CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

kreos che non ho fatto un buon aquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 06/09/2008 alle: 09:58:06
quote:Originally posted by riccardo67
Chi è entusiasta del suo Laika chi del suo Roller Team, chi del suo Rimor, chi del suo Elnagh ecc. Chi purtroppo come Gioppo ha un camper che è nato male. Bricciolo è tanto entusiasta del suo KEA lo farei parlare con mio fratello. Un mio collega di lavoro ha un Laika serie x super contento invece ho letto sul col le lamentele di diverse persone. Allora come valutate tutto ciò? Riccardo >
> Quoto[;)]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 06/09/2008 alle: 12:40:10
quote:Originally posted by riccardo67
Chi è entusiasta del suo Laika chi del suo Roller Team, chi del suo Rimor, chi del suo Elnagh ecc. Chi purtroppo come Gioppo ha un camper che è nato male. Bricciolo è tanto entusiasta del suo KEA lo farei parlare con mio fratello. Un mio collega di lavoro ha un Laika serie x super contento invece ho letto sul col le lamentele di diverse persone. Allora come valutate tutto ciò? Riccardo >
> Ciao Riccardo, non ho detto che sono rimasto contento del mio KEA, di problemi, soprattutto di assemblaggio, fatto decisamente in fretta e male, ve ne sono, volevo dire che comunque rispetto a quello che è capitato all'amico GIOPPO, tutto sommato posso ritenermi fortunato, dato che i problemi che ho incontrato io posso considerarli di poco conto e comunque risolvibili. Sono rimasto deluso per i pesi, che mi creeranno problemi all'estero, per questo ho già deciso di cambiare il KEA (il prossimo anno) con un'altro Camper, solo che questa volta seguirò quante più discussioni possibili ed andrò a cercare il classico "pelo nell'uovo".

Modificato da Bricciolo il 06/09/2008 alle 12:42:58
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/09/2008 alle: 16:08:30
Mia personale opinione, i Laika hanno un posizionamento sul mercato non piu' sostenibile nel rapporto prezzo qualita' gia' da qualche anno. Mia personale esperienza, quando nell'estate del 2006 decisi di cambiare camper, e partii alla ricerca di un mezzo che doveva essere su Iveco e con pianta 7 posti, arrivai alla fine con 2 preventivi, Kreos 3002 su Iveco 170cv (fine serie ultimo pezzo in expo) e Mobilvetta Huari 1102 su Iveco 180cv (da ordinare con possibilita' immatricolazione patente "C"). A parita' di accessori (gen., cond., porta bici, veranda, antenna, antifurto e poco altro ancora), fra i 2 mezzi, gia' scontati, la differenza era di 15k euro a svantaggio del Laika al quale aggiungere il costo del Webasto invece di serie sul Mobilvetta. Credetemi, senza considerare il delta meccanica (comunque sia Euro4 vs Euro3 e consumi decisamente piu' bassi), 15k euro di differenza nella cellula non sono riuscito a trovarli, c'era qualche cosa in piu', ma non cosi' tanto. Non fummo in grado allora di quotare il nuovo Kreos con il 180cv , tuttavia la differenza fra i 2 mezzi si sarebbe notevolmente allargata (aumento fisiologico per nuovo modello e nessun sconto di fine serie) senza modifica di sostanza negli allestimenti dell'unita' abitativa. Anche in cifra assoluta, 60k per l'Huari sono riuscito a "vederli", oltre 75k per il Kreos con quello che sarebbe divenuto a beve il "vecchio Iveco", proprio no.
17
GIOPPO
GIOPPO
01/09/2008 17
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:18:47
ci sono novita da zurigo al concessionario dove ho aqcuistato il camper non sono stati in grado di sistemare tutti i difetti oro la laika se lo viene a riprendere per portarlo a Firenze in sede per verificare il tutto nel frattempo mi hanno dato un mezzo sostitutivo non e un gran che ma va bene. non sono convinto che sistemeranno tutto ma ora con calma vi posso dire che ho buttato via dei soldi potevo avere tutto questo scegliendo diversamente andando su altri modelli e marca e senz'altro avrei trovato le stesse cose ma se non altro mi sarebbero girate meno le .....sento persone molto soddisfatte che usano i loro camper e non stanno tribulando pensavo di aver scelto il meglio ma mi sono sbagliato completamente e vero c'e un assistenza ma fino ad ora sono solo parole laika mai piu'
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:28:24
quote:Originally posted by Mark Chieri
quoto Gioppo perchè è stato fuori dalle parti..... Ho acquistato anch'io un Kreos 3002 a Maggio e devo dire che mi riconosco nei difetti descritti da Gioppo, forse me ne ero dimenticato o mi ero abituato di qualcuno e ora mi sono tornati in mente. Se mi è permesso aggiungerei tanto per fare un esempio: l'accessibilità alle cassapanche.....veramente penosa, puoi accederci soltanto smontando tutti gli imbottiti. Avevo un Ecovip 6 del 1996 era stupendo, ma era del 1996; pretenderei che nel 2008 i mezzi siano molto molto meglio o addirittura non confrontabili invece sembrano aver perso tutto quello che hanno imparato durante la loro lunga crescita. Peccato e speriamo che qualcuno sappia cogliere questi commenti nella speranza che i miei figli siano più fortunati altrimenti spero che capiscano di spendere diversamente i loro risparmi. Marco >
> Per Marco: Scusa, ma sull'Ecovip 6 quando dovevi accedere alla cassapanca posteriore dall'interno, non smontavi anche il cuscino della seduta??? E' uguale come tutte le cassapanche in commercio. Poco interessa ma ho posseduto EV6 del 1998, ma ora possessore di Kreos 3002 nuovo del luglio 2007, e secondo me tutta un'altra musica e confort e coibentazione. Io penso che bisogna essere obbiettivi, e l'importante è risolvere i problemi. Io ho trovato attenzione sia dal concessionario sia dalla Laika stessa. Ciao e a presto Maurizio
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:58:47
X Maurizio, Sono d'accordo con te che bisogna essere obbiettivi e risolvere i problemi. Alcuni dei miei problemi sono stati risolti, purtroppo con vari viaggi dal concessionario con la conseguente perdita di tempo e assenze dal lavoro. Alcuni problemi prima risolti si sono riproposti, vedi oblò elettrico che continua a non funzionare. Altri sono comparsi solamente adesso, vedi una grossa crepa sulla Mansarda zona fissaggio al tetto della cellula (spero si tratti sola della vernice). Inoltre continua a non convincermi il riscaldamento in Bagno, secondo me arriva poca aria (in termini di portata) e meno calda. Infatti il bagno è sempre più freddo di 3/4° C rispetto al resto del Camper. Ho già fatto controllare al concessionario e mi è stato detto che è normale. Sto aspettando che mi vengano sostituiti i pistoni dei pensili che non sorreggono gli sportelli in posizione aperta. Per il resto devo dire che il mezzo ha una bellissima abitabilità ed è per le mie esigenze molto funzionale e mi piace veramente tanto. La meccanica IVECO è fantastica e la guida è molto confortevole. Peccato per quei piccoli o grandi difetti che lasciano sempre un pò l'amaro in bocca. Ho già avuto modo di parlare con le persone in Laika e devo dire che sono veramente disponibili e attenti, per quanto riguarda il concessionario non posso dire la stessa cosa !! Comunque sono certo che a breve tutto sarà messo a posto e mi potrò godere pienamente il mio mezzo. Cordialmente Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 12:20:23
Inoltre continua a non convincermi il riscaldamento in Bagno, secondo me arriva poca aria (in termini di portata) e meno calda. Infatti il bagno è sempre più freddo di 3/4° C rispetto al resto del Camper. Ho già fatto controllare al concessionario e mi è stato detto che è normale. E' normale nel senso che è fatto così non che vada bene. Dal 2000, in 3 Laika avuti, sempre, a fattor comune, problemi di riscaldamento adeguato a temperature al di sotto dei -15 gradi, anche a causa di aria calda insufficiente poichè il circuito era distribuito, sempre, in modo discutibile; lungo, troppe curve e schiacciamenti. Il problema l'ho risolto cercando di evitare zone troppo fredde, strano ma vero. Cordialmente MACU.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:37:56
quote:Originally posted by maculani
Inoltre continua a non convincermi il riscaldamento in Bagno, secondo me arriva poca aria (in termini di portata) e meno calda. Infatti il bagno è sempre più freddo di 3/4° C rispetto al resto del Camper. Ho già fatto controllare al concessionario e mi è stato detto che è normale. E' normale nel senso che è fatto così non che vada bene. Dal 2000, in 3 Laika avuti, sempre, a fattor comune, problemi di riscaldamento adeguato a temperature al di sotto dei -15 gradi, anche a causa di aria calda insufficiente poichè il circuito era distribuito, sempre, in modo discutibile; lungo, troppe curve e schiacciamenti. Il problema l'ho risolto cercando di evitare zone troppo fredde, strano ma vero. Cordialmente MACU. >
> Quoto la parte in neretto. Vi comunico che nel nuovo Kreos in bagno il caldo arriva eccome (come è giusto che sia) e bisogna chiudere in parte la bocchetta. Claudio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:23:27
quote:Originally posted by maculani
Inoltre continua a non convincermi il riscaldamento in Bagno, secondo me arriva poca aria (in termini di portata) e meno calda. Infatti il bagno è sempre più freddo di 3/4° C rispetto al resto del Camper. Ho già fatto controllare al concessionario e mi è stato detto che è normale. E' normale nel senso che è fatto così non che vada bene. Dal 2000, in 3 Laika avuti, sempre, a fattor comune, problemi di riscaldamento adeguato a temperature al di sotto dei -15 gradi, anche a causa di aria calda insufficiente poichè il circuito era distribuito, sempre, in modo discutibile; lungo, troppe curve e schiacciamenti. Il problema l'ho risolto cercando di evitare zone troppo fredde, strano ma vero. Cordialmente MACU. >
> quoto... sull'EV200 con la vecchia Stufa 5002 "a doppia ventola", il problema e' contrario (esperienza personale): il caldo nel bagno e' eccessivo rispetto al resto della cellula (3-4 gradi in piu' dove la cellula non sta' a meno di 23 gradi con esterno sotto-zero) tanto da essere costretto a parzializzare la bocchetta dell'aria....la combi-6000 sarebbe un ottimo prodotto se non fosse cosi' "assetata" di batterie (IMHO). Ciao Giordano ps: la S-3002 avuta su piu' camper di 6/7 metri era veramente insufficiente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link