quote:Originally posted by riccardo67> Quoto[;)]
Chi è entusiasta del suo Laika chi del suo Roller Team, chi del suo Rimor, chi del suo Elnagh ecc. Chi purtroppo come Gioppo ha un camper che è nato male. Bricciolo è tanto entusiasta del suo KEA lo farei parlare con mio fratello. Un mio collega di lavoro ha un Laika serie x super contento invece ho letto sul col le lamentele di diverse persone. Allora come valutate tutto ciò? Riccardo >
quote:Originally posted by riccardo67> Ciao Riccardo, non ho detto che sono rimasto contento del mio KEA, di problemi, soprattutto di assemblaggio, fatto decisamente in fretta e male, ve ne sono, volevo dire che comunque rispetto a quello che è capitato all'amico GIOPPO, tutto sommato posso ritenermi fortunato, dato che i problemi che ho incontrato io posso considerarli di poco conto e comunque risolvibili. Sono rimasto deluso per i pesi, che mi creeranno problemi all'estero, per questo ho già deciso di cambiare il KEA (il prossimo anno) con un'altro Camper, solo che questa volta seguirò quante più discussioni possibili ed andrò a cercare il classico "pelo nell'uovo".
Chi è entusiasta del suo Laika chi del suo Roller Team, chi del suo Rimor, chi del suo Elnagh ecc. Chi purtroppo come Gioppo ha un camper che è nato male. Bricciolo è tanto entusiasta del suo KEA lo farei parlare con mio fratello. Un mio collega di lavoro ha un Laika serie x super contento invece ho letto sul col le lamentele di diverse persone. Allora come valutate tutto ciò? Riccardo >
quote:Originally posted by Mark Chieri> Per Marco: Scusa, ma sull'Ecovip 6 quando dovevi accedere alla cassapanca posteriore dall'interno, non smontavi anche il cuscino della seduta??? E' uguale come tutte le cassapanche in commercio. Poco interessa ma ho posseduto EV6 del 1998, ma ora possessore di Kreos 3002 nuovo del luglio 2007, e secondo me tutta un'altra musica e confort e coibentazione. Io penso che bisogna essere obbiettivi, e l'importante è risolvere i problemi. Io ho trovato attenzione sia dal concessionario sia dalla Laika stessa. Ciao e a presto Maurizio
quoto Gioppo perchè è stato fuori dalle parti..... Ho acquistato anch'io un Kreos 3002 a Maggio e devo dire che mi riconosco nei difetti descritti da Gioppo, forse me ne ero dimenticato o mi ero abituato di qualcuno e ora mi sono tornati in mente. Se mi è permesso aggiungerei tanto per fare un esempio: l'accessibilità alle cassapanche.....veramente penosa, puoi accederci soltanto smontando tutti gli imbottiti. Avevo un Ecovip 6 del 1996 era stupendo, ma era del 1996; pretenderei che nel 2008 i mezzi siano molto molto meglio o addirittura non confrontabili invece sembrano aver perso tutto quello che hanno imparato durante la loro lunga crescita. Peccato e speriamo che qualcuno sappia cogliere questi commenti nella speranza che i miei figli siano più fortunati altrimenti spero che capiscano di spendere diversamente i loro risparmi. Marco >
quote:Originally posted by maculani> Quoto la parte in neretto. Vi comunico che nel nuovo Kreos in bagno il caldo arriva eccome (come è giusto che sia) e bisogna chiudere in parte la bocchetta. Claudio
Inoltre continua a non convincermi il riscaldamento in Bagno, secondo me arriva poca aria (in termini di portata) e meno calda. Infatti il bagno è sempre più freddo di 3/4° C rispetto al resto del Camper. Ho già fatto controllare al concessionario e mi è stato detto che è normale. E' normale nel senso che è fatto così non che vada bene. Dal 2000, in 3 Laika avuti, sempre, a fattor comune, problemi di riscaldamento adeguato a temperature al di sotto dei -15 gradi, anche a causa di aria calda insufficiente poichè il circuito era distribuito, sempre, in modo discutibile; lungo, troppe curve e schiacciamenti. Il problema l'ho risolto cercando di evitare zone troppo fredde, strano ma vero. Cordialmente MACU. >
quote:Originally posted by maculani> quoto... sull'EV200 con la vecchia Stufa 5002 "a doppia ventola", il problema e' contrario (esperienza personale): il caldo nel bagno e' eccessivo rispetto al resto della cellula (3-4 gradi in piu' dove la cellula non sta' a meno di 23 gradi con esterno sotto-zero) tanto da essere costretto a parzializzare la bocchetta dell'aria....la combi-6000 sarebbe un ottimo prodotto se non fosse cosi' "assetata" di batterie (IMHO). Ciao Giordano ps: la S-3002 avuta su piu' camper di 6/7 metri era veramente insufficiente
Inoltre continua a non convincermi il riscaldamento in Bagno, secondo me arriva poca aria (in termini di portata) e meno calda. Infatti il bagno è sempre più freddo di 3/4° C rispetto al resto del Camper. Ho già fatto controllare al concessionario e mi è stato detto che è normale. E' normale nel senso che è fatto così non che vada bene. Dal 2000, in 3 Laika avuti, sempre, a fattor comune, problemi di riscaldamento adeguato a temperature al di sotto dei -15 gradi, anche a causa di aria calda insufficiente poichè il circuito era distribuito, sempre, in modo discutibile; lungo, troppe curve e schiacciamenti. Il problema l'ho risolto cercando di evitare zone troppo fredde, strano ma vero. Cordialmente MACU. >