non è  un criterio valido per denigrare un marchio. Ogni costruttore fa le sue scelte dettatte da discutibili motivazioni,  ma se qualcosa non va  bene, prima si deve verificare la situazione di mal funzionamento, poi si critica la tipologia d' impianto.  Quel tipo di fascette è più  veloce da installare, solo richiede un' apposita pinza dedicata che ovviamente non merita acquistare se non si è  un installatore di professione.. Nulla vieta di sostituirle con altre a vite dopo la rimozione in casi in necessità. Ogni marchio ha pregi e difetti congeniti, alcuni  migliorabili altri purtroppo meno facil da modificare  e indubbiamente  più onerosi da sostituire. Il camper perfetto sotto ogni profilo e inesistente! Ci si deve adeguare a uno standard di base perché  non è  sempre  detto che  un marchio di  pari livello sia sotto ogni punto di vista superiore ad un altro. I vari Cartagho, Frankia, Morelo...e atri top di gamma, ...non son  certo esenti da difetti  e costano più del doppio di comuni camper consueti....
Andre
claumas
claumas
06/03/2022 142
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2022 alle: 15:16:47
In risposta al messaggio di norbidic del 08/10/2022 alle 14:49:46

Per discorso fascette.... non è  un criterio valido per denigrare un marchio. Ogni costruttore fa le sue scelte dettatte da discutibili motivazioni,  ma se qualcosa non va  bene, prima si deve verificare la situazione
di mal funzionamento, poi si critica la tipologia d' impianto.  Quel tipo di fascette è più  veloce da installare, solo richiede un' apposita pinza dedicata che ovviamente non merita acquistare se non si è  un installatore di professione.. Nulla vieta di sostituirle con altre a vite dopo la rimozione in casi in necessità. Ogni marchio ha pregi e difetti congeniti, alcuni  migliorabili altri purtroppo meno facil da modificare  e indubbiamente  più onerosi da sostituire. Il camper perfetto sotto ogni profilo e inesistente! Ci si deve adeguare a uno standard di base perché  non è  sempre  detto che  un marchio di  pari livello sia sotto ogni punto di vista superiore ad un altro. I vari Cartagho, Frankia, Morelo...e atri top di gamma, ...non son  certo esenti da difetti  e costano più del doppio di comuni camper consueti....
...
 scusa norbidic ma di quale pinza e quali fascette stai parlando. quelle postate sono queste. cacciavite a stella o piatto o esagono Immagine%202022-10-08%20151018.jpg
claudio
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2022 alle: 16:31:55
Infatti l'avevo chiesto anche io, sempre messe e tolte usando una piccola esagonale snodabile a cricchetto.
Fernando
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2022 alle: 19:44:54
Ciao,

Anche io con knaus del 2006 ho sostituito tutte le fascette a pinza con quelle a vite, perché con il tempo non facevano più presa. Poi perdevano tutti i raccordi lo stesso e ho capito che era colpa dei raccordi in plastica, che si deformavano con la pressione delle fascette. Cambiati tutti con raccordi in ottone (difficili oltretutto da trovare di 10mm tutti ordinati su AliExpress. Con 10 euro di raccordi e 1 giornata intera di lavoro ho risolto. Tranne che per i raccordi truma che sono rimasti in plastica, ma sembrano reggere meglio, ma sono comunque sorvegliati speciali. Ritengo questi raccordi comunque molto meglio dei jhon guest(ho scritto bene)

​​​​​​​Saluti 
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 10:37:05
Mi riferivo a queste :Screenshot_20221009-103145_Google.jpg
Andre

Modificato da norbidic il 09/10/2022 alle 10:37:42
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 10:47:33
In risposta al messaggio di erfiuma del 08/10/2022 alle 19:44:54

Ciao, Anche io con knaus del 2006 ho sostituito tutte le fascette a pinza con quelle a vite, perché con il tempo non facevano più presa. Poi perdevano tutti i raccordi lo stesso e ho capito che era colpa dei raccordi in
plastica, che si deformavano con la pressione delle fascette. Cambiati tutti con raccordi in ottone (difficili oltretutto da trovare di 10mm tutti ordinati su AliExpress. Con 10 euro di raccordi e 1 giornata intera di lavoro ho risolto. Tranne che per i raccordi truma che sono rimasti in plastica, ma sembrano reggere meglio, ma sono comunque sorvegliati speciali. Ritengo questi raccordi comunque molto meglio dei jhon guest(ho scritto bene) ​​​​​​​Saluti 
...
Pure io ho cambiato raccordi e fascette per lo stesso motivo delle perdite. La temperatura della mia acqua calda è  più alta di quella proveniente dal boiler Truma perché viene scaldata in viaggio da uno scambiatore che lavora tramite l'acqua del radiatore del motore, quindi ho acqua calda gratis dopo il viaggio e mantiene quache gradimento meno  il radiatore motore a vantaggio del periodo estivo. In inverno per contro il motore ci mette più  tempo ad entrare in temperatura ma  prima mettere in moto, posso usare lo scambiatore in modo inverso per scaldate leggermente il monoblocco prima della partenza a super freddo, con lo scambio tra acqua boiler Truma  e radiatore motore, il tutto per mezzo di una pompa integrata. 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 10:50:35
I raccordi John Guest non vanno male, resistono ad alta temperatura,  solo che a volte cedono all'improvviso  e van cambiati in blocco incluso il tubo, mi è successo anni fa ...si è allegato tutto il vano della Truma....devil
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 10:56:48
Quelle fascette se stringi troppo deformano il tubo in plastica  e si hanno delle perdite , specie sull' acqua calda che fa cedere la plastica della giunzione. Son le migliori ma vanno bene solo sui raccordi in metallo . L' ottone non è  molto alimentare ma se 
non  si beve l'acqua ci sta bene . 
Andre
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 20:30:01
In risposta al messaggio di norbidic del 09/10/2022 alle 10:56:48

Quelle fascette se stringi troppo deformano il tubo in plastica  e si hanno delle perdite , specie sull' acqua calda che fa cedere la plastica della giunzione. Son le migliori ma vanno bene solo sui raccordi in metallo . L' ottone non è  molto alimentare ma se  non  si beve l'acqua ci sta bene . 
Perché l'ottone non é molto alimentare?

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 21:37:02
Per definizione : "L'ottone è una lega ossidabile formata da rame e zinco,  ecc..  "  tutti gli ossidi dei metalli non son indicati dal punto di vista alimentare . 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 21:40:44
Poi se  andiamo a vedere pure il rame si ossida e la maggior parte di rubinetti ha i raccordi interni proprio in rame ....
Andre
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 22:33:17
In risposta al messaggio di norbidic del 09/10/2022 alle 21:40:44

Poi se  andiamo a vedere pure il rame si ossida e la maggior parte di rubinetti ha i raccordi interni proprio in rame ....
Ricevuto grazie

Sapevo che l'ottone è una lega con rame ma non sapevo zinco. Infatti sospettavo per l'ossido di rame, ma appunto so anche che molte tubature in casa (almeno tempo fa) sono di rame. Ma anche PVC, piombo e fibrocemento... Come non la bevo a casa non la bevo in camper 
Grazie ancora per il chiarimento

ps ho visto adesso che vendono anche gli stessi raccordi di inox, apparte il costo leggermente più alto non ci penso minimamente a cambiarli di nuovo per soltanto per l'ammattimento di alcuni racconti messi veramente in posti ignorantissimi ahah!

Un saluto 

Modificato da erfiuma il 09/10/2022 alle 22:36:18
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 22:49:53
Anche perchè la serpentina del boiler Truma non è inox
Andre
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 11:41:39
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/10/2022 alle 18:32:14

Posso chiederti se sei rimasto deluso per questo o ci sono altre motivazioni?
Scusate se rispondo solo ora 

Intendevo che sono rimasto un po' deluso nel senso che non ho mai visto un camper con questo sistema idraulico,li ho sempre visti con gli attacchi rapidi che mi sembrano più efficaci su possibili perdite d'acqua 
Per il resto lo trovo costruito bene con delle belle cerniere sui mobili ecc 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link